Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

RAGNO

Re: Lo stadio

Messaggio da RAGNO » martedì 4 dicembre 2018, 7:34

lo scorso anno la media era inferiore ai 6000 spettatori, quest'anno è superiore ai 6.000.
ripeto...lavoriamoci tutti per portarla almeno a 7000.
Il futuro sono i ragazzini....ognuno di noi deve sforzarsi a portare allo stadio almeno uno o due di loro (nipoti, figli, amici dei nipoti e dei figli)...in casa ed in trasferta....
nessuna sociologia....il primo Napoli ASCOLI 1974 si giocò davanti a 75.000 spettatori al San Paolo....ed era un Napoletto....ora che gioca in Champion e lotta per lo scudetto la media al San Paolo si attesta sui 40.000 spettatori....e parliamo della tifoseria napoletana.....non serve fare filosofia o sociologia per capire che il calo spettatori è tutto italiano!
Poiché le TV ci propinano il 90% delle immagini inerenti a juve milan inter ecc.....dobbiamo cercare di educare i ragazzini davanti a TV cellulari e tablet a smettere di guardare questi cattivi esempi e venire con noi allo stadio.....loro sono il futuro....e su loro dobbiamo TUTTI impegnarci.....
Lo sapete che mio nipote gioca nei giovanissimi regionali dell'ASCOLI? Mezza squadra è di san benedetto....eppure pian pianino siamo riusciti a portarli allo stadio a vedere l'ASCOLI (i genitori di questi bambini sono di sbt....tra cui il nipote di Ferruccio Zoboletti.....ex presiente samb). Un paio di loro si sono "innamorati"...qualcun altro lo perderemo quando magari andranno alle superiori a scuola a sbt....ma niente non è.....
TUTTI dobbiamo fare questo sforzo....io per qualche gara ho recuperato anche il mio amico Banana ad andare allo stadio....ne ho recuperati un altro paio....dobbiamo crescere ma dandoci da fare, senza attendere gli eventi...tipo stadio nuovo...

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » martedì 4 dicembre 2018, 9:18

wood ha scritto:
lunedì 3 dicembre 2018, 18:50
da quello che ho capito la faina sta facendo il paragone con la passata stagione (e non con le altre squadre). Nel frattempo abbiamo migliorato la società squadra e stadio.
guarda che neanche ci vuole tanto a capirlo.

Poi, è chiaro, ti si accavallano post su post a cui devi rispondere:
uno dice che si gioca il sabato;
un altro dice che il calcio moderno...;
un altro dice che se eva non avesse dato al mela ad adamo...
ecc...

Nessuno che abbia il coraggio di dire: ma davvero ragazzi, come è che con lo spezia abbiamo fatto meno spettatori che contro il novara e il venezia dello scorso anno?

La media spettatori dell'anno scorso fu di 5400, con penalizzazioni in curva nord e quindi biglietti più alti, perchè la sud finiva subito.
Quest'anno abbiamo una media di 6050 circa, ma teniamo presente che la giornata bianconera dei 120 anni ha portato circa 2500 spettatori in più sopra la media (di sette partite. Quindi 350 spettatori sopra la media: che sarebbe stata di circa 5700).
Ma con le varianti che abbiamo da tre partite una curva nord riaperta, ove di media si vendono oltre centro biglietti a ragazzini e accompagnatori;
Abbiamo avuto una campagna abbobnamenti di gran lunga più conveniente delle altre stagioni;
Abbiamo avuto una società che ci supporta;
Abbiamo avuto diverse cene con partecipazioni sold out;
abbiamo una squadra che gioca bene;
Abbiamo giocatori che da soli valgono il prezzo del biglietto;
Abbiamo una classifica intrigante quanto mai!

Eppure i circoli ed i bar dove si vede l'ascoli in casa, sono sempre pieni, come gli scorsi anni, quando dicevano di non venirci per colpa della società; per colpa della squadra che faceva schifo, perchè non trovavano il biglietto di curva ecc...

