Serie B 2018/2019

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tifoascoli1980
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Serie B 2018/2019

Messaggio da tifoascoli1980 » martedì 14 agosto 2018, 10:02

Qualora il campionato dovesse partire regolarmente, quando sapremo se la prima giornata giochiamo sabato, domenica o lunedì e a che ora ? Per il momento mi pare si conosca solo l'anticipo del venerdì sera.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » martedì 14 agosto 2018, 10:04

fab ha scritto:
martedì 14 agosto 2018, 10:01
https://m.tuttomercatoweb.com/rassegna- ... ae-1145788
Qui si paventa lo sciopero dei calciatori, quasi sicuramente non si parte
Speriamo!

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 14 agosto 2018, 10:05

tifoascoli1980 ha scritto:
martedì 14 agosto 2018, 10:02
Qualora il campionato dovesse partire regolarmente, quando sapremo se la prima giornata giochiamo sabato, domenica o lunedì e a che ora ? Per il momento mi pare si conosca solo l'anticipo del venerdì sera.
anche televisivamente.
Il format di undici partite è stato studiato per darlo in Tv in una certa maniera.
Diventando nove le partite, quella maniera non può più andare bene per la piattaforma tv.

tifoascoliebasta

Messaggio da tifoascoliebasta » martedì 14 agosto 2018, 10:14

Qua c'è da augurarsi uno slittamento del campionato di qualche mese e una B almeno a 22 perché l'andazzo é preoccupante, parlo del mio Ascoli

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » martedì 14 agosto 2018, 10:16

Per come la vedo io alla fine ripescheranno l’Entella e si fara’ un campionato a 20 squadre (probabilmente Frattini ha fatto gia’ trapelare che al Coni verra’ accolto il ricorso riguardante i 15 punti al Cesena da scontare nella stagione scorsa). E’ la soluzione piu’ logica e rispettosa delle regole.

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek » martedì 14 agosto 2018, 10:20

BENITO FORNACIARI ha scritto:Per come la vedo io alla fine ripescheranno l’Entella e si fara’ un campionato a 20 squadre (probabilmente Frattini ha fatto gia’ trapelare che al Coni verra’ accolto il ricorso riguardante i 15 punti al Cesena da scontare nella stagione scorsa). E’ la soluzione piu’ logica e rispettosa delle regole.
Anche io lo penso. E ci sono due indizi: la squadra che riposa potrebbe tranquillamente affrontare la ventesima squadra, anche a partire dalla terza giornata, magari facendo recuperare le prime due più in là. Ma soprattutto le quattro retrocessioni con 19 squadre non hanno alcun senso, con 20 ne avrebbero di più.
Con 22 squadre, una volta disputate le prime giornate, sarebbe un disastro irrecuperabile.

fab

Messaggio da fab » martedì 14 agosto 2018, 10:23

BENITO FORNACIARI ha scritto:
martedì 14 agosto 2018, 10:16
Per come la vedo io alla fine ripescheranno l’Entella e si fara’ un campionato a 20 squadre (probabilmente Frattini ha fatto gia’ trapelare che al Coni verra’ accolto il ricorso riguardante i 15 punti al Cesena da scontare nella stagione scorsa). E’ la soluzione piu’ logica e rispettosa delle regole.
Non è possibile, se aspettano la decisione sull’entella a quel punto il campionato non può iniziare il 24 e contemporaneamente ci sarebbe la decisione sulle squadre da ripescare ed il campionato sarebbe automaticamente a 22 squadre. Salvo eventuali controricorsi con il rischio di iniziare a ottobre con 25 squadre (entella, Catania ternana pro vercelli, Siena,, Novara)

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 14 agosto 2018, 10:23

BENITO FORNACIARI ha scritto:
martedì 14 agosto 2018, 10:16
Quindi, a campionato in corso, verrà riammessa l'entella. E come? Con quali regole?

Inoltre, non mi pare proprio la soluzione più rispettosa delle regole, quanto invece una soluzione all'italiana.

Se l'entella viene riammessa, ed è un sacrosanto diritto, è una cosa che non può sanare l'altra porcata fatta.

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » martedì 14 agosto 2018, 10:26

lafaina2 ha scritto:
martedì 14 agosto 2018, 10:23
Quindi, a campionato in corso, verrà riammessa l'entella. E come? Con quali regole?

Inoltre, non mi pare proprio la soluzione più rispettosa delle regole, quanto invece una soluzione all'italiana.

