Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Lo stadio

Messaggio da walter junior »

Se fai il parterre penso che il passaggio dei tifosi distinti nord ovest sarebbe chiuso. Avrebbero comunque un ingresso a loro dedicato.... Ma i servizi igienici?? Farli come x gli altri distinti??? Lo spazio c'è???
Spero che dismessa la sud mobile si possano programmare gli interventi. Penso che i lavori di demolizione dell'area sud con i fondi terremoto siano fattibili velocemente... Parliamo di demolire e smaltire.... Incrociamo le dita

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

walter junior ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2019, 10:41
Se fai il parterre penso che il passaggio dei tifosi distinti nord ovest sarebbe chiuso. Avrebbero comunque un ingresso a loro dedicato.... Ma i servizi igienici?? Farli come x gli altri distinti??? Lo spazio c'è???
Spero che dismessa la sud mobile si possano programmare gli interventi. Penso che i lavori di demolizione dell'area sud con i fondi terremoto siano fattibili velocemente... Parliamo di demolire e smaltire.... Incrociamo le dita
Molto semplice. Ai parterre si puo’ accedere dagli attuali ingressi dei distinti ovest, i bagni gia’ ci sono. Mentre i distinti nord ovest possono essere collegati alla curva nord eliminando la recinzione che separa i due settori, in questo modo si utilizzano bagno ed ingressi della curva nord.

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi »

Ormai cosa fatta capo ha. La cosa migliore era sicuramente attendere l'inizio della prossima stagione senza prestarsi a kermesse politiche. Da abbonato di curva sono vicino agli abbonati dei distinti per l'immeritato schiaffo, dato credo senza consapevolezza ne cattiva volontà, e spero che la società ponga riparo a questo strappo nella prossima campagna abbonamenti. Per esempio mettendo in prelazione l'abbonamento alla Est a prezzi modici per tutti gli abbonati della stagione 2018/2019, di qualunque settore.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da Picchio_Ale »

Da abbonato ai distinti posso dire che ritengo giusta la scelta della società?
La ritengo anche abbastanza logica in considerazione del fatto che così facendo sarà possibile smontare e riconsegnare la curva mobile smettendo di pagarne l'affitto. Spostare il tifo dalla sud alla nord mi sembra una cosa innaturale. Spostarlo dalla sud alla tribuna laterale, oltre che essere una soluzione provvisoria, consentirà al tifo di esercitare maggior pressione su avversari e terna.
Il mio ragionamento sarà anche sbagliato e non condivisibile, per carità, ma credo che la scelta fatta sia abbastanza logica. Per il prossimo anno aspetterò la pubblicazione dei prezzi prima di decidere in quale settore andare. Non escludo di tornare ai distinti, se sarà possibile.

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

Comunque sì cazze de Stadie tutti identici a tal punto che c'è dive scrive Lu nome con i seggiolini è naddra moda curiosa ziolatro è?
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

Picchio_Ale ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2019, 13:48
Da abbonato ai distinti posso dire che ritengo giusta la scelta della società?
La ritengo anche abbastanza logica in considerazione del fatto che così facendo sarà possibile smontare e riconsegnare la curva mobile smettendo di pagarne l'affitto. Spostare il tifo dalla sud alla nord mi sembra una cosa innaturale. Spostarlo dalla sud alla tribuna laterale, oltre che essere una soluzione provvisoria, consentirà al tifo di esercitare maggior pressione su avversari e terna.
Il mio ragionamento sarà anche sbagliato e non condivisibile, per carità, ma credo che la scelta fatta sia abbastanza logica. Per il prossimo anno aspetterò la pubblicazione dei prezzi prima di decidere in quale settore andare. Non escludo di tornare ai distinti, se sarà possibile.
È sbagliato dai! Senza se e senza ma!
Cioè hai pagato la Curva per quasi 2 anni mo' che ti sposta una settimana in più? 3/5 Milà euro? Di che parliamo dai.
È una chiara interferenza politica che vuole una inaugurazione della Tribuna con Striscioni e Bandiere, una festa cioè.
Però il discorso di figli e figliastri rimane!
Doveva essere aperta a tutti gli abbonati PUNTO!
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

obn

Messaggio da obn »

A me sembra che si stia sottovalutando la questione della normativa sul posto numerato. Credo sia questo il motivo per cui si è potuto spostare in un settore gli abbonati soltanto di un (e di uno solo) altro settore. In proposito i tempi stretti non consentivano la "rinumerazione" dei posti degli altri abbonati.
E tra l'altro è da tempo che si diceva che lì sarebbero andati gli spettatori della sud.
Poi che si poteva evitare la kermesse dal sapore politico-elettorale credo siamo tutti d'accordo.

BENITO

Messaggio da BENITO »

Per due anni chi e’ andato in curva si e’ dovuto adattare ad una situazione precaria di un settore fatto di tubi innocenti e lamiera con pessima visibilità (non si vede la linea di fondo, non si capisce quando la palla esce o entra in gol) E’ giusto per l’ultima partita di campionato premiare questi tifosi.

