BELLINI lascia o raddoppia?

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: BELLINI lascia o raddoppia?

Messaggio da tozzi » mercoledì 13 giugno 2018, 8:52

http://mondopicchio.it/it/cessione-giorni-cruciali/

Inviato dal mio CUBOT H3 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » mercoledì 13 giugno 2018, 9:06

Oetzi ha scritto: Non voglio difendere Bellini. Non ne ha bisogno. Però credo che il discorso degli 11000 sia stato frainteso. Avrebbero potuto esserci più di 5000 persone anche altre volte se lo stadio fosse stato aperto come oggi. Il senso a me è sembrato questo. Non un rimarcare una disaffezione ma una impossibilità. Bellini ama Ascoli, ama l'essere Presidente ed ama il denaro. Amori che condivido. Che senso avrebbe denigrare chi ti sostiene?
Non è questione se ama o non ama, è questione di malizia. Se tu, il passaggio sulla nord, lo leggi diversamente da come lo hai interpretato anche tu a mio parere sei in malafede e vuoi, per qualche motivo, gonfiare un caso che non c'è. Un po' come il famoso smonto la curva.....

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » mercoledì 13 giugno 2018, 9:09

alex67 ha scritto: Ama Ascoli? Cosa te lo dà pensare?
La Digos? Grande cazzata, io vivo in centro, il Presidente è stato sempre trattato con onore da tutti, sempre, anche nei momenti più difficili.
Non ho mai sentito un insulto o critica al suo passaggio, solo complimenti.
Quindi denigrare chi ti ha trattato con i guanti d'oro da quanto sei Presidente, non mi sembra molto giusto.
Guanti d'oro, l'ultimo anno? Forse vivo su Marte come mi scrisse qualcuno tempo fa.

alex67

Messaggio da alex67 » mercoledì 13 giugno 2018, 9:13

Nostalgico ha scritto:
mercoledì 13 giugno 2018, 9:09
Guanti d'oro, l'ultimo anno? Forse vivo su Marte come mi scrisse qualcuno tempo fa.

Io vivo in centro, e non presumo ma vedo, tu non lo sò dove vivi...

RAGNO

Messaggio da RAGNO » mercoledì 13 giugno 2018, 9:14

comunque quella della Digos poteva risparmiarsela....lasciamo stare i guanti d'oro, ma NESSUNO lo ha mai importunato quando passeggiava in Piazza del Popolo con la moglie Marisa...sono stato testimone più volte invece dell'affetto che riceveva (qualche selfie incluso....).
Ovviamente qualcuno può avergli detto che è tirchio o veste male...ma se quelle sono contestazioni o aggressioni da giustificare un'invisibile Digos al suo fianco...
Mai voluto fare le pulci al Presidente....come son sicuro che la battuta riferita agli 11.000 di Ascoli Entella era una stoccata al sindaco, son sicuro che quell'affermazione sulla Digos, direbbe Fantozzi...è una cagata pazzesca!!!!

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » mercoledì 13 giugno 2018, 9:22

Io me ne frego, come diceva qualcuno anni fa.
Parole quelle sulla squadra fuori luogo certamente, non quelle sugli 11000.
Lo scorso anno non fu fatta festa perché regalammo la salvezza alle odiate fere (gli abbiamo in pratica allungato l'agonia) mi sembra che anche noi tifosi qualche problema ce l'abbiamo sopratutto poi se aspettiamo le "coccole" di uno che si sente, parole sue, un salvatore della patria.
alex67 ha scritto: A molti sarebbe piaciuto festeggiare la salvezza in modo diverso.
T'immagini se le ore seguenti lo spareggio con l'Entella, il proprietario avesse detto: "Ok, vista la paura passata, il prossimo anno non commettiamo gli stessi errori, ripartiamo dal positivo che c'è, rinforzano la squadra in modo da non soffrire come quest'anno, grazie agli 11000 presenti per la forza che hanno dato, e forza Ascoli".
Non mi sembra che uno che parli male l'italiano, non sia in grado di far capire questo concetto, o ancor di più, chi ti ha salvato dell'eccellenza abbia il diritto di poter dire cose totalmente fuori luogo e provocatorie del tipo "la squadra è forte e và ritoccata con qualche giovane ed elementi dalla serie C, potevano essere 11000 anche prima, e dulcis in fundo, VADO IN GIRO CON LA DIGOS".
Io sono rimasto male.

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » mercoledì 13 giugno 2018, 9:27

Scusate, ma la DIGOS si può richiedere o viene assegnata d'ufficio? Sono ignorante, ma mi sembra strano che Bellini possa andare dal Questore a chiedere una scorta. Non è che è stata semplicemente assegnata dal Questore stesso su sua iniziativa? (posto che comunque, da quanto leggo, la DIGOS sembra avere ben altre competenze...)

