Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Lo stadio

Messaggio da tozzi »

Lo stesso vale per le merde di Milano, ho visto i video su YouTube e stanno in piedi. Non li posto perché postare la curva dell'Inter sul Tifometro sarebbe da ban perenne anche per un moderatore.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

SEGUACE

Messaggio da SEGUACE »

La nuova curva dovrà essere identica alla tribuna (anche x un fatto estetico) ma sarà a se o avrà un attacco continuativo alla tribuna est? Io preferirei la seconda opzione...in sostanza in futuro avremmo un unico anello tra sud, est e nord...staccata resterebbe solo la tribuna ovest

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

In realtà i seggiolini in tribuna sono un po' più comodi e meno ingombranti di quelli che erano installati in curva. Anche la distanza tra i gradoni è aumentata e un tifoso adesso puo stare in piedi e saltare tutto sommato in sicurezza. Il passaggio resta difficoltoso, ma sicuramente meno complicato rispetto a quello sulla gradinata mobile.
Insomma non è affatto male. Si può stare in piedi anche con i seggiolini. Magari non si può fare più l'effetto valanga per esultare. Quello no. Sennò qualcuno ci si ammazza di brutto.
-24

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Sinceramente io in curva non stavo scomodo in piedi, il gradone ere comunque abbastanza largo, quindi si riusciva a stare in piedi tranquillamente. Il problema della curva quando saltavi non era tanto il seggiolino, ma il fatto che ballava tutto, soprattutto se stavi in alto. Poi è vero che in caso di emergenza è pericoloso perchè rischi di inciampare sullo schienale. Comunque a me piacevano tanto i gradoni come era nella vecchia curva, ma credo difficilmente se faranno un settore nuovo non ci metteranno i seggiolini. Certo è che fare tifo stando seduti non si può proprio sentire come cosa (che poi io quando vedo le partite non sto seduto nemmeno quando sto a vederla a casa, proprio non riesco a vederla da seduto.)
"Noi non supereremo mai questa fase"

wood

Messaggio da wood »

Seggiolini al friuli.
Chi si vuole sedere li apre. Gli altri che vogliono fare tifo ( la maggioranza) li lasciano chiusi e saltano e cantano

Immagine
ImmagineImmagine

paolo69

Messaggio da paolo69 »

si ma li siamo nel nord-est, un'altra nazione.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

paolo69 ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 21:44
si ma li siamo nel nord-est, un'altra nazione.
A parte quello che dici...credo che questi seggiolini siano molto più costosi.... :mollie19: quindi scordiamoceli... :sad:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

obn

Messaggio da obn »

Ritengo i seggiolini in curva una iattura e un problema per la sicurezza. Nella curva mobile, poi, con i gradoni più stretti, erano pericolosissimi.
Piuttosto, vorrei far notare un problema, a mio modo di vedere molto serio, della nuova e costosissima Tribuna Est.
Le vie di accesso e di deflusso sono insufficienti e soprattutto mal posizionate. In caso di deflusso veloce tutti si spingerebbero dall'alto verso, il che potrebbe creare non pochi problemi. Le vie di deflusso (che da progetto dovevano essere cinque e non tre) ragionevolmente non dovrebbero essere posizionate in fondo, ma a una certa distanza dal gradone più basso.

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior »

attualmente i seggiolini sono anche su tutta la nord e sui 2 distinti laterali ???

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

walter junior ha scritto:attualmente i seggiolini sono anche su tutta la nord e sui 2 distinti laterali ???
Sabato stavano in tutti i settori

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior »

Qualcuno ha novità circa il proseguo dei lavori allo stadio ?? intendo principalmente .....

1. Demolizione della sud
2. Rifacimento del parterre
3. Localizzazione della curva sud per la prossima stagione (tribuna est come anticipato dalla società o curva nord come ventilato poi successivamente).

obn

Messaggio da obn »

Per la demolizione della sud (se proprio è necessario) aspetterei che ci siano tutte le condizioni per procedere velocemente alla ricostruzione (altrimenti si rischia di avere uno stadio "a pezzi" a lungo, magari per anni...).
Quanto alla collocazione della sud nel frattempo a me sembrerebbe più logico collocarla temporaneamente presso la nord.

SEGUACE

Messaggio da SEGUACE »

walter junior ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 16:03
Qualcuno ha novità circa il proseguo dei lavori allo stadio ?? intendo principalmente .....

1. Demolizione della sud
2. Rifacimento del parterre
3. Localizzazione della curva sud per la prossima stagione (tribuna est come anticipato dalla società o curva nord come ventilato poi successivamente).
Credo sia più ragionevole andare nella nord..anche x un fatto di prezzi.
Riguardo ai lavori , la.nord e i distinti con i seggiolini è davvero bella.Per completare la cosa occorrerebbe sostituire la vecchia recinzione con un plexiglass..in modo che anche nella curva inferiore di possa vedere meglio.
Se poi vogliamo essere buoni...x gli ospiti potrebbero anche sfruttare i distinti nord est inferiori, spostando il tabellone dotto la sud . Più capienza se vogliamo x gli ospiti..ed il tabellone si vedrebbe molto meglio (tanto la sud va demolita)

pikkio75

Messaggio da pikkio75 »

Se riescono a rifare la Sud con 3000 posti e una ristrutturata alla Tribuna Ovest.....quà ci viene la nazionale......verrebbe...un impianto carino e curato e un catino per i tifosi locali.....gli altri si ammollassero alla pioggia.......

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

pikkio75 ha scritto:
venerdì 14 giugno 2019, 13:49
Se riescono a rifare la Sud con 3000 posti e una ristrutturata alla Tribuna Ovest.....quà ci viene la nazionale......verrebbe...un impianto carino e curato e un catino per i tifosi locali.....gli altri si ammollassero alla pioggia.......
3000 posti??? :mollie19: Ora va bene che non siamo più negli anni 80-90,dove folle oceaniche riempivano gli stadi e che attualmente sempre meno gente va allo stadio(Ascoli compresa) ...Detto ciò,io credo che 3000 posti soltanto sia una cifra inadeguata .
A mio avviso non puoi prescindere da un settore che contenga,almeno potenzialmente, 4500-5000 persone. Penso sia una cifra adeguata se coltiviamo un minimo di ambizione.
Se costruisci un settore dove il tifo di casa più caldo ha solo 3000 posti a disposizione significa automaticamente non avere ambizioni.
Nessuno chiede uno stadio di 30-40000 posti ovviamente,ma credo che l'ideale per noi sia un impianto da 18-20000 posti ...anche tenendo conto di ana percentuale(almeno il 10%) da dedicare agli ospiti.
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Rispondi