Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

anziVINO
Settore Stadio: Distinti

Re: Lo stadio

Messaggio da anziVINO »

luigi61 ha scritto:
sabato 4 maggio 2019, 19:43
Perchè che partita è stata oggi??
Ma perchè che ti aspettavi di vedere oggi? Brosco e Ninkovic non convocati. Il Palermo il primo tempo è partito forte, poteva fare un paio di gol e non ci è riuscito. Il secondo tempo hanno messo in campo Falletti, hanno premuto forte sull'acceleratore e hanno trovato la vittoria. Io ho visto un discreto Chajia, forse un pochino sovrappeso. Spero che il prossimo anno possa essere utile alla causa. Si dice che le motivazioni contano. In questo caso, oltre alle motivazioni, mi pare che ci fossero due squadre dal tasso tecnico molto ma molto diverso. Tu sei sicuro che se avessimo alzato di più il ritmo non avremmo preso un'imbarcata di gol?
http://www.youtube.com/watch?v=21G6C6turbM

paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 »

sarebbe un sogno avere tutto lo stadio sistemato, speriamo che la società sia all'altezza e che duri a lungo così da poter veder realizzato questo e magari vivere stagioni da protagonisti in serie b e perché no fare qualche campionato in serie a.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 »

Oetzi ha scritto:
sabato 4 maggio 2019, 23:39
Deflusso insicuro. Questa cosa era già uscita fuori. In un post dopo il terremoto era venuto fuori che due uscite in basso per 4000 persone sono poche.
Finalmente abbiamo la nuova tribuna est ...finalmente,e dopo lunghissima attesa,è fruibile per la tifoseria.Non è poco in tempi di crisi economica e grossa difficoltà del nostro territorio.
Detto ciò,la tribuna non mi sembra cero un opera all'avanguardia e al passo coi tempi...anzi,mi sembra un manufatto che nasce già "vecchio" e datato e(già) bisognoso di modifiche e accorgimenti vari...
Non mi pare occorra un esperto del settore o un genio per affermare quanto sopra...
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

wood

Messaggio da wood »

A bergamo stanno demolendo la curva proprio adesso. ne hanno creato un evento con i tifosi sugli spalti chiamandolo "demolition day". spero che quando tocchi alla nostra cara Sud si faccia lo stesso.
ImmagineImmagine

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior »

A bergamo la demolizione sembra sia iniziata e nel giro di una settimana sarà ultimata .... poi inizieranno la costruzione della nuova curva che dovrebbe essere pronta per fine settembre (5 mesi da ora ...) nel frattempo giocheranno a sassuolo le prime gare del prossimo campionato.
Poi l'anno prossimo faranno il medesimo lavoro per la curva sud ospiti.
Certo che quando ci sono di mezzo i privati le cose vanno molto più veloci.

Nel ns caso esistono dei fondi sisma per la demolizione e ricostruzione dell'anello sud (erano circa 8mila posti a sedere) ???
se SI (visto che dovrebbe essere stato riconosciuto il danno con l'evento sismico) quando potremo vedere l'inzio della demolizione ?? qualcuno ha novità in merito ???

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Mi piacerebbe capire perché la vecchia societa’ ha richiesto la realizzazione di un piano interrato per palestre e spogliatoi. C’è’ l’intenzione di spostarci quanto oggi presente sotto la tribuna ovest ? Se la risposta è no, questa scelta progettuale ci e’ costata almeno 1 anno e 1 milione di euro in più. Un altro fardello lasciato dalla vecchia societa’ come il contratto di Ganz.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 »

BENITO ha scritto:
martedì 7 maggio 2019, 18:08
Mi piacerebbe capire perché la vecchia societa’ ha richiesto la realizzazione di un piano interrato per palestre e spogliatoi. C’è’ l’intenzione di spostarci quanto oggi presente sotto la tribuna ovest ? Se la risposta è no, questa scelta progettuale ci e’ costata almeno 1 anno e 1 milione di euro in più. Un altro fardello lasciato dalla vecchia societa’ come il contratto di Ganz.
Non credo che sia un problema imposto dalla vecchia società (cui non sono mai stato tenero, anzi).
Sin dalla sua progettazione sono state presentate le palestre e un centro servizi dello stadio.
Il problema del tutto, alla fine, è che per quindici volte ci è stato detto che sarà pronta al "prossimo mese" e per quindici volte sono state dette bugie alla comunità, non solo sportiva, di ascoli. Una bugia ogni tre mesi.
Con l'aggravio, tra l'altro, dei costi in maneira quasi raddoppiata.

E faccio notare che ancora non è pronta del tutto.

Tra tutte le "mezze" opere pubbliche realizzate in ascoli (anzi questa equivale ad un quarto scarso) mai era successo un susseguirsi di tali bugie ai cittadini, tale aggravio di costi in percentuale e tale faccia tosta del sindaco e amministrazione verso i propri cittadini.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

lafaina2 ha scritto:
martedì 7 maggio 2019, 18:15
Non credo che sia un problema imposto dalla vecchia società (cui non sono mai stato tenero, anzi).
Sin dalla sua progettazione sono state presentate le palestre e un centro servizi dello stadio.
Il problema del tutto, alla fine, è che per quindici volte ci è stato detto che sarà pronta al "prossimo mese" e per quindici volte sono state dette bugie alla comunità, non solo sportiva, di ascoli. Una bugia ogni tre mesi.
Con l'aggravio, tra l'altro, dei costi in maneira quasi raddoppiata.

E faccio notare che ancora non è pronta del tutto.

