CHIARIMENTI...

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

acerbo
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CHIARIMENTI...

Messaggio da acerbo » martedì 10 luglio 2018, 22:54

luigi61 ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 22:38
Considerazione assolutamente personale, ma che, scusatemi, mi sento vi esprimere: me so stefate, di chiacchiere, di polemiche, di pippe varie!!! Me so stefate!!!
Praticamente abbiamo finito alle ore 17,00 a polemizzare contro Bellini, e alle 17,05 abbiamo già trovato nuovi argomenti per iniziare contro Pulcinelli , o meglio contro quelli che erano “contro Bellini”.
Se fosse possibile chiedo umilmente di iniziare a parlare e guardare il futuro con serenità, iniziando a parlare di quello che ci dovrebbe interessare di più, cioè il calcio giocato.
Se è possibile è, se no continuate un po’, fate come vi pare, ho espresso il mio stato d’animo. Me so pzzite de tutte ste polemiche!!
nella società di oggi è diventato complicato pure fare il tifoso di calcio....una volta ci si vedeva al bar a fare quattro chiacchiere, ognuno la sparava grossa...e poi si andava allo stadio senza remore e in settimana si parlava della partita successiva che attendeva il nostro Ascoli...almeno io mai parlato di bilanci, quote societarie, Direttori Sportivi Direttori Generali Amministratori , accompagnatori, diciamo la verità ...noi un po' più attempati ricordiamo con nostalgia quei tempi...senza social FB .......
un grande uomo della nostra epoca ha detto "Umberto Eco: “Con i social parola a legioni di imbecilli” (mi ci metto pure io....tra gli imbecilli).........
qui fortunatamente i moderatori filtrano rispetto ad altri social.....ma fuori da qui ...
Ultima modifica di acerbo il martedì 10 luglio 2018, 22:59, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » martedì 10 luglio 2018, 22:55

Per ricapitolare la sfera societaria così come ci é stata presentata:

Pulcinelli Massimo PATRON (maggiore azionista e membro del cda)
Leo Antonio AMMINISTRATORE DELEGATO (membro del cda)
Tosti Giuliano PRESIDENTE (azionista e membro del cda)
Lovato Gianni DIRETTORE GENERALE
Tesoro Antonio DIRETTORE SPORTIVO
Ciccoianni Gianluca (azionista e membro del cda)
Cimin Vittorio (membro del cda)
Galanti Susi (membro del cda)
Ferrara Massimo (membro del cda)

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 10 luglio 2018, 23:02

Durk85 ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 22:50
Guarda Luigi ti giuro che la mia non voleva essere affatto una polemica ne un iniziare a fare la guerra contro qualcuno...ne pro Bellini ne pro pulcinelli...i miei erano soltanto due dubbi riguardo in primis Lovato visto che io non sono affatto un suo estimatore anzi non mi è mai piaciuto però mi chiedevo che fine avessero fatto tutti quelli che la pensavano come me fino a un paio di anni fa...l'altra su Faenza se mi rassicurate che resta fuori dalla società a me tanto basta! Xké c'è sempre e comunque da ricordare che fino a quest'anno vigeva un codice etico che parlava chiaro...mi piacerebbe proseguire con quella linea
Il codice etico pure con Maresca allenatore? Di quel codice parli? Se parli di quel codice avevamo un allenatore coinvolto in una inchiesta per calcioscommesse poi archiviata. Maresca era uno pulito quindi grazie all'archiviazione. Giustamente.
Allenatore senza patentino fra l'altro, cioè come direbbe Giaretta senza le carte per poter allenare la prima squadra in B. Contro le regole cioè!
Continuo a non capire dove vuoi andare a parare.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

superpicchio

Messaggio da superpicchio » martedì 10 luglio 2018, 23:06

Lovato, prima ha convinto Bellini e poi Pulcinelli.
Lovato "deus ex machina".
Lovato 2.0 la vendetta. :mrgreen:

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » martedì 10 luglio 2018, 23:28

