Lo stadio

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Lo stadio

Messaggio da walter junior » lunedì 8 ottobre 2018, 9:46

speriamo che con il carpi ci sia qualche buona notizia

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 8 ottobre 2018, 9:49

walter junior ha scritto:
lunedì 8 ottobre 2018, 9:46
speriamo che con il carpi ci sia qualche buona notizia
infatti io sto attendendo nuove per la partita col Carpi.

obn

Messaggio da obn » lunedì 8 ottobre 2018, 10:10

Il tempo ci sarebbe tutto, considerando anche la sosta.
Ma ormai a proposito di stadio e tempistica non ci si può più meravigliare di nulla.

walter junior

Messaggio da walter junior » lunedì 8 ottobre 2018, 10:29

comunque tosti (martedì della scorsa settima su veratv) diceva che erano già stati fissati i perni sulle costole in cemento armato, rimaste dopo la demolizione della copertura.
Quindi probabilmente fisseranno 16 travi in acciaio sulle costole esistenti poi dovranno coprire tutta la superficie .... a braccio 800/900mq .... con pannelli sandwich.
Secondo me con il carpi avremo la copertura finita anche perchè penso sia difficile aprire un settore per la partita con un cantiere sopra la testa.
Tosti parlava di fine lavori per il 30 ottobre (ascoli-verona) ma secondo me finiranno prima ... tempo permettendo

fab
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da fab » mercoledì 10 ottobre 2018, 20:56

Oggi stavano lavorando sulla tribuna ovest x montare le travi in acciaio, sulle quali poggerà la copertura

obn

Messaggio da obn » giovedì 11 ottobre 2018, 8:16

Buone notizie dunque per i giornalisti e per una parte dei tifosi.
A quando buone notizie (mi rivolgo soprattutto al Comune) per la generalità dei tifosi "normali" riguardo alla curva nord e alla tribuna est?
Attendiamo fiduciosi anche che nel giro di qualche era geologica si provveda pure sulla recinzione del parterre distinti... e magari sulla rimozione dei seggiolini in curva sud (che rappresentano non solo un fastidio, ma anche un pericolo non indifferente per gli spettatori).

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » giovedì 11 ottobre 2018, 20:25

Ascoli Calcio, avanzano nei tempi previsti lavori per copertura Tribuna Ovest “Del Duca” http://www.picenotime.it/articoli/34701.html
Allegati
5d4df70c-c7d4-4350-81e7-4fd949893060.JPG

franz
Moderatore

Messaggio da franz » venerdì 12 ottobre 2018, 22:09

obn ha scritto:
giovedì 11 ottobre 2018, 8:16
Buone notizie dunque per i giornalisti e per una parte dei tifosi.
A quando buone notizie (mi rivolgo soprattutto al Comune) per la generalità dei tifosi "normali" riguardo alla curva nord e alla tribuna est?
Attendiamo fiduciosi anche che nel giro di qualche era geologica si provveda pure sulla recinzione del parterre distinti... e magari sulla rimozione dei seggiolini in curva sud (che rappresentano non solo un fastidio, ma anche un pericolo non indifferente per gli spettatori).
La speranza è l'ultima a morire... il buon senso è già terra per ceci.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » venerdì 12 ottobre 2018, 22:32

Non sono un ingegnere ma il sistema di montaggio non mi convince per niente.

akkussamondra7
Contatta:

Messaggio da akkussamondra7 » lunedì 15 ottobre 2018, 21:00

Pallmall ha scritto:
venerdì 12 ottobre 2018, 22:32
Non sono un ingegnere ma il sistema di montaggio non mi convince per niente.
Pallmall con tutto il rispetto...Io che sono un Ingegnere, per fare affermazioni come la tua mi servirebbe qualcosa di più di una semplice foto di sguincio...

