Serie B 2018/2019

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Serie B 2018/2019

Messaggio da pikioboy » mercoledì 2 gennaio 2019, 11:45

I voti della gazzetta dello sport[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201901 ... 44b817.jpg[/IMG]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

0SALVEZZA MATEMATICA

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » mercoledì 2 gennaio 2019, 21:41

Serie B: classifica spettatori dopo girone d'andata, Ascoli in tredicesima posizione http://www.picenotime.it/articoli/36584.html
Allegati
1541861806127455.jpg

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » mercoledì 2 gennaio 2019, 22:44

Quanto mi piacerebbe che gli ascolani arrivassero a 10000/15000. In fondo per raddoppiare che ci vuole ?
Basta che ognuno dei 5000/6000 ascolizzati porti con se un parente/amico/tifoso/conoscente/estraneo...
L'unione fa la forza. Bisogna far tornare la passione per l'Ascoli pur tra tutti i problemi della vita e le nefandezze del calcio
ASCOLI UNCIUETTABLE

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 3 gennaio 2019, 7:24

ciao Bareò
domenica c'erano 6.100 spettatori (dopo la batosta a Palermo che aveva raffreddato un po' gli entusiasmi)
Realisticamente si potrebbe arrivare a 7.000-8.000 ma molto dipenderà dai risultati del girone di ritorno, che possano dopo tanti anni scaldare un po' i sogni repressi nelle ultime 2 gestioni Bellini (non metto il 1^ anno di B perché la campagna acquisti fu entusiasmante anche se non produsse risultati).
Lo zoccolo duro c'è....il resto sono i cosidetti "occasionali" che rinunciano a vederla in TV al bar in cambio di uno spettacolo vincente.....
Faccio l'esempio dei "cugini" che dai 9700 paganti di samb cosenza play-off (anche se 800 erano cosentini, restavano 8900 tifosi della samb a vedere quella gara che poteva aprire le porte alla B.....) nel girone di andata causa un campionato zona retrocessione...hanno avuto una media di 2.500 spettatori.....ora in crescita perché la samb sta tornando a vincere (o almeno a non perdere)....in quasi tutti gli stadi italiani va così....salvo poche eccezioni......
Gli zoccoli duri resistono, mancano gli occasionali.....che vanno allo stadio se si vince.....o si lotta per una promozione.....se la squadra gioca male e si lotta per salvarsi..no!
Fortunatamente la nostra tifoseria, per una buona metà circa, è composta da fermani sangiorgesi, cuprensi, qualcuno di grottammare, abitanti della vallata del tronto e del vicino abruzzo.....con presenze che spaziano anche direzione MC-AN-PU.........altrimenti sarebbe peggio (e su questo sono d'accordo con te).
Se vogliamo rivedere il gran pubblico al Del Duca (diciamo 7-8.000 spettatori) esiste una sola parola: VINCERE! (non vorrei passare guai con questo urlo stentoreo :sogghigno: )
Gli ingredienti ci sarebbero tutti: squadra che se la gioca, società ambiziosa....ora mancano all'appello gli....ascolani! A quelli "fuori ASCOLI" tanto di cappello....cosa altro volere di più da loro che sono davvero fantastici????
Speriamo a gennaio in 2-3 bei colpi.....e magari ricominciare bene il 2019......la gente verrà da sé....
Resta il fatto che ognuno di noi può fidelizzare qualche ragazzino da portare con se, distogliendolo da tablet, telefonino e calcio minore (juve inter milan).
Proviamoci tutti....

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » giovedì 3 gennaio 2019, 8:25

Concordo con Ragno e faccio mio anche l'appello finale. Obiettivo riempire entrambe le curve e non solo la sud. Un dubbio: che ci faremo con la est?

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

paolo69

Messaggio da paolo69 » giovedì 3 gennaio 2019, 8:37

volevo far notare una cosa che ai più è sfuggita.
nel girone di andata sono state poche le tifoserie che sono venute al del duca in un numero importante, questi pure fanno media, a parte qualche centinaio di leccesi sono state presenze sempre poco numerose.
adesso arriveranno foggiani, beneventani, salernitani, pescaresi, perugini e non ricordo chi altro che alzeranno sicuramente il numero di spettatori.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 3 gennaio 2019, 8:57

Paolo69 ha ragione al 100%!
Noi tifosi del Picchio con i 2000 a Pescara, i soliti 1000 a Perugia ecc.........sostanzialmente facciamo aumentare le medie altrui.............
Al Del Duca vengono sempre in pochi intimi (intendo tifoserie avversarie.....se sommiamo le tifoserie venute al Del Duca nelle 10 gare disputate non si arriva a 1000 tifosi ospiti)
Comunque al ritorno credo che solo i foggiani verranno in numero superiore a 1000.....per il resto i pescaresi e perugini vengono con qualche centinaio di tifosi, forse da Salerno qualcuno in più....poca roba, certamente utile ad alzare la media spettatori....

