CASTELLI METTITI UNA MASCHERA!!

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Nostalgico

Re: CASTELLI METTITI UNA MASCHERA!!

Messaggio da Nostalgico » mercoledì 27 giugno 2018, 0:03

GREZZO ha scritto: L'apertura della NORD era a titolo temporaneo e in deroga e si è trattato di creare dei percorsi temporanei. Non è definitivamente ripetibile e comunque parliamo sempre di un intervento provvisorio che ha avuto dei costi, cioè uno sperpero di Danaro Pubblico senza ritorno che è stato deciso un via straordinaria perché stavamo parlando di un evento molto importante per la Città e può essere considerato un contributo salvezza. Che fa........sperperare soldi pubblici va bene solo quando fa comodo? Sa quanta gente ci sta che non è stata d'accordo a buttare soldi pubblici per fare contente 3000/4000 persone in curva NORD, magari il 50% manco di Ascoli? Sta pieno di gente!
La Tribuna Ovest è stata toccata da un terremoto...... copertura demolita altrimenti non giocavi. Si potevano fare 3 cose: andare a giocare fuori, costruire una copertura provvisoria in tempi brevi per giocare (con almeno 1 o 2 gare fuori per i lavori) quindi spendere dei soldi tanti soldi per un qualcosa di provvisorio, soldi buttati..........oppure spendere dei soldi per impermeabilizzazione gradini e seggiolini......soldi non buttati perché l'intervento è per sempre. Nen te va be'?
Nel frattempo la copertura rientra nei fondi per il cratere a fondo quasi perduto più assicurazione........si rifarà, siamo in Italia ma si rifarà.
Il terremoto più forte del centro Italia ti demolisce la Curva. Che fai? Pretendi che il Comune te ne affitta una? Bene, poi però me la paghi perché sul contratto della convenzione di affitto........... c'è scritto che se domani un fulmine demolisce lo Stadio io Comune non sono tenuto a garantirti l'uso dello stesso alle stesse condizioni in cui te lo ho affittato ma tu sei libero di rescindere il contratto e andare via a giocare altrove. Questione di Contratto, di Firma......capisci?
Se tu mi affitti una casa è un terremoto demolisce il soffitto.........tu non mi puoi ricostruire il soffitto.......io mi vado via e rescindiamo l'affitto. Se voglio rimanere mi accomodo io il soffitto e te lo scalo dall'affitto ma che fai rimani in affitto 10 anni gratis?. C'è qualcosa di strano in questo?
Ecco perché io dico sempre: SCINDERE il calcio con il.COMUNE, scindere! Si fa più bella figura.
Ma tu lo capisci che parlare di Castelli è dei lavori è come sparare sulla croce rossa? E te lo dice uno che il voto gliel'ha dato (almeno al ballottaggio).
Mi parli di sperpero per il lavoretti ai distinti, che comunque hanno portato 4000 persone a 10 euro, e allora i duemilioni di maggior costo cosa sono? Per un settore avulso da qualsivoglia progetto di rifacimento completo dell'impianto.
Buttati soldi per impermeabilizzazione della ovest (con affitto scalato quindi danno erariale) e seggiolini da montare su di una struttura da....smontare.
Tutto per quel maledetto ritardo.
Io che sono malato di Picchio ci guardo e mastico amaro, immagino l'ascolano che odia o è comunque disinteressato al calcio come la prende.
Benvengano i fondi sisma, sempre dopo scuole e altro, ma se avevi già la Est e la nord a disposizione..... ma qui una parte della colpa la giro alla "frangia" che non volle traslocare, avresti avuto la necessaria calma.
Da ultimo il comunicato; già abbiamo alcune testate che non smettono di soffiare sul fuoco.. se ci si mette anche il sindaco non ne usciamo più.

