Riunione tifoseria

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

RAGNO

Re: Riunione tifoseria

Messaggio da RAGNO » sabato 23 giugno 2018, 20:40

aprile 1968...l'ASCOLI passò al PRESIDENTE COSTANTINO ROZZI...per 3 anni continuammo a chiamarci DEL DUCA ASCOLI...nessuno chiese a Rozzi di eleminare addirittura il cognome di un GRANDE PERSONAGGIO come DEL DUCA...come se Bellini nel 2014 avesse preso l'ASCOLI e chiamato Bellini Ascoli...
La denominazione ASCOLI CALCIO la ottenemmo addirittura dietro pressione di Madame Del Duca che elargì 105 milioni delle vecchie lire per ritirare il cognome (magari per paura che un fallimento della squadra sportiva potesse influire sugli affari editoriali che aveva ereditato). Con la stagione 1971/72, 1^ anno di B, si passò alla denominazione ASCOLI CALCIO 1898...che sarebbe restata in auge fino al fallimento del dicembre 2013....
Ma a quei tempi, considerando che non avevi mai giocato in B e le uniche soddisfazioni provenivano da qualche derby vinto contro la samb nel 1968, 1969 e di averla superata in classifica 2 volte negli anni 60...dunque eri digiuno di tutto....social inclusi (pensa quanta gente avrebbe chiesto a COSTANTINO di eliminare il nome DEL DUCA, oltretutto neanche più proprietario del club...senza considerare i 3 cambi allenatori, gli acquisti costosi di Desio e Giampaglia (100 milioni cambiali), giocatori che non servirono al progetto di salita in B...DOPO 4 ANNI DI GESTIONE ROZZI...la DEL DUCA ASCOLI conquistò la B...ROZZI potè lavorare con le sue idee...di calcio non capiva nulla MA NE' TIFOSI NE' DIRIGENTI LO OSTACOLAVANO....c'erano pochissimi DT CT DS e, soprattutto, c'era FAME....
Se ci fossero stati i social network probabilmente ROZZI avrebbe mandato tutti affanculo? Non ci saranno mai delle controprove...oltretutto ROZZI era DE NADDRE PASSE rispetto a Bellini e noi comuni mortali...secondo me avrebbe proseguito nel suo progetto, anche se contestato...
Scusate se ho scritto una pagina di calcio che fu...ormai mi restano solo i ricordi....non avrei voluto vivere questa situazione da tifoso...
Bellini ha commesso tanti errori, ma quelli imperdonabili sono riferiti al RISPETTO che devi avere verso le migliaia di tifosi che, pur senza essere benestanti, magari si tolgono soldi e tempo per andare in trasferta....quello, purtoppo, non potrò mai perdonarlo a Francesco Bellini....dato che la tifoseria aveva inizalmente accolto la sua famiglia come IMPERATORI...io stesso al pianoro San Marco ho pianto mezz'ora di gioia...
Buon viaggio famiglia Bellini e...se davvero potete...lasciate in mano a persone oneste e che potranno fare meglio di voi....

wood
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da wood » domenica 24 giugno 2018, 2:53

Lusica ha scritto:
sabato 23 giugno 2018, 13:28
Io rivoglio il nome "Del Duca Ascoli"!!!
Ma vi sembra normale che questo arriva qua, cambia nome alla squadra? Che mancanza di rispetto verso chi ha fatto la storia di questa squadra portandola dai campi di periferia ai palcoscenici della C.
Sei anni per andare in B? Inaccettabile, meritiamo di più.
E poi che sono tutti questi cambi di stemma, ne stiamo cambiando uno l'anno! E sulle maglie manco ci sta!

È una vergogna!

Per fortuna non c'erano i social all'epoca.
Evidentemente avevano ragione anche all'epoca
ImmagineImmagine

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » domenica 24 giugno 2018, 9:47

Picchio Ole' ha scritto:
sabato 23 giugno 2018, 14:13
La tifoseria che ieri sera si e' radunata e' la maggior parte dei tifosi che va sia in casa che in trasferta e che per il nostro Ascoli si prenderebbe pure una diffida. Alcune volte li ho criticati per alcune scelte, ma questa volta sono d'accordo con loro al 100%. A cosa serve andare avanti un altro anno sicuramente di sofferenza con un presidente che non vede l'ora di vendere per levarsi questa patata bollente che si e' preso 4 anni fa? Avrei sperato che Bellini restasse puntando su un ascolano al timone che lo rappresentasse, ma a questo punto l'unica soluzione plausibile e' che ceda la societa' al miglior offerente, sperando (per noi) che questo non sia peggio di lui.
Anche io ero d'accordo sulla scelta presa dal tifo organizzato. Alla luce della lettera della Sig.ra Marisa penso, però, che cambierò posizione. Aveva senso continuare a sostenere la squadra e gremire come sempre la Curva nella misura in cui l'attuale compagine intendesse quantomeno rappresentare la prosecuzione di una storia calcistica (quel 1898 all'interno del nome ce lo faceva credere), quella della squadra che ho sempre tifato.
Chiarito definitivamente che non è così,ovvero, che non c'era e non c'è mai stata l'intenzione di porsi in continuazione con quella storia (anzi, piuttosto, l'esplicita richiesta di trasformarsi in fans di una "entità" calcistica diversa), io mi tiro indietro. Criticabile o meno come scelta, ma è quello che mi dicono il cuore e la testa in questo momento. Ferma restando la partecipazione a forme pacifiche di contestazione per tutto quanto sta accadendo.
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » domenica 24 giugno 2018, 12:59

wheretheeaglesfly ha scritto:
domenica 24 giugno 2018, 9:47
Anche io ero d'accordo sulla scelta presa dal tifo organizzato. Alla luce della lettera della Sig.ra Marisa penso, però, che cambierò posizione. Aveva senso continuare a sostenere la squadra e gremire come sempre la Curva nella misura in cui l'attuale compagine intendesse quantomeno rappresentare la prosecuzione di una storia calcistica (quel 1898 all'interno del nome ce lo faceva credere), quella della squadra che ho sempre tifato.
Chiarito definitivamente che non è così,ovvero, che non c'era e non c'è mai stata l'intenzione di porsi in continuazione con quella storia (anzi, piuttosto, l'esplicita richiesta di trasformarsi in fans di una "entità" calcistica diversa), io mi tiro indietro. Criticabile o meno come scelta, ma è quello che mi dicono il cuore e la testa in questo momento. Ferma restando la partecipazione a forme pacifiche di contestazione per tutto quanto sta accadendo.

ed è esattamente il mio intendimento.
Per tutto il post con l’accento ove ho messo il grassetto

(grassetto che, vedo, non è uscito. Col cellulare non sono bravo)

Spirito Ardito
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Spirito Ardito » domenica 24 giugno 2018, 13:22

kostas ha scritto:
sabato 23 giugno 2018, 16:16
Non vediamo l'ora!

Occhio a non passartene.
Anche nelle notti più buie brillano le stelle...

Rispondi