11.000 CUORI SUGLI SPALTI DI GIOVEDI' SERA....

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

sbt1976
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Re: 11.000 CUORI SUGLI SPALTI DI GIOVEDI' SERA....

Messaggio da sbt1976 » mercoledì 20 giugno 2018, 18:02

RAGNO ha scritto:
mercoledì 20 giugno 2018, 16:22
GRANDE AMICO MIO SBT 1976 ...sai bene che io RISPETTO CHI MI RISPETTA...tu sei un "fratello" a prescindere dalla fede diversa....
mi fanno incazzare quelli che sparano cazzate...a prescindere dai colori della maglia...
xxx
un abbraccio
GRANDE FRATELLO RAGNO, penso che di castronerie a livello giornalaio se ne leggano a prescindere dalla provenienza, ad oggi ho raggiunto la consapevolezza che nel nostro territorio (provincia e più) ci sia chi realmente ami i proprio colori come essenza vitale da tramandare, altri solo perchè la sorte li ha fatti nascere in certe coordinate piuttosto che altre ma che fingono un amore viscerale ma di viscerale hanno solo il mantenimento della loro professione. Questo, credo, non succede solo da noi....io, come sai, vivo le mie passioni senza farmi condizionare, non ho mai usato il mio credo come biglietto da visita perchè ognuno vive il proprio amore intimamente, chi non lo fa è perchè ha bisogno di dover dimostrare un qualcosa per il quale forse neanche egli stesso crede ma lo devo ostentare perchè ne deve trarre un beneficio.
P.s.1 non ti dimenticare di sabato a martinsicuro
P.s.2 non ricordo chi l'abbia detto, ma che tu abbia fatto prima di me ad andare in curva nord al del duca mi fa rosicà un bel pò (detta alla senigalliese)

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 21 giugno 2018, 7:52

.....CURVA NORD ASCOLI Entella (causa biglietti finiti in SUD ed io lavorando a Roma ho fatto male i mei conti)...
PS
L'ultima partita che vidi in Curva Nord a settembre 1986 fu proprio il derby di Coppa Italia contro la samb....1-0 Vincenzi...
A quei tempi lavoravo a Bergamo (infatti 2 settimane dopo andai a San Siro per quel Milan - ASCOLI 0-1 Barbuti) e tornai giù per la partita, anche se di Coppa Italia...c'era fascino.
Non andai in curva SUD perché portai con me un collega di Frosinone ed uno di Bari che mi espressero il desiderio di vedere la partita non in mezzo alla calca di una curva bollente, ma in un posto un po' più tranquillo....allora optai per la Nord...
Apriti cielo....praticamente non c'erano tifosi della samb (o meglio, erano mimetizzati all'inizio della gara...) poi un gruppo di tifosi samb mise uno striscione (Vanguard) sul lato destro della curva....iniziò una scazzottata, lancio di monetine e chi più ne ha più ne metta...
I 2 miei colleghi mi mandarono "affanculo" perché avevano chiesto tranquillità...io pensavo che alla Nord si poteva stare più tranquilli, non prevedendo incidenti...gara tranquilla, di coppa italia e praticamente senza un seguito massiccio di tifosi ospiti...tanto fu...specialmente all'inizio tutto tranquillo....quegli accenni di rissa si concretizzarono dopo il gol di Vincenzi....brutta partita e non misi più piede in curva Nord....BEI TEMPI...
PS
la differenza tra il giornalaio ed il giornalista è dettata dallo spirito deontologico....

pikkio75
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikkio75 » giovedì 21 giugno 2018, 10:08

Ragno, con il Monticelli potevano venire in curva nord i tifosi della sambenettese, ma la questura fece una nota dove il loro avvocato chiese di vietare la trasferta, ci fù una nota, con articolo di ascolinews sul Monticelli.

Ragno significa essere faziosi.....che è molto diverso. Se al sabato sera..... hai venduto 7500 biglietti, poi scrivi che c'erano oltre 10000......c'è qualcosa che non riporta????

Sulla partita di coppa ho ricordi sbiaditi, ma quello striscione fu fatto a pezzi come riportato da qualcuno. Altri tempi per fortuna, la violenza deve finire, ci sta' il prendersi in giro e sfottersi, ma nel limite, questo è quello che dobbiamo trasmettere ai figli e generazioni future.....sperando che ci siano.....

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 21 giugno 2018, 11:59

Pikkio...io resto dell'avviso che nessuna tifoseria dovrebbe fare a gara a dire di essere migliore di un'altra...
quando ami una squadra, quella del tuo cuore...farai sempre parte della migliore tifoseria....
il mio post iniziale degli 11.000 cuori era diretto a chi sarebbe subentrato all'acquisto societario...
SENZA STADIO, CAMPIONATI DA SALVEZZA...puoi fare grandi numeri perché ASCOLI avrà sempre fame di calcio, nonostante non abbia mai inghiottito cacca...
Era un invito a fare meglio di Bellini che non ha capito ed apprezzato la "fortuna" di poter essere un RE in questo territorio...non solo ascolano, ma fermano, maceratese, teramano e vallata del tronto...un RE che ha voluto subito scendere dal trono....
C'è fame di rivedere un po' di CALCIO VERO...

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » giovedì 21 giugno 2018, 12:39

Bravo Ragno torniamo a parlare di noi.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Thunder

Messaggio da Thunder » giovedì 21 giugno 2018, 12:50

Chissà se girano ancora le magliette griffate "affamati di pecora" ...

