VIDEO - Conferenza stampa Bellini 15 Giugno 2018

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: VIDEO - Conferenza stampa Bellini 15 Giugno 2018

Messaggio da GREZZO » martedì 19 giugno 2018, 14:46

Lorthirk ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 14:32
Possibile che ci sia stata una vendita da Ascoli Picchio a Picchio Village al momento della costituzione della stessa?
Possibile................pure. Vedi che non è chiaro?
Eventualmente..........................COSTO di ACQUISTO? Gratis, MILLE LIRE, 1 milione di euro, 2, 3?...................etc.etc.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » martedì 19 giugno 2018, 14:49

Questo è quello che scrisse il 24 novembre scorso un utente del TB poco avvezzo a dire stupidaggini a vanvera, sul picchio village.
(e da quello che poi si è saputo, le cose stanno così. Chiaro che prove non ne ho, nè io nè nessuno se non i diretti interessati)

"Se posso permettermi, quello che so sull'operazione Picchio Village.
Allora, nell'agosto 2016 la Nuova Banca Marche e l'Ascoli Picchio sottoscrivono il preliminare di acquisto del centro. Iniziano i lavori ecc. ecc. Due mesi fa l'Ascoli Picchio cede il contratto preliminare sottoscritto, alla società Picchio Village, senza corrispettivo, in quanto tutti i costi dell'operazione, compresa la ristrutturazione sono e saranno a carico della Picchio Village.
La Picchio Village ha intanto ricevuto dal Credito sportivo un mutuo di 1800000,00 euro.
La concessione di questo mutuo ha dei vincoli come, ad esempio, la stipula di un contratto di locazione per tutta la durata dell'ammortamento, all'Ascoli Picchio e (secondo me importante) una clausola di "ownership" che prevede la possibilità di risoluzione del contratto di mutuo in caso di perdita del controllo diretto o indiretto sulle Soc.Picchio Village e Ascoli Picchio da parte di Francesco Bellini.
Non mi pare che l'atto sia stato stipulato.
In data di ieri 23 novembre, è stato trascritto il contratto di locazione tra l'Ascoli Picchio e la Picchio Village per un importo annuale di oltre 200000,00 euro per 10 anni.
Spero di essere stato chiaro."

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 19 giugno 2018, 14:56

lafaina2 ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 14:49
Questo è quello che scrisse il 24 novembre scorso un utente del TB poco avvezzo a dire stupidaggini a vanvera, sul picchio village.
(e da quello che poi si è saputo, le cose stanno così. Chiaro che prove non ne ho, nè io nè nessuno se non i diretti interessati)

"Se posso permettermi, quello che so sull'operazione Picchio Village.
Allora, nell'agosto 2016 la Nuova Banca Marche e l'Ascoli Picchio sottoscrivono il preliminare di acquisto del centro. Iniziano i lavori ecc. ecc. Due mesi fa l'Ascoli Picchio cede il contratto preliminare sottoscritto, alla società Picchio Village, senza corrispettivo, in quanto tutti i costi dell'operazione, compresa la ristrutturazione sono e saranno a carico della Picchio Village.
La Picchio Village ha intanto ricevuto dal Credito sportivo un mutuo di 1800000,00 euro.
La concessione di questo mutuo ha dei vincoli come, ad esempio, la stipula di un contratto di locazione per tutta la durata dell'ammortamento, all'Ascoli Picchio e (secondo me importante) una clausola di "ownership" che prevede la possibilità di risoluzione del contratto di mutuo in caso di perdita del controllo diretto o indiretto sulle Soc.Picchio Village e Ascoli Picchio da parte di Francesco Bellini.
Non mi pare che l'atto sia stato stipulato.
In data di ieri 23 novembre, è stato trascritto il contratto di locazione tra l'Ascoli Picchio e la Picchio Village per un importo annuale di oltre 200000,00 euro per 10 anni.
Spero di essere stato chiaro."
Secondo questa versione................io compro X (vale 5 ma lo compro a 2..............vabbè tralasciamo, so fatte n'affare megghie). Poi te lo regalo però me lo devi ristrutturare. Tu lo ristrutturi..................non solo che te lu sò regalate vuò pure 200 mila euro l'anne?
Pure sa versione........................è naddra versione....................come dire................
L'unico dubbio che ho è....................come fa il Credito Sportivo a concederti un Mutuo Ipotecario sulla ristrutturazione di un bene che non è tuo e che lo diventerà solo dopo (il 23 Novembre) quando tutti i lavori sono FINITI? Non mi riporta.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 19 giugno 2018, 15:11

