GRAZIE A TUTTI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

RAGNO

GRAZIE A TUTTI

Messaggio da RAGNO » venerdì 1 giugno 2018, 7:24

Vivendo per lavoro a Roma...ieri ho affrontato il traffico caotico della capitale (davvero da incubo) e tra permessi e congedi son arrivato giusto giusto per vedere il mio ASCOLI affrontare una dura battaglia per la salvezza....nonostante l'abbonamento ed il diritto di prelazione, non ritrovando il biglietto in curva SUD...dopo 32 anni mi son ritrovato a vedere una gara in curva NORD...im mezzo a tanta gente che nei tempi d'oro dell'ASCOLI erano presenze fisse in curva SUD (cito su tutti Mamone, vecchio settembrino, terrore delle tifoserie avversarie....)...ma quello che mi ha colpito era il fatto che sembravamo tutti fratelli...gente che non avevo mai visto (forti accenti fermani, maceratesi, abruzzesi) che ci/mi abbracciavano ad ogni azione pericolosa dell'ASCOLI o degli avversari....sembrava che ci conoscevamo tutti da una vita....
Una NORD spettacolare...sciarpate, tifo alle stelle, canti....senza una guida...tutto spontaneo....
Tornerò a Roma con una gioia immensa nel cuore....grazie davvero a tutti voi....l'ASCOLI rende fratelli tanta gente....grazie in particolare ai non abitanti di ASCOLI...che ci seguono con passione immensa, credo superiore a quella di tanti ascolani tifosi da bar, CT DT DS (ieri comunque c'era poco spazio per loro...non sentivo critiche, solo tifo).
Il mio ultimo ringraziamento va al Presidente Francesco Bellini...perché in questi 4 anni da FALLITI ed a rischio dilettantismo...ci ha fatto disputare 3 anni di B....
BRUTTI, ZOZZI, CON ASTICELLE CHE NON SI ALZAVANO MAI...ANZI...OGNI ANNO PEGGIO....
Però grazie lo stesso...ora spero caro Presidente che lasci a chi possa riportare il PICCHIO dove merita...non dico in A...ma almeno a fare campionati senza questi batticuori...
altrimenti gli 11.000 di ieri inizierebbe a perderli causa infarti o miocardite acute...
A 70 anni, lontano dall'Italia, forse è venuta l'ora di lasciare il timone a chi possa fare meglio (oddio...magari potrebbe fare peggio....speriamo di no :strizz: ).
Ma il mio GRAZIE lo avrà sempre....perché la riconoscenza (di cui un pochino però lei ha abusato troppo.... :sogghigno: ) ci sarà sempre....
GRAZIE FRATELLI TIFOSI DEL PICCHIO, ascolani e non ascolani....mi avete reso felice....

Wascoli

Re: GRAZIE A TUTTI

Messaggio da Wascoli » venerdì 1 giugno 2018, 8:30

RAGNO ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 7:24
Vivendo per lavoro a Roma...ieri ho affrontato il traffico caotico della capitale (davvero da incubo) e tra permessi e congedi son arrivato giusto giusto per vedere il mio ASCOLI affrontare una dura battaglia per la salvezza....nonostante l'abbonamento ed il diritto di prelazione, non ritrovando il biglietto in curva SUD...dopo 32 anni mi son ritrovato a vedere una gara in curva NORD...im mezzo a tanta gente che nei tempi d'oro dell'ASCOLI erano presenze fisse in curva SUD (cito su tutti Mamone, vecchio settembrino, terrore delle tifoserie avversarie....)...ma quello che mi ha colpito era il fatto che sembravamo tutti fratelli...gente che non avevo mai visto (forti accenti fermani, maceratesi, abruzzesi) che ci/mi abbracciavano ad ogni azione pericolosa dell'ASCOLI o degli avversari....sembrava che ci conoscevamo tutti da una vita....
Una NORD spettacolare...sciarpate, tifo alle stelle, canti....senza una guida...tutto spontaneo....
Tornerò a Roma con una gioia immensa nel cuore....grazie davvero a tutti voi....l'ASCOLI rende fratelli tanta gente....grazie in particolare ai non abitanti di ASCOLI...che ci seguono con passione immensa, credo superiore a quella di tanti ascolani tifosi da bar, CT DT DS (ieri comunque c'era poco spazio per loro...non sentivo critiche, solo tifo).
Il mio ultimo ringraziamento va al Presidente Francesco Bellini...perché in questi 4 anni da FALLITI ed a rischio dilettantismo...ci ha fatto disputare 3 anni di B....
BRUTTI, ZOZZI, CON ASTICELLE CHE NON SI ALZAVANO MAI...ANZI...OGNI ANNO PEGGIO....
Però grazie lo stesso...ora spero caro Presidente che lasci a chi possa riportare il PICCHIO dove merita...non dico in A...ma almeno a fare campionati senza questi batticuori...
altrimenti gli 11.000 di ieri inizierebbe a perderli causa infarti o miocardite acute...
A 70 anni, lontano dall'Italia, forse è venuta l'ora di lasciare il timone a chi possa fare meglio (oddio...magari potrebbe fare peggio....speriamo di no :strizz: ).
Ma il mio GRAZIE lo avrà sempre....perché la riconoscenza (di cui un pochino però lei ha abusato troppo.... :sogghigno: ) ci sarà sempre....
GRAZIE FRATELLI TIFOSI DEL PICCHIO, ascolani e non ascolani....mi avete reso felice....
:Dx :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx Come sempre..... Grande Ragno
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)

