Riunione tifoseria

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Riunione tifoseria

Messaggio da lafaina2 » venerdì 22 giugno 2018, 14:57

Comunicato degli Ultras 1898 di un'ora fa.

Ultras 1898
1 h

Dopo l'ennesima mancanza di rispetto del presidente Bellini verso il nostro Ascoli, gli Ultras 1898 chiamano a raccolta tutta la tifoseria per decidere come muoversi in merito alla situazione attuale.
A breve vi aggiorneremo su luogo e ora dell'incontro di oggi.

kostas
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Riunione tifoseria

Messaggio da kostas » venerdì 22 giugno 2018, 15:23

Possono venire solo quelli che contano uno?

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » venerdì 22 giugno 2018, 15:30

kostas ha scritto:
venerdì 22 giugno 2018, 15:23
Possono venire solo quelli che contano uno?
ironia fuori luogo...non l'avrei messa se potevano andare solo quelli che, minimo, contano due, non credì?

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » venerdì 22 giugno 2018, 15:32

Sarà alla Casa della Gioventù, alle ore 22.00
(si attende il comunicato per la conferma)

Confermata!

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » venerdì 22 giugno 2018, 15:50

Spero di esserci. Il tenore del comunicato è forte. Capisco il momento. Io stesso sono stanco di questa situazione ma vorrei capire cosa si intenda per "mancanza di rispetto". Bisogna essere attenti a fare tutte le valutazioni del caso perchè non è detto che quanto successo in ordine al fallimento della trattativa non trovi, in se, ragioni perfettamente legittime anche a tutela della società e dei suoi tifosi. Certo è che ad oggi, a poco dall'inizio del ritiro, fa più rumore il silenzio assordante circa la programmazione della prossima stagione per la quale non si sa nulla circa il tecnico ed i giocatori che andranno a comporre la rosa, salvo le parole dette nel post partita playout con l'Entella e le rassicurazioni circa il pagamento degli stipendi di tutti. Spero prevalga, nella riunione, il buon senso. Perchè se è giusto e legittimo, da parte della tifoseria, fare delle domande - per le quali sarebbe gradito che la società fornisse una risposta, quantomeno in ordine al semplice programma "sportivo" - è anche opportuno che si conoscano bene, prima di qualsiasi iniziativa, tutti i retroscena di questa situazione. Questo per non dare inutili assist a chi ritiene che il problema dell'Ascoli siano i tifosi i quali, invece, in questo momento, potrebbero essere la parte più intelligente e razionale di tutto questo incomprensibile teatrino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » venerdì 22 giugno 2018, 16:05

Pallmall ha scritto:
venerdì 22 giugno 2018, 15:50
Spero di esserci. Il tenore del comunicato è forte. Capisco il momento. Io stesso sono stanco di questa situazione ma vorrei capire cosa si intenda per "mancanza di rispetto". Bisogna essere attenti a fare tutte le valutazioni del caso perchè non è detto che quanto successo in ordine al fallimento della trattativa non trovi, in se, ragioni perfettamente legittime anche a tutela della società e dei suoi tifosi. Certo è che ad oggi, a poco dall'inizio del ritiro, fa più rumore il silenzio assordante circa la programmazione della prossima stagione per la quale non si sa nulla circa il tecnico ed i giocatori che andranno a comporre la rosa, salvo le parole dette nel post partita playout con l'Entella e le rassicurazioni circa il pagamento degli stipendi di tutti. Spero prevalga, nella riunione, il buon senso. Perchè se è giusto e legittimo, da parte della tifoseria, fare delle domande - per le quali sarebbe gradito che la società fornisse una risposta, quantomeno in ordine al semplice programma "sportivo" - è anche opportuno che si conoscano bene, prima di qualsiasi iniziativa, tutti i retroscena di questa situazione. Questo per non dare inutili assist a chi ritiene che il problema dell'Ascoli siano i tifosi i quali, invece, in questo momento, potrebbero essere la parte più intelligente e razionale di tutto questo incomprensibile teatrino.

Non so come sarà la riunione, certamente ci sarà un preambolo degli ultras che l'hanno indetta, ma poi, come sempre ogni tifoso può e deve dire la sua, perplessità comprese.
Altrimenti a cosa serve? E, da esperienza, nessuno mangia nessuno.

