Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Lo stadio

Messaggio da BENITO » mercoledì 8 maggio 2019, 9:31

I distinti nord ovest dovrebbero essere collegati con la curva nord in unico settore. Andrebbe realizzata un area di separazione tra settore ospiti e settore tifoso di casa (come a Foggia). Stessa cosa per quanto riguarda la tribuna est con una area di separazione nei distinti nord est che aumenterebbe la distanza tra i due settori.
Allegati
69617494-8D56-451E-9DD0-E38D9A726A9E.jpeg
69617494-8D56-451E-9DD0-E38D9A726A9E.jpeg (205.38 KiB) Visto 1079 volte

paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 » mercoledì 8 maggio 2019, 9:43

perfetto Benito, era lo stesso mio pensiero in merito. inviala alla società e al comune. a volte gli spunti di semplici cittadini sono di grande aiuto e andrebbero recepiti e fatti propri.

Urlodeldrago
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Urlodeldrago » mercoledì 8 maggio 2019, 11:03

BENITO ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2019, 9:31
I distinti nord ovest dovrebbero essere collegati con la curva nord in unico settore. Andrebbe realizzata un area di separazione tra settore ospiti e settore tifoso di casa (come a Foggia). Stessa cosa per quanto riguarda la tribuna est con una area di separazione nei distinti nord est che aumenterebbe la distanza tra i due settori.
E' quello che ho sempre detto anche io.
E' utopistico pensare che gli ultras possano andare in tribuna est con biglietti da 15 euro (o abbonamenti da 150-200).
In tal caso quanto dovrebbero costare gli altri settori?
Una curva nord come disegnata da Benito costerebbe 15 euro, e andrebbe benissimo per accogliere i tifosi della sud, e la tribuna est potrebbe costare tra 20 e 25 prendendo come fascia di costo quella dei distinti che non esisterebbero più.

cri4picchio
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da cri4picchio » mercoledì 8 maggio 2019, 11:20

BENITO ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2019, 9:31
Ottimo Lavoro Benito :GoodJOB: ..... abbiamo pensato la stessa cosa. Qualcuno potrebbe portarne a conoscenza la società?
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

pikioboy

Messaggio da pikioboy » mercoledì 8 maggio 2019, 11:24

cri4picchio ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2019, 11:20
Ottimo Lavoro Benito :GoodJOB: ..... abbiamo pensato la stessa cosa. Qualcuno potrebbe portarne a conoscenza la società?
A quanto diceva il giornalista stavano già lavorando proprio su questa ipotesi con i due divisori e la traslazione.
0SALVEZZA MATEMATICA

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

cuorebianconero

Messaggio da cuorebianconero » mercoledì 8 maggio 2019, 13:02

Secondo me la tribuna sarà per il tifo caldo l'anno prossimo ...

detto questo io fossi nella società metterei un abbonamento di 180 euro in tribuna ma lasciando la prelazione agli abbonati della stagione passata (a prescindere dal settore in cui era nel passato anno) .
mollare mai!!!

RAGNO

Messaggio da RAGNO » mercoledì 8 maggio 2019, 13:10

boh....se mettessi il costo a 180-200 euro nella tribuna nuova.....ci sarebbe da dormire con il sacco a pelo fuori dai punti vendita per far parte dei 4.000 sold out abbonati!
scherzi a parte.....secondo me la tribuna nuova costerà dai 300 ai 400 euro e catturerebbe i tifosi attualmente abbonati ai distinti ed alle tribune coperte laterali (ed a parte della curva diciamo.....benestante....magari con moglie e figli a seguito che vogliono seguire la partita).
4000 abbonati a 300 euro = incasso di 1 milione e 200.000 euro
4000 abbonati a 400 euro = incasso di 1 milione e 600.000 euro
Mica male....partiresti con un bel gruzzolo per la campagna acquisti......
Il settore disegnato da Benito è perfetto ed accoglierebbe i 3.000 della SUD.........però la società saprà quello che è giusto fare.....ovviamente i vecchi abbonati dovranno avere per una settimana di tempo il diritto di prelazione su qualsiasi altra forma futura di abbonamento....

