I PIU' FORTI SIAMO NOI - per squadra ed ambiente

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

wheretheeaglesfly

I PIU' FORTI SIAMO NOI - per squadra ed ambiente

Messaggio da wheretheeaglesfly » lunedì 21 maggio 2018, 14:14

La squadra deve esserne convinta. Noi dobbiamo esserne convinti.
E' una finale.
Una finale tra due squadre:
Una ha chiuso il campionato a 46 punti, l'altra sotto, a 44.
Una nelle ultime 10 partite ha realizzato 16 punti con 10 goal fatti e 9 subiti, l'altra appena 9 con 6 goal fatti e 12 subiti.
Una ha dimostrato nel girone di ritorno di meritare la salvezza con i risultati, l'altra è rimasta nella mediocrità.
Una ha una storia ed una tifoseria che meritano e vogliono ardentemente mantenere la categoria, l'altra no.

Siamo un CORAZZATA negli scontri diretti, abbiamo perso di misura un solo scontro diretto.
Andiamo a Chiavari e chiudiamo la pratica, perchè siamo più forti, perchè ce lo meritiamo.
Abbiamo vinto a Pescara, abbiamo vinto a Cremona, siamo imbattuti da 6 partite, non possiamo che andare a Chiavari convinti dei nostri mezzi.
Il Del Duca deve solo prepararsi a ruggire di nuovo.

FORZA RAGAZZI! SENZA PAURA! CARICHI! CONCENTRATI! CATTIVI!
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: I PIU' FORTI SIAMO NOI - per squadra ed ambiente

Messaggio da GREZZO » lunedì 21 maggio 2018, 14:31

wheretheeaglesfly ha scritto:
lunedì 21 maggio 2018, 14:14
E' una finale.
Una nelle ultime 10 partite ha realizzato 16 punti con 10 goal fatti e 9 subiti, l'altra appena 9 con 6 goal fatti e 12 subiti.
Una ha dimostrato nel girone di ritorno di meritare la salvezza con i risultati, l'altra è rimasta nella mediocrità.
Una ha una storia ed una tifoseria che meritano e vogliono ardentemente mantenere la categoria, l'altra no.

Siamo un CORAZZATA negli scontri diretti, abbiamo perso di misura un solo scontro diretto.
Andiamo a Chiavari e chiudiamo la pratica, perchè siamo più forti, perchè ce lo meritiamo.
Abbiamo vinto a Pescara, abbiamo vinto a Cremona, siamo imbattuti da 6 partite, non possiamo che andare a Chiavari convinti dei nostri mezzi.

ECCOLO :Dx :Dx :Dx :Dx :Dx
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Rex Erection
Settore Stadio: Radio

Messaggio da Rex Erection » lunedì 21 maggio 2018, 14:56

wheretheeaglesfly ha scritto:
lunedì 21 maggio 2018, 14:14
E' una finale.

Per ambiente di sicuro amico, ma per la squadra................... tengono in panchina troiano e de luca

RAGNO

Messaggio da RAGNO » lunedì 21 maggio 2018, 15:56

l'ambiente non conta nulla....2 anni fa la salernitana fece i play out contro il lanciano (fallito) ed a salerno l'ambiente è certamente da serie A a livello di numeri e tifo...
l'ambiente non ci ha permesso di battere il Brescia...nelle gare dove abbiamo fatto coreografie mozzafiato...con tifo alle stelle...solo sconfitte casalinghe ed un pareggio....
La nostra squadra è più forte della loro?
Perché abbiamo 2 punti in più in classifica?
Mah...nei 2 scontri diretti contro di loro...2 volte 1-1 (ed a Chiavari solo 20 giorni fa...loro con qualche defezione...in 10 contro 11 per 40 minuti compreso il recupero...non abbiamo dimostrato di essere più forti...una squadra più forte quella partita la vince....non la pareggia...
Loro hanno fatto meno punti di noi ultimamente?
Verissimo....peccato che queste cose contino poco o nulla....il Bari venne ad Ascoli che non perdeva da diverse giornate...era una delle squadre più in forma del campionato...
eppure perse 1-0 tirando in porta 1 volta...loro hanno fatto 3 punti nella gara decisiva a Novara....li avessimo fatti noi stavamo in vacanza...non li abbiamo fatti...
OGNI PARTITA HA UNA STORIA A SE'...non dobbiamo andare su convinti davvero di asfaltarli....ci sarà da lottare con unghie e denti...altro che caterpillar per asfalto...
Non credo che loro si getteranno all'arrembaggio per vincere...la gara dura 180 minuti...un gol spesso lo puoi trovare con un episodio favorevole...
Andare a Chiavari senza presunzione di essere migliori...sarebbe la fine...dobbiamo andare su con lo SPIRITO DA GUERRIERI...perciò spero che Mengoni sia della gara...
Avessimo avuto in squadra 4-5 giocatori tipo Mengoni...sarei stato più tranquillo....
Ci manca la ZOZZERIA...io non mi piango addosso ma neanche mi esalto su qualità che, purtoppo, non possediamo (tipo passi in vantaggio e sai gestire la gara...).
UMILTA' NON SIGNIFICA RASSEGNAZIONE...ma capire che loro avranno meno da perdere di te...come ho letto fanno 1.500 spettatori di media in casa e 50-100 tifosi in trasferta...certamente non è una città che vive di calcio come la nostra,,,,dove una retrocessione sarebbe drammatica....FORZA RAGAZZI!!!

