CASTELLI METTITI UNA MASCHERA!!

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

albatros.67
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: CASTELLI METTITI UNA MASCHERA!!

Messaggio da albatros.67 » lunedì 25 giugno 2018, 23:20

Nostalgico ha scritto:
lunedì 25 giugno 2018, 16:32
Sorry, frequento poco quel settore. :sogghigno:
Tra tutte la cosa che mi ha dato più fastidio è stata la sistemazione del settore ospiti, 2 (DUE) giorni di lavoro per risolvere un problema già ampiamente noto da settembre.
Spero che nella prossima stagione la Nord possa essere lasciata aperta a noi ascolani. Se questo continua ad essere il clima un pensierino ce lo faccio.
Mmmhh..... :mollie19: Temo propio che quella adottata nell'ultima partita con l'Entella sia una soluzione Unatantum....Spero vivamente di sbagliare...
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » lunedì 25 giugno 2018, 23:21

wood ha scritto:
lunedì 25 giugno 2018, 23:17
Premesso che il sindaco è un cazzaro arrogante, ma fare i cori pro o contro un sindaco in uno stadio, è come fare politica in uno stadio secondo me.
Perchè pensi che negli stadi d'Italia non si faccia politica?? :mrgreen:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 26 giugno 2018, 8:22

Nostalgico ha scritto:
domenica 24 giugno 2018, 23:26
Buonismo "ad libitum" per il Sindaco.
È certo e naturale che l'opinione pubblica lo valuterà il prossimo maggio, anche se lui ha esaurito le cartucce (doppio mandato) e forse anche per questo che non ha brillato in energie profuse, ma come si fa a sottaceti gli errori?
Perché non si può dire che ha dormito tutta la stagione in merito alla Nord?
Perché non si può dire che la Tribuna Ovest è sempre a rischio alluvione e nulla è stato fatto (tranne seggiolini ed impermeabilizzazione da parte del Società con ovvio ritorno sul canone?
Perché non sottolineare che la gradinata sud è nata grazie alla società (da qui la famosa uscita, infelice, sullo smontaggio)?
Booh

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk
L'apertura della NORD era a titolo temporaneo e in deroga e si è trattato di creare dei percorsi temporanei. Non è definitivamente ripetibile e comunque parliamo sempre di un intervento provvisorio che ha avuto dei costi, cioè uno sperpero di Danaro Pubblico senza ritorno che è stato deciso un via straordinaria perché stavamo parlando di un evento molto importante per la Città e può essere considerato un contributo salvezza. Che fa........sperperare soldi pubblici va bene solo quando fa comodo? Sa quanta gente ci sta che non è stata d'accordo a buttare soldi pubblici per fare contente 3000/4000 persone in curva NORD, magari il 50% manco di Ascoli? Sta pieno di gente!
La Tribuna Ovest è stata toccata da un terremoto...... copertura demolita altrimenti non giocavi. Si potevano fare 3 cose: andare a giocare fuori, costruire una copertura provvisoria in tempi brevi per giocare (con almeno 1 o 2 gare fuori per i lavori) quindi spendere dei soldi tanti soldi per un qualcosa di provvisorio, soldi buttati..........oppure spendere dei soldi per impermeabilizzazione gradini e seggiolini......soldi non buttati perché l'intervento è per sempre. Nen te va be'?
Nel frattempo la copertura rientra nei fondi per il cratere a fondo quasi perduto più assicurazione........si rifarà, siamo in Italia ma si rifarà.
Il terremoto più forte del centro Italia ti demolisce la Curva. Che fai? Pretendi che il Comune te ne affitta una? Bene, poi però me la paghi perché sul contratto della convenzione di affitto........... c'è scritto che se domani un fulmine demolisce lo Stadio io Comune non sono tenuto a garantirti l'uso dello stesso alle stesse condizioni in cui te lo ho affittato ma tu sei libero di rescindere il contratto e andare via a giocare altrove. Questione di Contratto, di Firma......capisci?
Se tu mi affitti una casa è un terremoto demolisce il soffitto.........tu non mi puoi ricostruire il soffitto.......io mi vado via e rescindiamo l'affitto. Se voglio rimanere mi accomodo io il soffitto e te lo scalo dall'affitto ma che fai rimani in affitto 10 anni gratis?. C'è qualcosa di strano in questo?
Ecco perché io dico sempre: SCINDERE il calcio con il.COMUNE, scindere! Si fa più bella figura.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

