Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Nostalgico

Re: Lo stadio

Messaggio da Nostalgico » sabato 1 dicembre 2018, 15:36

La cosa che mi auguro, tornando in argomento, che si faccia un progetto complessivo di ristrutturazione dello stadio e si proceda poi per stralci. Altrimenti facciamo come quando si giocava con i Lego, il pezzo che ti avanza ci metti e viene "nu ciaracià".

PS
Confermo la mia visione sul doppiopesismo, ovviamente era riferita ad alcuni commenti e tifosi e non "alla curva". Per fortuna il pensiero unico non esiste.

albatros.67
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da albatros.67 » sabato 1 dicembre 2018, 15:42

Nostalgico ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 15:36
La cosa che mi auguro, tornando in argomento, che si faccia un progetto complessivo di ristrutturazione dello stadio e si proceda poi per stralci. Altrimenti facciamo come quando si giocava con i Lego, il pezzo che ti avanza ci metti e viene "nu ciaracià".

PS
Confermo la mia visione sul doppiopesismo, ovviamente era riferita ad alcuni commenti e tifosi e non "alla curva". Per fortuna il pensiero unico non esiste.
:okyy: :okyy:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 1 dicembre 2018, 16:22

Nostalgico ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 15:36

PS
Ieri il patron ha detto che l'idea è quella di passare alla Sud subito dopo la Est, che lui ritiene possa essere consegnata già a febbraio (a me sta cosa però sembra piuttosto ottimistica). Se ho ben compreso le sue parole quel che si vorrebbe fare è procedere con anticipo agli appalti in modo da realizzare la curva già in estate.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Picchio_Ale » domenica 2 dicembre 2018, 0:48

Stasera prima della partita c'erano 6 operai al lavoro. Hanno lavorato fino a inizio partita, han visto il primo tempo poi sono andati via.

andreapame

Messaggio da andreapame » domenica 2 dicembre 2018, 7:30

Picchio_Ale ha scritto:Stasera prima della partita c'erano 6 operai al lavoro. Hanno lavorato fino a inizio partita, han visto il primo tempo poi sono andati via.
Con tanto di video alla nostra curva

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 2 dicembre 2018, 7:55

Dopo un po’ di tempo sono tornato in tribuna. Ho visto da vicino una copertura realizzata in poco tempo in modo semplice e razionale. Come diceva quel vecchio motto la mia societa’ e’ differente.

Urlodeldrago

Messaggio da Urlodeldrago » domenica 2 dicembre 2018, 9:06

tozzi ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 16:22
Ieri il patron ha detto che l'idea è quella di passare alla Sud subito dopo la Est, che lui ritiene possa essere consegnata già a febbraio (a me sta cosa però sembra piuttosto ottimistica). Se ho ben compreso le sue parole quel che si vorrebbe fare è procedere con anticipo agli appalti in modo da realizzare la curva già in estate.
Per la sud credo si attendano i contributi sisma.
Magari intanto la prossima estate si potrebbe demolire la vecchia sud e i distinti e a settembre continuare ad utilizzare l'attuale struttura provvisoria

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 2 dicembre 2018, 9:38

Urlodeldrago ha scritto: Per la sud credo si attendano i contributi sisma.
Magari intanto la prossima estate si potrebbe demolire la vecchia sud e i distinti e a settembre continuare ad utilizzare l'attuale struttura provvisoria
Questa ipotesi è stata definita complicata dal patron. Non so perché ma così ha detto, evidentemente presenta delle difficoltà.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

obn

Messaggio da obn » domenica 2 dicembre 2018, 9:54

Urlodeldrago ha scritto:
domenica 2 dicembre 2018, 9:06
Per la sud credo si attendano i contributi sisma.
Molto difficile, a naso. A parte la questione delibere, controlli, ricorsi e contro-ricorsi... il fatto è che per demolire la vecchia struttura bisogna smontare quella provvisoria, consolidare il tutto, rimontare la struttura provvisoria, rendere agibile l'area cantiere, sistemare gli accessi e i tornelli (quelli esistenti non so se possono essere mantenuti nel corso dei lavori), costruire nuovi bagni e servizi ... . C'è il rischio che si apra un cantiere che rimane fermo per anni fino alla disponibilità dei fondi per la costruzione della nuova struttura. Forse è meglio aspettare fino a che non è certo il da farsi per la nuova struttura.

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » domenica 2 dicembre 2018, 16:11

Picchio_Ale ha scritto:Stasera prima della partita c'erano 6 operai al lavoro. Hanno lavorato fino a inizio partita, han visto il primo tempo poi sono andati via.
Non so se mi ha dato più fastidio quello o la prima ammonizione di Ninkovic. Immagine
Lo scorso anno la stessa cosa, tornava il canadese e puntualmente si riaprivano le porte del cantiere per poi chiuderle un paio di giorni dopo.
Spero che stavolta sia diverso ma ho visto molta analogia con quanto visto in passato, lavorare di sabato pomeriggio per poi fermarsi a lungo mi sa di presa in giro.
Sono anch'io convinto che l'obiettivo sia accedere ai fondi sisma con i tempi conseguenti. Ma va bene così.

wood

Messaggio da wood » lunedì 3 dicembre 2018, 1:03

Ok lo stadio, ma cerchiamo di riempirlo. Abbiamo voluto l'apertura della nord ma poi non ci va quasi nessuno anche con prezzi ottimi per i ragazzi.
ImmagineImmagine