BENITO FORNACIARI ha scritto:Devo capire perche’ sono state messe in giro queste voci per oscurare la figura di un uomo di successo come Pulcinelli, come quella che era azionista del Latina fallito. Oggi ha spiegato in conferenza che era sponsor azionista al 2% e quando e’ fallito era uscito da 2 anni.
Benito, temo che ci sia una imprecisione nel tuo commento. Pulcinelli ha detto che non ha mai avuto alcuna partecipazione societaria nel Latina e che è stato solo ed esclusivamente sponsor. Gli era stata proposta una partecipazione societaria al 2% ma non concluse l'operazione. Ha anche detto ai giornalisti che sfida chiunque a provare il contrario. Quindi credo che vada ribadito ancora una volta, a scanso di equivoci: Bricofer ha sponsorizzato il Latina ma non ha mai avuto partecipazioni nella società.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 10 luglio 2018, 23:32

Di Faenza non sapevo neanche che esistesse fino a stamattina, non so tuttora chi sia e cosa abbia fatto, non mi risulta che sia nell'Ascoli calcio e quindi non me ne interesso.
Per ciò che riguarda Lovato, la mia personale opinione è stata sempre ottima, perché credo che i fatti parlino per lui. Fin quando siè occupato dell'area tecnica (primo anno con Crovari e inizio secondo fino all'insediamento, a mercato in corso, di Marroccu) ha operato benissimo. Ha portato Di Mascio, il più bel prodotto dell'Ascoli Picchio. La squadra che ha costruito per la promozione dalla lega pro eè stata forse la sola dell'era Bellini costruita con un criterio e una logica, infatti Mengoni e Addae, lo stesso Lanni, sono ancora colonne. Jankto e Petagna sono suoi colpi. Secondo alcuni anche Cacia ma su questo non metterei la mano sul fuoco. Arrivato un ds più ingombrante come Marroccu ha avuto qualche problema di sovrapposizione di ruoli ed è andato in rotta di collisione, con uno spogliatoio che aveva legato più col ds; non è un caso che ora si sia tornati a scegliere un ds giovane - a mio parere ben più capace di quanto sia dipinto - che possa collaborare con lui, piuttosto che uno già affermato tipo Marchetti, Ursino o Nember.
La sola cosa che in linea teorica potrebbe suscitare qualche dubbio, anche se durk85 non lo solleva, è il rapporto con i soci, che all'epoca non sembrò, almeno dai rumors che trapelavano, tutto rose e fiori. Occorrerà che i ruoli siano ben distinti e io sul punto sono moderatamente ottimista.
Ora, come luigi61, vorrei tornare a parlare di pallone.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » martedì 10 luglio 2018, 23:34

Quanto al resto ed alla presunta polemica su Lovato ai tempi di Marroccu, ricordo bene che Lovato fu oggetto di critiche - per non parlare delle offese alla sua persona - perchè sembrava ostacolare e/o comunque sovrapporsi al ruolo di Marroccu che, in quel momento, tutti o quasi tutti giudicavano bene. Il Presidente - come da lui stesso confermato recentemente - mise mano alla situazione perchè i due si "pizzicavano" e ritenne di lasciar al suo posto Marroccu. Con Lovato, se ricordo bene, ci fu una risoluzione consensuale. Io comunque non ricordo feroci contestazioni. Sicuramente non furono del tono e della forza di quelle contro Cardinaletti. Nè mi sembra che i soci - per quanto all'epoca sembrassero in sintonia con Marroccu - fecero pubbliche dichiarazioni o uscite - quale quella di Tosti lo scorso anno - con le quali si evidenziavano problematiche nel rapporto con lo staff dirigenziale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delpicchiopervicaci
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Delpicchiopervicaci » mercoledì 11 luglio 2018, 0:43

No, quello mai.
Durk85 ha scritto: Quindi dici che saremmo dovuti stare un po' più calmi?

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » mercoledì 11 luglio 2018, 7:12

BENITO FORNACIARI ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 22:35
Devo capire perche’ sono state messe in giro queste voci per oscurare la figura di un uomo di successo come Pulcinelli, come quella che era azionista del Latina fallito. Oggi ha spiegato in conferenza che era sponsor azionista al 2% e quando e’ fallito era uscito da 2 anni.
Neanche. Ha detto che sono stati semplici sponsor per tre anni, uscendo due anni prima del fallimento, e che gli chiesero di entrare soci al 2% ma loro rifiutarono.

