Messaggio
da TERZI1898 » domenica 4 marzo 2018, 12:04
Dopo la conferenza stampa di Bellini non sono intervenuto perché si era tutti felici, grande presidente, andiamo avanti, conferenza perfetta eccetera. Ok, mi sta bene, era normale però che alla prima sconfitta saremmo tornati da capo. Non so se qualcuno ha fatto caso ad una cosa nella sua conferenza stampa: ha detto abbiamo preso tutti i giocatori che voleva il mister, tranne uno che è un investimento mio (immagino sia Ganz). Direi che in questo modo ha responsabilizzato molto l'allenatore sulla campagna di Gennaio. Cioè lui si assume si la colpa, nel frattempo dice pure che tutti i giocatori arrivati li voleva Cosmi. Ora dipende pure da che tipo di scelta potesse avere Cosmi, perché penso che davanti avrebbe preferito Melchiorri se fosse stato possibile, dietro un giocatore integro se fosse stato possibile, sulla fascia forse era meglio un terzino di ruolo con più minutaggio. Il problema è evidente adesso: questa è una squadra che fa un buon palleggio, che avrebbe le caratteristiche per giocare bene, ma totalmente priva di carattere. Per salvarti in B il palleggio te lo sbatti. Se alla prima palla buttata in mezzo fai in difficoltà allora non puoi salvarti. Il carattere o la "cazzima" come diceva Di Meo, uno o ce l'ha o non ce l'ha. Certo l'allenatore te la può dare in parte ed in questo che Cosmi non è riuscito. Ci era riuscito nella prima parte quando eravamo in emergenza, quando giocavi con Cinaglia e Perez, poi nulla più. Ora se lui si dimette che si fa? Questa non è una squadra che può autogestirsi come si fece nel 2016 del dopo Mangia. Non ha questa personalità. L'unica soluzione è quella di dire: ok, ho una squadra di talento? Tutti dentro. Metti dentro D'Urso, Clemenza, Baldini, Varela, una delle due punte, torni a giocare a 4 e vedi. Tanto ormai che puoi fare? "Noi vogliamo gente che lotta" si cantava in curva, ma purtroppo noi non abbiamo sta gente qua. Anche i difensori sono mosci, erano più adatti a difendere con Maresca, difesa alta e speravi che ti fischiava il fuorigioco. A sto punto mettiamo dentro i giocatori di talento che abbiamo e vediamo. Tanto ormai siamo spacciati. Magari il fatto di sentirsi ormai morti potrebbe per assurdo dare alla squadra una serenità e ritrovarsi.
"Noi non supereremo mai questa fase"