Io dico, come dico, perchè le cose bisogna dirle.
Io ho sempre difeso e sempre difenderò chi, anche quando non viene alla partita, vuole parlare dell'ascoli!
Fa sempre bene.
Però, dobbiamo fare un pò ciascuno.
Tu parli sempre dell'ascoli e del gioco, senza che nessuno possa dirti A, su chi è più tifoso o meno, o peggio darti patenti, ma una volta su tre vieni davvero alla partita.
Mai! non te lo accetto e te lo dico.

Perchè questo è.
(aldilà di chi non vuol capire e parla di partite al sabato, come se l'anno scorso non fosse così.
Parla di calcio moderno e quindi calcio in tv e quindi calcio allo stadio in calo, come se l'anno scorso non sia stato così.
Parla di ... boh, la morte vuole sempre la scusa)

E non si forza nessuno a venirci, soprattutto i ragazzini, ma gli si dà l'esempio.

Coloro che restano sulla poltrona e la vedono a casa sempre, e magari verranno per l'ultima quando sarà determinante, senza venire mai allo stadio nella normalità, vanno circondati e riportati allo stadio. Al massimo non verranno come adesso.
Ultima modifica di lafaina2 il martedì 4 dicembre 2018, 9:55, modificato 1 volta in totale.

paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 » martedì 4 dicembre 2018, 9:23

hai ragione, come non dartela, forse io volevo solo essere un tantino ancora meno duro nel dare risalto alla evidenza di sabato. sabato mi ha fatto dispiacere anche a me, e tanto. speriamo che dalla prossima si possa rivedere almeno un migliaio in più di spettatori.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 4 dicembre 2018, 9:34

paolo69 ha scritto:
martedì 4 dicembre 2018, 9:23
hai ragione, come non dartela, forse io volevo solo essere un tantino ancora meno duro nel dare risalto alla evidenza di sabato. sabato mi ha fatto dispiacere anche a me, e tanto. speriamo che dalla prossima si possa rivedere almeno un migliaio in più di spettatori.
Ed è quello che chiedo io.
Facendo questo ragionamento.

Con l'entella a giugno ne eravamo 11.000, ovvero oltre la metà in più della media.
La partita lo richiedeva e ascoli ha saputo rispondere.
Però questo saper rispondere bisogna farlo sempre.

Ovvero.

Di quei 5.500 in più, facciamo che un quinto, a turno, venga stabilmente alla partita dell'ascoli.
Perchè ne ha bisogno, perchè comunque gli si vuole bene e bisogna dimostrarlo, perchè...
Mille di media in più, come se non ne avessimo le capacità.
Aldilà del sabato, dell'orario, del freddo, del calcio moderno ecc...

Non giustifico più!!! A fare troppo i bravi non si ottiene un cavolo in questo contesto.

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 4 dicembre 2018, 10:22

luigi61

Messaggio da luigi61 » martedì 4 dicembre 2018, 11:23

lafaina2 ha scritto:
martedì 4 dicembre 2018, 10:22
http://www.francescodisilvestre.it/2018 ... qTzAS8LSz0
Non so se ridere o piangere, so però quello che avrei voglia di fare: dare nu bielle smaffettò su lu muse a qualcuno, è una voglia irrefrenabile!! :swearr: :swearr:
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 4 dicembre 2018, 11:38

luigi61 ha scritto:
martedì 4 dicembre 2018, 11:23
Non so se ridere o piangere, so però quello che avrei voglia di fare: dare nu bielle smaffettò su lu muse a qualcuno, è una voglia irrefrenabile!! :swearr: :swearr:
ahahahahahahahah...resta il fatto che questa cosa, non solo perchè attiene noi tifosi dell'ascoli, ma per la presa in giro verso tutti i cittadini, per le bugie profuse a mani libere, per lo spreco di denaro che portano detti ritardi, ecc...sarà uno dei cavalli di battaglia affinchè l'urna sia migliore di quella della volta scorsa.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 4 dicembre 2018, 12:05