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » mercoledì 11 luglio 2018, 7:32

A proposito di chiarimenti, ma sta Fereinvest Italia srl nominata da Pulcinelli come sua azienda a cui l'Ascoli farebbe riferimento in realtà cos'è? 8-[

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 11 luglio 2018, 8:03

DIE HARD ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 7:32
A proposito di chiarimenti, ma sta Fereinvest Italia srl nominata da Pulcinelli come sua azienda a cui l'Ascoli farebbe riferimento in realtà cos'è? 8-[
Ferinvest Italia srl te lo ha spiegato. È una sua holding personale dove ha il 100% di partecipazione è dove egli stesso è unico amministratore delegato.
In 2 parole ha spento tutte le candeline e cioè che lAscoli Calcio è al 90% tutta del Signor Massimo Pulcinelli.

Quindi 2 inesattezze. E' Ferinvest Italia e non Fereinvest Italia. L'Ascoli non fa riferimento a nessuno è semplicemente di proprietà della Ferinvest Italia. La quale ha partecipazioni in varie aziende (tra le quali oltre il 50% di Bricofer) e ha il 90% di partecipazione nell'Ascoli Calcio. Quindi se la partecipazione a Bricofer gli rende 10 e quella nellAscoli -1......il Signore guadagna 9.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

RAGNO

Messaggio da RAGNO » mercoledì 11 luglio 2018, 8:30

LASCIAMOLI LAVORARE IN PACE!!!
A me basta la presenza di Giuliano Tosti come Presidente e Gianluca Ciccoianni come azionista (a prescindere dalla modesta percentuale di quote possedute) per dormire su 4 cuscini....dormire tranquillo intendo.....loro sono tifosi e sapranno vigilare sul eventuali problematiche che potranno crearsi nel prosieguo...
Da 3 abbonamenti a casa...passerò a 4 abbonamenti...massima fiducia e buon lavoro!

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » mercoledì 11 luglio 2018, 8:32

GREZZO ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 8:03
Ferinvest Italia srl te lo ha spiegato. È una sua holding personale dove ha il 100% di partecipazione è dove egli stesso è unico amministratore delegato.
In 2 parole ha spento tutte le candeline e cioè che lAscoli Calcio è al 90% tutta del Signor Massimo Pulcinelli.

Quindi 2 inesattezze. E' Ferinvest Italia e non Fereinvest Italia. L'Ascoli non fa riferimento a nessuno è semplicemente di proprietà della Ferinvest Italia. La quale ha partecipazioni in varie aziende (tra le quali oltre il 50% di Bricofer) e ha il 90% di partecipazione nell'Ascoli Calcio. Quindi se la partecipazione a Bricofer gli rende 10 e quella nellAscoli -1......il Signore guadagna 9.
Una sorta di camera di compensazione per le eventuali perdite.. Bellini aveva accennato a una soluzione di sto tipo nella conferenza di giugno.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 11 luglio 2018, 9:32

DIE HARD ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 8:32
Una sorta di camera di compensazione per le eventuali perdite.. Bellini aveva accennato a una soluzione di sto tipo nella conferenza di giugno.
Esattamente. Anche se secondo me Pulcinelli, trattando il Fai da Te (settore popolare), avrà ripercussioni molto positive.
La Mapei l'anno in cui ha rilevato il Sassuolo fatturava qualcosa di meno (già considerata la rivalutazione monetaria) di Bricofer oggi.
Oggi la Mapei viaggia sui 2,2 miliardi. Considerando che il Mapelastic è oramai un materiale fai da te che pure mia moglie va a comprare........le prospettive sono interessanti credo.
Spero cioè che sia finita l'era della proprietà che opera perché TI VUOLE BENE, e inizi una era in cui ognuno ha la propria convenienza nel Matrimonio. E quando una cosa è conveniente in genere si fanno dei buoni affari.

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » mercoledì 11 luglio 2018, 10:20

GREZZO ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 9:32
Esattamente. Anche se secondo me Pulcinelli, trattando il Fai da Te (settore popolare), avrà ripercussioni molto positive.
La Mapei l'anno in cui ha rilevato il Sassuolo fatturava qualcosa di meno (già considerata la rivalutazione monetaria) di Bricofer oggi.
Oggi la Mapei viaggia sui 2,2 miliardi. Considerando che il Mapelastic è oramai un materiale fai da te che pure mia moglie va a comprare........le prospettive sono interessanti credo.
Spero cioè che sia finita l'era della proprietà che opera perché TI VUOLE BENE, e inizi una era in cui ognuno ha la propria convenienza nel Matrimonio. E quando una cosa è conveniente in genere si fanno dei buoni affari.
Sì però a parità di fatturato c'è una bella differenza in termini di ricavi tra un industriale che produce e uno che rivende.

Rispondi