Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Re: Lo stadio

Messaggio da Picchio_Ale » sabato 23 giugno 2018, 15:38

GIDIODI ha scritto:
sabato 23 giugno 2018, 15:05
Andatevi a leggere le dichiarazioni di Marisa sul sito dell'Ascoli Picchio.
Altra benzina sul fuoco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Le ho lette. E le trovo preoccupanti nell'ultima parte (quella dove accenna ai motivi della dismissione). Per quanto riguarda la mancata vendita credo ancora che dovremo ringraziarlo a lungo. Acerbo nei suoi postt ha offerto elementi interessanti da valutare.

Rom74AP

Messaggio da Rom74AP » sabato 23 giugno 2018, 16:05

Picchio_Ale ha scritto: Le ho lette. E le trovo preoccupanti nell'ultima parte (quella dove accenna ai motivi della dismissione). Per quanto riguarda la mancata vendita credo ancora che dovremo ringraziarlo a lungo. Acerbo nei suoi postt ha offerto elementi interessanti da valutare.
È stato ringraziato per almeno tre anni....ora basta....ci sono delle responsabilità ben precise per stare al timone dell’Ascoli....e troppe volte dimentichiamo che il Picchio è un fattore sociale e non solo imprenditoriale e sportivo.
Se c’è una polveriera pronta ad esplodere la responsabilità è della società.....che tra l’altro continua anche oggi a fomentare.

Il credito è finito!
Se non vogliono starci ....si sbrigassero....non si può stare da separati in casa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Picchio_Ale » sabato 23 giugno 2018, 17:26

Rom74AP ha scritto:
sabato 23 giugno 2018, 16:05
È stato ringraziato per almeno tre anni....ora basta....ci sono delle responsabilità ben precise per stare al timone dell’Ascoli....e troppe volte dimentichiamo che il Picchio è un fattore sociale e non solo imprenditoriale e sportivo.
Se c’è una polveriera pronta ad esplodere la responsabilità è della società.....che tra l’altro continua anche oggi a fomentare.

Il credito è finito!
Se non vogliono starci ....si sbrigassero....non si può stare da separati in casa!

Guarda che capisco il tuo punto di vista e quello degli altri tifosi che dissentono da me o che la pensano in modo diverso dal mio. Però non possiamo arroccarci su posizioni oltranziste. Il mondo cambia a velocità impressionante. Chi non si prepara al cambiamento è destinato a soccombere. Capire quale strada percorrere è difficile, è semplice, invece, sbagliare. Potrei essere fuori strada io stesso.
Il dubbio che ho è: Bellini che ha cultura diversa e più aperta della mia, sicuramente di respiro internazionale, ha più o meno probabilità di me di indovinare dove tira il vento?
Questo non significa fidsrsi ciecamente, infatti ho anche scritto che per me a livello sportivo ha commesso innumerevoli errori, ma cercare di seguire i suoi ragionamenti con distacco.

Rom74AP

Messaggio da Rom74AP » sabato 23 giugno 2018, 18:30

Picchio_Ale ha scritto: Guarda che capisco il tuo punto di vista e quello degli altri tifosi che dissentono da me o che la pensano in modo diverso dal mio. Però non possiamo arroccarci su posizioni oltranziste. Il mondo cambia a velocità impressionante. Chi non si prepara al cambiamento è destinato a soccombere. Capire quale strada percorrere è difficile, è semplice, invece, sbagliare. Potrei essere fuori strada io stesso.
Il dubbio che ho è: Bellini che ha cultura diversa e più aperta della mia, sicuramente di respiro internazionale, ha più o meno probabilità di me di indovinare dove tira il vento?
Questo non significa fidsrsi ciecamente, infatti ho anche scritto che per me a livello sportivo ha commesso innumerevoli errori, ma cercare di seguire i suoi ragionamenti con distacco.
Non sono un ultrà...sono un cosiddetto “moderato”.....tra l’altro riconosco agli ultras una grande maturità in questi ultimi anni.....fortuna loro.....
Detto questo ho cercato, dal febbraio del 2014, di guardare le cose con obiettività....consapevole che si stavano incontrando due pensieri molto ma molto diversi....consapevole che la passione non era il motore che faceva muovere Bellini (questo lo avevo capito durante la trattativa con Benigni).....ma con la speranza che forse con il tempo, i risultati e il clima coinvolgente che sappiamo trasmettere, si sarebbe innamorato.
Durante questi anni ho cercato di giudicare solo i fatti....e mi sono accorto che alla fine mi si sta prendendo in giro sulla mia passione....questo non lo accetto più.

Bellini si è dimostrato più italiano di tutti noi:
- appena insediato inserisce lo stemma di famiglia nello scudo (come minimo è di cattivo gusto) senza stare a rimarcare la storia de vecchio stemma...poteva farne uno completamente nuovo ma senza il suo simbolo
- parla di voler dare alla società delle strutture perché non ha nulla....poi però il PV non è dell’Ascoli ma di un’altra società dove lui (insieme alla complicità di altri soci) è il maggior azionista
- mai una parola di affetto verso i tifosi...anzi se bisogna parlarne è solo per tirare le orecchie
- sempre quel l’atteggiamento del “voi” ma mai del “noi” che fa trasparire come lui si senta il salvatore e noi dovremmo avere riconoscenza perenne
- tutto questo si riassume in un distacco abissale con la tifoseria intesa nella sua stragrande maggioranza.