C'è qualcosa che non mi quadra nell'articolo del giornalista.
Punto primo..............i gradoni sono in cemento vibrato CON FORI che servono proprio a consentire lo smaltimento dell'acqua. Trattasi di GRADONI STANDARD prodotti praticamente da tutti. Quindi il problema non è che ci sono i fori................ma eventualmente quale caz zo di progettista li ha decisi visto che è anche possibile farseli realizzare senza. Quindi il discorso non è....................GIA' sè sfasciate i GRADONI oppure hanno MONTATO GRADONI BUCATI.............perchè ripeto, i GRADONI così sono....FORATI. Tanto è che per quel tipo di GRADONI, coperti dalla Tribuna.................NON serve nessun tipo di impermeabilizzazione. Qui credo risieda la MAGAGNA.........................e cioè che i LOCALI che stanno sotto la TRIBUNA............probabilmente non sono stati progettati MUNITI di adeguata IMPERMEABILIZZAZIONE...................allora per risolvere la MAGAGNA si fa prima a RICHIUDERE li BUCE dei GRADONI (che ripeto sono STANDARD proprio) succima.............magari inventandosi pure il NOME (oltre ai fori) di LESIONI (ma quale lesioni ziolatro.................sono microfratture fisiologiche).............in modo da giustificare 20 mila euro da utilizzare per ATTAPPARE LI BUCI dei GRADONI ordinati STANDARD con i BUCHI proprio (per proprio smaltire velocemente deflussi). Cioè si fa prima e con pochi soldi ad impermealizzare i GRADONI che le STRUTTURE (Negozi, vani.etc.) IO SOTTA. Con una furbata direi..............................perchè torno a ripetere: I GRADONI della TRIBUNA nuova non hanno ragione di essere impermeabilizzati. CHI LI HA ORDINATI con i FORI per lo smaltimento acqua? BABBO NATALE?
Allegati
ea0e426b-f596-bb2a-d372-7acfea253906.jpg
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 4 dicembre 2018, 14:26

una cosa è certa.....il sindaco castelli ha fatto una brutta figura (fortunatamente non si potrà ripresentare alle elezioni) e tutto il centro destra che governa praticamente da sempre la città (grazie anche al mio voto che non vedrà più) a maggio credo subirà una débâcle elettorale meritata.....
Potrebbero salvarsi perché a sinistra esiste il vuoto....se la Lega correrà da sola credo vincerà le elezioni (se dovesse allearsi con FI non la voterebbe nessuno).
Torno a pensare al Picchio dopo una mia divagazione...rientro nei ranghi e spero, da tifoso del Picchio, che questa VERGOGNA possa avere un termine....il fondo quando si finirà a toccare?

andreapame

Messaggio da andreapame » martedì 4 dicembre 2018, 14:39

Chissà se nel 2019 scadeva il primo mandato e non il secondo, Come si sarebbe comportata la giunta comunale Riguardo a questa Tribuna? Sicuramente non lo sapremo mai Ma io ho sempre più la convinzione che la durata dei lavori della tribuna non è per niente casuale Appunto perché il nostro sindaco non potrà candidarsi di nuovo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 4 dicembre 2018, 14:51

andreapame ha scritto:
martedì 4 dicembre 2018, 14:39
Chissà se nel 2019 scadeva il primo mandato e non il secondo, Come si sarebbe comportata la giunta comunale Riguardo a questa Tribuna? Sicuramente non lo sapremo mai Ma io ho sempre più la convinzione che la durata dei lavori della tribuna non è per niente casuale Appunto perché il nostro sindaco non potrà candidarsi di nuovo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Non è questione solo di sindaco ma di tutta la maggioranza attuale (fi, lega e fdi e chi altri li appoggia) e di tutti i maggiorenti politici e no di quell'area cittadina. Facciamo a non lasciarci nessuno.

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » martedì 4 dicembre 2018, 15:34

L’Allianz Arena è stato costruito in 2 anni e mezzo. L’Allianz Stadium in 2 anni.
La tribuna del Del Duca....

Qualcuno dirà: ma per costruire quegli stadi era più semplice, sono partiti dal nuovo.