Durk85

Messaggio da Durk85 » lunedì 3 dicembre 2018, 6:51

wood ha scritto:
lunedì 3 dicembre 2018, 1:03
Ok lo stadio, ma cerchiamo di riempirlo. Abbiamo voluto l'apertura della nord ma poi non ci va quasi nessuno anche con prezzi ottimi per i ragazzi.
Sabato sera alle 18...orario del cavolo
[b][/b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare

luigi61

Messaggio da luigi61 » lunedì 3 dicembre 2018, 9:53

Durk85 ha scritto:
lunedì 3 dicembre 2018, 6:51
Sabato sera alle 18...orario del cavolo
Va bè, però non troviamo sempre scuse. Il sabato alle 15 è un'orario del cavolo l'abbiamo detto un sacco di volte), alle 18 lo stesso, non parliamo poi delle 21 d'inverno è un macello. Che facciamo? La serie B la domenica alle 15 è un lusso che ci capita al massimo un paio di volte purtroppo...
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 3 dicembre 2018, 10:03

wood ha scritto:
lunedì 3 dicembre 2018, 1:03
Senza aprire polemiche, ma questa cosa mi fa stare a disagio verso la dirigenza.

Sabato mattino ancora erano disponibili, addirittura, i tagliandi per la sud.

Sapete che c'è, mi sono convinto di questo: lo dicevo, a pranzo, sabato a mio figlio.

Aldilà di quelli che ci vanno a prescindere e fanno parte di quelli che criticano questo o quello o gli va bene tutto;
in ascoli nell'ultimo decennio si sono formate queste "categorie", tra i tifosi che una volta riempivano lo stadio:

- quelli che la crisi ha colpito (se c'è crisi economica in famiglia bisogna solo stare zitti e non giudicare niente e nessuno, nemmeno se lo vedete al bar a bere una birra con un amico)

- quelli che, bene o male, sono sempre stati ondivaghi sul venire allo stadio. Sia quando le cose adnavano bene che quando andavano male. (si sappia che li rispetto)

- quelli del risultato. Se vi sono, sono i primi; altrimenti sono i primi da non venire. (li capisco)

- quelli che, ogni cosa è una scusa: una volta c'era benigni, quindi non vengo. Un'altra ma come si fa il sabato quindi non vengo; altra ancora, c'è ilc anadese con capanna quindi lungi da me. Adesso non hanno scuse, ma sono in prima fla a dire questo va e questo n9on va: nella squadra, nella società, nello stadio, nella dirigenza, nella tifoseria ecc... (non li sto a sentire proprio)

- quelli che capiscono che adesso sta a noi dimostrare attaccamento, andando alla partita. Questa dirigenza lo sta meritando ampiamente. Se riempiamo lo stadio, facciamo solo la parte dell'obbligo nostro, eppure non vengono o vengono a tratti (beh, sono gli unici tifosi che non voglio allo stadio a vedere la partita insieme a me)

Urlodeldrago

Messaggio da Urlodeldrago » lunedì 3 dicembre 2018, 10:54

lafaina2 ha scritto:
lunedì 3 dicembre 2018, 10:03
Senza aprire polemiche, ma questa cosa mi fa stare a disagio verso la dirigenza.

Sabato mattino ancora erano disponibili, addirittura, i tagliandi per la sud.

Sapete che c'è, mi sono convinto di questo: lo dicevo, a pranzo, sabato a mio figlio.

Aldilà di quelli che ci vanno a prescindere e fanno parte di quelli che criticano questo o quello o gli va bene tutto;
in ascoli nell'ultimo decennio si sono formate queste "categorie", tra i tifosi che una volta riempivano lo stadio:

- quelli che la crisi ha colpito (se c'è crisi economica in famiglia bisogna solo stare zitti e non giudicare niente e nessuno, nemmeno se lo vedete al bar a bere una birra con un amico)

- quelli che, bene o male, sono sempre stati ondivaghi sul venire allo stadio. Sia quando le cose adnavano bene che quando andavano male. (si sappia che li rispetto)

- quelli del risultato. Se vi sono, sono i primi; altrimenti sono i primi da non venire. (li capisco)

- quelli che, ogni cosa è una scusa: una volta c'era benigni, quindi non vengo. Un'altra ma come si fa il sabato quindi non vengo; altra ancora, c'è ilc anadese con capanna quindi lungi da me. Adesso non hanno scuse, ma sono in prima fla a dire questo va e questo n9on va: nella squadra, nella società, nello stadio, nella dirigenza, nella tifoseria ecc... (non li sto a sentire proprio)

- quelli che capiscono che adesso sta a noi dimostrare attaccamento, andando alla partita. Questa dirigenza lo sta meritando ampiamente. Se riempiamo lo stadio, facciamo solo la parte dell'obbligo nostro, eppure non vengono o vengono a tratti (beh, sono gli unici tifosi che non voglio allo stadio a vedere la partita insieme a me)
Alt un attimo.
Ascoli Piceno adesso conta 48.000 abitanti.
Poi, vero, c'è il circondario.
Ma il bacino d'utenza (… questo termine mi ricorda sempre Costantino… :sogghigno: ) è quello che è.
Ieri sera ho visto alla tv Roma-Inter. 40.000 spettatori, mi sembra, in una città di non no quanti milioni di abitanti più circondario.
Fai un po' tu le proporzioni!
E' il calcio che è in crisi: 5.400 spettatori in serie B in una partita serale non sono uno scandalo anzi tutt'altro.
Gli altri stadi di serie B tutti deserti; domenica scorsa a Pescara (squadra in testa) lo stadio era mezzo vuoto (nord a parte…).
E' il calcio in generale in Italia che non tira più e i motivi sono molteplici; a mio avviso Ascoli (non solo noi ovviamente) è ancora un'isola felice.
Comunque è ovvio che la sud andrà rifatta, mica può rimanere posticcia per sempre; si sistemeranno i tifosi in curva nord e si presenterà l'annoso problema di dove piazzare i tifosi ospiti. Sarà complicato trovare una soluzione!

Rispondi