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da GREZZO » mercoledì 27 giugno 2018, 7:48

Nostalgico ha scritto:
mercoledì 27 giugno 2018, 0:03
Ma tu lo capisci che parlare di Castelli è dei lavori è come sparare sulla croce rossa? E te lo dice uno che il voto gliel'ha dato (almeno al ballottaggio).
Mi parli di sperpero per il lavoretti ai distinti, che comunque hanno portato 4000 persone a 10 euro, e allora i duemilioni di maggior costo cosa sono? Per un settore avulso da qualsivoglia progetto di rifacimento completo dell'impianto.
Buttati soldi per impermeabilizzazione della ovest (con affitto scalato quindi danno erariale) e seggiolini da montare su di una struttura da....smontare.
Io che sono malato di Picchio ci guardo e mastico amaro, immagino l'ascolano che odia o è comunque disinteressato al calcio come la prende.
Benvengano i fondi sisma, sempre dopo scuole e altro, ma se avevi già la Est e la nord a disposizione..... ma qui una parte della colpa la giro alla "frangia" che non volle traslocare, avresti avuto la necessaria calma.
Da ultimo il comunicato; già abbiamo alcune testate che non smettono di soffiare sul fuoco.. se ci si mette anche il sindaco non ne usciamo più.

Ma l'impermeabilizzazione non sono soldi buttati. I seggiolini sulla Sud si recuperano.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

cuorebianconero

Messaggio da cuorebianconero » mercoledì 27 giugno 2018, 9:46

GREZZO ha scritto:
mercoledì 27 giugno 2018, 7:48
Ma l'impermeabilizzazione non sono soldi buttati. I seggiolini sulla Sud si recuperano.
L'impermeabilizzazione è uno spreco poichè sotto una copertura non dovrebbe essere prevista alcuna impermeabilizzazione ... i gradoni della nuova tribuna est infatti non sono impermeabilizzati !

I seggiolini forse si riescono a recuperare ... ma cmq lo spreco è nella manodopera necessaria per il montaggio ed il successivo smontaggio degli stessi.

Purtroppo gira e rigira Castelli resta INDIFENDIBILE!!

e CAVALCARE L'ONDA DELLA POLEMICA CONTRO L'ASCOLI PICCHIO per MASCHERARE IL PROPRIO GRAVE FALLIMENTO E' UN'AZIONE INQUALIFICABILE!!!

Sto ancora aspettando una CONFERENZA STAMPA SPIEGANDO PUNTO PER PUNTO TUTTI I MOTIVI DEI RITARDI , SOSPENSIONI , MAGGIORI COSTI , RISERVE ETC.. ? Perchè non sa più che pesci prendere !!
mollare mai!!!

RAGNO

Messaggio da RAGNO » mercoledì 27 giugno 2018, 11:07

.....aspetta e spera....le pulci ad ASCOLI mica vengono fatte a tutti....
PS
lu so pure votate...

wood

Messaggio da wood » giovedì 28 giugno 2018, 0:04

Nostalgico ha scritto:
mercoledì 27 giugno 2018, 0:03

Scusa ma gli ospiti dove li mettevi anche se traslocavamo?
ImmagineImmagine

franz
Moderatore

Messaggio da franz » giovedì 28 giugno 2018, 7:14

Ogni tanto mi capita di non trovarmi d'accordo con Grezzo su qualcosa (per tante altre invece mi ci trovo in perfetta sintonia).

Pur ammirando il tuo slancio e la tua capacità di ragionare, bisogna prima però vedere se l'assunto iniziale è corretto.

Fermo restando che i fondi del terremoto devono, per me, essere prioritariamente utilizzati per scuole eccetera, pensi che tali fondi, da destinare alla "ricostruzione", possano essere assegnati "per il completamento" di una struttura non lesionata in costruzione prima dell'evento?

Il mutuo accessorio per coprire la differenza tra progetto iniziale, finanziato con un mutuo sportivo, sarà eventualmente coperto dall'utilizzo dei fondi "a babbo morto" concessi per il resto dello stadio? Non credo sia "legale" una cosa del genere, ma non sono un esperto di leggi.

Però, a questo punto, con la stessa logica (tanto arriva Pantalone prima o poi), allora si può giustificare anche chi, avendo una casa lesionata in qualche paese nel cratere, ed avendo una casa integra ad Ascoli, andava a mangiare ogni giorno alle mense della protezione civile (articolo sul giornale: com'è che di fronte a 300 sfollati, pur contando volontari e personale di soccorso, si arrivava a fare 700 pasti al giorno?) . Anche questi per te sono "genie"? Per me no, tutt'altro.