cuorebianconero

Messaggio da cuorebianconero » martedì 26 giugno 2018, 10:41

GREZZO ha scritto:
martedì 26 giugno 2018, 8:22
L'apertura della NORD era a titolo temporaneo e in deroga e si è trattato di creare dei percorsi temporanei. Non è definitivamente ripetibile e comunque parliamo sempre di un intervento provvisorio che ha avuto dei costi, cioè uno sperpero di Danaro Pubblico senza ritorno che è stato deciso un via straordinaria perché stavamo parlando di un evento molto importante per la Città e può essere considerato un contributo salvezza. Che fa........sperperare soldi pubblici va bene solo quando fa comodo? Sa quanta gente ci sta che non è stata d'accordo a buttare soldi pubblici per fare contente 3000/4000 persone in curva NORD, magari il 50% manco di Ascoli? Sta pieno di gente!
La Tribuna Ovest è stata toccata da un terremoto...... copertura demolita altrimenti non giocavi. Si potevano fare 3 cose: andare a giocare fuori, costruire una copertura provvisoria in tempi brevi per giocare (con almeno 1 o 2 gare fuori per i lavori) quindi spendere dei soldi tanti soldi per un qualcosa di provvisorio, soldi buttati..........oppure spendere dei soldi per impermeabilizzazione gradini e seggiolini......soldi non buttati perché l'intervento è per sempre. Nen te va be'?
Nel frattempo la copertura rientra nei fondi per il cratere a fondo quasi perduto più assicurazione........si rifarà, siamo in Italia ma si rifarà.
Il terremoto più forte del centro Italia ti demolisce la Curva. Che fai? Pretendi che il Comune te ne affitta una? Bene, poi però me la paghi perché sul contratto della convenzione di affitto........... c'è scritto che se domani un fulmine demolisce lo Stadio io Comune non sono tenuto a garantirti l'uso dello stesso alle stesse condizioni in cui te lo ho affittato ma tu sei libero di rescindere il contratto e andare via a giocare altrove. Questione di Contratto, di Firma......capisci?
Se tu mi affitti una casa è un terremoto demolisce il soffitto.........tu non mi puoi ricostruire il soffitto.......io mi vado via e rescindiamo l'affitto. Se voglio rimanere mi accomodo io il soffitto e te lo scalo dall'affitto ma che fai rimani in affitto 10 anni gratis?. C'è qualcosa di strano in questo?
Ecco perché io dico sempre: SCINDERE il calcio con il.COMUNE, scindere! Si fa più bella figura.
In una città piccola come Ascoli , dove si magna calcio 7 giorni su 7 , lo vuoi capire che il calcio non può essere considerato secondario come invece lo è in altre realtà (come ad esempio Cittadella ) ... ed il sindaco è chiamato in prima persona a gestire l'emergenza stadio ?!!

Il sindaco ha fatto si eseguire le prove di carico velocemente (resta cmq il dubbio sulle prove di carico seguite sulla copertura poi abbatttuta della tribuna ovest ) ma ha GRAVI RESPONSABILITA' SUI RITARDI DELLA TRIBUNA EST !!

Tu continui velatamente a difenderlo ma mi dispiace evidenziarti che la tribuna EST ha questo ritardo a causa di un approccio totalmente da incompetenti e non a causa dei disagi del terremoto ... l'appalto con demolizione e ricostruzione risale a prima del terremoto!

