VIDEO - Conferenza stampa Bellini 15 Giugno 2018

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: VIDEO - Conferenza stampa Bellini 15 Giugno 2018

Messaggio da tozzi » martedì 19 giugno 2018, 19:02

lafaina2 ha scritto: Infatti.

Anche sui cinque e non dieci si potrebbe fare dietrologia. (vabbè, nove, poichè il primo è ormai andato per oltre la metà).

Resta un fatto: uno dei punti di maggior focalizzazione dell'operazione cessione di quote dell'ascoli picchio spa al gruppo bricofer è, come anche il presidente bellini ha detto, il picchio village.
Tant'è che, per ammissione delle due parti, è previsto anche un sopralluogo congiunto alla struttura.
Si questo lo ho capito. Non riesco però a capire come, in una operazione che nel complesso muove almeno dieci milioni nell'immediato e più di altrettanti in prospettiva, un profilo che impatta al massimo per un.milione (e a dire tanto: parliamo della differenza di costo tra andate li o altrove) possa diventare determinante fino a condizionare l'esito.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » martedì 19 giugno 2018, 21:35

tozzi ha scritto:Si questo lo ho capito. Non riesco però a capire come, in una operazione che nel complesso muove almeno dieci milioni nell'immediato e più di altrettanti in prospettiva, un profilo che impatta al massimo per un.milione (e a dire tanto: parliamo della differenza di costo tra andate li o altrove) possa diventare determinante fino a condizionare l'esito.

Che poi ad oggi l'altrove quale sarebbe? Ecoservice, Pro Calcio? Non vedo tutte queste alternative percorribili nel breve.

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 19 giugno 2018, 21:57

Nostalgico ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 21:35
Che poi ad oggi l'altrove quale sarebbe? Ecoservice, Pro Calcio? Non vedo tutte queste alternative percorribili nel breve.

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk
Le alternative sono quelle e probabilmente costerebbero meno. Ma alla fine, non essendo comunque gratis, quanto balla sul tavolo? Un milione? Manco. Perciò non riesco a capire. Ma non per fare un discorso pro Bellini che non mi interessa. Per dire, fossi io l'acquirente, sarebbero ben altre le cose su cui mi impunterei. Capirei, per esempio, se uno dicesse a Bellini oh siende, i contratti lunghissimi di Ganz e Rosseti li hai fatti tu e devi vedere tu di scioglierli o incollartene l'onere in qualche modo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Rom74AP

Messaggio da Rom74AP » martedì 19 giugno 2018, 22:42

Io faccio un discorso più terra terra.....l’Ascoli doveva avere un valore aggiunto nel campo di allenamento.....invece oggi il campo è una struttura indipendente nel quale l’Ascoli è prigioniera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 20 giugno 2018, 7:46

Rom74AP ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 22:42
Io faccio un discorso più terra terra.....l’Ascoli doveva avere un valore aggiunto nel campo di allenamento.....invece oggi il campo è una struttura indipendente nel quale l’Ascoli è prigioniera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prigioniera di una struttura in una operazione stranissima. Compro con mutuo poi cedo il bene con controvalore mutuo stesso che passa all'acquirente l'acquirente ristruttura e io ripago praticamente il controvalore del mutuo. (200 mila annui per 10 anni) La Picchio Village con soli oneri di ristrutturazione si ritrova un Centro Sportivo.
Il.nodo non è il canone, il nodo è la proprietà.
Io fossi in Bricofer chiederei il passaggio di proprietà come controvalore il Mutuo residuo (preso inizialmente dall'Ascoli) più l'ammontare dei costi avuti da Picchio Village per la ristrutturazione ed eventualmente un benefit, ma il Centro Sportivo lo vorrei mio.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

RAGNO

Messaggio da RAGNO » mercoledì 20 giugno 2018, 7:50

........ed il tempo passa....addirittura non andrà in porto neanche l'operazione Pinto....
toccherà rifare in pochi giorni sola soletta e giro...almeno spero che tra i contendenti qualcuno si ricordi delle scadenze istituzionali per l'iscrizione al prossimo campionato di B...
mala tempora currunt...

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » mercoledì 20 giugno 2018, 9:29

tozzi ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 19:02
Si questo lo ho capito. Non riesco però a capire come, in una operazione che nel complesso muove almeno dieci milioni nell'immediato e più di altrettanti in prospettiva, un profilo che impatta al massimo per un.milione (e a dire tanto: parliamo della differenza di costo tra andate li o altrove) possa diventare determinante fino a condizionare l'esito.