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 21 maggio 2018, 16:32

A me l'entella è piaciuta molto per come ha affrontato la gara decisiva della stagione.
Ieri ne ho letto diversi resoconti sulla cronaca della partita e su tutto...pre partita, post partita.

Il Novara giocava inc asa.
Aveva due risultati su tre.
Ha giocato di conseguenza, tendendo a stare molto attenta e ripartire se possibile.

Primo tempo secondo le strategie del novara, più o meno.
Secondo tempo, fino al gol del vantaggio, l'entella paino piano ha conquistato campo e occasioni (ha preso pure una traversa, subito).
Ha fatto sostituzioni senza affanno ed è andata in vantaggio.

Poi, seppur il novara credo che sia arrivato alla frutta ed abbia accusato oltremodo il colpo, ha saputo difendersi con molto ordine.
Non vi sono state più occasioni da quel momento.

In questa cadetteria, credo che nessuna squadra invischiata nella retrocessione, avrebbe potuto fare una partita così chiara, lineare, con il sangue freddo e la lucidità, come hanno fatto i chiavaresi!

Attenzione a tutto: non vi sono scappatoie o retrocedono loro o retrocedono loro!

asbr73

Messaggio da asbr73 » lunedì 21 maggio 2018, 17:48

Per me sono più forti loro come qualità dei singoli (come gioco ed amalgama non posso giudicare non avendoli visti) e come organico.

C'è da dire che nelle ultime 10 gare abbiamo fatto quasi il doppio dei loro punti.
Siamo una squadra che sembra essere diventata piuttosto solida (sta subendo poco) e loro ultimamente fanno fatica a segnare.

Certo che tutto si azzera in uno spareggio.
Non so... Credo sia 50 e 50.

Forza Ascoli.

Piceno

Messaggio da Piceno » lunedì 21 maggio 2018, 17:55

asbr73 ha scritto:
lunedì 21 maggio 2018, 17:48
Per me sono più forti loro come qualità dei singoli (come gioco ed amalgama non posso giudicare non avendoli visti) e come organico.

C'è da dire che nelle ultime 10 gare abbiamo fatto quasi il doppio dei loro punti.
Siamo una squadra che sembra essere diventata piuttosto solida (sta subendo poco) e loro ultimamente fanno fatica a segnare.

Certo che tutto si azzera in uno spareggio.
Non so... Credo sia 50 e 50.

Forza Ascoli.
Per me potrebbe anche essere 80 a 20 per loro, l'importante è che ci salviamo!!
Intanto devono batterci. Poi vediamo al ritorno chi sarà stato più forte.
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 21 maggio 2018, 18:12

Noi però dobbiamo metterci in testa che siamo l'ASCOLI CALCIO. Certo in campo non ci va la storia, però qualcosa questo deve pur contare. In fondo possiamo dire di giocare una partita quasi in campo neutro e il ritorno in casa in uno stadio pieno (per quanto possibile). Qualcuno ha detto che non ho mai visto un tifoso fare gol. Credo però che tra due squadre che tutto sommato si equivalgono questo possa contare qualcosa.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Farabutto

Messaggio da Farabutto » lunedì 21 maggio 2018, 18:51

Purtroppo sono d'accordo con Ragno.