DIE HARD
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da DIE HARD » venerdì 1 giugno 2018, 10:43

RAGNO ha scritto:
:okyy:

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 1 giugno 2018, 12:18

Grande RAGNO, grandissimo. Scusa se ieri sera dopo la partita non sono riuscito a raggiungerti. Chi aspetta il tramonto dell'Ascoli non vedrà mai la sera.

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 1 giugno 2018, 13:12

dopo partita alla Latteria Nepi....dove tra vino rosso e panini con la porchetta ho dato spettacolo!!! :sogghigno:
Ho invitato a bere mio fratello (il Micio), Tonino, a te Tozzi e tanti altri....capisco però che non era facile raggiungere a fine gara la Latteria...
NU CIARACIA' tra fumogeni accesi e vino a litri...
La salvezza è stata festeggiata fino alle 2...con schiamazzi notturni....
Certo che ci siamo ridotti male....una volta festeggiavamo la A....ora ci tocca festeggiare salvezze ai play out...però credo che delle 3 in B gestione Bellini...questa salvezza è stata quella più festeggiata....anche perché se fosse vera la notizia (E ME LO AUGURO) di un cambio societario, con una nuova cordata ambiziosa....si potrebbe sognare qualcosa di meglio....speriamo almeno di si....non vorrei un 4' anno del genere...e temo che con Bellini più di una salvezza strimenzita non otterrai mai....(qualcuno crede ancora che io ami Bellini....IO AMO L'ASCOLI...AMO BELLINI che ci ha mantenuto 4 anni nei professionisti ED AMERO' CHI VERRA' DOPO SE MANTERRA' L'ASCOLI NEI PROF...
Spero di essere stato chiaro....UN ABBRACCIO A TOZ!!!

ilducabolognese

Messaggio da ilducabolognese » venerdì 1 giugno 2018, 13:30

L'unica affermazione di Bellini che mi ha rattristato è stata la conferma della partenza di Addae che ha tante e
sostanziose richieste. Intanto la Gazzetta di oggi comunica il passaggio di Favilli, via Juve, al Chievo.

simo82

Messaggio da simo82 » venerdì 1 giugno 2018, 14:05

ilducabolognese ha scritto:L'unica affermazione di Bellini che mi ha rattristato è stata la conferma della partenza di Addae che ha tante e
sostanziose richieste. Intanto la Gazzetta di oggi comunica il passaggio di Favilli, via Juve, al Chievo.
Pare e dico pare... che non é che l Ascoli vende Addae... é che Addae ha offerte irrinunciabili x lui...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ilsardo
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da ilsardo » venerdì 1 giugno 2018, 14:32

ilducabolognese ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 13:30
L'unica affermazione di Bellini che mi ha rattristato è stata la conferma della partenza di Addae che ha tante e
A me più di una.
Ha iniziato con neve e terremoto.
Pochi (!) tifosi durante il campionato...
Poi Addae... ha offerte? Facciamogliene una noi per il rinnovo!
Emozione? Zero. Solo un pò stranito per le macchie di birra.
Ringraziamenti a Cosmi? Non pervenuti. Rinnovo? Se troviamo un punto di incontro...