GREZZO ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 14:56
Secondo questa versione................io compro X (vale 5 ma lo compro a 2..............vabbè tralasciamo, so fatte n'affare megghie). Poi te lo regalo però me lo devi ristrutturare. Tu lo ristrutturi..................non solo che te lu sò regalate vuò pure 200 mila euro l'anne?
Pure sa versione........................è naddra versione....................come dire................
L'unico dubbio che ho è....................come fa il Credito Sportivo a concederti un Mutuo Ipotecario sulla ristrutturazione di un bene che non è tuo e che lo diventerà solo dopo (il 23 Novembre) quando tutti i lavori sono FINITI? Non mi riporta.
Grezzo, l'utente lo conosci molto bene, certamente ha visto qualche carta all'epoca, o del preliminare, o del contratto ascoli picchio ecc...l'atto è stato poi stipulato il 25 novembre presso uno studio notarile di milano. Il notaio non lo ricordo.

Ma l'operazione, sia bancaria che di compravendita è di prassi normale.
Cerco di analizzare le cose da un punto di vista professionale.
L'Ascoli rileva da Nuova Banca Marche il centro sportivo. Fa un preliminare.
Gli costa una piccola cifra e intanto fa la scia per l'inizio dei lavori di ristrutturazione e mette la tabella. Quindi cede il contratto a quelle stesse cifre alla società di scopo.
Questa stipula con il credito sportivo un mutuo per la recompra e la ristrutturazione per 1.800.000,00 euro.
Nel mentre paga le rate, come fonte di reddito porta il contratto di affitto decennale con l'Ascoli.

Fin qui tutto bene, anche bene il fatto che l'Ascoli Picchio non è proprietaria di alcun village. Anzi ha un contratto decennale per poterne usufruire.
La proprietà del village è della picchio village.
Una cosa chiara, aldilà dei giudizi di merito che ognuno vuole dare.
Anche la concessione pluriennale per lo stadio la si voleva fare (in questo caso: direttamente) a nome di una società di scopo e, praticamente, con le stesse modalità del village. Da qui, a fine ottibre, l'irrigidimento della giunta comunale che chiedeva che l'ascoli picchio spa si sedesse al tavolo per la concessione dello stadio.
Ultima modifica di lafaina2 il martedì 19 giugno 2018, 16:41, modificato 4 volte in totale.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 19 giugno 2018, 15:15

lafaina2 ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 15:11
.

Lusica

Messaggio da Lusica » martedì 19 giugno 2018, 15:52

Delpicchiopervicaci ha scritto:
domenica 17 giugno 2018, 13:47
Ma la sostanza non cambia.

Con le vendite di Favilli Orso ( 7,5 + 7 senza contare i bonus futuri per entrambe ) e Di Francesco ( quasi 2 milioni subito senza contare bonus futuri) la società, nei 3 anni complessivi di B, è in attivo.

Siamo noi che abbiamo 3 buoni calciatori in meno e gli unici a lamentarsi DOVREBBERO ESSERE i tifosi e non certo il padrone

Tutto il resto è una cazzata
Ah vabbè, se mettiamo numeri a casaccio, allora da Orsolini sono entrati settordici milioni e da Favilli sedici fantastiliardi.

I dati certi sono:
Favilli 7,5 milioni, pagabili in due anni (e per questo giocatore hai cacciato già 3 milioni e ne dovrai dare un alto tot al Livorno).
Orsolini 6 milioni (anche qui pagabili in due anni) più altri di bonus di cui non sappiamo nè entità nè che bonus sono (un conto sarebbe l'esordio in A, un conto l'esordio in nazionale maggiore);
Di Francesco dappertutto è scritto 600 mila euro, come siamo arrivati a 2 milioni mi sfugge, ma magari hai altre fonti.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Lusica

Messaggio da Lusica » martedì 19 giugno 2018, 15:57

GREZZO ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 14:56
No Grè, secondo questa versione l'Ascoli Picchio ha ceduto il preliminare di acquisto, il che significa che l'acquisto l'ha fatto la Picchio Village.
Picchio Village che poi si è fatta carico di tutti i costi di ristrutturazione e spese correnti in cambio dell'affitto.
Il che significherebbe che a fine dei 10 anni in cui tra mutuo, spese e affitto secondo me si va in pareggio, è vero che il centro rimane alla Picchio Village Srl, ma è anche vero che se l'Ascoli non ci si va ad allenare, hanno un enorme cattedrale al deserto con cui ci fanno veramente poco.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 19 giugno 2018, 16:52

Bellini però ha detto cinque non dieci.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 19 giugno 2018, 17:19

tozzi ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 16:52
Bellini però ha detto cinque non dieci.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk
Infatti.

