BELLINI lascia o raddoppia?

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Re: BELLINI lascia o raddoppia?

Messaggio da Lorthirk » giovedì 14 giugno 2018, 11:45

Urlodeldrago ha scritto:
giovedì 14 giugno 2018, 11:12
Bellini si tiene delle quote per il discorso del centro sportivo (che rimane il suo)
Negativo. La Picchio Village, proprietaria del centro, è una società separata con quote separate. La cessione di tali quote non è per forza oggetto della trattativa, a meno che non stia cedendo entrambe contemporaneamente; in ogni caso, se rimanesse in possesso della quota di maggioranza della Picchio Village, non avrebbe comunque alcun ruolo nell'Ascoli Picchio.
pikkio75 ha scritto:
giovedì 14 giugno 2018, 11:07
Lorthirk......ho capito che stai con i vari...... via Bellini....., ma se quelli che tu speri che entrino......dopo un anno hanno disfatto tutto....penso, che con tutti i difetti che può avere ad un 70 enne che in quattro anni ha ricostruito tutto e portato in B senza un debito....., possa girare le scatole.....no? Quindi mantenere delle quote significa poter controllare la gestione.......cosa che farebbe una persona seria. Cosa che qui a molti non interessa.......
Non è che "sto con i vari". In un mondo ideale, Bellini avrebbe capito da tempo i suoi errori e avrebbe corretto la rotta anni fa, avrebbe fatto squadre in grado di fare campionati normali (chessò... un decimo e un undicesimo posto?) e quest'anno avremmo iniziato a programmare qualcosa in più.

È successo? No. L'ambiente è una polveriera, e ormai non è sano che Bellini resti al comando. Davvero, te lo ripeto: mi sarebbe davvero piaciuto che fosse andata diversamente, e non voglio (anche perché non riuscirei) quantificare colpe, responsabilità e meriti di nessuna delle parti in causa. L'acqua passata non macina più.

Quello che ho detto prima andava proprio sul tecnico della questione, e qui mi permetto di contraddirti: se Bellini tenesse una quota di minoranza non avrebbe comunque modo di indirizzare la gestione della società in quanto la maggioranza sarebbe in altre mani. In altre parole, sarebbe presente lì a metter soldi, senza aver modo di garantire niente a nessuno. Avrebbe senso? Secondo me no.

pikkio75
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikkio75 » giovedì 14 giugno 2018, 13:04

Lorthirk............." Bellini avrebbe capito da tempo i suoi errori e avrebbe corretto la rotta anni fa, avrebbe fatto squadre in grado di fare campionati normali (chessò... un decimo e un undicesimo posto?) e quest'anno avremmo iniziato a programmare qualcosa in più".................penso che per te e molti questa è la VERA dignità....inutili girarci intorno.......

......occhio però........
il Latina 3 anni fà perse la finale play-off.......i tifosi non soffrirono per la salvezza........., ti consiglio di andare a Latina a sentire un pò di gente........la vita è una ruota......

Lorthirk

Messaggio da Lorthirk » giovedì 14 giugno 2018, 13:28

Stai mettendo in relazione Bricofer al fallimento del Latina?

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » giovedì 14 giugno 2018, 13:36

pikkio75 ha scritto:
giovedì 14 giugno 2018, 13:04
Lorthirk............." Bellini avrebbe capito da tempo i suoi errori e avrebbe corretto la rotta anni fa, avrebbe fatto squadre in grado di fare campionati normali (chessò... un decimo e un undicesimo posto?) e quest'anno avremmo iniziato a programmare qualcosa in più".................penso che per te e molti questa è la VERA dignità....inutili girarci intorno.......