Continuo a fare ipotesi mie (che sono solo dietrologia).

Il nodo da sciogliere è la proprietà del centro.

Ossia: Io a te bellini, ti posso pure pagare dieci anni di affitto a 200mila euro, ma ad un patto: che sin da ora una quota di questa mi va in c/futuro acquisto e, soprattutto, il prezzo del bene lo fissiamo adesso, su carta (il rent to buy, insomma).

E sulla proprietà bellini non è affatto convinto.

Perchè magari il centro, con i risultati positivi della squadra e con ulteriori investimenti, potrebbe crescere di valore.

Se tu mi tieni impegnato 5 anni con un affitto altissimo, io difficilmente potrò investire per un altro centro.
Certamente il comune non mi darebbe l'area gratuita. Magari un comune limitrofo sì. Poi ci dovrei investire qualche milione e dovrei fare in modo che un centro sportivo sia così facilmente fruibile come quello dell'attuale picchio village.

Inoltre, vista l'area, e magari con un'amministrazione comunale diversa, quella dell'ex cartiera potrebbe divenire un'area sportiva attrezzata tout court.
Non dimentichiamo che faraotti acquistò tutti i terreni ove sorgeva la ex cartiera e, successivamente a quell'asta, l'ascoli picchio iniziò ad accelerare con la nuova banca marche per l'acquisto.
Dal centro sportivo, all'area sport per la città, ai centri fisioterapici e medicina dello sport ecc...è un attimo nel momento checi sia la possibilità di investire a prezzi accessibili.
Quindi il pv, bellini potrebbe considerarlo un ottimo investimento comunque, anche per poterlo rivendere, fra cinque anni quando le cose saranno forse più chiare ed evidenti, a prezzi molto più elevati dell'attuale

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 20 giugno 2018, 15:11

lafaina2 ha scritto: Continuo a fare ipotesi mie (che sono solo dietrologia).

Il nodo da sciogliere è la proprietà del centro.

Ossia: Io a te bellini, ti posso pure pagare dieci anni di affitto a 200mila euro, ma ad un patto: che sin da ora una quota di questa mi va in c/futuro acquisto e, soprattutto, il prezzo del bene lo fissiamo adesso, su carta (il rent to buy, insomma).

E sulla proprietà bellini non è affatto convinto.

Perchè magari il centro, con i risultati positivi della squadra e con ulteriori investimenti, potrebbe crescere di valore.

Se tu mi tieni impegnato 5 anni con un affitto altissimo, io difficilmente potrò investire per un altro centro.
Certamente il comune non mi darebbe l'area gratuita. Magari un comune limitrofo sì. Poi ci dovrei investire qualche milione e dovrei fare in modo che un centro sportivo sia così facilmente fruibile come quello dell'attuale picchio village.

Inoltre, vista l'area, e magari con un'amministrazione comunale diversa, quella dell'ex cartiera potrebbe divenire un'area sportiva attrezzata tout court.
Non dimentichiamo che faraotti acquistò tutti i terreni ove sorgeva la ex cartiera e, successivamente a quell'asta, l'ascoli picchio iniziò ad accelerare con la nuova banca marche per l'acquisto.
Dal centro sportivo, all'area sport per la città, ai centri fisioterapici e medicina dello sport ecc...è un attimo nel momento checi sia la possibilità di investire a prezzi accessibili.
Quindi il pv, bellini potrebbe considerarlo un ottimo investimento comunque, anche per poterlo rivendere, fra cinque anni quando le cose saranno forse più chiare ed evidenti, a prezzi molto più elevati dell'attuale
È una ipotesi ma ha un senso. Grazie

MDCCCXCVIII
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da MDCCCXCVIII » sabato 23 giugno 2018, 9:51

Delpicchiopervicaci ha scritto:
sabato 16 giugno 2018, 15:36
Se per te sono chiacchere insultare continuamente una città e una tifoseria, non è normale.
Che Bellini sia l'esatto opposto di un comunicatore è evidente a tutti ed è innegabile, ma poi bisogna giudicare i fatti e quelli sono certamente dalla sua parte volenti o nolenti.
Nel mondo ideale tutti vorremmo un presidente dell'Ascoli onesto, ricco, competente e appassionato, non è andata così è "solo" ricco e onesto ma poteva andare peggio, basta guardarsi intorno.
A chi mi parla di Inter, Juventus o Milan rispondo: "NON seguo il calcio minore".