Parlare dello stadio è politica o è parlare di casa nostra fatta a pezzi? Quindi il disappunto di trovarci in questa condizione, che poteva essere evitata od alleviata col completamento in tempo utile (e costi inferiori) della Tribuna Est è politica o è parlare di cose tangibili che ci riguardano direttamente?

Devo aspettare le prossime elezioni per dire che non mi sta bene?
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 28 giugno 2018, 8:00

cuorebianconero ha scritto:
mercoledì 27 giugno 2018, 9:46
L'impermeabilizzazione è uno spreco poichè sotto una copertura non dovrebbe essere prevista alcuna impermeabilizzazione ... i gradoni della nuova tribuna est infatti non sono impermeabilizzati !

I seggiolini forse si riescono a recuperare ... ma cmq lo spreco è nella manodopera necessaria per il montaggio ed il successivo smontaggio degli stessi.

Purtroppo gira e rigira Castelli resta INDIFENDIBILE!!

e CAVALCARE L'ONDA DELLA POLEMICA CONTRO L'ASCOLI PICCHIO per MASCHERARE IL PROPRIO GRAVE FALLIMENTO E' UN'AZIONE INQUALIFICABILE!!!

Sto ancora aspettando una CONFERENZA STAMPA SPIEGANDO PUNTO PER PUNTO TUTTI I MOTIVI DEI RITARDI , SOSPENSIONI , MAGGIORI COSTI , RISERVE ETC.. ? Perchè non sa più che pesci prendere !!
Io non lo capisco il tuo ragionamento. Cioè se la Tribuna Est fosse stata pronta.........la ovest sempre inagibile sarebbe stata e sotto la Ovest ci sono tutte le strutture di servizio dello stadio compreso gli spogliatoi. Secondo te si può utilizzare una struttura che ha sopra una copertura a sbalzo che è a rischio crollo? Secondo te si può giocare a pallone in un campo dove dietro le panchine ci sta una copertura a 15 metri di altezza che può crollare?
Quindi dai dimmi tu............si utilizzava la Tribuna Est nuova (se fosse stata pronta) ma non si poteva giocare al Del Duca. Che facevamo?
Metti anche l'ipotesi che transennando tutta la Ovest sarebbe stato possibile l'uso per il gioco......i giocatori dove si cambiavano a casa tua? Oppure realizzavamo in fretta e furia degli spogliatoi sotto la nuova Est?
L'impermeabilizzazione è una messa in sicurezza degli impianti a servizio sottostanti altrimenti non ci sarebbe stato alcun bisogno. Meglio rischiare di far infiltrare acqua sotto nei locali e procurare ingenti danni oppure fare un intervento di poche decine di mila euro per creare una impermeabilizzazione dei gradoni della Ovest che comunque riqualificano anche a livello estetico la Ovest in attesa di una copertura nuova pagata a Babbo Morto? L'impermeabilizzazione è anche riqualificazione.........a vederli sembrano infatti gradoni nuovi. Sono soldi buttati rispetto all'evento? No sono soldi spesi bene e pure al risparmio visto che l'alternativa copertura provvisoria avrebbe si portato sprego di soldi inutili completamente buttati oltre che non ti avrebbe permesso di usare lo stadio in tempi.brevi.
Voglio dire.....................il COMUNE non ha finito nei tempi promessi la EST? Ha speso più soldi di quanti ce ne volevano? MOLTO BENE, criticatelo...............è una operazione gestita MALE............non lo votate più....................ma far entrare la questione Tribuna Est nel vortice di critiche che coinvolge l'ASCOLI PICCHIO spa................e l'emergenza STADIO post terremoto............è usare un ARGOMENTO che non ha NULLA a che fare, proprio ZERO!
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