E RIPETO che cavalcare l'onda di una polemica verso l'Ascoli Picchio per nascondere il proprio GRAVE FALLIMENTO SULLA TRIBUNA EST , fa crescere la rabbia in me ed in molti tifosi ascolani che si vedono presi in giro pure dal sindaco!!

PS LA CURVA NORD quest'anno dovrà essere obbligatoriamente data agli ascolani!! Il SINDACO Ha tutta l'estate per fare due lavoretti per rendere definitiva la deroga concessa con l'entella!
mollare mai!!!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 26 giugno 2018, 13:56

cuorebianconero ha scritto:
martedì 26 giugno 2018, 10:41
In una città piccola come Ascoli , dove si magna calcio 7 giorni su 7 , lo vuoi capire che il calcio non può essere considerato secondario come invece lo è in altre realtà (come ad esempio Cittadella ) ... ed il sindaco è chiamato in prima persona a gestire l'emergenza stadio ?!!

Il sindaco ha fatto si eseguire le prove di carico velocemente (resta cmq il dubbio sulle prove di carico seguite sulla copertura poi abbatttuta della tribuna ovest ) ma ha GRAVI RESPONSABILITA' SUI RITARDI DELLA TRIBUNA EST !!

Tu continui velatamente a difenderlo ma mi dispiace evidenziarti che la tribuna EST ha questo ritardo a causa di un approccio totalmente da incompetenti e non a causa dei disagi del terremoto ... l'appalto con demolizione e ricostruzione risale a prima del terremoto!

E RIPETO che cavalcare l'onda di una polemica verso l'Ascoli Picchio per nascondere il proprio GRAVE FALLIMENTO SULLA TRIBUNA EST , fa crescere la rabbia in me ed in molti tifosi ascolani che si vedono presi in giro pure dal sindaco!!

PS LA CURVA NORD quest'anno dovrà essere obbligatoriamente data agli ascolani!! Il SINDACO Ha tutta l'estate per fare due lavoretti per rendere definitiva la deroga concessa con l'entella!
Mi dispiace ma la penso in maniera opposta. Ma come lo devo spiegare....................lo STADIO rientra nei fondi del CRATERE.............significa che a BABBO MORTO lo ricostruisci........................quindi no..............una amministrazione di fronte alla possibilità di poter accedere a GROSSI FONDI a BABBO MORTO per la ricostruzione dello STADIO............secondo te siccome in ASCOLI si MANGIA PANE E CALCIO 7 giorni su 7.....................allora si dovevamo SPENDERE FONDI COMUNALI per l'emergenza e la ricostruzione? Fra l'altro chi te li da.............LI RUBI?
Cioè a te ti si LAMA la CASA............................dopo un pò si vocifera che forse la tua casa rientra nei FONDI a fondo PERDUTO per ricostruirla tutta tu che fai? Niente TI CUGNI e vai in banca prendi un MUTUO e ti intestardisci che te la vuoi pagare tu a tue spese? o FORSE TEMPOREGGI.......................ti informi, fai DOMANDA......................nel frattempo ci vivi lo stesso dentro la CASA che lu BUCE..................e magari se prima che ti si LAMASSE stavi rifacendo un BALCONE quasi finito fai portare via di fretta e furia l'impalcatura e dici ai MURATORI fermeteve lascete tutte akkussamondra?........................così magari ci fai rientrare pure i fondi per terminare su cazze de BALCONE. Perdonami ma dove vivi?
Lascia stare il CALCIO con la POLITICA......................tanto volte l'ho ripetuto.................però onestamente io non capisco come uno non possa riflettere un attimino su CONCETTI veramente elementari. Boh! Ed è pure ELEMENTARE comprendere che siccome la domanda scadeva ad Aprile 2018...................era dirimente non avere la TRIBUNA EST finita altrimenti ad Aprile 2018 manco c'era una emergenza STADIO. Ma questi sono discorsi elementari ma da scavare bene a fondo.

http://www.modom.it/elenco-comuni-terremoto-2016/

https://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli ... -1.3805311

http://www.gazzettadiascoli.com/2018/03 ... lo-stadio/
Ultima modifica di GREZZO il martedì 26 giugno 2018, 14:21, modificato 2 volte in totale.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » martedì 26 giugno 2018, 14:09

Grezzo super!!!!!!!!!!!!
Guarda caso è subentrato il comune per l'affitto della curva....