63100

Messaggio da 63100 » sabato 23 giugno 2018, 10:30

MDCCCXCVIII ha scritto:
sabato 23 giugno 2018, 9:51
Che Bellini sia l'esatto opposto di un comunicatore è evidente a tutti ed è innegabile, ma poi bisogna giudicare i fatti e quelli sono certamente dalla sua parte volenti o nolenti.
Nel mondo ideale tutti vorremmo un presidente dell'Ascoli onesto, ricco, competente e appassionato, non è andata così è "solo" ricco e onesto ma poteva andare peggio, basta guardarsi intorno.
I fatti che sono dalla sua parte quali sarebbero?
Negli ultimi 4 anni sei mai andato a vedere L'Ascoli?
Ti sei accorto che negli ultimi 3 ci siamo salvati all'ultima giornata?
Glielo avete detto che la società che ha acquistato è una SOCIETÀ DI CALCIO?
Ma per cortesia,facet li seri ,e pensete al bene dell'Ascoli.
Per l'Ascoli hai speso la vita....onorare il tuo nome la nostra unica partita

MDCCCXCVIII

Messaggio da MDCCCXCVIII » sabato 23 giugno 2018, 10:48

Io sono 48 anni (sigh) che vado a vedere l'Ascoli non so tu .

Hai ragione negli ultimi anni lo spettacolo non è certo dei migliori ma questo passa il convento. Come ho scritto NON è competente
La società è in vendita, come tutte quelle di B e alcune di A, venghino signori venghino.
A chi mi parla di Inter, Juventus o Milan rispondo: "NON seguo il calcio minore".

63100

Messaggio da 63100 » sabato 23 giugno 2018, 10:55

MDCCCXCVIII ha scritto:
sabato 23 giugno 2018, 10:48
Io sono 48 anni (sigh) che vado a vedere l'Ascoli non so tu .
Hai ragione negli ultimi anni lo spettacolo non è certo dei migliori ma questo passa il convento.
La società è in vendita, come tutte quelle di B e alcune di A, venghino signori venghino.
:lol: :lol:
Se questi sono i tifosi dell' Ascoli,mo capisco tante cose.
Per l'Ascoli hai speso la vita....onorare il tuo nome la nostra unica partita

MDCCCXCVIII

Messaggio da MDCCCXCVIII » sabato 23 giugno 2018, 11:03

Si io sono tifoso dell'Ascoli e non mi sento migliore di te

Passo e chiudo

Wascoli

Messaggio da Wascoli » sabato 23 giugno 2018, 13:01

63100 ha scritto:
sabato 23 giugno 2018, 10:55
:lol: :lol:
Se questi sono i tifosi dell' Ascoli,mo capisco tante cose.
Chi sarebbero i tifosi dell’Ascoli secondo te? E che cosa hai capito, chiariscici le idee per favore.
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » sabato 23 giugno 2018, 13:06

GREZZO ha scritto:
mercoledì 20 giugno 2018, 7:46
Prigioniera di una struttura in una operazione stranissima. Compro con mutuo poi cedo il bene con controvalore mutuo stesso che passa all'acquirente l'acquirente ristruttura e io ripago praticamente il controvalore del mutuo. (200 mila annui per 10 anni) La Picchio Village con soli oneri di ristrutturazione si ritrova un Centro Sportivo.
Il.nodo non è il canone, il nodo è la proprietà.
Io fossi in Bricofer chiederei il passaggio di proprietà come controvalore il Mutuo residuo (preso inizialmente dall'Ascoli) più l'ammontare dei costi avuti da Picchio Village per la ristrutturazione ed eventualmente un benefit, ma il Centro Sportivo lo vorrei mio.
Anche perché, altrimenti, pagare il campo di allenamento il triplo di quello che paghi il campo di gara è già di per se una follia, se poi dopo 5-10 anni ti ritrovi pure a non avere nulla in mano lo è ancora di più.
Comunque io sono convinto che neppure questo nodo fosse stato risolto.
Io aspetto di sapere quali saranno le prime mosse (IN USCITA) dell'Ascoli per capire meglio.
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

Rispondi