I fatti di questi ultimi giorni sono solo la naturale conseguenza.....

Ormai l’era Bellini è finita....bisogna solo capire come.

"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » sabato 23 giugno 2018, 19:44

Ascoli Picchio: ''Attendiamo Tribuna Est entro 30 Giugno. Stadio in condizioni disastrose'' http://www.picenotime.it/articoli/32419.html
Allegati
stadiodelducaokgiiugno2018.jpg

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » sabato 23 giugno 2018, 20:07

Forse questo è l’unico punto in cui c’è accordo fra società e tifosi ... la vergogna della tribuna est

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da GREZZO » sabato 23 giugno 2018, 21:12

Certo che al di là di tanti discorsi..........torti o ragione............gli eventi sismici sono stata la causa degli ultimi 2 campionati indecorosi........(anche se fortunatamente iddio non vi è stato nessun sisma quest'anno) mentre lo stadio DEMOLITO REALMENTE DAGLI EVENTI tellurici è fatiscente per colpa del Comune.
Bellini vende perché non c'è più Ciccia visto che lo Stadio sarà interamente ricostruito con i fondi per cratere.
E se Bellini è convinto di aver posto le basi, con i suoi tanti errori, per una eredità di grande calcio futuro.....allo stesso modo il Sindaco Castelli sarà convinto di aver posto le basi per ricostruire lo stadio a fondo perduto.
D'altronde una convenzione di 50 anni con uno Stadio la cui ricostruzione sarà opera pubblica può interessare a chi ha un amore spropositato per le sue origini?
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » domenica 24 giugno 2018, 0:56

Rom74AP ha scritto: Non sono un ultrà...sono un cosiddetto “moderato”.....tra l’altro riconosco agli ultras una grande maturità in questi ultimi anni.....fortuna loro.....
Detto questo ho cercato, dal febbraio del 2014, di guardare le cose con obiettività....consapevole che si stavano incontrando due pensieri molto ma molto diversi....consapevole che la passione non era il motore che faceva muovere Bellini (questo lo avevo capito durante la trattativa con Benigni).....ma con la speranza che forse con il tempo, i risultati e il clima coinvolgente che sappiamo trasmettere, si sarebbe innamorato.
Durante questi anni ho cercato di giudicare solo i fatti....e mi sono accorto che alla fine mi si sta prendendo in giro sulla mia passione....questo non lo accetto più.

Bellini si è dimostrato più italiano di tutti noi:
- appena insediato inserisce lo stemma di famiglia nello scudo (come minimo è di cattivo gusto) senza stare a rimarcare la storia de vecchio stemma...poteva farne uno completamente nuovo ma senza il suo simbolo
- parla di voler dare alla società delle strutture perché non ha nulla....poi però il PV non è dell’Ascoli ma di un’altra società dove lui (insieme alla complicità di altri soci) è il maggior azionista
- mai una parola di affetto verso i tifosi...anzi se bisogna parlarne è solo per tirare le orecchie
- sempre quel l’atteggiamento del “voi” ma mai del “noi” che fa trasparire come lui si senta il salvatore e noi dovremmo avere riconoscenza perenne
- tutto questo si riassume in un distacco abissale con la tifoseria intesa nella sua stragrande maggioranza.

I fatti di questi ultimi giorni sono solo la naturale conseguenza.....

Ormai l’era Bellini è finita....bisogna solo capire come.

Anch'io sono un moderato ma in quest'ultimo anno io questa maturità non l'ho vista.
Comunicati e proteste in occasione di partite importanti (Foggia ed Empoli), il comunicato finale con invito ai dissidenti a cambiare settore, la contestazione a salvezza raggiunta... io dico che si poteva fare festa e spingere un bel tasto reset senza dimenticare comunque gli errori commesso dalla società, ci mancherebbe. Poi ti mettevi alla finestra in attesa degli eventi senza fare queste forzature. Si è visto che ogni volta che si vuole imporre una decisione lui fa l'esatto contrario.

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » giovedì 12 luglio 2018, 13:58

Ascoli Calcio, Figc concede autorizzazione per disputa al Del Duca delle gare 2018/2019 http://www.picenotime.it/articoli/32755.html
Allegati
447e33be-d429-4800-aabf-c7a0cd796300.JPG

DIE HARD
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da DIE HARD » giovedì 12 luglio 2018, 14:08

Meno male

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » venerdì 20 luglio 2018, 16:17

Si sa nulla sul discorso Curva Nord?
Credo che sia uno degli aspetti più importanti della prossima stagione.
Tutte le componenti (tifosi compresi) dovrebbero far pressione affinché il Comune renda stabile la soluzione adottata con l'Entella. Altrimenti si perde una media di 600-800 persone.
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » sabato 21 luglio 2018, 10:20

Il cambio di passo della società' si vede anche per la questione stadio. Basta fare cose semplici come una copertura provvisoria per la tribuna ovest, la curva nord per noi e i distinti nord est per gli ospiti. Oggi c'e' un interessante articolo sul RdC.

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » martedì 24 luglio 2018, 8:22

Novità tribuna est e installazione seggiolini ???

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » martedì 31 luglio 2018, 7:36

Stanno montando i seggiolini in curva sud.

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek » martedì 31 luglio 2018, 7:44

BENITO FORNACIARI ha scritto:Stanno montando i seggiolini in curva sud.
Mah ?!!

Rispondi