Mentalmente dobbiamo andare in campo con la consapevolezza di aver fatto cagare con l'Entella in campionato e che questa volta non si scherza più. Mo bisogna diventà brutti, ma veramente brutti.
IF YOU TOLERATE THIS THEN YOUR CHILDREN WILL BE NEXT

Farabutto

Messaggio da Farabutto » lunedì 21 maggio 2018, 18:53

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 21 maggio 2018, 18:12
Noi però dobbiamo metterci in testa che siamo l'ASCOLI CALCIO. Certo in campo non ci va la storia, però qualcosa questo deve pur contare. In fondo possiamo dire di giocare una partita quasi in campo neutro e il ritorno in casa in uno stadio pieno (per quanto possibile). Qualcuno ha detto che non ho mai visto un tifoso fare gol. Credo però che tra due squadre che tutto sommato si equivalgono questo possa contare qualcosa.
Qualche anno fa i giocatori ci si sarebbero arrapati con questo discorso. Mo se la fanno sotto. Il tifo, le coreografie, sono per noi, ai giocatori gli fa quasi peggio. La realtà è questa.
IF YOU TOLERATE THIS THEN YOUR CHILDREN WILL BE NEXT

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » lunedì 21 maggio 2018, 19:34

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 21 maggio 2018, 18:12
Conterebbe qualcosa se i giocatori riuscissero a trarre forza dal calore dei nostri e dalla consapevolezza che la maglia che indossano non è una qualsiasi. Credete davvero che i nostri me siano capaci?

Oetzi

Messaggio da Oetzi » martedì 22 maggio 2018, 6:53

Farabutto ha scritto:
lunedì 21 maggio 2018, 18:53
Qualche anno fa i giocatori ci si sarebbero arrapati con questo discorso. Mo se la fanno sotto. Il tifo, le coreografie, sono per noi, ai giocatori gli fa quasi peggio. La realtà è questa.
È vero zio porco. Questa squadra ha una sensibilità quasi femminile. D'altronde se guardi qualche viso ti accorgi di questa sensibilità. Basti vedere Varela, Clemenza, De Santis, non a caso i più talentuosi ma anche i più fragili....Di Sensibile ci vorrebbe la faccia di Aldo e la solidità interiore del grande Vujadin, con loro non a caso primi in quei bellissimi anni ruggenti.

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 22 maggio 2018, 8:03

noi siamo l'ASCOLI....loro l'entella....con questi discorsi ci scaviamo la fossa!
con il nuovo allenatore i giocatori dell'entella appaiono maggiormente cattivi e motivati rispetto al tran tran moscio di Aglietti...
le mie sono solo "sensazioni" e pagherei una cena di pesce a Grezzo se avesse ragione in materia di "asfalto"...
però senza tornare indietro nel tempo...ricordo che l'ASCOLI in A che doveva essere asfaltata dal Milan di Berlusconi al suo esordio a san siro davanti ad 80.000 spettatori...
(purtoppo per loro Barbuti 0-1 gli rovinò la festa di esordio....al rossonero) e senza andare oltre le 110 vittorie in A ottenute dall'ASCOLI contro avversari prestigiosi...dove noi spesso dovevamo fare da strada d'asfaltare...
Io non mi fido per nulla dell'entella e reputo le possibilità di qualificazione al 51% per noi e 49% per loro...avere 2 risultati su 3 è importante...e chi lo nega...ma potrebbe essere un'arma a doppio taglio (vi invito a leggere l'intervista di Beppe Jachini sulla Gazzette dello Sport di oggi....il suo pensiero è il mio...).
Non siamo più forti come squadra (i loro 7/11 giocano insieme da 3 anni e sono meglio amalgamati di noi), certamente lo siamo come ambiente....però abbiamo visto quest anno con l'ambiente infuocato della curva SUD, tra coreografie mozzafiato, inviti a calciatori...tifo incessante....hai vinto 6 volte in casa su 21 partite...
L'esempio viene anche dai cugini di san benedetto....in C, nel loro girone, dopo Padova Reggiana Vicenza sono quelli con più spettatori in casa e certamente con un tifo decisamente superiore alle altre...eppure in casa hanno sempre stentato, vincendo 6-7 partite (non conosco i loro dati, ma sbt 1976 potrebbe aggiornarmi in merito...più o meno come noi...perdendo con squadre come Albinoleffe sud tirol ecc (che non avevano spettatori al seguito....).
Le mie sensazioni non sono allegre...spero di essere smentito dal destino...per pagare la cena a Grezzo...

paolo69

Messaggio da paolo69 » martedì 22 maggio 2018, 8:17

loro sono più forti, soprattutto per come ci arriviamo noi, con tutte le defezioni che conosciamo.

paolo69

Messaggio da paolo69 » martedì 22 maggio 2018, 8:21

basso profilo e lottare come leoni stando attenti su ogni singolo pallone. tenere botta all'entella che parte favorita. non avere paura ma molta molta attenzione.

Rispondi