Riunione tifoseria

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

ASCOLI TIME
Contatta:

Re: Riunione tifoseria

Messaggio da ASCOLI TIME » venerdì 22 giugno 2018, 17:53

Ascoli, Ultras 1898: “Ennesima mancanza di rispetto di Bellini, incontro aperto per decidere come muoversi” http://www.picenotime.it/articoli/32404.html
Allegati
uultras.jpg

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » venerdì 22 giugno 2018, 22:41

Se qualcuno è andato e ci sono decisioni divulgabili fate sapere.

Inviato dal mio CUBOT H3 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » venerdì 22 giugno 2018, 22:57

"Ennesima mancanza di rispetto...." Mah.
Quest'anno con i comunicati potevamo fare meglio.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 22 giugno 2018, 23:21

Nostalgico ha scritto:"Ennesima mancanza di rispetto...." Mah.
Se è riferito alla rottura della trattativa è una esagerazione perché non era tenuto a vendere. Per conto mio una mancanza di rispetto non grave ma gravissima è ripartire per il Canada senza uno straccio di conferenza stampa sui programmi stagionali e magari una spiegazione esaustiva di quanto accaduto nell'ultimo mese. Anche rispondendo a puntuali domande e non solo con comunicati preconfezionati.

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » venerdì 22 giugno 2018, 23:28

tozzi ha scritto:Se è riferito alla rottura della trattativa è una esagerazione perché non era tenuto a vendere. Per conto mio una mancanza di rispetto non grave ma gravissima è ripartire per il Canada senza uno straccio di conferenza stampa sui programmi stagionali e magari una spiegazione esaustiva di quanto accaduto nell'ultimo mese. Anche rispondendo a puntuali domande e non solo con comunicati preconfezionati.

Già questa è una posizione molto più razionale.

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » sabato 23 giugno 2018, 0:03

Ascoli, Ultras 1898: ''Contestazione ad oltranza verso Bellini e tutti i rappresentanti della Società'' http://www.picenotime.it/articoli/32410.html
Allegati
152970380492139.jpg

wood

Messaggio da wood » sabato 23 giugno 2018, 1:26

Nostalgico ha scritto:
venerdì 22 giugno 2018, 22:57
"Ennesima mancanza di rispetto...." Mah.
chi poteva fare meglio (con comunicati e molto altro ancora) non sono stati gli ultras, ma altre persone

https://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli ... -1.3995174
ImmagineImmagine

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » sabato 23 giugno 2018, 1:38

tozzi ha scritto:
venerdì 22 giugno 2018, 23:21
Se è riferito alla rottura della trattativa è una esagerazione perché non era tenuto a vendere. Per conto mio una mancanza di rispetto non grave ma gravissima è ripartire per il Canada senza uno straccio di conferenza stampa sui programmi stagionali e magari una spiegazione esaustiva di quanto accaduto nell'ultimo mese. Anche rispondendo a puntuali domande e non solo con comunicati preconfezionati.

tutti voi in Italia siete abituati a un altro tipo di personalità, magari più chiara, aperta e sopratutto, meno autorevole e più democratica. Bellini non e così, e purtroppo il suo ego, non gli permette scendere a i nostri livelli, rendendolo come tutti ormai sappiamo, molto antipatico. Ma questo non resta che lui non sia una buona persona e che non solo sta facendo i suoi interessi ma anche i nostri, trattando di cercare un acquirente all'altezza. Io credo che alla fine venderà gia che il calcio non gli interessa, ma nel frattempo ci saranno situazioni molto spiacevoli come questa dove parte lasciando tutto per aria e snobbando altre obbligazioni "morali" come quella di essere molto più chiaro con la tifoseria.
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

MDCCCXCVIII
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da MDCCCXCVIII » sabato 23 giugno 2018, 9:24