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » mercoledì 13 giugno 2018, 9:29

Lorthirk ha scritto:
mercoledì 13 giugno 2018, 9:27
Scusate, ma la DIGOS si può richiedere o viene assegnata d'ufficio? Sono ignorante, ma mi sembra strano che Bellini possa andare dal Questore a chiedere una scorta. Non è che è stata semplicemente assegnata dal Questore stesso su sua iniziativa? (posto che comunque, da quanto leggo, la DIGOS sembra avere ben altre competenze...)
La digos (o meglio la scorta pubblica) viene assegnata d'ufficio e francamente dubito che sia questa una fattispecie. Una scorta privata può averla chiunque pagando.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Lusica

Messaggio da Lusica » mercoledì 13 giugno 2018, 9:44

tozzi ha scritto:
mercoledì 13 giugno 2018, 9:29
La digos (o meglio la scorta pubblica) viene assegnata d'ufficio e francamente dubito che sia questa una fattispecie. Una scorta privata può averla chiunque pagando.
Bellini aveva dei poliziotti a seguito sia la sera del 31 mentre era a festeggiare in una pizzeria del centro, sia a Montegiorgio qualche giorno dopo.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Lusica

Messaggio da Lusica » mercoledì 13 giugno 2018, 9:56

Comunque prendo atto della grande svolta di questo ultimo periodo: c'è gente che si arroga il diritto di dare patente di "ascolanità".
Per inciso, se quello che sto vedendo e leggendo in questi giorni significa portare l'ascoli, no grazie ne faccio a meno.
(per fortuna che io porto l'Ascoli, senza che mi debba esse riconosciuto da qualcuno e nonostanti non la pensi come la stragrande maggioranza)
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » mercoledì 13 giugno 2018, 10:00

Ma perché come la pensa la stragrande maggioranza?
Lusica ha scritto:Comunque prendo atto della grande svolta di questo ultimo periodo: c'è gente che si arroga il diritto di dare patente di "ascolanità".
Per inciso, se quello che sto vedendo e leggendo in questi giorni significa portare l'ascoli, no grazie ne faccio a meno.
(per fortuna che io porto l'Ascoli, senza che mi debba esse riconosciuto da qualcuno e nonostanti non la pensi come la stragrande maggioranza)

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » mercoledì 13 giugno 2018, 10:01

Bellini lascia o raddoppia? Il titolo dell'argomento. xxx.
Ripeto la mia posizione a scanso di equivoci onde evitare altre polemiche. Se Bellini vende -a chi? siamo sicuri che siano persone serie? siamo sicuri che oltre a qualche complimento alla tifoseria riusciranno nel tempo a darci soddisfazioni sportive e solidità economica? cosa è successo con Maietta a Latina? Perchè hanno lavorato con l'onorevole dei Casamonica? qualche domanda me la faccio, posso?- alla Bricofer io sarò il primo sostenitore della nuova Società e guai a chi me la toccherà.
Personalmente, a fronte di un salto nel buio ricominciando da zero, nuova struttura in mano a persone nuove, nuova sfera tecnica, nuova impostazione della squadra, nuovo allenatore e nuovo vice -purtroppo mi viene in mente la Ternana con l'Unicusano dello scorso anno, magari ci saranno esempi più confortanti- PREFERIREI continuare con Bellini, Cosmi, e una rosa di calciatori che a mio giudizio ha qualità tecniche discrete, ovviamente da migliorare. Conosciamo Bellini da 4 anni con tutti i suoi limiti -e i pregi ce li dimentichiamo sempre- e questo che per molti è stimolo di contestazione e ripicca per me è un vantaggio. E' ovvio che anche lui qualora decidesse di restare dovrebbe tendere la mano all'ambiente. Insomma ripartire con maggiore serenità per trarre il maggiore profitto. Maggiore profitto significa migliorare una volta per tutte il risultato sportivo della prima squadra -dunque più competenza nell'organigramma- , continuare nella crescita esponenziale dell'intero settore giovanile -qui pare che la competenza invece non manca- e trovare una soluzione decente al problema stadio -qui invece mancano proprio gli striscioni all'amico sindaco-.
Ultima modifica di tozzi il mercoledì 13 giugno 2018, 12:21, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: No attacchi o denigrazioni ad altri utenti.

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » mercoledì 13 giugno 2018, 10:02

"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

Barelò
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Barelò » mercoledì 13 giugno 2018, 10:42

Bellini deve decidere e in fretta. E' adesso che si pongono le basi per il futuro campionato (e non solo). A mio avviso è meglio che ceda e, tra i candidati, i meno peggio sembrano quelli della Bricofer.
ASCOLI UNCIUETTABLE

RAGNO

Messaggio da RAGNO » mercoledì 13 giugno 2018, 10:48

amico Die Hard
credo sia impossibile che Bellini possa continuare....per non parlare se si avvalesse ancora delle prestazioni di Cardinaletti e Giaretta...
Si rischierebbe una contestazione continua, dal ritiro del 14 luglio in poi....dunque decidesse IN FRETTA di vendere....
Se restasse, verrebbe pesata ogni parola, ogni acquisto, qualsiasi iniziativa di FB...(ma davvero chi glielo farebbe fare? io scapperei di corsa...oltretutto avendo guadagnato bei soldini...) perché ormai si è "bruciato" nel cuore della tifoseria più calda...
Sono stato un suo estimatore (lo erano in tanti...ora molti rinnegano...io no...riconosco in lui chi ci ha salvato dal baratro e solo per questo avrà perenne riconoscenza da me)
ma ora, dopo tanti scivoloni fatti in questi ultimi 2 anni e non sempre addebitabili al suo italiano scadente....credo abbia concluso il suo ciclo....anche volesse fare un passo indietro...game over! tempo scaduto...).
Se davvero volesse il bene dell'ASCOLI spero solo che venda non al migliore offerente, ma al PIU' SERIO...lui di calcio non ci capisce nulla, ma di imprenditoria si...e credo saprà riconoscere una società di banditi da una seria....il suo fiuto lo ha portato ad essere uno degli uomini più ricchi del Canada...dunque lo adoperasse per lasciare l'ASCOLI in buone mani se non ottime...

Rispondi