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » martedì 26 giugno 2018, 14:13

nel breve possiamo solo sperare nella tribuna est ..... il resto verrà finanziato dallo stato con i fondi del terremoto (ed è secondo me una grande notizia), sicuramente i tempi saranno lunghi .... approvazione progetto, demolizione e ricostruzione.

urge sa ca##o di tribuna est

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 26 giugno 2018, 14:15

pikkio75 ha scritto:
martedì 26 giugno 2018, 14:09
Grezzo super!!!!!!!!!!!!
Guarda caso è subentrato il comune per l'affitto della curva....
Certo, si vocifera che hanno accettato la domanda......................forse non di 9 milioni qualcosetta di meno.
Fra 3-4 anni, fossero anche 4-5 per come vanno le cose in ITALIA.........................lo STADIO sarà tutto completato CURVA SUD e TRIBUNA OVETS con TRIBUNA EST che è già praticamente terminata spendendo solo i soldi spesi per la TRIBUNA EST, lievitati.................ma lievitati per un motivo e scelte ben precise (voi credete agli errori dei tecnici si.........o meglio magari perfettamente pianificati). E questo è anche il motivo della guerra Bellini-Castelli..................perchè Bellini lo voleva fare lui....................invece il COMUNE voleva aspettare i FONDI del Cratere e vedere se ci ricadeva dopodichè firmava una convenzione anche di 50 anni ma con lo STADIO costruito dal COMUNE.
Cose di una elementarità disarmante guardate......................

E CASTELLI si deve mettere una maschera? Ma Castelli è nu GENIE no na maschera. Genio impopolare lo chiamerei. Fra 10 anni che fa gli andrai a dire effettivamente Grazie?

Arusta
Contatta:

Messaggio da Arusta » martedì 26 giugno 2018, 14:29

GREZZO ha scritto:
martedì 26 giugno 2018, 13:56
Mi dispiace ma la penso in maniera opposta. Ma come lo devo spiegare....................lo STADIO rientra nei fondi del CRATERE.............significa che a BABBO MORTO lo ricostruisci........................quindi no..............una amministrazione di fronte alla possibilità di poter accedere a GROSSI FONDI a BABBO MORTO per la ricostruzione dello STADIO............secondo te siccome in ASCOLI si MANGIA PANE E CALCIO 7 giorni su 7.....................allora si dovevamo SPENDERE FONDI COMUNALI per l'emergenza e la ricostruzione.
Cioè a te ti si LAMA la CASA............................dopo un pò si vocifera che forse la tua casa rientra nei FONDI a fondo PERDUTO per ricostruirla tutta tu che fai? Niente TI CUGNI e vai in banca prendi un MUTUO e ti intestardisci che te la vuoi pagare tu a tue spese? o FORSE TEMPOREGGI.......................ti informi, fai DOMANDA......................nel frattempo ci vivi lo stesso dentro la CASA che lu BUCE..................e magari se prima che ti si LAMASSE stavi rifacendo un BALCONE quasi finito fai portare via di fretta e furia l'impalcatura e dici ai MURATORI fermeteve lascete tutte akkussamondra?........................così magari ci fai rientrare pure i fondi per terminare su cazze de BALCONE. Perdonami ma dove vivi?
Lascia stare il CALCIO con la POLITICA......................tanto volte l'ho ripetuto.................però onestamente io non capisco come uno non possa riflettere un attimino su CONCETTI veramente elementari. Boh!