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » mercoledì 8 maggio 2019, 14:21

In passato però gli ultras, sentendo anche le ultime dichiarazioni, mi sembra hanno sempre detto di no allo spostarsi in curva nord. anche quando fu fatta la curva sud mobile. Dissero che eventualmente si sarebbero spostati nella est temporaneamente, in attesa di ricostruire la sud. Io credo che loro andranno li, poi certo, gli altri tifosi faranno le loro scelte. Forse si accorderanno per dei prezzi ragionevoli, o magari una prelazione per i vecchi abbonati alla sud, qualcosa del genere, potrebbe essere un premio per chi si è fatto 3 anni in una struttura che ogni volta che saltavi tremava tutta, che non si vedeva la linea di fondo, eccetera eccetera.
"Noi non supereremo mai questa fase"

RAGNO

Messaggio da RAGNO » mercoledì 8 maggio 2019, 15:02

TERZI1898 ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2019, 14:21
In passato però gli ultras, sentendo anche le ultime dichiarazioni, mi sembra hanno sempre detto di no allo spostarsi in curva nord. anche quando fu fatta la curva sud mobile. Dissero che eventualmente si sarebbero spostati nella est temporaneamente, in attesa di ricostruire la sud. Io credo che loro andranno li, poi certo, gli altri tifosi faranno le loro scelte. Forse si accorderanno per dei prezzi ragionevoli, o magari una prelazione per i vecchi abbonati alla sud, qualcosa del genere, potrebbe essere un premio per chi si è fatto 3 anni in una struttura che ogni volta che saltavi tremava tutta, che non si vedeva la linea di fondo, eccetera eccetera.
premessa doverosa: accetterò qualsiasi decisione societaria in merito alla questione abbonamenti / costo biglietti nuova tribuna.
Però credo che i prezzi nella nuova tribuna non saranno popolari, altrimenti nessuno si abbonerebbe in curva nord e distinti/parterre.....faresti sold out con le prelazioni ex abbonati curva/distinti (3.000 abbonati circa) e svuoteresti il resto dello stadio.......
Magari al vecchio abbonato concedi uno sconto del 20% sul costo abbonamento in tribuna nuova, per il resto credo sia ovvio che l'abbonamento nuova tribuna costerà di più rispetto a quello di curva nord e distinti/parterre.........comunque aspettiamo gli eventi!

luigi61

Messaggio da luigi61 » mercoledì 8 maggio 2019, 15:09

RAGNO ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2019, 15:02
premessa doverosa: accetterò qualsiasi decisione societaria in merito alla questione abbonamenti / costo biglietti nuova tribuna.
Però credo che i prezzi nella nuova tribuna non saranno popolari, altrimenti nessuno si abbonerebbe in curva nord e distinti/parterre.....faresti sold out con le prelazioni ex abbonati curva/distinti (3.000 abbonati circa) e svuoteresti il resto dello stadio.......
Magari al vecchio abbonato concedi uno sconto del 20% sul costo abbonamento in tribuna nuova, per il resto credo sia ovvio che l'abbonamento nuova tribuna costerà di più rispetto a quello di curva nord e distinti/parterre.........comunque aspettiamo gli eventi!
Credo che Ragno abbia ragione, se la nuova tribuna avrà prezzi di curva mi chiedo quali potranno essere i prezzi della nord e distinti!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

paolo69

Messaggio da paolo69 » mercoledì 8 maggio 2019, 16:21

un settore nuovo appena sistemato forse andrebbe un minimo preservato. lo dico con il massimo rispetto per chi va in curva, lo dico come possibile riflessione, poi se si dovesse decidere in tal senso ok, ma almeno a pensare anche a questo credo sia opportuno.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » mercoledì 8 maggio 2019, 19:23