Pantera ha scritto:
sabato 23 giugno 2018, 1:38
tutti voi in Italia siete abituati a un altro tipo di personalità, magari più chiara, aperta e sopratutto, meno autorevole e più democratica. Bellini non e così, e purtroppo il suo ego, non gli permette scendere a i nostri livelli, rendendolo come tutti ormai sappiamo, molto antipatico. Ma questo non resta che lui non sia una buona persona e che non solo sta facendo i suoi interessi ma anche i nostri, trattando di cercare un acquirente all'altezza. Io credo che alla fine venderà gia che il calcio non gli interessa, ma nel frattempo ci saranno situazioni molto spiacevoli come questa dove parte lasciando tutto per aria e snobbando altre obbligazioni "morali" come quella di essere molto più chiaro con la tifoseria.
A chi mi parla di Inter, Juventus o Milan rispondo: "NON seguo il calcio minore".

mitico rozzi

Messaggio da mitico rozzi » sabato 23 giugno 2018, 12:09

Contestazione sacrosanta, neanche di fronte ad una salvezza davanti a 11000 persone ha saputo spendere parole di elogio per la tifoseria e fare in modo che si pensasse solo a fare festa tutti insieme.

Da quel momento:

Voglio vendere
Costi di gestione non fanno avvicinare nessuno
Vendo a €3.000.000
C'erano altre 4-5 offerte, non abbiamo tempo di valutarle
Siamo d'accordo con Bricofer
Non siamo d'accordo con Bricofer
ecc. ecc.

Io credo si possa essere in dubbio se la mancanza di logica derivi dal suo modo di trattare, o da un principio di demenza senile che può colpire anche scienziati/imprenditori come lui. Però è innegabile che nell'ultimo anno ha detto tutto e il contrario di tutto. Se ricordate anche Cosmi a dicembre definì la trattativa con lui allucinante, mai gli era capitato. Sicuramente ha inciso una dirigenza scadente, che lui ha sempre difeso.

Bricofer portava con se Lovato, che pur con tutti i suoi difetti, è l'unico dirigente di questi 4 anni che merita di essere ricordato positivamente

Wascoli

Messaggio da Wascoli » sabato 23 giugno 2018, 12:57

mitico rozzi ha scritto:
sabato 23 giugno 2018, 12:09
Contestazione sacrosanta, neanche di fronte ad una salvezza davanti a 11000 persone ha saputo spendere parole di elogio per la tifoseria e fare in modo che si pensasse solo a fare festa tutti insieme.

Da quel momento:

Voglio vendere
Costi di gestione non fanno avvicinare nessuno
Vendo a €3.000.000
C'erano altre 4-5 offerte, non abbiamo tempo di valutarle
Siamo d'accordo con Bricofer
Non siamo d'accordo con Bricofer
ecc. ecc.

Io credo si possa essere in dubbio se la mancanza di logica derivi dal suo modo di trattare, o da un principio di demenza senile che può colpire anche scienziati/imprenditori come lui. Però è innegabile che nell'ultimo anno ha detto tutto e il contrario di tutto. Se ricordate anche Cosmi a dicembre definì la trattativa con lui allucinante, mai gli era capitato. Sicuramente ha inciso una dirigenza scadente, che lui ha sempre difeso.

Bricofer portava con se Lovato, che pur con tutti i suoi difetti, è l'unico dirigente di questi 4 anni che merita di essere ricordato positivamente
Si ma anche Lovato è stato cacciato a furor di popolo, purtroppo dopo il fallimento dell’Ascoli Calcio, ai tifosi non è mai andato bene niente (chiedevamo dignità e ci è stata data, ma subito abbiamo dimenticato gli anni delle penalizzazioni). Sono sicuro che il feeling con Pulcinelli sarebbe durato pochissimo dopodiché insulti a valanga anche per lui (non mi riferisco agli ultras) ma ai sapientoni da tastiera che solo qua sul tifometro si riesce quasi ad annullarli grazie al gran lavoro dei moderatori. Comunque spero che vada a finire bene per il nostro amato Picchio.
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)

kostas
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kostas » sabato 23 giugno 2018, 13:09