http://www.modom.it/elenco-comuni-terremoto-2016/

https://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli ... -1.3805311

http://www.gazzettadiascoli.com/2018/03 ... lo-stadio/
Io invece mi lamento con il Sindaco eccome... per la questione tribuna Est perché:
- La tribuna Est doveva essere finita ormai da tanto tempo (e la scusa del terremoto non vale per un tempo così lungo)
- La consegna della tribuna viene ogni volta rimandata con continue bugie (sarebbe bastato dire attendiamo i fondi del terremoto e la società avrebbe agito di competenza così come i cittadini)
- La tribuna Est doveva essere pagata la metà (così era stato promesso visto che le proposte -a mio avviso migliori- proposte dai privati sono state scartate a priori per i costi "elevati"... e quelli sono soldi nostri -magari non miei perché non residente lì ma comunque pubblici)
- I lavori sono fermi per una causa su errori progettuali
- La tribuna Est non rientrerà nei fondi del sisma -a meno di truffe ai danni dello stato- perché i lavori sono iniziati o comunque sono stati previsti prima dell'evento sismico (e ritengo giusto che non si vada a togliere fondi stanziati per uno scopo per un lavoro che andava fatto e che nulla c'entra con il terremoto -i soldi stanziati sono decisi a priori quindi più interventi non meritevoli ci sono e meno fondi per chi li merita davvero ci sono- e dire meglio che paga pantalone non mi sta bene perché ricordati che pantalone siamo comunque noi...
- Sono stati stanziati fondi per la tribuna Est dal Comune senza prevedere un vero studio di fattibilità e di rientro attraverso la monetizzazione degli spazi all'interno.
- Il comune poteva fare una convenzione con i privati per cedere la patata bollente e invece ogni tavolo è saltato.

Per la questione curva Sud:
- Va bene che si è in attesa dei fondi per il terremoto però...
- Si poteva prevedere una progettazione migliore degli spalti per garantire più spazio ai tifosi
- Si poteva chiedere al genio militare la demolizione della vecchia curva Sud per creare più spazio per gli spalti e aumentare la sicurezza (probabilmente qui si gioca sul fatto che la curva non è davvero a rischio collasso ma si è solo in cerca di fondi terromoto per cui se non li danno magicamente con un pò di vernice la faccio tornare agibile)

Per la questione curva Nord:
- Quanto fatto in via straordinaria può essere sempre fatto in via ordinaria - difficolta non ne vedo sopratutto per squadre con pochi tifosi al seguito.

Per la questione lettera:
- Il sindaco è una figura istituzionale che dovrebbe garantire l'ordine e la vivibilità della città di Ascoli
- Il sindaco dovrebbe fare da paciere e non innescare la miccia
- Il sindaco dovrebbe intermiedare tra gli interessi publici e quelli privati... tra un gruppo di cittadini e il proprietario di una delle società più rappresentative del territorio.
SINETERRA

FINALMENTE LIBERI...

acerbo

Messaggio da acerbo » martedì 26 giugno 2018, 14:39

Inoltre, con l’ordinanza n. 56 per la ricostruzione post sisma alle scuole del Piceno sono stati assegnati oltre 20 milioni di euro di finanziamenti per l’adeguamento e il miglioramento sismico. (fonte rdc)

i fondi stanno arrivando....calma e sangue freddo....e poi non fossilizziamoci solo sulla tribuna....sul territorio ci sono scuole ancora inagibili....da ricostruire o sistemare....
Poi che il Sindaco faccia surf sulla tavola sfruttando l'onda .....e qui mi fermo...
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 26 giugno 2018, 15:40

.....abbiamo l'unico stadio italiano nei professionisti senza coperture (salvo la parte curva nord inferiore riservata ai 10 tifosi ospiti...), una tribuna ferma da anni....prima degli eventi sismici i lavori andavano avanti con la lentezza di un pachiderma senza una gamba...con i costi raddoppiati.....però il Sindaco è un genio!! Elementare Watson....