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly »

BENITO ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2019, 15:04
Per due anni chi e’ andato in curva si e’ dovuto adattare ad una situazione precaria di un settore fatto di tubi innocenti e lamiera con pessima visibilità (non si vede la linea di fondo, non si capisce quando la palla esce o entra in gol) E’ giusto per l’ultima partita di campionato premiare questi tifosi.
Tendenzialmente d'accordo. Partendo dal presupposto che non parliamo di 10.000 persone, ma di 200-300 abbonati ai distinti, non mi sembra che quest'ultimi si siano strappati le vesti pensando ai tifosi di curva che per due anni hanno esultato ai goal "per passa parola" e pisciano all'interno di una struttura dichiarata inagibile.
Sinceramente, tra tutte le polemiche possibili, questa dei figli e figliastri per UNA partita in cui si favorisce chi per l'Ascoli si sgola ogni domenica, mi sembra proprio la più sterile.

La questione politica è un'altra cosa. Personalmente fischierò qualunque tipo di figura politica che dovesse provare ad accostarsi al terreno di gioco. Lo scempio della Est meriterebbe di dover essere flagellati nella pubblica piazza, altro che festeggiamenti.
Un settore ANTICO, realizzato senza pensare alla viabilità, con modalità realizzative per le quali sarebbero bastati 6 mesi (o meno) e con una spesa che in relazione alla qualità del manufatto è imbarazzante.

E poi c'è l'Ascoli che sostengo a prescindere da qualsiasi discorso di opportunità politica.

mikko56
Contatta:

Messaggio da mikko56 »

Ma non viene l'Ascoli prima di tutto?
Che significa"no tribuna no partita, "
(ovvio che la decisione di spostare i tifosi della sud in tribuna è figlia situazioni logistiche e regolamentari)

BENITO

Messaggio da BENITO »

Ci sono studi dettagliati che ho avuto il piacere di leggere che dimostrano che uno stadio moderno costa circa 1000/1200 euro a spettatore quindi quando uno dice che la tribuna est e’ costata troppo non dice la verita’.

wheretheeaglesfly

Aggiungo:
https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 264304_11/

Vediamo quanto tempo impiegano a Bergamo per realizzare una curva perfetta (forse troppo grande, ma coperta, attaccata al campo, leggermente curva per garantire una buona visuale etc.)...
Secondo me in 4 mesi finiscono....

wheretheeaglesfly

BENITO ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2019, 15:52
Ci sono studi dettagliati che ho avuto il piacere di leggere che dimostrano che uno stadio moderno costa circa 1000/1200 euro a spettatore quindi quando uno dice che la tribuna est e’ costata troppo non dice la verita’.
Hai detto bene, MODERNO...
La bugia è che la Tribuna Est sia un settore moderno, è un prefabbricato come ne sono stati fatti a bizzeffe negli anni 70-80. Cosa avrebbe di moderno? Ah sì i tornelli....che infatti sono stati sottratti da un altro settore.

GREZZO

Messaggio da GREZZO »

obn ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2019, 14:53
A me sembra che si stia sottovalutando la questione della normativa sul posto numerato. Credo sia questo il motivo per cui si è potuto spostare in un settore gli abbonati soltanto di un (e di uno solo) altro settore. In proposito i tempi stretti non consentivano la "rinumerazione" dei posti degli altri abbonati.
E tra l'altro è da tempo che si diceva che lì sarebbero andati gli spettatori della sud.
Poi che si poteva evitare la kermesse dal sapore politico-elettorale credo siamo tutti d'accordo.
Non credo. La normativa parla di obblighi di sedute numerate ma non da indicazioni di come e perché. Esempio: la Tribuna nuova ha 3000 posti cioè poltrone da1 a 3000? La Curva ha 1500 abbonati? Bene. Si è detto che l'abbonato in Curva avrà lo stesso numero in Tribuna. Quindi le prime 1500 sedute occupate. Ai distinti 800 abbonati? Ok....... andavano dal n. 2000 al 2800. I restanti 2801 fino a 3000 e 1501 a 1999 numeri per biglietti da acquistare. È solo un esempio ma nessuno lo avrebbe impedito.
Ovviamente uno abbonato ai distinti poteva scegliere se andare o rimanere ai vecchi distinti

Urlodeldrago
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Urlodeldrago »

wheretheeaglesfly ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2019, 15:54
Aggiungo:
https://www.ecodibergamo.it/stories/ber ... 264304_11/

Vediamo quanto tempo impiegano a Bergamo per realizzare una curva perfetta (forse troppo grande, ma coperta, attaccata al campo, leggermente curva per garantire una buona visuale etc.)...
Secondo me in 4 mesi finiscono....
Ho letto che prevedono di giocare una o al massimo due partite in campo neutro a settembre.
Per non dire poi hanno anche buone possibilità di dover giocarci la Champions.
Ma quella di Bergamo è tutta una realtà diversa dalla nostra, è un altro livello in tutti i sensi

Rispondi