RAGNO ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2019, 15:02
questo sicuro, però ti faccio un esempio: io quest'anno ho spesso 100 euro perchè ero fuori provincia, l'intero era 120. Ora parliamo di una spesa che tu fai per vedere una partita in un settore da mettersi le mani nei capelli, perchè questo è in fondo. Adesso di fatto abbiamo la est che è il settore migliore dello stadio, anche della tribuna ovest, a parte che forse li ci sono i vip e magari potrebbe esserci un più di ragazze per dirla in modo elegante. Ora penso che portare la est tipo a 250 potrebbe essere un prezzo che in molti sarebbero disposti a spendere e che non è nemmeno un esagerazione (un anno con benigni ci fu l'abbonamento a 225 mi sembra, stagione 2011-12), eliminando il ridotto per i fuori provincia. Quello dei distinti, che comunque pure quest'anno a 200 euro ne hai fatti pochi, lo puoi portare tipo a 150 e per la nord puoi fare tipo 100. Certo poi la ovest ai prezzi di quest'anno è fuori portata, però chi fa l'abbonamento li? a limite lo lasci cosi per quelli che non vogliono rotture di scatole e vogliono stare tranquilli (questo se la est diventerebbe il settore di riferimento degli ultras. Che poi forse la cosa più opportuna sarebbe eliminare il parterre, mettere gli ospiti nei distinti nord ovest, e fare distinti nord est e nord per l'ascoli, in modo che non siano vicini gli ospiti con la tifoseria nostra. Che poi adesso non so i numeri precisi, ma non credo che quest'anno siano stati fatti tanti abbonamenti o sbaglio? Magari l'idea di riempire solo la est con 4000 abbonati potrebbe allettare la società e vendere poi i biglietti per gli altri settori. Comunque non è una soluzione semplice da trovare.
"Noi non supereremo mai questa fase"

pikioboy

Messaggio da pikioboy » mercoledì 8 maggio 2019, 19:29

TERZI1898 ha scritto: questo sicuro, però ti faccio un esempio: io quest'anno ho spesso 100 euro perchè ero fuori provincia, l'intero era 120. Ora parliamo di una spesa che tu fai per vedere una partita in un settore da mettersi le mani nei capelli, perchè questo è in fondo. Adesso di fatto abbiamo la est che è il settore migliore dello stadio, anche della tribuna ovest, a parte che forse li ci sono i vip e magari potrebbe esserci un più di ragazze per dirla in modo elegante. Ora penso che portare la est tipo a 250 potrebbe essere un prezzo che in molti sarebbero disposti a spendere e che non è nemmeno un esagerazione (un anno con benigni ci fu l'abbonamento a 225 mi sembra, stagione 2011-12), eliminando il ridotto per i fuori provincia. Quello dei distinti, che comunque pure quest'anno a 200 euro ne hai fatti pochi, lo puoi portare tipo a 150 e per la nord puoi fare tipo 100. Certo poi la ovest ai prezzi di quest'anno è fuori portata, però chi fa l'abbonamento li? a limite lo lasci cosi per quelli che non vogliono rotture di scatole e vogliono stare tranquilli (questo se la est diventerebbe il settore di riferimento degli ultras. Che poi forse la cosa più opportuna sarebbe eliminare il parterre, mettere gli ospiti nei distinti nord ovest, e fare distinti nord est e nord per l'ascoli, in modo che non siano vicini gli ospiti con la tifoseria nostra. Che poi adesso non so i numeri precisi, ma non credo che quest'anno siano stati fatti tanti abbonamenti o sbaglio? Magari l'idea di riempire solo la est con 4000 abbonati potrebbe allettare la società e vendere poi i biglietti per gli altri settori. Comunque non è una soluzione semplice da trovare.
Credo sia impossibile far arrivare gli ospiti ai distinti nordovest attraverso un percorso dedicato però in quel caso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

0SALVEZZA MATEMATICA

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

andreapame

Messaggio da andreapame » mercoledì 15 maggio 2019, 16:37

Oggi il rdc parlava dell'incontro avvenuto a Rieti ieri dove erano presenti Castelli e Tosti.
Entro l'estate si dovrebbe partire con la demolizione della vecchia sud (cosi c'era scritto)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » giovedì 23 maggio 2019, 13:26

Dal Rdc di oggi si apprende che i parterre verranno sostituiti da una prosecuzione della tribuna ovest (su cui saranno realizzati ulteriori skybox) ed ingloberanno le panchine come negli stadi inglesi.

Rispondi