......occhio però........
il Latina 3 anni fà perse la finale play-off.......i tifosi non soffrirono per la salvezza........., ti consiglio di andare a Latina a sentire un pò di gente........la vita è una ruota......
io non so realmente quale fosse il ruolo di bricofer nel Latina, se non che in una fase ebbe il 2%.
Mi son letto questo articolo da cui deriva che forse al tempo del fallimento Pulcinelli non c'entrava più nulla con il Latina. Però posso sbagliarmi. http://www.tuttolatina.com/la-rassegna- ... l-top-8036
"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » giovedì 14 giugno 2018, 13:40

Manca il cv di Tesoro...............,Signore perdonali....non sanno quello che fanno.......

simo82

Messaggio da simo82 » giovedì 14 giugno 2018, 13:48

pikioboy ha scritto: io non so realmente quale fosse il ruolo di bricofer nel Latina, se non che in una fase ebbe il 2%.
Mi son letto questo articolo da cui deriva che forse al tempo del fallimento Pulcinelli non c'entrava più nulla con il Latina. Però posso sbagliarmi. http://www.tuttolatina.com/la-rassegna- ... l-top-8036
Quelli col 2% non contano niente? O non devono contare niente.. e xké ad Ascoli quelli col 5% dovrebbero contare?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Oetzi

Messaggio da Oetzi » giovedì 14 giugno 2018, 13:52

clash ha scritto:
giovedì 14 giugno 2018, 13:27
Quando se ne andra' , se se ne andra'., mi auguro che sull'aereo carichi pure a te e quelli come te
L'aereo non c'è più. Il 2 giugno 2016 la Bellus aveva una capitalizzazione di 240 mln di euro. Dopo una settimana il valore è crollato dell'83 per cento attestandosi sui 20 mln di euro. A dicembre di quest'anno grazie al ricorso ad un aumento del capitale le azioni Bh sono risalite parzialmente passando da uno 0,40 ad uno 0,51 cioè aumentando del 20% il proprio valore ma con grandissima volatilità tanto che oggi perde il 4,1per cento. L'effetto dell'aumento ha significato però la diluizione delle quote di famiglia tanto che attualmente si può dire che i grandi edge fund americani hanno preso possesso di uno stock considerevole di azioni che si avvicina ormai al pieno controllo dell'azienda. In sostanza la vera domanda da porsi non è relativa al futuro di Bellini ma al presente. O si tiene l'Ascoli e ci vive o cerca di mantenere il controllo su Bh. Bellini deve vendere....non per il futuro ma per il presente.

Cossignano BN

Messaggio da Cossignano BN » giovedì 14 giugno 2018, 13:52

Perdonatemi....ma se Bellini vende è per i tifosi?????

Bellini vende per monetizzare. punto stop

Se un domani (tocchiamoci i cosidetti) la nuova dirigenza dovesse far male (aritocchiamoci)...sarà colpa dei tifosi????

Per favore....

Ciao
Se è bastato un Anzivino a fermare Zico .......stemece che ste 4 ossa nostre........allora dico è Zico Zago......

Piceno

Messaggio da Piceno » giovedì 14 giugno 2018, 13:53

pikkio75 ha scritto:
giovedì 14 giugno 2018, 13:40
Manca il cv di Tesoro...............,Signore perdonali....non sanno quello che fanno.......
Posso capire il tuo pensiero, ma tu non valuti l'alternativa...ossia mantenere un clima irrespirabile ed invivibile per tutti quelli che hanno a cuore l'Ascoli.
Indietro a volte non si può tornare, anche se sarebbe la soluzione migliore. Sennò molti matrimoni continuerebbero invece di naufragare davanti ad un giudice...
Per cui occorre guardare avanti, senza alcuna certezza. Saranno i fatti a fare certezze, se positive o negative lo valuteremo solo più avanti.
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

Lorthirk

Messaggio da Lorthirk » giovedì 14 giugno 2018, 14:00

simo82 ha scritto:
giovedì 14 giugno 2018, 13:48
Quelli col 2% non contano niente? O non devono contare niente.. e xké ad Ascoli quelli col 5% dovrebbero contare?

Infatti, essendo sostenitore della prima tesi, non condivido questa irrinunciabile necessità di avere soci ascolani.

