VOGLIAMO SERSE !!

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

asbr73

VOGLIAMO SERSE !!

Messaggio da asbr73 » mercoledì 20 giugno 2018, 22:31

Trovatemi uno di noi che non confermerebbe COSMI.
Autore di un vero MIRACOLO sportivo.
Grintoso come la piazza ascolana NECESSITA.
Esperto e con un curriculum di provata affidabilità.
Sotto contratto !!!
In sintonia con noi tifosi.

Va bene cambiare MA CAMBIARE per peggiorare è autolesionismo (e dagli).
Impariamo dalla vicenda maresca.

COSMI ASSOLUTAMENTE.

asbr73

Re: VOGLIAMO SERSE !!

Messaggio da asbr73 » mercoledì 20 giugno 2018, 22:54

Ridadisco che veramente sarebbe un autogol non ri-affidarsi a Cosmi e continuare la sequela di nomi degli ultimi 10 anni.
E' impressionante scorrere la lista dei nostri ultimi 16 tecnici (!!!!!) e trovare solo due profili davvero ADEGUATI (ovviamente Cosmi ed ovviamente Castori), a cui accostare per spessore (purtroppo non per esperienza) solo il bravissimo Flavio Destro e Massimo Silva.

Continuiamo a "farci del male" ?
PER FAVORE: basta con le scelte "bizzarre".

Ovvio che è ancora tutto in pieno divenire (ci basiamo su indiscrezioni alquanto aleatorie) e che non si debba essere prevenuti.
Pero' non si può pensare di INSULTARE LA LOGICA abbandonando la possibilità di ridare la squadra a Cosmi e Bazzani !!

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » mercoledì 20 giugno 2018, 23:24

Lanciamo una petizione on-line!
KEEP CALM and the C.A.B.

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » mercoledì 20 giugno 2018, 23:35

Francamente è normale che quando arriva una nuova proprietà l'allenatore cambia. Credo che succederà anche stavolta, sebbene pure a me piacerebbe proseguire con Cosmi. Le poche volte in cui altrove ho visto un allenatore andare avanti con la nuova gestione, magari costretta a trattenerlo a furor di popolo, si sono create situazioni da separato in casa che non hanno portato a nulla. Fra i nomi usciti, non mi dispiacerebbe Calabro, ma non mi sorprenderei se fosse uno di cui la stampa non ha parlato.
Per tutto ciò la petizione non la firmo, e se mai dovessi lo farei, in tutta franchezza, più per Di Mascio che per Cosmi. Ma non è mia abitufine voler condizionare scelte che devono essere autonome. E portare la reponsabilità dei risultati cui conducono. Attendo con cauta fiducia l'insediamento dei nuovi e quanto faranno.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 21 giugno 2018, 7:50

Comunque le cose vanno viste da prospettive diverse. Io credo che la nuova società imposti un progetto e vorrà individuare un allenatore con un biennale che sposi appunto un progetto tecnico.
Cosmi si trova in una situazione di stand by e ha solo un contratto economico sul NIENTE visto che probabilmente non sa quando si insinuera' la nuova proprietà e quale sarà il progetto. Nel frattempo normale che si guardi intorno e credo che sia pure normale che abbia molti interlocutori.
Quindi credo che Cosmi difficilmente sarà il prossimo allenatore.........ma per una questione di tempistica e di opportunità di entrambe gli interlocutori.
Non credo cioè che Cosmi aspetti i primi di Luglio......... magari lui già ce l'ha squadra e aspetta solo di monetizzare.......un ipotesi.
Io farei lo stesso, come farei lo stesso se fossi un giocatore che non sa chi come e quando...........
Per quanto riguarda Bollini, da subentrato a Sannino totalizza un 10 posto con una media punti da play off e questo anno viene esonerato all' 11 posto con il subentrato Colantuono che chiude al 12 posto totalizzando una media punti parecchio più bassa di Bollini.
A me pare, invece, un allenatore che sa il fatto suo. E poi la Salernitana giocava un buon calcio. 4-3-3 robusto!
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » giovedì 21 giugno 2018, 10:45

Io penso che in fondo anche Cosmi vorrebbe andarsene. Per quanto credo gli piaccia la piazza e lo si vede da tantissime cose, dopo una stagione così, così stressante, dove comunque ha ricevuto molte critiche (o me le ricordo solo io????), ci sta che decida di lasciare con un buon ricordo. Iniziare con una società nuova che magari non credo in te al 100% potrebbe essere un rischio. Si potrebbero creare dei malintesi subito e potrebbe anche diventare un alibi per la società, del tipo: "eh la squadra è forte, però l'allenatore non va e infatti non l'abbiamo scelto noi" (naturalmente non diranno mai così, però il senso potrebbe essere quello). Anche io spero che Cosmi rimanga, però ci sta che sia da una parte che dall'altra si decida diversamente.
"Noi non supereremo mai questa fase"

asbr73

Messaggio da asbr73 » lunedì 9 luglio 2018, 22:32

Capisco affidarsi a Calabro (praticamente un nuovo Cosmi) ma pensare a Bollini avendo Serse é davvero da masochisti.
Ma qua ci vuole un capo popolo, non un Bollini che mi sembra troppo compassato...
Tanto meno il sopravvalutato ed autoreferenziale Vivarini.

COSMI in primis.
CALABRO unica alternativa.

Un accorato appello.
Evitiamo di partire con l'handicap.

