Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

TERZI1898
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Lo stadio

Messaggio da TERZI1898 » giovedì 23 maggio 2019, 14:35

BENITO ha scritto:
giovedì 23 maggio 2019, 13:26
Dal Rdc di oggi si apprende che i parterre verranno sostituiti da una prosecuzione della tribuna ovest (su cui saranno realizzati ulteriori skybox) ed ingloberanno le panchine come negli stadi inglesi.
Ma questa è una cosa che faranno nell'immediato?
"Noi non supereremo mai questa fase"

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » giovedì 23 maggio 2019, 14:52

TERZI1898 ha scritto:
giovedì 23 maggio 2019, 14:35
Ma questa è una cosa che faranno nell'immediato?
Entro l'estate credo...Visto che non sarà
l'amministrazione comunale ad eseguire i lavori con tuttte le sue lentezze,i suoi ritardi e le pastoie burocratiche... si può azzardare una previsione .. :mrgreen: .
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » giovedì 23 maggio 2019, 18:24

Ascoli Calcio, Comune delibera disallestimento tribuna modulare e demolizione Curva Sud http://www.picenotime.it/articoli/39760.html
Allegati
curvamobile38211.jpg

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » venerdì 24 maggio 2019, 12:46

Tutti muti......? come si dice aricacciatelo........??? Farei un elenco dei vari nominativi che hanno susseguito.....la vicenda......con varie teorie........il risultato finale non si discute.......

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » venerdì 24 maggio 2019, 15:39

pikkio75 ha scritto:
venerdì 24 maggio 2019, 12:46
Tutti muti......? come si dice aricacciatelo........??? Farei un elenco dei vari nominativi che hanno susseguito.....la vicenda......con varie teorie........il risultato finale non si discute.......
Forse non ci arrivo ma quale sarebbe il risultato finale??
Lo smontaggio della gradinata era di fatto già stato stabilito con l'ultima Delibera che, se non sbaglio, stabiliva il termine per la locazione a giugno. La demolizione è la logica conseguenza del sisma ma non si parla di quale cifre si può disporre ( che verranno fuori in base al livello di operatività assegnato).
Io quello che vorrei o meglio esigo è la presentazione di un progetto complessivo di rifacimento/ristrutturazione dello stadio che poi, ovviamente, verrà realizzato per lotti in base alle disponibilità finanziarie o l'accesso a contribuzioni di vario titolo.
Si deve avere già chiaro, prima di iniziare, quella che sarà l'architettura definitiva dello stadio senza fare come si faceva con i Lego che quando avevi un pezzo in più lo piazzavi a piacimento.
Lo chiedo sia da tifoso che da cittadino.

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » venerdì 24 maggio 2019, 22:12

Domanda stupida: ma se demoliscono la sud come la rifanno? A semicerchio come la nord? O a gradinata? Per poi demolire pure la nord e farla pure a gradinata?
2,settori diversi sarebbero una quasi porcheria...

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » venerdì 24 maggio 2019, 22:28

O Caio....ti considero uno molto intelligente,ma secondo che sti tempi se riesci ad avere due settori nuovi, una tribuna rimodificata è allungata fino alla pista, ti sembra poco......??? A Berlino ci sta nu buce.....da noi ci può rimanere una nord pure così.....

caio vidacilio

Messaggio da caio vidacilio » venerdì 24 maggio 2019, 22:38

No non mi sembra poco....però non è bellissimo..lo faremo andare bene dai....👍😉

Rom74AP

Messaggio da Rom74AP » venerdì 24 maggio 2019, 22:59

Quattro anni fa era stato presentato un progetto generale dell’impianto fatto dal comune ....a me non piaceva molto....il Save Play Del Duca era di un altro passo....però il progetto era stato fatto....se adesso continuano su quello stile oppure vogliono cambiare... non è stato detto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » venerdì 24 maggio 2019, 23:59

Rom74AP ha scritto:Quattro anni fa era stato presentato un progetto generale dell’impianto fatto dal comune ....a me non piaceva molto....il Save Play Del Duca era di un altro passo....però il progetto era stato fatto....se adesso continuano su quello stile oppure vogliono cambiare... non è stato detto.

Più che un progetto mi sembra di ricordare un rendering (mi sembra che si chiami così). Non era un vero e proprio progetto. È importante averne uno per ottenere un risultato almeno decente dal punto di vista architettonico.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Rom74AP

Messaggio da Rom74AP » sabato 25 maggio 2019, 8:44

Nostalgico ha scritto:Più che un progetto mi sembra di ricordare un rendering (mi sembra che si chiami così). Non era un vero e proprio progetto. È importante averne uno per ottenere un risultato almeno decente dal punto di vista architettonico.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Si....in effetti la parola progetto è eccessiva....

"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 25 maggio 2019, 8:50

pikkio75 ha scritto:
venerdì 24 maggio 2019, 12:46
Si. Vero. In tempi in cui è tutto fermo, una tribuna è tanta roba. Per me durerà poco, come tutte le strutture di recente costruzione che non nascono per durare in eterno. Sul resto direi di soprassedere. È come la fine dell'impero romano quando per 600 anni tutto si fermò. In tempo di barbari e di barbarie in cui si fanno meno figli per cultura e non per bisogno si ferma tutto. Anche quel poco che ti viene dato che per bruttura farebbe sobbalzare Vitruvio sembra qualcosa di eccezionale. Si lavora meno. Chi ha voglia di farlo guadagna il triplo, chi non lo fa è poverissimo. La crisi non ha ridotto i redditi li ha spostati. Anche ad Ascoli è stato così. Poche famiglie hanno avuto fior di introiti, molti altri languono nel nulla. Chi avrà denaro 🤑 avrà potere e deciderà le sorti di tutto. Quando Rozzi coalizzava le ricchezze di Ascoli ha espresso il Del Duca dei 30000 posti. L'Ascoli attuale ha nel Sindaco il suo principale catalizzatore del capitalismo ascolano che è in grado di esprimere linee rette che non si congiungono. La Tribuna est ne è la perfetta espressione. Il resto non può essere progetto. Sarà espressione di chi comandera tra 10 anni. Per questo io appoggio senza riserve quello che era un sogno. SavetheDelduca next.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » sabato 25 maggio 2019, 10:21

Fare paragoni con lo stadio di Bergamo e’ da folli. Noi siamo come uno che vuol comprare l’auto nuova, ha le possibilita’ di comprarsi una 500 e va a vedere pure una Tesla. La ristrutturazione dello stadio di Bergamo costa dai 30 ai 35 milioni a cui vanno aggiunti gli 8,6 milioni gia’ sborsati dall’Atalanta per l’acquisto.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » lunedì 27 maggio 2019, 18:02

Cmq a Bergamo rifanno le due curve, le tribune rimangono......stadio dei sogni.......parola grossa.....se mi dici Udine....pure...pure....per il resto anche Frosinone accozzaglia di tubi.....

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » mercoledì 29 maggio 2019, 14:43

Oggi sul Rdc ci sono le immagini di come sara’ la nuova tribuna ovest. Molto bene.

Rispondi