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 26 giugno 2018, 15:57

RAGNO ha scritto:
martedì 26 giugno 2018, 15:40
.....abbiamo l'unico stadio italiano nei professionisti senza coperture (salvo la parte curva nord inferiore riservata ai 10 tifosi ospiti...), una tribuna ferma da anni....prima degli eventi sismici i lavori andavano avanti con la lentezza di un pachiderma senza una gamba...con i costi raddoppiati.....però il Sindaco è un genio!! Elementare Watson....
Abbiamo anche lunico Stadio dei campionati professionistici reso inagibile per le lesioni però

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » martedì 26 giugno 2018, 16:10

acerbo ha scritto:
martedì 26 giugno 2018, 14:39
Inoltre, con l’ordinanza n. 56 per la ricostruzione post sisma alle scuole del Piceno sono stati assegnati oltre 20 milioni di euro di finanziamenti per l’adeguamento e il miglioramento sismico. (fonte rdc)

i fondi stanno arrivando....calma e sangue freddo....e poi non fossilizziamoci solo sulla tribuna....sul territorio ci sono scuole ancora inagibili....da ricostruire o sistemare....
Poi che il Sindaco faccia surf sulla tavola sfruttando l'onda .....e qui mi fermo...
Perfetto.
E sul sindaco / Ascoli ho espresso la mia, più volte, sia pubblicamente che in occasioni verbali ai diretti interessati:
io l'ho votato e non lo rivoterò nè lui nè il candidato che esprimerà la giunta attuale. (detto chiaramente).
Ma non perchè mi deve rifare lo stadio, o firmare la convenzione con bellini (che peraltro era già pronta ma cardinaletti è stato bloccato dal presidente per quasi un anno su questa questione), ma perchè ha detto BUGIE grossolane sulla consegna della tribuna est,. Le ha dette e spesso!
(e non solo per lo sport ma vi sono tante questioni cittadine che hanno gestito malissimo, secondo me).

Fa parte del gioco prendere a volo l'onda da buon surfer.

Detto questo, la società di calcio si contesta allo stadio o nei ritrovi della tifoseria, il sindaco, anche fosse per lo stadio, lo si contesta alle urne e in campagna elettorale o dentro l'aula consiliare quando vi sono dette questioni. Questo è il mio concetto di rispetto dei ruoli e di democrazia.

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » martedì 26 giugno 2018, 21:39

Ma io chiedo: com'è che in tutta Italia gli stadi (non settori) li costruiscono in meno di 2-3 anni e noi siamo fermi al palo con una semplice tribunetta... ma Cardinaletti non doveva servire proprio a questo ? Città come Bari, Bergamo, Cagliari, Cosenza, Cremona, Empoli, Frosinone, Pescara, Roma (Flaminio) e Udine, si sono avvalse dell'aiuto di FIGC, Lega B, B Futura, Istituto per il credito sportivo e noi ? Mi pareva che inizialmente facessimo parte del progetto
ASCOLI UNCIUETTABLE

acerbo

Messaggio da acerbo » martedì 26 giugno 2018, 21:45

Se si volesse contestare l'amministrazione comunale per la diatriba Tribuna ci sarebbe un più valido motivo....
Bellini anno fa :
Ecco perché ho promesso che, se questo progetto continuerà ad avere successo, farò anche qualcosa di bello per la comunità. In questo momento la produzione del gel per il LumiHeal è fatta da terzi, ma se tutto funziona come deve, apriremo un centro proprio ad Ascoli e impianteremo qui la produzione mondiale. Ne ho parlato al consiglio di amministrazione e ai miei dirigenti e siamo tutti d’accordo. L’apertura dell’impianto produttivo darebbe lavoro ai ricercatori e alle tante persone di questo territorio che sono in difficoltà».

un imprenditore di fama mondiale vuole aprire uno stabilimento in Ascoli, territorio dilaniato dalla disoccupazione giovanile e l'amministrazione ....cavalca l'onda ....con forbiti proclami........storie di provincia subculturale....

vuol dire che sarà meglio un Bricofer e uno stabilimento di pompe idrauliche.....

http://www.sanitainformazione.it/salute ... ofotonico/
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds

Rispondi