Vabè, oggi festeggiamo.
Grazie comunque perchè ci hai riportato e tenuto in serie B, non ce lo dimentichiamo.

clash

Messaggio da clash » venerdì 1 giugno 2018, 14:33

Grazie a squadra e tifosi.la società è stata una vergogna
DA SEMPRE NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » venerdì 1 giugno 2018, 14:38

Lasciando un attimo da parte tutte le polemiche, Bellini, la società, i giocatori, Cosmi......Credo che ieri sia stata una serata MERAVIGLIOSA. Sinceramente non ho mai vissuto una cosa così, essendo anche abbastanza giovane...Certo la prima volta che vidi l'Ascoli in A contro il Milan e Cudini la misi dentro, quando lo stesso anno asfaltammo la Roma, quando vincemmo in Ancona con il gol di Giorgi....però credo che la serata di ieri sia stata la più grande emozione della mia vita. L'anno dei diabolici ero ancora piccolo, poi sono arrivati due promozioni d'ufficio e tante salvezze più o meno sofferte, ma mai come questa, raggiunta ad uno spareggio. Vedere uno stadio così, tutte e due le curve a cantare, i distinti, la tribuna, peccato non poter usufruire dell'altra. Certo questa serata è stata figlia di una stagione disgraziata da non ripetere, però è stato qualcosa di bellissimo. Una serata che credo meritassimo tutti.
"Noi non supereremo mai questa fase"

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 1 giugno 2018, 14:58

TERZI1898 ha scritto:Lasciando un attimo da parte tutte le polemiche, Bellini, la società, i giocatori, Cosmi......Credo che ieri sia stata una serata MERAVIGLIOSA. Sinceramente non ho mai vissuto una cosa così, essendo anche abbastanza giovane...Certo la prima volta che vidi l'Ascoli in A contro il Milan e Cudini la misi dentro, quando lo stesso anno asfaltammo la Roma, quando vincemmo in Ancona con il gol di Giorgi....però credo che la serata di ieri sia stata la più grande emozione della mia vita. L'anno dei diabolici ero ancora piccolo, poi sono arrivati due promozioni d'ufficio e tante salvezze più o meno sofferte, ma mai come questa, raggiunta ad uno spareggio. Vedere uno stadio così, tutte e due le curve a cantare, i distinti, la tribuna, peccato non poter usufruire dell'altra. Certo questa serata è stata figlia di una stagione disgraziata da non ripetere, però è stato qualcosa di bellissimo. Una serata che credo meritassimo tutti.
Che bello questo post. Da brividi

Inviato dal mio ASUS_A007 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

AlSolitoPosto

Messaggio da AlSolitoPosto » venerdì 1 giugno 2018, 18:26

RAGNO ha scritto:
Siamo coetanei, Ragno... e ieri, dall'impalcatura chiamata curva sud ho ammirato con nostalgia la curva nord e ho pianto nel ricordo di quando, da bambino, co' babbo, ero spettatore su quei gradoni....
Grazie a tutti i fratelli bianconeri..... :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
LA NOSTRA FEDE E' UNA SOLTANTO: ASCOLI CALCIO E ME NE VANTO!

wood

Messaggio da wood » sabato 2 giugno 2018, 2:51

Hai proprio ragione Terzi. Una serata indimenticabile e meritata per tutti noi
ImmagineImmagine

RAGNO

Messaggio da RAGNO » sabato 2 giugno 2018, 6:50

Amico coetaneo AlSolitoPosto....per noi che ci siamo GODUTI 110 vittorie in A, un 4^ posto nel 1980, un 6^ posto nel 1981...3 campionati di B vinti al 1^ posto com Mazzone (1973-74) Renna (1977/78) Boskov (1985/86)....a suon di records...SENZA SAPERE COSA FOSSE UN TRIBUNALE (qualche sottosviluppato mentale della riviera che scrive della storia dell'ASCOLI costruita nei tribunali....infatti ai tempi di Rozzi, dei suoi 14 anni in A e delle sue vittorie in B non sapevamo cosa fosse l'aula di giustizia.....) festeggiare un play out per restare in B sembrerebbe poco dignitoso....ti dirò...la gioia provata giovedì alle ore 22.30 è stata pari se non superiore al quell'ASCOLI Cagliari 1983....quel mors tua vita mea.....nel quale restammo in A....
PS
Presidente Bellini....io ed il mio coetaneo AlSolitoPosto vorremmo invecchiere con dignità...dunque lascia in mano sicure il ns ASCOLI e grazie di tutto..anche dell'invecchiamento al quale ci hai costrtto in queste 3 stentate salvezze in B...però è ora di fare serenamente il nonno in Canada.....comunque GRAZIE

virgilio

Messaggio da virgilio » sabato 2 giugno 2018, 12:25

grazie.png
G R A Z I E

a noi tutti
a voi del tifometro
scusandomi per le intemperanze...
ai giocatori che ci hanno creduto addae e mengoni e pinto sopratutti, e pure al Serse pugnace e il suo vice vulcanico Bazzani
ed anche al patron Bellini nonostante tutto ed errori compresi, ma chi non li ha fatti mi chiedo per amore...
buona estateeeeeeee!!!!
e un salutone al vecchio pirata sor VENA!!!!!
ciao vir
in hoc assegno vinces!!!

Rispondi