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » lunedì 9 luglio 2018, 22:36

Ascoli Picchio, Cosmi si allena sul tapis roulant in attesa di conoscere il suo destino http://www.picenotime.it/articoli/32702.html
Allegati
4444.jpg

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » lunedì 9 luglio 2018, 23:05

asbr73 ha scritto:
lunedì 9 luglio 2018, 22:32
Capisco affidarsi a Calabro (praticamente un nuovo Cosmi) ma pensare a Bollini avendo Serse é davvero da masochisti.
Ma qua ci vuole un capo popolo, non un Bollini che mi sembra troppo compassato...
Tanto meno il sopravvalutato ed autoreferenziale Vivarini.

COSMI in primis.
CALABRO unica alternativa.

Un accorato appello.
Evitiamo di partire con l'handicap.
Te lo chiedo perché non conoscendolo a fondo sono curioso...
Cosa avrebbe Calabro in più rispetto a Bollini e Vivarini?
E in cosa sarebbe simile a Cosmi?
KEEP CALM and the C.A.B.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 9 luglio 2018, 23:24

Thobia ha scritto:
lunedì 9 luglio 2018, 23:05
Te lo chiedo perché non conoscendolo a fondo sono curioso...
Cosa avrebbe Calabro in più rispetto a Bollini e Vivarini?
E in cosa sarebbe simile a Cosmi?
Vecchio pallino di asbr73

http://tifometrobianconero.net/viewtopi ... ro#p751050
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » martedì 10 luglio 2018, 9:13

Mandare via Cosmi non ha senso (hai la fortuna di trovare già in casa tua, senza aver fatto niente, uno dei migliori allenatori per la B). Se lo cambi solo per il meglio: Iachini. Altrimenti continuiamo a farci del male e la nuova dirigenza inizierà molto male nel segno della vecchia: dilettanti allo stato puro. Già per colpa di Bellini abbiamo perso settimane preziose...
ASCOLI UNCIUETTABLE

luigi61

Messaggio da luigi61 » martedì 10 luglio 2018, 10:12

Barelò ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 9:13
Mandare via Cosmi non ha senso (hai la fortuna di trovare già in casa tua, senza aver fatto niente, uno dei migliori allenatori per la B). Se lo cambi solo per il meglio: Iachini. Altrimenti continuiamo a farci del male e la nuova dirigenza inizierà molto male nel segno della vecchia: dilettanti allo stato puro. Già per colpa di Bellini abbiamo perso settimane preziose...
Senza offesa, ma mi sembrano affermazioni assolutamente fuori luogo.
Tutto questo perchè PARE che non si voglia confermare Cosmi, che, e credo di non sbagliare, fino all'ultima partita dei play out che ha significato salvezza, mi pare non fosse stato esente da critiche, anche pesanti, sui social, sul suo profilo instagram e anche a voce allo stadio (mi pare che non ci fosse molto feeling con il parterre o sbaglio?).
Se la nuova società vuole iniziare un nuovo percorso con gente diversa (ho detto diversa non migliore, perchè se sono migliori lo vedremo strada facendo) sia di campo che in società, pensa che ne abbia tutto il diritto, senza per questo essere tacciati da incompetenti o dilettanti, solo perchè magari le scelte che andranno a fare non rispecchiamo i desideri dei tifosi.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

libberi
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da libberi » martedì 10 luglio 2018, 10:36

Barelò ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 9:13
trovare immediatamente una nuova proprietà!!
appena firmano subito contestazione e subito alla ricerca di un presidente competente!!!
sono dei dilettanti allo sbaraglio!!!

e la zappa!!!!! come dice qualcuno quà dentro!!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 10 luglio 2018, 10:44

Mi sembra che Cosmi è confermato.
Almeno per chi ha le carte in regola per avere contatti a nome dell'Ascoli ad oggi il tecnico è lui.
Mondi paralleli fino all'ultimo secondo. Che tipe.....
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » martedì 10 luglio 2018, 11:23

luigi61 ha scritto:
martedì 10 luglio 2018, 10:12
Senza offesa, ma mi sembrano affermazioni assolutamente fuori luogo.
Tutto questo perchè PARE che non si voglia confermare Cosmi, che, e credo di non sbagliare, fino all'ultima partita dei play out che ha significato salvezza, mi pare non fosse stato esente da critiche, anche pesanti, sui social, sul suo profilo instagram e anche a voce allo stadio (mi pare che non ci fosse molto feeling con il parterre o sbaglio?).
Se la nuova società vuole iniziare un nuovo percorso con gente diversa (ho detto diversa non migliore, perchè se sono migliori lo vedremo strada facendo) sia di campo che in società, pensa che ne abbia tutto il diritto, senza per questo essere tacciati da incompetenti o dilettanti, solo perchè magari le scelte che andranno a fare non rispecchiamo i desideri dei tifosi.
No no io inizio subito e lo dico: meglio evidenziare immanentemente anche le pur minimi criticità che fare gli zerbini come con Bellini.

1- Tenere Cosmi rispetto a quelli contattati
2- Voglio un ds vero, non Tesoro
3- Pulcinelli, meno social più fatti

Se Cosmi viene cacciato per uno dei nomi che circolano vado fiero (ahimè) di dare loro degli incompetenti/dilettanti. Altro che tutto il diritto di nuovo percorso: non si buttano giù ponti solidi solo per il desiderio di stare nella stanza dei bottoni. Ma dico: siete smemorati ? Non vi è bastata l'estate scorsa ?
ASCOLI UNCIUETTABLE

Bloccato