Io trovo assurda questa posizione degli Ultras.
Mi spiego meglio.
E' legittimo auspicare che la società venga venduta, ma pretenderla non sta ne in cielo ne in terra.
Una tifoseria seria, potrebbe contestare in questo momento, ma in base ai prossimi movimenti di mercato (quindi in base alla squadra che verrà costruita) adeguare "il tiro".
Perché troverei ridicolo che, qualora a Cosmi venga messa a disposizione una squadra decente e si faccia un campionato "tranquillo" (quello che è sempre stato addebitato a Bellini), la contestazione perdurasse.
Perché signori diciamocela tutta, ma è davvero VITALE questo benedetto nome ASCOLI CALCIO invece che ASCOLI PICCHIO !?!
A me, da semplice tifoso (che conta per uno), interessano i risultati del campo! Manco c'avesse messo nome Ascoli Samb...

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » sabato 23 giugno 2018, 13:20

Chiamatela mancanza di rispetto, chiamatela mancanza di tatto, chiamatela mancanza di passione.
Ma io credo che sia inaccettabile per una tifoseria vedere la propria squadra (che almeno per me è un vero e proprio amore) tratta come un pezzo di carne offerto al mercato.
Frasi, poi, come "andiamo avanti con l'amministrazione ordinaria", applicate al calcio ed alla passione che gira intorno al calcio non si possono sentire.
Io capisco che ormai ci siamo fatti "calare" anche di peggio, ma qua ogni settimana ci trasformiamo sempre di più in un azienda qualsiasi, asettica, senza obbiettivi calcistici.
Seriamente, al netto dei discorsi sui bilanci, sulla solidità economica del presidente..... Ma si può iniziare una stagione calcistica con una Società offerta in vendita, un presidente che parla di attività ordinaria, con un DS che non riscatta giocatori a 20.000 euro..... ma con che spirito andiamo avanti? Ma ci siamo veramente ridotti ad alimentare la nostra passione calcistica sui bilanci?
Ok, mi sta bene non fare la fine del Cesena, mi sta bene fare squadre economicamente sostenibili, ma il punto (quando si parla di mancanza di rispetto) è totalmente un altro.

@Kostas: nessuno ha mai preteso la vendita. La mancanza di rispetto non sta nella mancata vendita, sta in questo tipo di comunicazione e approccio di disinteresse nei confronti della tifoseria: 1,2,3,4,5,6,7,8,9 volte, poi alla fine la corda si rompe. Quanto ad aspettare il mercato per dare giudizi.....sono tre anni che va avanti sta solfa.....i giudizi si possono ormai dare anche prima del mercato.
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

Lusica

Messaggio da Lusica » sabato 23 giugno 2018, 13:28

Io rivoglio il nome "Del Duca Ascoli"!!!
Ma vi sembra normale che questo arriva qua, cambia nome alla squadra? Che mancanza di rispetto verso chi ha fatto la storia di questa squadra portandola dai campi di periferia ai palcoscenici della C.
Sei anni per andare in B? Inaccettabile, meritiamo di più.
E poi che sono tutti questi cambi di stemma, ne stiamo cambiando uno l'anno! E sulle maglie manco ci sta!

È una vergogna!

Per fortuna non c'erano i social all'epoca.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

acerbo

Messaggio da acerbo » sabato 23 giugno 2018, 13:39

wood ha scritto:
sabato 23 giugno 2018, 1:26
chi poteva fare meglio (con comunicati e molto altro ancora) non sono stati gli ultras, ma altre persone

https://www.ilrestodelcarlino.it/ascoli ... -1.3995174
non ho capito se frase che si riferisce allo stemma dell'Avellino con la riproposizione del lupo sia ironica o meno dal momento che si sà che il proprietario della squadra proprio in questi giorni ha detto che farà un grande sforzo economico per iscrivere la squadra al campionato di B ma non è per nulla certo che lo finisca...con o senza lupo...
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds

Rispondi