E' come se io dico ad un chirurgo che ha sbagliato l'intervento a cuore aperto perchè l'ho controllato dalla finestra della sala operatoria...
TUTTO SAVEPLAYDELDUCA in un unico link
https://goo.gl/lIxoj0

SAVEPLAYDELDUCA ---- ARE YOU READY?!?
https://www.youtube.com/watch?v=0H1oIIC4BE4
GLI STADI DI COSTANTINO ROZZI
https://www.youtube.com/watch?v=l0-lPiqRnsQ

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 15 ottobre 2018, 23:28

akkussamondra7 ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 21:00
Pallmall con tutto il rispetto...Io che sono un Ingegnere, per fare affermazioni come la tua mi servirebbe qualcosa di più di una semplice foto di sguincio...

E' come se io dico ad un chirurgo che ha sbagliato l'intervento a cuore aperto perchè l'ho controllato dalla finestra della sala operatoria...
:lol:

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » venerdì 19 ottobre 2018, 8:50

akkussamondra7 ha scritto: Pallmall con tutto il rispetto...Io che sono un Ingegnere, per fare affermazioni come la tua mi servirebbe qualcosa di più di una semplice foto di sguincio...

Forse ho sbagliato la premessa e sono stato fin troppo sintetico.
Non sono un ingegnere nè un tecnico. Quindi non ho le competenze per giudicare. Mi limito a questa osservazione. La copertura é stata rimossa post terremoto. Le travi sulle quali va poggiata la nuova copertura sono ancorate sui monconi di quella esistente? Tutto qui. Con questo non voglio dire che non sia regolare, sia chiaro. E nemmeno che non sia sicura. Non sono in grado di valutarlo. È solo che se la vedo ancorata su ció che residua di una struttura che si è voluta rimuovere per ragioni di sicurezza, da non tecnico mi si accende necessariamente un punto interrogativo. Se poi un tecnico me lo spiega, non ho problemi ad accettare la spiegazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » venerdì 19 ottobre 2018, 9:02

Pallmall ha scritto:
venerdì 19 ottobre 2018, 8:50
Forse ho sbagliato la premessa e sono stato fin troppo sintetico.
Non sono un ingegnere nè un tecnico. Quindi non ho le competenze per giudicare. Mi limito a questa osservazione. La copertura é stata rimossa post terremoto. Le travi sulle quali va poggiata la nuova copertura sono ancorate sui monconi di quella esistente? Tutto qui. Con questo non voglio dire che non sia regolare, sia chiaro. E nemmeno che non sia sicura. Non sono in grado di valutarlo. È solo che se la vedo ancorata su ció che residua di una struttura che si è voluta rimuovere per ragioni di sicurezza, da non tecnico mi si accende necessariamente un punto interrogativo. Se poi un tecnico me lo spiega, non ho problemi ad accettare la spiegazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non essendo un tecnico, come te, io PRIMA avrei chiesto un parere E POI mi sarei preoccupato, invece di avanzare dubbi su questioni in cui non sono edotto. Altrimenti xxx.
Ultima modifica di tozzi il venerdì 19 ottobre 2018, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo riferimenti politici oltretutto nella specie forzati.

walter junior

Messaggio da walter junior » venerdì 19 ottobre 2018, 11:09

il problema della copertura è emerso dopo una prova di carico da cui è emerso che la freccia registrata non è stata recuperata completamente dopo la fase di scarico.
tieni conto che la nuova struttura in acciaio è molto più leggera, di quella che è stata tolta in cemento armato, e molto più elastica .... semmai l'unica criticità dovrebbe essere sull'ancoraggio della nuova alla vecchia ma .... ci sono strumenti e prove meccaniche distruttive, su campioni prelevati in loco, per poter capire la bontà del conglomerato cementizio esistente.

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » venerdì 19 ottobre 2018, 11:16

Lorthirk ha scritto:
venerdì 19 ottobre 2018, 9:02
Altrimenti xxx.
Era un riferimento alla società italiana contemporanea, più che politico.

Nessun problema, comunque!

Rispondi