Pallmall

Messaggio da Pallmall » venerdì 22 giugno 2018, 16:08

[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201806 ... 5e4de4.png[/IMG][IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201806 ... f884e5.png[/IMG]

Ho trovato questo commento, di un utente, su Picenotime. L'incipit e la chiusura "amici ascolani" sembra quella di qualcuno che non è di Ascoli ma parla sapendo. Alcuni dettagli, nella parte iniziale, sono fin troppo precisi. Lo segnalo perchè la parte finale è agghiacciante, se fosse per assurdo vera.

tifoascoliebasta
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tifoascoliebasta » venerdì 22 giugno 2018, 16:12

Mah. Ormai qua si vede mancanza di rispetto ad ogni respiro. Io personalmente vedo un presidente permaloso e ripiccoso che fa finta di vendere ma che comunque è una garanzia sul nostro futuro, che ci ha restituito dignità, anche se ci ha interessato solo i primi 10 minuti, e la serie B (vi pare poco?) e una tifoseria permalosa e ripiccosa che pretende rispetto ma che sono 4 anni che non perde occasione per insultare lui, i suoi collaboratori e il suo operato e che ha sempre difeso il sindaco ma che comunque non ha fatto mai mancare il suo sostegno (e non è poco neanchè questo).
Spero che da questa riunione non venga fuori il solito comunicato "noi ce lo abbiamo più duro e questa è casa nostra" oppure "ridateci Cacia, Giorgi e Perez" perchè non se ne può più. Piuttosto un invito a Bellini a riprendere in mano il club ed a condurlo con serietà e onore come ha fatto in questi anni ma con maggiore competenza tecnica e fiducia nell'ambiente.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » venerdì 22 giugno 2018, 16:12

Questo utente credo che sia di ascoli (credo è. Non parlo di certezza che so chi è).
Ieri sera ho avuto un colloquio molto fitto con chi ha seguito e segue questo iter molto da vicino e le sue perplessità sulla nuova richiesta uscita dal nulla, portavano proprio alla stessa conclusione presente in questo post su picenotime.

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » venerdì 22 giugno 2018, 16:17

RAGAZZI .... STIAMO CALMI E USIAMO LA COCCIA ..... io vivo fuori AP ma spero che le decisioni prese dalla tifoseria siano ragionate e non prese di impulso ....... ricordiamoci tutti che PRIMA DI TUTTO VIENE L'ASCOLI

Pallmall

Messaggio da Pallmall » venerdì 22 giugno 2018, 16:17

Se non sbaglio anche durante la trattativa con la "Liva" erano uscite notizie su possibili ruoli degli "ascolani". Trattativa poi saltata

cuorebianconero

Messaggio da cuorebianconero » venerdì 22 giugno 2018, 16:42

Se Bricofer prendeva l'ascoli di sicuro c'erano :

1) TESORO : non mi sento tranquillo dopo i suoi trascorsi a Lecce e Vicenza xxx

2 ) LOVATO : non mi sembra che era così apprezzato qui ad Ascoli ...

Inoltre Bricofer era lo sponsor del Latina di Maietta ...

Boh non so che pensare ... io aspetterei che un Della Valle o un Gabrielli o una qualche cordata di imprenditori seri della zona ci acquisti ! forse è un utopia lo so ...

A pelle non mi va di passare dalla padella alla brace.

Ora Cardinaletti è fuori ed è un bene

Bellini metti Nicoletti o Tosti o qualcuno indicato dai scoi ascolani e vedrai che si punta alla A!!
Ultima modifica di tozzi il venerdì 22 giugno 2018, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho già detto di non scrivere inesattezze in un forum pubblico
mollare mai!!!

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » venerdì 22 giugno 2018, 16:42

walter junior ha scritto:
venerdì 22 giugno 2018, 16:17
RAGAZZI .... STIAMO CALMI E USIAMO LA COCCIA ..... io vivo fuori AP ma spero che le decisioni prese dalla tifoseria siano ragionate e non prese di impulso ....... ricordiamoci tutti che PRIMA DI TUTTO VIENE L'ASCOLI
comunque per quanto ne ho fatte da cinque anni a questa parte, a queste riunioni non mi pare che mai si sia usciti con decisioni dettate dall'impulso, quanto invece della ragione. Anche molto più delicate di questa.

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » venerdì 22 giugno 2018, 17:38

Questa societá é una farsa, ridateci l’Ascoli calcio 1898
ASCOLI UNCIUETTABLE

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » venerdì 22 giugno 2018, 17:52

Chi può vada. Il momento è delicato. Mi dispiace che dopo queste oscillazioni (diciamo così) il presidente decida di ripartire senza avere riscontrato la richiesta di incontro di qualche settimana fa. Rispondere a domande esaustive su quanto accaduto, che un po' a tutti ha lasciato dubbi e perplessità, sarebbe stato utile e costruttivo. Come anche spiegare in dettaglio che prospettive ci sono. Siamo tutti un po' disorientati e in stato di abbandono e lo dico da moderato belliniano.

Inviato dal mio CUBOT H3 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Rispondi