Anche sui cinque e non dieci si potrebbe fare dietrologia. (vabbè, nove, poichè il primo è ormai andato per oltre la metà).

Resta un fatto: uno dei punti di maggior focalizzazione dell'operazione cessione di quote dell'ascoli picchio spa al gruppo bricofer è, come anche il presidente bellini ha detto, il picchio village.
Tant'è che, per ammissione delle due parti, è previsto anche un sopralluogo congiunto alla struttura.

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » martedì 19 giugno 2018, 17:37

lafaina2 ha scritto: Infatti.

Anche sui cinque e non dieci si potrebbe fare dietrologia. (vabbè, nove, poichè il primo è ormai andato per oltre la metà).

Resta un fatto: uno dei punti di maggior focalizzazione dell'operazione cessione di quote dell'ascoli picchio spa al gruppo bricofer è, come anche il presidente bellini ha detto, il picchio village.
Tant'è che, per ammissione delle due parti, è previsto anche un sopralluogo congiunto alla struttura.
Vedo un po' di confusione in giro.
Al termine della locazione (5 o 10 che siano) la proprietà rimane in capo al PV (di Bellini ed altri) mentre l'Ascoli Picchio al termine del periodo sarebbe libera di "accasarsi" altrove. È corretto così? Ho letto qualcuno che scriveva che al termine sarebbe passato di proprietà all'AP.

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 19 giugno 2018, 17:39

Nostalgico ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 17:37
Vedo un po' di confusione in giro.
Al termine della locazione (5 o 10 che siano) la proprietà rimane in capo al PV (di Bellini ed altri) mentre l'Ascoli Picchio al termine del periodo sarebbe libera di "accasarsi" altrove. È corretto così? Ho letto qualcuno che scriveva che al termine sarebbe passato di proprietà all'AP.

E' corretto come hai detto tu.

Chiaro che all'interno del contratto di locazione non si conoscono le eventuali penali in caso di recesso di una parte.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 19 giugno 2018, 17:42

lafaina2 ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 17:39
E' corretto come hai detto tu.

Chiaro che all'interno del contratto di locazione non si conoscono le eventuali penali in caso di recesso di una parte.
Sta cosa non mi sembra tanto normale. Ma speriamo di andare avanti

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 19 giugno 2018, 17:59

GREZZO ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 17:42
Sta cosa non mi sembra tanto normale. Ma speriamo di andare avanti
Perchè, amico mio?

La cosa è normale...è normale per una società creare una immobiliare utile allo scopo di mantenere un bene immobile fuori dagli assets ordinari della società stessa.

Perfettamente legale inoltre.

Poi entrare nella valutazione dell'operazione mettendovi l'ascoli calcio dentro è un'altra questione.
Entriamo nel campo dei giudizi, di parte, favorevoli o contrari che siano.

Resta il fatto che l'operazione si fa spesso, non so nel calcio, ma in altri ambiti certamente sì.
Ultima modifica di lafaina2 il martedì 19 giugno 2018, 18:24, modificato 1 volta in totale.

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » martedì 19 giugno 2018, 18:02

GREZZO ha scritto: Sta cosa non mi sembra tanto normale. Ma speriamo di andare avanti
Però vista la presenza all'interno di qualche socio di minoranza che, comunque, potrebbe/dovrebbe comparire anche nella (ancora ipotetica) nuova società immagino che un accordo si possa trovare.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 19 giugno 2018, 18:08

Nostalgico ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 18:02
Però vista la presenza all'interno di qualche socio di minoranza che, comunque, potrebbe/dovrebbe comparire anche nella (ancora ipotetica) nuova società immagino che un accordo si possa trovare.

Faccio dietrologia (MIA):
io credo che bellini abbia proposto la riduzione a 5 anni, proprio per trovare un accordo con la controparet che magari ancora la ritiene troppo onerosa.
MIA IPOTESI!

Rispondi