Se l'entella viene riammessa, ed è un sacrosanto diritto, è una cosa che non può sanare l'altra porcata fatta.
Per quest'anno le regole temo possiamo dimenticarcele. La porcata è già agli archivi, possiamo purtroppo solo prenderne atto. L'unica cosa saggia da fare in questo momento è pensare subito alla prossima stagione, che quella corrente è già bella che andata in quanto a serietà.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 14 agosto 2018, 10:30

Boh! Per me, invece, è un PASSO quasi rivoluzionario e dico FINALMENTE. C'è un CAMPIONATO FISSATO con delibera per l'inizio per il 24 AGOSTO, alla data di scadenza per la concessione della Licenza Nazionale 2018/2019 ammissione Serie B vi erano 19 squadre, Assemblea di LEGA due volte riunite all'unanimità hanno votato 19 squadre, Tribunale Federale con C.U. n.8/18, confermata dalla Corte Federale di Appello HANNO dichiarato ILLEGITTIME i criteri e le procedure per l'integrazione degli organici dei campionati professionistici di Serie A e di Serie B 2018/2019 con istanza cautelare fissata per il 7 settembre prossimo......................................................sussistono TUTTI I RISCHI per un BLOCCO fino a data da destinarsi del CAMPIONATO di serie B.
Il mio parere personale è che TUTTE SE' NORME sono tutto e il contrario di tutto di altre NORME e che la LEGA SERIE B ben ha fatto ad alzare i PUGNI a difesa della propria ORGANIZZAZIONE AGONISTICA. Orama si cazze de TRIBUNALI è rotte lu caz ze.
Quindi ARTICOLO 3 dello Statuto Federale La FIGC demanda alle Leghe, nei limiti di cui al comma 2n dell’art.13,l’organizzazione dell’attività agonistica mediante i campionati delle diverse categorie. e ART. 27 Art. 27
d)
coordina l’attività agonistica demandata alle Leghe e delibera d’intesa con le Leghe interessate, sentite le componenti tecniche, con la maggioranza di tre quarti dei componenti aventi diritto di voto, sull’ordinamento dei campionati e sui loro collegamenti, con particolare riferimento ai meccanismi di promozione e retrocessione;

Quindi ART. 49 NOIF
Art. 49
Ordinamento dei Campionati
1. I Campionati delle diverse categorie, demandati
alla organizzazione delle Leghe
e della
Divisione Calcio Femminile, sono regolati secondo i
l seguente ordinamento:
a)
Lega Nazionale Professionisti
Serie A: Girone unico di 20 squadre.
Serie B: Girone unico di 22 squadre

ORA se 22 SQUADRE non ci sono, NON ESISTONO (e non si sa se mai ESISTERANNO nei Tribunali)........................che valore ha il punto a) della REGOLAMENTO? Rispetta comunque in pieno tutto l'art. 49 perchè IL FORMAT RIMANE INVARIATO.

Parere poi mio personale................................ma che caz zo di diritto ha, a livello sportivo, una squadra che viene ripescata con CRITERI assolutamente illegittimi?

19 squadre e si PARTE....................SPETTACOLO!!
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 14 agosto 2018, 10:31

Lorthirk ha scritto:
martedì 14 agosto 2018, 10:26
Per quest'anno le regole temo possiamo dimenticarcele. La porcata è già agli archivi, possiamo purtroppo solo prenderne atto. L'unica cosa saggia da fare in questo momento è pensare subito alla prossima stagione, che quella corrente è già bella che andata in quanto a serietà.
che, per serietà, è andata sono d'accordissimo.
Ma non è mica finita, anzi deve davvero ancora iniziare tutto: adesso la parola spetterà ai tribunali.
Io credo che sentiremo certi rumore di carrozze!

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 14 agosto 2018, 10:40

GREZZO ha scritto:
martedì 14 agosto 2018, 10:30
Boh! Per me, invece, è un PASSO quasi rivoluzionario e dico FINALMENTE. C'è un CAMPIONATO FISSATO con delibera per l'inizio per il 24 AGOSTO, alla data di scadenza per la concessione della Licenza Nazionale 2018/2019 ammissione Serie B vi erano 19 squadre, Assemblea di LEGA due volte riunite all'unanimità hanno votato 19 squadre, Tribunale Federale con C.U. n.8/18, confermata dalla Corte Federale di Appello HANNO dichiarato ILLEGITTIME i criteri e le procedure per l'integrazione degli organici dei campionati professionistici di Serie A e di Serie B 2018/2019 con istanza cautelare fissata per il 7 settembre prossimo......................................................sussistono TUTTI I RISCHI per un BLOCCO fino a data da destinarsi del CAMPIONATO di serie B.
Il mio parere personale è che TUTTE SE' NORME sono tutto e il contrario di tutto di altre NORME e che la LEGA SERIE B ben ha fatto ad alzare i PUGNI a difesa della propria ORGANIZZAZIONE AGONISTICA. Orama si cazze de TRIBUNALI è rotte lu caz ze.
Quindi ARTICOLO 3 dello Statuto Federale La FIGC demanda alle Leghe, nei limiti di cui al comma 2n dell’art.13,l’organizzazione dell’attività agonistica mediante i campionati delle diverse categorie. e ART. 27 Art. 27
d)
coordina l’attività agonistica demandata alle Leghe e delibera d’intesa con le Leghe interessate, sentite le componenti tecniche, con la maggioranza di tre quarti dei componenti aventi diritto di voto, sull’ordinamento dei campionati e sui loro collegamenti, con particolare riferimento ai meccanismi di promozione e retrocessione;

Quindi ART. 49 NOIF
Art. 49
Ordinamento dei Campionati
1. I Campionati delle diverse categorie, demandati
alla organizzazione delle Leghe
e della
Divisione Calcio Femminile, sono regolati secondo i
l seguente ordinamento:
a)
Lega Nazionale Professionisti
Serie A: Girone unico di 20 squadre.
Serie B: Girone unico di 22 squadre

ORA se 22 SQUADRE non ci sono, NON ESISTONO (e non si sa se mai ESISTERANNO nei Tribunali)........................che valore ha il punto a) della REGOLAMENTO? Rispetta comunque in pieno tutto l'art. 49 perchè IL FORMAT RIMANE INVARIATO.