Sono un bel bastardaccio, lo ammetto :mrgreen:
ABOLIZIONE COMPLETA DI SONDAGGI SUL MIGLIOR GIOVANE, VIDEO DI GIOCATORI CHE CANTANO INNI E ATTIVITA' EQUO SOLIDALE

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 21 giugno 2018, 13:19

Thunder...
se avessimo vinto l'ultimo derby nel 1971
se non avessimo giocato 33 anni il derby
se avessimo visto la nostra squadra stare sotto il tuo nemico in classifica ed in categoria per 48 anni ininterrotti...
SAREBBE STATA LA STESSA COSA DA NOI...magari i bambini giravano con la maglia "pesciaro mxxxda" o altre frasi del genere....e da loro non ti cagava nessuno...
Abbiamo avuto la fortuna di vivere sotto l'ala protettrice di COSTANTINO ROZZI...loro questa fortuna non l'hanno avuta....COSTANTINO ha fatto la differenza...loro fino al 1970 avevano un seguito ed un blasone decisamente superiore....poi è arrivato COSTANTINO e per noi è iniziata la favola....dunque il loro odio verso di te è sostanzialmente giustificabile...anche se io personalmente non lo concepisco....la rivalità deve esistere....l'odio non ha senso...anche perché chi ama il PICCHIO pensa al PICCHIO e basta...
Dovere tifare per la tua squadra ed impegnare i tuoi sentimenti a seguire un'altra squadra con odio....ha un senso logico?
Di loro potrei comprendere l'odio calcistico....non comprendo quello personale verso l'ascolano "persona"...ma, fortunatamente, a SBT mi vogliono bene come persona...
Magari un giorno l'ascia verrà disseppelita....sarebbe un bene per tutti...

Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' » giovedì 21 giugno 2018, 13:44

Ero al parterre contro l'Entella, giravo lo sguardo a destra e vedevo un cuore grande pulsare su gradinate di ferro e tanti vessilli bianconeri e cori. Poi vedevo la nuova tribuna e li' mi veniva un velo di malinconia e incazzatura per quello che poteva essere e non era. A sinistra vedevo una Nord strepitosa come la Sud, che mi ha trasmesso storia e passione, si vedeva lontano 10 km che in quella curva non c'erano tifosi normali, ma TIFOSI con la T maiuscola. Ripaberda bianconera, Vienna bianconera, tanti altri ancora, 4000 e passa cuori. Pulcinelli o Bellini questa e' Ascoli, chiede tanto(a volte senza ragionare piu' di tanto) ma da tantissimo. Bisogna ripartire da questo, Ascoli vive di calcio e chi viene dirigente o calciatore o allenatore lo deve sapere da subito
COSTANTINO guidaci dall'alto!!

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 21 giugno 2018, 13:52

Bravo Picchio Olè...
la pensi al 100% come me....quella sera in Curva Nord mi sono commosso....

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » giovedì 21 giugno 2018, 14:23

Grande
Picchio Ole' ha scritto:Ero al parterre contro l'Entella, giravo lo sguardo a destra e vedevo un cuore grande pulsare su gradinate di ferro e tanti vessilli bianconeri e cori. Poi vedevo la nuova tribuna e li' mi veniva un velo di malinconia e incazzatura per quello che poteva essere e non era. A sinistra vedevo una Nord strepitosa come la Sud, che mi ha trasmesso storia e passione, si vedeva lontano 10 km che in quella curva non c'erano tifosi normali, ma TIFOSI con la T maiuscola. Ripaberda bianconera, Vienna bianconera, tanti altri ancora, 4000 e passa cuori. Pulcinelli o Bellini questa e' Ascoli, chiede tanto(a volte senza ragionare piu' di tanto) ma da tantissimo. Bisogna ripartire da questo, Ascoli vive di calcio e chi viene dirigente o calciatore o allenatore lo deve sapere da subito
Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » giovedì 21 giugno 2018, 14:28

Picchio Ole' ha scritto:
giovedì 21 giugno 2018, 13:44
Ero al parterre contro l'Entella, giravo lo sguardo a destra e vedevo un cuore grande pulsare su gradinate di ferro e tanti vessilli bianconeri e cori. Poi vedevo la nuova tribuna e li' mi veniva un velo di malinconia e incazzatura per quello che poteva essere e non era. A sinistra vedevo una Nord strepitosa come la Sud, che mi ha trasmesso storia e passione, si vedeva lontano 10 km che in quella curva non c'erano tifosi normali, ma TIFOSI con la T maiuscola. Ripaberda bianconera, Vienna bianconera, tanti altri ancora, 4000 e passa cuori. Pulcinelli o Bellini questa e' Ascoli, chiede tanto(a volte senza ragionare piu' di tanto) ma da tantissimo. Bisogna ripartire da questo, Ascoli vive di calcio e chi viene dirigente o calciatore o allenatore lo deve sapere da subito
:okyy:

Dopo 44 anni ero alla nord quella sera, pensavo e penso ancora: speriamo che il prossimo campionato riaprano questa curva per i nostri tifosi: bellissima aperta.

E' tutto così nebuloso che non si capisce davvero niente, oggi è una cosa domani il contrario. Fai una domanda a chi potrebbe risponderti e ti dice A, fai la stessa domanda all'altro che potrebbe risponderti ugualmente per le responsabilità che ha e ti dice B.

Niente è un momento così poco chiaro che viene voglia di restare fuori, se non ci fosse che ad agosto inizia il campionato.
Parlo delle intenzioni dell'amministrazione comunale.

Rispondi