Tra tutte le "mezze" opere pubbliche realizzate in ascoli (anzi questa equivale ad un quarto scarso) mai era successo un susseguirsi di tali bugie ai cittadini, tale aggravio di costi in percentuale e tale faccia tosta del sindaco e amministrazione verso i propri cittadini.
All’epoca fu scritto che la scelta fu condivisa con la societa’. Continuo a non capire a cosa servono queste palestre e il centro servizi. Con quello che e’ costato il piano interrato sai quante cose si potevano fare.

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 »

BENITO ha scritto:
martedì 7 maggio 2019, 18:29
All’epoca fu scritto che la scelta fu condivisa con la societa’. Continuo a non capire a cosa servono queste palestre e il centro servizi. Con quello che e’ costato il piano interrato sai quante cose si potevano fare.
Si, si, ma il progetto fu fatto per far usufruire la società che deteneva le quote dell'ascoli anche delle strtutture sotterranee (quali palestre. Che , mi pare, avevano un uso privato da dare in gestione). Ma no0n fu imposto dalla società dell'ascoli quanto di un'opportunità che il comune metetva a disposizine.
Un'altra genialata non mantenuta appieno dall'attuale sindaco.

Sul resto e sull'opportunità di farlo ne so quanto te.

franz
Moderatore

Messaggio da franz »

Il progetto iniziale, concordato e approvato da tutti gli interessati prevedeva un certo costo ed una certa data di consegna. Entrambi non sono stati rispettati ed i motivi sono, almeno parzialmente, "ignoti". Ognuno dia le responsabilità a chi crede meglio, io ho la mia idea e non ho motivo per cambiarla. Ma a questo punto a che serve "accusare" qualcuno? I fatti sono quelli che sono e quando sono stati fatti progetti ed accordi nessuno avrebbe potuto prevedere gli sviluppi. Il senno di poi è facile per criticare ma è, appunto "di poi".

Detto questo, penso che qualcuno "esperto" (e parlo di ingegneri ed architetti ed addetti ai lavori) sia più qualificato di me ad esprimere opinioni trancianti sulla tribuna che, per comodità (chi sta al centro avrà serie difficoltà a passare per... una birra, ma era lo stesso nella Sud quando era piena), fruibilità, modernità ecc. ecc., compresa la messa a norma per le vie di fuga (esistono norme ben precise in base a luogo e affluenza che, credo, siano state rispettate, altrimenti non vi sarebbe l'agibilità) e su questo punto, almeno parzialmente, vorrei rispondere a Benito: le vie di fuga sono previste per legge in caso di emergenza, un po' come tutti i locali aperti al pubblico che hanno un accesso principale ed altre uscite di "emergenza" che, appunto, vanno utilizzate "solo" in caso di emergenza e non per il normale deflusso. Che poi sia più comodo per chi c'è spalancare tutto per far andare via la gente è un altro discorso che nulla c'entra con i possibili pericoli.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Su Vera tv stasera Valerio Rosa ha ipotizzato che i tifosi della sud si trasferiranno in curva nord/ovest parterre.
I motivi sarebbero che la nord sarà il settore che dovrà avere gioco forza i prezzi più bassi. E che gli ospiti sono troppo vicini alla tribuna est occupata dalla curva cosicché la cosa è difficilmente gestibile.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

-18

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

ASKL

Messaggio da ASKL »

pikioboy ha scritto:
martedì 7 maggio 2019, 23:16
Su Vera tv stasera Valerio Rosa ha ipotizzato che i tifosi della sud si trasferiranno in curva nord/ovest parterre.
I motivi sarebbero che la nord sarà il settore che dovrà avere gioco forza i prezzi più bassi. E che gli ospiti sono troppo vicini alla tribuna est occupata dalla curva cosicché la cosa è difficilmente gestibile.

E quindi vicini lo stesso al settore ospiti...
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®

simo82

Messaggio da simo82 »

pikioboy ha scritto:Su Vera tv stasera Valerio Rosa ha ipotizzato che i tifosi della sud si trasferiranno in curva nord/ovest parterre.

Il discorso é un altro... la sud quest anno in abbonamento costava 120 euro e i distinti 200... se x ipotesi la sud si sposta alla est quanto costerá l l'abbonamento? Io tifoso che ho scelto i distinti x "comoditá" (anche x stare seduto...) da diversi anni pago più della tribuna est?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

pikioboy

Messaggio da pikioboy »

simo82 ha scritto:Il discorso é un altro... la sud quest anno in abbonamento costava 120 euro e i distinti 200... se x ipotesi la sud si sposta alla est quanto costerá l l'abbonamento? Io tifoso che ho scelto i distinti x "comoditá" (anche x stare seduto...) da diversi anni pago più della tribuna est?

È vero come è anche vero che in parecchi sarebbero disposti a stare lì pagando qualcosa in più in abbonamento visto che comunque potrebbero pensare ne valga la pena.
Temo un po'uno spopolamento della "sud" in questo caso.Non è una decisione facile da prendere per la società questa.

Ps:tra le motivazioni addotte anche quella che presto i distinti sud est diventeranno aria cantier e non sarebbe auspicabile avere il tifo più caldo vicino a tale area.

-18

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da cri4picchio »

simo82 ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2019, 0:08
Il discorso é un altro... la sud quest anno in abbonamento costava 120 euro e i distinti 200... se x ipotesi la sud si sposta alla est quanto costerá l l'abbonamento? Io tifoso che ho scelto i distinti x "comoditá" (anche x stare seduto...) da diversi anni pago più della tribuna est?

:sioux: :sioux: :sioux: :sioux:
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:

Rispondi