Barelò

Messaggio da Barelò » giovedì 3 gennaio 2019, 9:25

RAGNO ha scritto:
giovedì 3 gennaio 2019, 7:24
Resta il fatto che ognuno di noi può fidelizzare qualche ragazzino da portare con se, distogliendolo da tablet, telefonino e calcio minore (juve inter milan).
E' vero che il mondo e il calcio sono cambiati, non pretendo di arrivare a 400000 presenze come una volta ma - davvero - se lo zoccolo duro crescesse di molto, si porrebbero nuovi obbiettivi... E il target da colpire è proprio quello che hai individuato tu qui sopra nel quote
ASCOLI UNCIUETTABLE

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » giovedì 3 gennaio 2019, 10:47

Barelò ha scritto:
giovedì 3 gennaio 2019, 9:25
E' vero che il mondo e il calcio sono cambiati, non pretendo di arrivare a 400000 presenze come una volta ma - davvero - se lo zoccolo duro crescesse di molto, si porrebbero nuovi obbiettivi... E il target da colpire è proprio quello che hai individuato tu qui sopra nel quote
Vero ma come dice Ragno, per distogliere dal calcio minore occorre, oltre a una buona "educazione" (che penso che sapremmo anche impartire), una stagione di quelle che esaltano. Noi ormai andremmo anche se fossimo ultimi in serie Z, ma a li frechì un sogno glielo devi regalare. Io mi sono fidelizzato, pur vivendo lontano, in tempi fortunati ed epici; se fosse stato come adesso non saprei dire se l'Ascoli avrebbe fatto breccia egualmente.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

RAGNO

Messaggio da RAGNO » giovedì 3 gennaio 2019, 11:18

vado spesso in trasferta con Mennò Gatto ecc.....ragazzi di Cupramarittima......e nella macchina a volte capita qualcuno di Grottammare.....
i loro racconti sono sempre incentrati su quando i loro padri li portavano al Del Duca per la serie A.....idem i ragazzi fermani che partivano con le corriere da Piazza San Francesco a Fermo.....molti amori sono sbocciati lì....io i fermani tifosi del Picchio li chiamo "figli delle corriere".......
Immaginate se negli anni 70 l'ASCOLI invece di far piangere juve milan inter avesse fatto piangere la juve stabia in C o la Schioppese nei dilettanti.....credete che i vari ragazzi ora della costa, del fermano maceratese vallata ecc.....avrebbero mai visto il Del Duca dato che non credo che i loro padri sarebbero venuti a vedere la Schioppese?
Le IMPRESE EPICHE di Costantino Rozzi hanno creato AMORE, FEDELTA', SEGUITO, ORGOGLIO DI APPARTENENZA....erano quasi sempre SUCCESSI....in B lottavi per risalire in A, ed in A arrivavi 4^ - 6^ e quando ti salvavi....comunque qualche scalpo eccellente di squadra metropolitana lo portavi a casa....
Nell'anno 1983, in quel famoso ASCOLI cagliari.....in casa tritammo tutti....fuori casa mai una vittoria e solo 4 pareggi....ma al DEL DUCA facesti 23 punti su 30 disponibili!!!!
Praticamente saresti stato da scudetto!!!!
Diciamolo francamente.....dai tempi dei DIABOLICI (2002 cioè 16 - 17 anni fa) e di Giampaolo (2005-06 cioè 13-14 anni fa) che non vivi emozioni forti al DEL DUCA....
Successivamente penalizzazioni, salvezze ad handicap e quanto altro hanno allontanato il pubblico.....
Ci rendiamo conto che negli ultimi 3 anni in casa avevi vinto 18 volte su 63 partite?????? Una media di 6 partite l'anno vinte in casa (quest anno, con la B a 19, già ne hai vinte 5 nel solo girone di andata quando ne vincevi 6 di media in tutto il campionato a 22 squadre degli ultimi 3 anni???)
Restituite ai tanti UN SOGNO e vedrete che il DEL DUCA tornerà a riempirsi.....perché effettivamente 6.000 persone di media sono poche....ma da troppi anni si digiuna a livello di bel calcio.....basta con questi digiuni!!!

Soloilpicchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Soloilpicchio » giovedì 3 gennaio 2019, 13:20

:sioux:
RAGNO ha scritto:
giovedì 3 gennaio 2019, 11:18
vado spesso in trasferta con Mennò Gatto ecc.....ragazzi di Cupramarittima......e nella macchina a volte capita qualcuno di Grottammare.....
i loro racconti sono sempre incentrati su quando i loro padri li portavano al Del Duca per la serie A.....idem i ragazzi fermani che partivano con le corriere da Piazza San Francesco a Fermo.....molti amori sono sbocciati lì....io i fermani tifosi del Picchio li chiamo "figli delle corriere".......
Immaginate se negli anni 70 l'ASCOLI invece di far piangere juve milan inter avesse fatto piangere la juve stabia in C o la Schioppese nei dilettanti.....credete che i vari ragazzi ora della costa, del fermano maceratese vallata ecc.....avrebbero mai visto il Del Duca dato che non credo che i loro padri sarebbero venuti a vedere la Schioppese?
Le IMPRESE EPICHE di Costantino Rozzi hanno creato AMORE, FEDELTA', SEGUITO, ORGOGLIO DI APPARTENENZA....erano quasi sempre SUCCESSI....in B lottavi per risalire in A, ed in A arrivavi 4^ - 6^ e quando ti salvavi....comunque qualche scalpo eccellente di squadra metropolitana lo portavi a casa....
Nell'anno 1983, in quel famoso ASCOLI cagliari.....in casa tritammo tutti....fuori casa mai una vittoria e solo 4 pareggi....ma al DEL DUCA facesti 23 punti su 30 disponibili!!!!
Praticamente saresti stato da scudetto!!!!
Diciamolo francamente.....dai tempi dei DIABOLICI (2002 cioè 16 - 17 anni fa) e di Giampaolo (2005-06 cioè 13-14 anni fa) che non vivi emozioni forti al DEL DUCA....
Successivamente penalizzazioni, salvezze ad handicap e quanto altro hanno allontanato il pubblico.....
Ci rendiamo conto che negli ultimi 3 anni in casa avevi vinto 18 volte su 63 partite?????? Una media di 6 partite l'anno vinte in casa (quest anno, con la B a 19, già ne hai vinte 5 nel solo girone di andata quando ne vincevi 6 di media in tutto il campionato a 22 squadre degli ultimi 3 anni???)
Restituite ai tanti UN SOGNO e vedrete che il DEL DUCA tornerà a riempirsi.....perché effettivamente 6.000 persone di media sono poche....ma da troppi anni si digiuna a livello di bel calcio.....basta con questi digiuni!!!
:GoodJOB:

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » giovedì 3 gennaio 2019, 14:52

Avete ragione, io credo che solo coi risultati possiamo riportare tanta gente al del duca.
Quello che mi dispiace, e mi si creda mi ci batto da un paio di mesi, è non recuperare a zoccolo duro, almeno per un quarto delle partite, i tanti che stanno per i circoli, bar e casa a vedere l'ascoli inc asa davanti la tv.

Sono anche arrivato a dirgli, dove me lo posso permettere, ma anche parlando in generale (tipo a suocera affinchè nuora intenda), che chi non viene qualche volta allo stadio in tempi normali, non ha diritto di parola...eheheheheheheheh...ma niente...sì col crotone abbiamo avuto una discreta impennata, ma era domenica e il tempo invogliava.

La nord infatti aveva una migliore affluenza rispetto, ad esempio, con il cittadella dove eravamo circa cinquanta (contati).

Non lo so, ma ancora si parla spesso, tra la gente, dell'ascoli in città.

Eppure avere uno dei cinquemila che stanno per circoli e tv, per un quarto di partite, significherebbe avere oltre mille persone in più a partita quasiasi essa fosse!

(facile farne undicimila per uno spareggio, quando ne fai 4.500 per un ascoli cittadella in casa...cazzarola!!!
Eppure società, squadra e pubblico hanno unità)

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » giovedì 3 gennaio 2019, 15:34

Cmq, andare a vedere l'Ascoli quest'anno, è una festa sincera. Lo spirito è quello di starci perchè c'è bisogno di chiunque.
Siamo tornati.

Scanzeteve!!!

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » venerdì 4 gennaio 2019, 16:27

Pescara, Sebastiani: “Monachello non è in discussione. Con Ascoli e Padova avremmo potuto vincere” http://www.picenotime.it/articoli/36607.html
Allegati
l0_tml376533137153_543528604885_1491489006869674.jpg

Barelò

Messaggio da Barelò » venerdì 4 gennaio 2019, 18:42

ASCOLI TIME ha scritto:
venerdì 4 gennaio 2019, 16:27
Pescara, Sebastiani: “Monachello non è in discussione. Con Ascoli e Padova avremmo potuto vincere” http://www.picenotime.it/articoli/36607.html
Bevi meno, a Pescara il match è stato giocato alla pari... e anzi il Picchio in dieci e con un rigore contro, ai punti, avrebbe meritato qualcosina di più...
ASCOLI UNCIUETTABLE

Rispondi