Questo è vero, come è vero che non li ha progettati e costruiti il Comune di Ascoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oetzi

Messaggio da Oetzi » martedì 4 dicembre 2018, 16:50

GREZZO ha scritto:
martedì 4 dicembre 2018, 12:05
C'è qualcosa che non mi quadra nell'articolo del giornalista.
Punto primo..............i gradoni sono in cemento vibrato CON FORI che servono proprio a consentire lo smaltimento dell'acqua. Trattasi di GRADONI STANDARD prodotti praticamente da tutti. Quindi il problema non è che ci sono i fori................ma eventualmente quale caz zo di progettista li ha decisi visto che è anche possibile farseli realizzare senza. Quindi il discorso non è....................GIA' sè sfasciate i GRADONI oppure hanno MONTATO GRADONI BUCATI.............perchè ripeto, i GRADONI così sono....FORATI. Tanto è che per quel tipo di GRADONI, coperti dalla Tribuna.................NON serve nessun tipo di impermeabilizzazione. Qui credo risieda la MAGAGNA.........................e cioè che i LOCALI che stanno sotto la TRIBUNA............probabilmente non sono stati progettati MUNITI di adeguata IMPERMEABILIZZAZIONE...................allora per risolvere la MAGAGNA si fa prima a RICHIUDERE li BUCE dei GRADONI (che ripeto sono STANDARD proprio) succima.............magari inventandosi pure il NOME (oltre ai fori) di LESIONI (ma quale lesioni ziolatro.................sono microfratture fisiologiche).............in modo da giustificare 20 mila euro da utilizzare per ATTAPPARE LI BUCI dei GRADONI ordinati STANDARD con i BUCHI proprio (per proprio smaltire velocemente deflussi). Cioè si fa prima e con pochi soldi ad impermealizzare i GRADONI che le STRUTTURE (Negozi, vani.etc.) IO SOTTA. Con una furbata direi..............................perchè torno a ripetere: I GRADONI della TRIBUNA nuova non hanno ragione di essere impermeabilizzati. CHI LI HA ORDINATI con i FORI per lo smaltimento acqua? BABBO NATALE?
Non sono mai stato tenero con questa Amministrazione. Però credo che l'impermeabilizzazione riguardi un'opera attinente al collaudo. In sintesi non si può collaudare un'opera che presenti infiltrazioni dovute a giunti non uniti da prodotti sigillanti. Mi riferisco ai prodotti tipo Mapei che probabilmente erano stati esclusi dall'aggiudicatario alla gara. Con le aste al ribasso vince sempre chi offre meno. Ma non è detto che poi faccia comprendere tutti i lavori prima di un collaudo. In sintesi è stato fatto un lavoro che probabilmente non comprendeva il chiavi in mano ma una serie di lavori a stralci tra i quali l'impermeabilizzazione. Ciò mi rende sempre più convinto che i continui rinvii siano dovuti a problemi di collaudo. L'impermeabilizzazione, ma non solo, le prove di carico, di sostenibilità, di sicurezza. È un modo di procedere opinabile ma che ha i suoi vantaggi. Primo fra tutti quello di dilazionare appalti e pagamenti. Non ci si deve scandalizzare. Va così. Un po come la Tav. Ci si deve pensare prima a costi benefici e tempi. Ma una volta iniziata si deve finire....anche a pezzettini anno per anno.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 4 dicembre 2018, 17:16