cuorebianconero

Messaggio da cuorebianconero » giovedì 28 giugno 2018, 9:42

GREZZO ha scritto:
giovedì 28 giugno 2018, 8:00
Io non lo capisco il tuo ragionamento. Cioè se la Tribuna Est fosse stata pronta.........la ovest sempre inagibile sarebbe stata e sotto la Ovest ci sono tutte le strutture di servizio dello stadio compreso gli spogliatoi. Secondo te si può utilizzare una struttura che ha sopra una copertura a sbalzo che è a rischio crollo? Secondo te si può giocare a pallone in un campo dove dietro le panchine ci sta una copertura a 15 metri di altezza che può crollare?
Quindi dai dimmi tu............si utilizzava la Tribuna Est nuova (se fosse stata pronta) ma non si poteva giocare al Del Duca. Che facevamo?
Metti anche l'ipotesi che transennando tutta la Ovest sarebbe stato possibile l'uso per il gioco......i giocatori dove si cambiavano a casa tua? Oppure realizzavamo in fretta e furia degli spogliatoi sotto la nuova Est?
L'impermeabilizzazione è una messa in sicurezza degli impianti a servizio sottostanti altrimenti non ci sarebbe stato alcun bisogno. Meglio rischiare di far infiltrare acqua sotto nei locali e procurare ingenti danni oppure fare un intervento di poche decine di mila euro per creare una impermeabilizzazione dei gradoni della Ovest che comunque riqualificano anche a livello estetico la Ovest in attesa di una copertura nuova pagata a Babbo Morto? L'impermeabilizzazione è anche riqualificazione.........a vederli sembrano infatti gradoni nuovi. Sono soldi buttati rispetto all'evento? No sono soldi spesi bene e pure al risparmio visto che l'alternativa copertura provvisoria avrebbe si portato sprego di soldi inutili completamente buttati oltre che non ti avrebbe permesso di usare lo stadio in tempi.brevi.
Voglio dire.....................il COMUNE non ha finito nei tempi promessi la EST? Ha speso più soldi di quanti ce ne volevano? MOLTO BENE, criticatelo...............è una operazione gestita MALE............non lo votate più....................ma far entrare la questione Tribuna Est nel vortice di critiche che coinvolge l'ASCOLI PICCHIO spa................e l'emergenza STADIO post terremoto............è usare un ARGOMENTO che non ha NULLA a che fare, proprio ZERO!
Sulla impermeabilizzazione della tribuna ovest hai effettivamente ragione ma resta il dubbio sulla natura delle prove di carico che hanno portato all'inagibilità dell copertura .

Detto ciò INVITO IL SIGNOR SINDACO A FARE UNA CONFERENZA STAMPA CHIARIFICATRICE SU QUESTA BENEDETTA TRIBUNA EST!! VOGLIAMO TEMPI CERTI DELLA CONSEGNA DELLA TRIBUNA !!
mollare mai!!!

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » giovedì 28 giugno 2018, 9:45

cuorebianconero ha scritto: Sulla impermeabilizzazione della tribuna ovest hai effettivamente ragione ma resta il dubbio sulla natura delle prove di carico che hanno portato all'inagibilità dell copertura .

Detto ciò INVITO IL SIGNOR SINDACO A FARE UNA CONFERENZA STAMPA CHIARIFICATRICE SU QUESTA BENEDETTA TRIBUNA EST!! VOGLIAMO TEMPI CERTI DELLA CONSEGNA DELLA TRIBUNA !!
Questo mi sembra giusto

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 28 giugno 2018, 10:01

tranquilliiiiiiiiiiiiiiiiii
elezioni 2019....tribuna pronta!!!!
sarà dura festeggiarla dopo 4 anni dall'iniziale travaglio....ma il popolo tende a dimenticare e festeggeràààààààààààààààààààà
magari qualcuno ci vincerà anche le elezioni....perché se nnnerra ppe llui..... :nfive: :nfive:

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 28 giugno 2018, 10:43

tozzi ha scritto:
giovedì 28 giugno 2018, 9:45
Questo mi sembra giusto

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk
QUESTO è sacrosanto pretenderlo. :okyy:
Però come ho già scritto sopra.....................ma rimane un parere personale...............il ritardo della EST è dovuto al terremoto. Vale a dire che molto probabilmente con una struttura EST completata e funzionante................difficilmente si sarebbe potuto accedere ai FONDI del Cratere post sisma a fondo perduto per lo STADIO la cui richiesta scadeva ad Aprile 2018.
Ma questo è un discorso che faccio io......................cioè io credo che i ritardi siano stati VOLUTAMENTE programmati proprio per questo motivo qui.................visto che senza EST non ci sarebbero (togliendo la SUD mobile) i requisiti normativi per disputare un campionato di B...................quindi il DANNO (senza la EST funzionante) è perfettamente e certificatamente CREDIBILE ed effettivo. Però ripeto................questo è un mio parere, non ho nessuna prova nemmeno per dimostrare l'indizio.