Parere poi mio personale................................ma che caz zo di diritto ha, a livello sportivo, una squadra che viene ripescata con CRITERI assolutamente illegittimi?

19 squadre e si PARTE....................SPETTACOLO!!
Grezzo, ma che cazzarola stai a dire?
Che fa come Lotito e balata? pigghie do articole che te conviene de li regolamente li mitte insieme pe dimostrà addre cose?

Anzitutto: l'entella tribunale o no, ha molti più diritti delle altre a giocare in serie B.

Poi, se vi sono stati dei fallimenti e delle mancate iscrizioni, il regolamento che si sono dati (proprio la lega e la figc e proprio per garantire le squadre) è che il format non può scendere sotto alle venti partecipanti.

Ma questo è nulla rispetto al fatto di aver cambiato regole in corso!
Significa che non c'è più certezza per nessuno.

Tu non vuoi i tribunali nel calcio?
Anche io non li volevo, anni fa.
Ma adesso li anelo e spero che inizino a mettere in galera le persone, fabbricini in primis.
ma che le indagini le facciano usando le intercenttazioni e tutto quanto, perchè almeno così si scopre di quanti coinvolti ci sono in questo stupro ai danni della regolarità di ogni campionato a venire.
Perchè, capisci, che facendo passare questo modo di operare, perdiamo ogni regola dei futuri campionati.

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » martedì 14 agosto 2018, 10:42

lafaina2 ha scritto:
martedì 14 agosto 2018, 10:31
che, per serietà, è andata sono d'accordissimo.
Ma non è mica finita, anzi deve davvero ancora iniziare tutto: adesso la parola spetterà ai tribunali.
Io credo che sentiremo certi rumore di carrozze!
Io sinceramente spero di no. Di nuovo, non perché tutto questo mi vada bene, ma solo perché qualsiasi cosa si faccia a questo punto non può riparare lo schifo creato. Meglio assicurarsi che non accada mai più.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 14 agosto 2018, 10:49

lafaina2 ha scritto:
martedì 14 agosto 2018, 10:40
Grezzo, ma che cazzarola stai a dire?
Che fa come Lotito e balata? pigghie do articole che te conviene de li regolamente li mitte insieme pe dimostrà addre cose?

Anzitutto: l'entella tribunale o no, ha molti più diritti delle altre a giocare in serie B.

Poi, se vi sono stati dei fallimenti e delle mancate iscrizioni, il regolamento che si sono dati (proprio la lega e la figc e proprio per garantire le squadre) è che il format non può scendere sotto alle venti partecipanti.

Ma questo è nulla rispetto al fatto di aver cambiato regole in corso!
Significa che non c'è più certezza per nessuno.

Tu non vuoi i tribunali nel calcio?
Anche io non li volevo, anni fa.
Ma adesso li anelo e spero che inizino a mettere in galera le persone, fabbricini in primis.
ma che le indagini le facciano usando le intercenttazioni e tutto quanto, perchè almeno così si scopre di quanti coinvolti ci sono in questo stupro ai danni della regolarità di ogni campionato a venire.
Perchè, capisci, che facendo passare questo modo di operare, perdiamo ogni regola dei futuri campionati.
Ho capito ma che credibilità sarebbe allora avere un campionato con CATANIA, SIENA e TERNANA o NOVARA. Ma dai? Ma che è sa pagliacciata!
Invece secondo me diventerà un precedente IMPORTANTE perchè nen se ne pò +.....................................almeno io la penso così.
So regolamento di almeno 20 squadre non lo trovo................sugli Statuti non c'è boh
Ultima modifica di GREZZO il martedì 14 agosto 2018, 10:57, modificato 1 volta in totale.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 14 agosto 2018, 10:50

Lorthirk ha scritto:
martedì 14 agosto 2018, 10:42
Io sinceramente spero di no. Di nuovo, non perché tutto questo mi vada bene, ma solo perché qualsiasi cosa si faccia a questo punto non può riparare lo schifo creato. Meglio assicurarsi che non accada mai più.
e come fai? Facendo passare tutto questo? Creando un ulteriore precedente dentro il quale, poi, ci sta di tutto?

No! Io credo che il campionato o si ferma da solo oppure vada fermato.
Si facciano tutti i gradi di giudizio e, a costo di iniziarlo a gennaio, dopo cominciare. Dopo aver stabilito e aver chiarito e giudicato ogni posizione.

Ormai il calderone lo hanno fatto. il minestrone è immangiabile. Si butta tutto e, pazientemente, se ne prepara un altro senza gli errori del precedente.
Se vogliamo mangiare, altrimenti teniamoci questa brodaglia che ci avvelena.

Rispondi