Oetzi ha scritto:
martedì 4 dicembre 2018, 16:50
Non sono mai stato tenero con questa Amministrazione. Però credo che l'impermeabilizzazione riguardi un'opera attinente al collaudo. In sintesi non si può collaudare un'opera che presenti infiltrazioni dovute a giunti non uniti da prodotti sigillanti. Mi riferisco ai prodotti tipo Mapei che probabilmente erano stati esclusi dall'aggiudicatario alla gara. Con le aste al ribasso vince sempre chi offre meno. Ma non è detto che poi faccia comprendere tutti i lavori prima di un collaudo. In sintesi è stato fatto un lavoro che probabilmente non comprendeva il chiavi in mano ma una serie di lavori a stralci tra i quali l'impermeabilizzazione. Ciò mi rende sempre più convinto che i continui rinvii siano dovuti a problemi di collaudo. L'impermeabilizzazione, ma non solo, le prove di carico, di sostenibilità, di sicurezza. È un modo di procedere opinabile ma che ha i suoi vantaggi. Primo fra tutti quello di dilazionare appalti e pagamenti. Non ci si deve scandalizzare. Va così. Un po come la Tav. Ci si deve pensare prima a costi benefici e tempi. Ma una volta iniziata si deve finire....anche a pezzettini anno per anno.
Ma non credo o meglio il discorso non è questo. Cioè i GRADONI in cemento vibrato lisciato presentano FORI, + di uno..................FORI che servono per smaltire appunto l'acqua ristagnante IO SOTTA. Sono GRADONI STANDARD prodotti da tutti. Invece di ordinare GRADONI con FORI, si potevano far realizzare GRADONI SENZA FORI visto che sotto i gradoni ci sono dei costruiti utilizzabili (locali). Questo è il TEMA.
La determina dice che i GRADONI prsentano FORI e lesioni.........................il tema è: grazie al CAZ ZO, li hai ordinati TU sti GRADONI mica te li ha portati ROTTI.
Fra l'altro.....................i GRADONI sono coperti, quindi non c'è proprio bisogno di impermeabilizzarli. Cioè tu hai visto mai dei GRADONI nuovi in cemento vibrato, ripeto NUOVI e completamente COPERTI da un TETTO a spiovente, su cui gli vai a passare una mano a rullo di impermeabilizzante? Ma dove si è visto mai ziolatro una fregna di questa dai. Ma non scherziamo. Che poi come piazzi i SEGGIOLINI devi rifare i buchi e quindi l'impemealizzazione andrebbe a PUT TANE.................(a put####### non ci va perchè comunque sono coperti)
Lo avete visto come la gente è venuta qui allo Stadio, come ha gioito per la salvezza........PERCHE' QUI........è qualcosa di UNICO...................questo lo posso dire. UNICO significa che si vive il calcio......................in una MANIERA................................................A......A.....ALLUCINANTE!!!! Se uno non ha la forza di CAPIRLO rischia di..............................di........................SBANDARE!!!" by COSMI Serse

........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

Oetzi

Messaggio da Oetzi » martedì 4 dicembre 2018, 18:12

GREZZO ha scritto:
martedì 4 dicembre 2018, 17:16
Ma non credo o meglio il discorso non è questo. Cioè i GRADONI in cemento vibrato lisciato presentano FORI, + di uno..................FORI che servono per smaltire appunto l'acqua ristagnante IO SOTTA. Sono GRADONI STANDARD prodotti da tutti. Invece di ordinare GRADONI con FORI, si potevano far realizzare GRADONI SENZA FORI visto che sotto i gradoni ci sono dei costruiti utilizzabili (locali). Questo è il TEMA.
La determina dice che i GRADONI prsentano FORI e lesioni.........................il tema è: grazie al CAZ ZO, li hai ordinati TU sti GRADONI mica te li ha portati ROTTI.
Fra l'altro.....................i GRADONI sono coperti, quindi non c'è proprio bisogno di impermeabilizzarli. Cioè tu hai visto mai dei GRADONI nuovi in cemento vibrato, ripeto NUOVI e completamente COPERTI da un TETTO a spiovente, su cui gli vai a passare una mano a rullo di impermeabilizzante? Ma dove si è visto mai ziolatro una fregna di questa dai. Ma non scherziamo. Che poi come piazzi i SEGGIOLINI devi rifare i buchi e quindi l'impemealizzazione andrebbe a PUT TANE.................(a put####### non ci va perchè comunque sono coperti)
Mah....ci sta che i gradoni possano essere forati per far defluire l'acqua. Ma io penso che la delibera si riferisca alle intercapedini ed agli scoli dei fori. In sintesi si tratterà di impermeabilizzare le giunture e prevedere delle lattonerie per il deflusso. Che è corretto. Perché quando piove il vento spira sempre da ovest verso est e mai al contrario. Cioè ci pioverà specie nella parte bassa. Il tetto coprirà solo chi starà dalla metà in su. La riflessione va fatta su un altro punto semmai ovvero le lesioni. Di che lesioni si parla? Probabilmente di crepe del cemento. In tal caso giustamente il cemento dovrà essere trattato con malte a base cristalline che però non eviteranno le trasudazioni. È giusto però porsi il dubbio sui materiali utilizzati, nonché sulla posa in opera. O peggio ancora, se così non fosse sul grado di stabilità delle fondamenta e delle eventuali compressioni della struttura che giace su un pendio.

Rispondi