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » giovedì 14 giugno 2018, 14:09

simo82 ha scritto:

Si. Ma se non leggi...
Ho detto che non c'entrava più nulla perchè forse all'epoca non aveva più quote... mica perchè aveva il 2%...
Su Tesoro un solo giornale si è sbilanciato...quello che mette in pole i petrolieri.

Ps: Personalmente non ho fatto mai la guerra a bellini però la cessione é/era ormai inevitabile visto che quando prese l'Ascoli Bellini aveva quasi deciso che si sarebbe pensionato in Italia e sarebbe stato qui...cosa che evidentemente non può più. Poi c'era anche il clima che ormai era esasperato ed un vaso andato in mille pezzi è difficile da rimettere in piedi.L'unica cosa che mi sono augurato è che non vendesse a chi non fosse riconoscibile (avevo paura di Oliva). Per il resto bisogna affidarsi alle sue scelte. Non so chi avrà scelto come suo successore, ma credo che lo abbia fatto per dare continuità alla storia...se non per il cuore (anche se io credo che cuore ed orgoglio potrebbero aver fatto propendere per qualcuno invece di altri) almeno per dare continuità al centro sportivo.
"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » giovedì 14 giugno 2018, 14:22

Piceno ha scritto: Posso capire il tuo pensiero, ma tu non valuti l'alternativa...ossia mantenere un clima irrespirabile ed invivibile per tutti quelli che hanno a cuore l'Ascoli.
Indietro a volte non si può tornare, anche se sarebbe la soluzione migliore. Sennò molti matrimoni continuerebbero invece di naufragare davanti ad un giudice...
Per cui occorre guardare avanti, senza alcuna certezza. Saranno i fatti a fare certezze, se positive o negative lo valuteremo solo più avanti.
Grande come sempre

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Oetzi

Messaggio da Oetzi » giovedì 14 giugno 2018, 14:22

Piceno ha scritto:
giovedì 14 giugno 2018, 13:53
Posso capire il tuo pensiero, ma tu non valuti l'alternativa...ossia mantenere un clima irrespirabile ed invivibile per tutti quelli che hanno a cuore l'Ascoli.
Parole non banali. Nella vita le cose cambiano. Bricofer sembra un treno in corsa. Ha appena acquistato self una catena di negozi del nord ora dopo due mesi acquisisce l'Ascoli. È un Po come la lega di Salvini. Non si ferma più anche se acquisisce pezzi morenti per inconsistenza del capitale del venditore. Quindi ci andrei piano nel dire che ci sono certezze. Con colossi stile Amazon groupon leroy ti puoi barcamenare ma anche crollare. Non è detto che acquisire tutto sia un pregio....Personalmente Bricofer significa poco. Occorre capire il gruppo politico che sostiene, le banche che spartiscono il Credito, gli ammortamenti come andrà il mercato immobiliare, gli incentivi per le ristrutturazioni ecc. Certo per vincere occorre spregiudicatezza. In vita mia non ricordo mai di un miliardario onesto

alex67

Messaggio da alex67 » giovedì 14 giugno 2018, 14:31

simo82 ha scritto:

Contano ancora.
Bellini può vendere le sue quote, non quelle dei soci.
Oltretutto, prima di firmare una cessione, deve attraverso i legali far valere il diritto di prelazione all'acquisto per ogni socio.

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » giovedì 14 giugno 2018, 14:33

Cossignano BN ha scritto:Perdonatemi....ma se Bellini vende è per i tifosi?????

Bellini vende per monetizzare. punto stop

Se un domani (tocchiamoci i cosidetti) la nuova dirigenza dovesse far male (aritocchiamoci)...sarà colpa dei tifosi????

Per favore....

Ciao
Ma scusa vale anche il discorso contrario, se, COME MI AUGURO, la prossima sarà una grande stagione ci sarà la caccia al belliniano.
Diversamente, 🤞, sarà il contrario e l'audio della neonata canzoncina ne sarebbe la ovvia colonna sonora.
Ma questo non succederà, ovviamente.

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk

Bloccato