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » giovedì 28 giugno 2018, 23:41

GREZZO ha scritto:
giovedì 28 giugno 2018, 10:43
QUESTO è sacrosanto pretenderlo. :okyy:
Però come ho già scritto sopra.....................ma rimane un parere personale...............il ritardo della EST è dovuto al terremoto. Vale a dire che molto probabilmente con una struttura EST completata e funzionante................difficilmente si sarebbe potuto accedere ai FONDI del Cratere post sisma a fondo perduto per lo STADIO la cui richiesta scadeva ad Aprile 2018.
Ma questo è un discorso che faccio io......................cioè io credo che i ritardi siano stati VOLUTAMENTE programmati proprio per questo motivo qui.................visto che senza EST non ci sarebbero (togliendo la SUD mobile) i requisiti normativi per disputare un campionato di B...................quindi il DANNO (senza la EST funzionante) è perfettamente e certificatamente CREDIBILE ed effettivo. Però ripeto................questo è un mio parere, non ho nessuna prova nemmeno per dimostrare l'indizio.
Non capisco il ragionamento.
Se la EST fosse stata completata non potevi accedere ai fondi? E perché?
Se io ho una palazzina metà ristrutturata e metà vecchia arriva il sisma e, ovviamente, danneggia solo la parte vecchia che succede non posso fare la richiesta di fondi per la parte danneggiata perché ho una parte sana? Non fila.
Tornando un attimo indietro ai seggiolini non so quanti ne recupererai dopo un paio d'anni di gradinata, l'impermeabilizzazione è stata una sorta di "atto dovuto" come lo sarebbe stata la realizzazione di una copertura per non scadere nel ridicolo di vedere giornalisti scrivere con l'ombrello in mano. E ha piovuto poco....
Qualcuno obiettava sulla soluzione curva Nord, se non sbaglio in altri stadi con emergenze "costruttive" hanno limitato l'afflusso di ospiti. Da noi la situazione emergenziale era più che motivante..
Ultima modifica di Nostalgico il venerdì 29 giugno 2018, 18:57, modificato 1 volta in totale.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 29 giugno 2018, 7:33

......e se in fondi arrivavano nel 2020 la tribuna est sarebbe stata pronta nel 2020?
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Però spero che almeno per il 2019 sia pronta...

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » venerdì 29 giugno 2018, 20:36

Grande cuorebianconero numero uno. Tralasciando la polemica sulla tribuna est che di per se sarebbe meritevole di altri luoghi di discussione vogliamo tornare sulla questione della copertura della tribuna? Demolita per pochi millimetri di disavanzo nelle prove di carico post terremoto. Prima considerazione, se le prove di carico fossero state eseguite un mese o dieci anni prima del terremoto, questa copertura siamo sicuri non si sarebbe mossa? Colpa dunque del terremoto di sicuro?Seconda considerazione. Pare che la stessa sia stata demolita perché ritenuta composta da materiale scarsamente elastico ma poi una volta iniziata la procedura ci si è accorti che fosse composta diversamente. Sono stati effettuati dei sondaggi sulla copertura prima di demolirla? Ovviamente le mie sono solo domande e pensieri personali...

franz
Moderatore

Messaggio da franz » martedì 3 luglio 2018, 4:35

Per la precisione: l'impermeabilizzazione (eseguita dalla Società e scontata poi sull'affitto, se non erro), era più che necessaria, una volta tolta la copertura, per garantire l'agibilità dei locali sottostanti.... cioè per poter giocare al Del Duca. Forse non tutti sanno che abbiamo rischiato per anni di perdere le partite a tavolino per mancanza di un generatore.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

Rispondi