Che sportivita' l'entella!!

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Che sportivita' l'entella!!

Messaggio da tozzi » venerdì 25 maggio 2018, 15:43

lafaina2 ha scritto:Uno stimolo in più per rendere pan per focaccia al ritorno!
A cominciare dai raccattapalle!
Questo si sicuro. Ora siamo in guerra e si combatte.

Inviato dal mio CUBOT H3 utilizzando Tapatalk

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

paolo69

Messaggio da paolo69 » venerdì 25 maggio 2018, 15:46

tra l'altro il termine guerra lo hanno tirato fuori loro, mi pare crimi o un altro giocatore, i giorni precedenti la partita di ieri. devo dire che parte questi episodi è stata corretta.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » venerdì 25 maggio 2018, 16:03

Un conto è buttare la palla fuori con l'uomo a terra, un conto è poi non restituire il pallone. E' successo due volte: nel primo caso ci poteva stare, nel secondo no perché Bianchi poi è uscito dopo che si era fatto male, quindi non faceva finta. Cosa sarebbe successo se in quell'azione ci facevano gol? Credo poi che noi dopo l'episodio di Pillon possiamo dare lezioni agli di fair play.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » venerdì 25 maggio 2018, 16:19

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 8542.shtml

Giusto per ricordare come venne preso al tempo il gesto di Pillon. Io eviterei di prenderlo ad esempio della nostra sportività, anche perché si tratta di un singolo gesto dettato da una sola persona (cui poi gli 11 in campo hanno aderito), quindi per me il merito è più suo o a limite di chi era in campo che nostro. E poi sono passati quasi 8 anni... Sarà mica il caso di guardare avanti?

mike

Messaggio da mike » venerdì 25 maggio 2018, 17:39

Lorthirk ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 14:11
Quello però è un altro discorso. Sempre da eradicare, ma forse più difficile. Il buttare la palla fuori invece è uno stratagemma costruito sul cavillo dell'arbitro che non può far entrare i soccorsi a partita in corso. E come detto, si può facilmente debellare se lo si vuole.

Anche un'altra parte del mio discorso a quanto pare è sfuggita: non facciamo tanto i santarellini e i difensori del fair play, perché lo fanno TUTTI. Anche i nostri. E come ho detto, se ieri sera l'episodio fosse stato a parti invertite, avremmo inneggiato a gran voce ai nostri che si rifiutano di cascare nel tranello e non restituiscono palla.
con l'unica differenza che Gigliotti a due minuti dalla fine in una partita vita mia morte tua restituisce il pallone a gastaldello mentre tutto lo stadio gli urlava france se di mer##, loro per ben due volte se ne fregano e non ci ridanno la palla prendendo applausi e cori di incoraggiamento.

Chi è un uomo Gigliotti o Crimi?
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

Lorthirk

Messaggio da Lorthirk » venerdì 25 maggio 2018, 17:46

mike ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 17:39
con l'unica differenza che Gigliotti a due minuti dalla fine in una partita vita mia morte tua restituisce il pallone a gastaldello mentre tutto lo stadio gli urlava france se di mer##, loro per ben due volte se ne fregano e non ci ridanno la palla prendendo applausi e cori di incoraggiamento.

Chi è un uomo Gigliotti o Crimi?
Sto facendo un discorso in generale, non sui singoli. Ieri siamo stati vittime, ma in passato anche a noi è capitato di stare dall'altra parte. Quello che voglio dire, per l'ennesima volta, è che TUTTI questi episodi non dovrebbero esistere.

paolo69

Messaggio da paolo69 » venerdì 25 maggio 2018, 17:56

si tutto bello ma dopo giovedì però, magari faranno una riunione in lega, giovedì si farà alla vecchia maniera.

Lorthirk

Messaggio da Lorthirk » venerdì 25 maggio 2018, 17:56

paolo69 ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 17:56
si tutto bello ma dopo giovedì però, magari faranno una riunione in lega, giovedì si farà alla vecchia maniera.
Ma va? :)

Non si farà mai, lo so perfettamente. Ma ciò non vuol dire che debba farmelo piacere.

Leggi sopra: anche io ho detto che giovedì va tutto bene, purché ci si salvi.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » venerdì 25 maggio 2018, 18:13

Invece io credo che il CALCIO un minimo di originario....................lo debba mantenere sennò finisce per diventare uno sport diverso.
Quindi ogni cosa va gestita al momento e ognuno fa come se pare e va bene così.
Il problema si pone nei minuti finali........................Se BIANCHI cade a terra.....................per crampi.................anche partendo dal presupposto che non lo sta facendo apposta...................io compagno di squadra butto la palla FUORI per far soccorrere il mio compagno e quindi ristabilire la parità numerica. Io AVVERSARIO, per quale caz zo di motivo ti devo ridare la palla? E se non te la ridò, per quale caz zo di motivo tu ti innervosisci? Cioè mica lo capisco io sa fregna è? Diverso il discorso.............se magari c'è stato uno scontro di gioco e allora l'infortunio è stato causato anche in compartecipazione con l'avversario...............in questo caso potrei anche innervosirmi.
Quindi..................almeno per quanto mi riguarda......................se un mio avversario è a terra per CRAMPI.................pò crepà là per terra.................non butto fuori il pallone manco se ci cala il PADRE ETERNO e se i suoi compagni lo fanno il pallone non lo ridò manco per il cavolo.............................perchè se tu HAI I CRAMPI significa che atleticamente sei più in difficoltà di me e quindi essendo un gioco anche atletico io ne approfitto. PARLO di CRAMPI, sui CRAMPI la penso così.
Quindi se GIGLIOTTI ha intenzione di rifare come contro il BRESCIA a 3 minuti dal termine che gli ridà la palla..................che cambiasse registro.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

nazzaz

Messaggio da nazzaz » martedì 29 maggio 2018, 15:56

Si, brutto vizio anche secondo me ma giovedì non dimentichiamoci di quanto sono stati antisportivi, dal pignisteo sull'arbitro alla palla non restituita per due volte. Mi rammarico solo del fatto che (a loro dire) il settore ospiti è troppo piccolo. Rendiamoci conto di chi abbiamo di fronte. Nessuna pietà.

luigi61

Messaggio da luigi61 » martedì 29 maggio 2018, 16:08

nazzaz ha scritto:
martedì 29 maggio 2018, 15:56
Si, brutto vizio anche secondo me ma giovedì non dimentichiamoci di quanto sono stati antisportivi, dal pignisteo sull'arbitro alla palla non restituita per due volte. Mi rammarico solo del fatto che (a loro dire) il settore ospiti è troppo piccolo. Rendiamoci conto di chi abbiamo di fronte. Nessuna pietà.
Il settore ospiti che gli hanno dato, sarebbe bastato per gran parte delle loro partite casalinghe, mo gli pare stretto per una trasferta dove, se arrivano a 100, faceme lu spare! La vergogna, questa sconosciuta!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

sanguebianconero

Messaggio da sanguebianconero » martedì 29 maggio 2018, 16:37

Comunque...a mio parere il clou dell'antisportività lo abbiamo toccato nella partita contro il Cittadella.......la squadra simpatica per antonomasia.....

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » martedì 29 maggio 2018, 17:02

Scusate forse ho perso la notizia ma chi arbitra?

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Lorthirk

Messaggio da Lorthirk » martedì 29 maggio 2018, 17:19

tozzi ha scritto:
martedì 29 maggio 2018, 17:02

Ancora non è stato reso noto

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » martedì 29 maggio 2018, 17:20

tozzi ha scritto:
martedì 29 maggio 2018, 17:02

gnente faceme senza arbitro...

Rispondi