verso Ascoli - Cesena

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

luigi61
Settore Stadio: Curva Sud

Re: verso Ascoli - Cesena

Messaggio da luigi61 » martedì 20 febbraio 2018, 9:44

luigi61 ha scritto:
martedì 20 febbraio 2018, 9:44
Secondo un articolo di ieri pomeriggio su Cronache Picene , Bellini che ripartirà per il Canada il giorno prima della partita col Cesena, ha rinnovato il contratto a Giaretta fino al 30/6/19. Non dice nulla di Cardinaletti, se non che anche il suo contratto scadrà il 30/6/2019.
Vedremo.
Di solito si prolungano i contratti se si è soddisfatti del lavoro che un proprio dipendente ha svolto, immagino che Bellini sia soddisfatto del lavoro dei suoi dirigenti. La soddisfazione probabilmente nasce dai buoni risultati che gli stessi hanno ottenuto in altri campi, non sicuramente quello tecnico che interessa ai tifosi.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

Urlodeldrago
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Urlodeldrago » martedì 20 febbraio 2018, 9:50

Lo scrivo qui perché non mi sembra sia stato aperto un thread apposito.
Il rinnovo del contratto a Cardinaletti e Giarretta è l'ennesima risposta alla tifoseria: lui vuol dimostrare chi comanda.
Mi ricorda molto il rinnovo a Petrone subito dopo l'eliminazione dai playoff di Legapro.
L'orgoglio di quest'uomo supera ogni limite di sopportazione.
Io francamente non lo sopporto più.
Anche se poi la colpa del disastro a mio avviso non è di questi due, che non contano nulla.

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » martedì 20 febbraio 2018, 10:16

Mi par di ricordare che Cardinaletti avesse un contratto già in scadenza nel 2019. Non so la logica del rinnovo a Giaretta anche se potrebbe essere un modo per "riequilibrare i poteri" (ammesso e non concesso che i due abbiano una diversa visione).
In ogni caso non mi pare un buon modo di iniziare la settimana che ci porta ad una sfida cruciale.
Non credo che inciderà minimamente sulla volontà dei tifosi di aiutare i ragazzi in questa battaglia, come già fatto a Frosinone dove il sostegno è stato fortissimo pur non essendo mancati i cori per esprimere critiche verso la società.
"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

simo82

Messaggio da simo82 » martedì 20 febbraio 2018, 10:18

obn ha scritto: Non lo so.
Vorrei davvero però capire se è come dice il RdC.
Se è così (se è così, ribadisco), Bellini fa una cosa dal sapore obiettivamente di plateale contrapposizione e di rottura, nel momento peggiore (alla vigilia della partita che vale una stagione).
Si tratta inoltre di cosa che ai profani appare difficilmente decifrabile come utile nell'interesse dello stesso Bellini.
Insomma, una cosa all'apparenza del tutto irragionevole.
A meno che ... a) si tratti di notizie gonfiate ad arte... b) si tratti di notizia agganciata ad altre vicende non ancora rese note.
Ha ragione Tozzi (come al solito :mrgreen: ), attendiamo gli sviluppi ... anche se con una sensazione di perplessità...
A me sembrava che Cardinaletti era sotto contratto fino al 2019... cmq aspettiamo notizie...
ps ieri pare che il Presidente abbia incontrato squadra e dirigenti in sede... se sia stata una mossa da all-in per provare a salvarsi? Cercare di immettere fiducia... bo... vedremo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » martedì 20 febbraio 2018, 10:20

Precedenti Ascoli-Cesena favorevoli al Picchio. Unico successo dei romagnoli con gol “fantasma” http://www.picenotime.it/articoli/29849.html
Allegati
1474876287172126.jpg

Pampali
Presidente
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Pampali » martedì 20 febbraio 2018, 13:38

vado controcorrente. la conferma dei due è un segnale, che anche nel caso di una retrocessione, l'iscrizione non è in discussione.
ovviamente se non ci sono clausole e l'articolo è veritiero.
per me il responsabile non è cardinaletti (capro espiatorio per tutto e per tutti, perché antipaticissimo), ma bellini stesso.
"PAMPALI' JR"

MODERATORE "TIFOMETRO BIANCONERO"

:maglia: :bandiera2:

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » martedì 20 febbraio 2018, 13:48

Per sabato è previsto un diluvio .... campo pesante. Ci vorrà tanta grinta e qualcuno che provi anche il tiro da fuori area .... qualità che forse non abbiamo nel ns DNA. Speriamo in una prova di orgoglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero » martedì 20 febbraio 2018, 13:51

Pampali ha scritto:
martedì 20 febbraio 2018, 13:38
vado controcorrente. la conferma dei due è un segnale, che anche nel caso di una retrocessione, l'iscrizione non è in discussione.
ovviamente se non ci sono clausole e l'articolo è veritiero.
per me il responsabile non è cardinaletti (capro espiatorio per tutto e per tutti, perché antipaticissimo), ma bellini stesso.
A questo punto o è colpevole o complice

ASCOLI TIME
Contatta:

Messaggio da ASCOLI TIME » martedì 20 febbraio 2018, 14:01

Ascoli Picchio, terzo giallo stagionale per Monachello. Solo Bianchi resta in diffida http://www.picenotime.it/articoli/29852.html
Allegati
monachello39.jpg

ilducabolognese

Messaggio da ilducabolognese » martedì 20 febbraio 2018, 14:46

Non vedo particolari sconquassi nel rinnovo del contratto a Giaretta. E' chiaro
che questo ha fatto tutto il possibile per barcamenarsi tra i condizionamenti forti
posti dalla Società e le necessità di mercato. Per la campagna di gennaio, sulla carta,
ha fatto quanto di meglio si sarebbe potuto, tanto che tantissimi esperti ne cantavano
le lodi. A sodi finiti ha portato dentro un valido giovane del Pescara (forse alla fine il miglior
acquisto) e il solito convalescente di lungo corso, praticamente in omaggio. Ha avuto
anche il merito di portare Cosmi. Poi, siccome la sfiga quest'anno non ci molla, s'è visto
che Ganz, strappato a una gran concorrenza, al momento è più perla di fiume che di ostrica,
ma non è certo colpa di Giaretta. Va anche detto che ,senza gli infortuni di Favilli e Mignanelli,
e mettiamoci anche Mengoni, probabilmente a quest'ora, nonostante tutto, veleggeremmo
tranquillamente verso metà classifica.

obn

Messaggio da obn » martedì 20 febbraio 2018, 16:28

Sul mercato di gennaio ci sono due diverse interpretazioni: per taluni è stato il meglio che si potesse fare, per altri è stato sbagliato e/o deludente.
Personalmente propendo per la seconda, però è solo la mia personale impostazione e spero di aver torto per quel che dico subito appresso.
Dal punto di vista teorico potremmo stare a discutere all'infinito sul punto, sarà il campo a gettare luce anche su questo profilo.
Credo che su un punto siamo tutti d'accordo: oggi questi abbiamo, e con questi ci dobbiamo salvare.

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » martedì 20 febbraio 2018, 16:40

Ma alla fine si giocherà?
Non so quanto il nostro terreno riesca a reggere 5 giorni di pioggia abbondante consecutivi (tra venerdi e sabato tra l'altro in intensificazione).
"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 20 febbraio 2018, 16:45

obn ha scritto:
martedì 20 febbraio 2018, 16:28
Sul mercato di gennaio ci sono due diverse interpretazioni: per taluni è stato il meglio che si potesse fare, per altri è stato sbagliato e/o deludente.
Personalmente propendo per la seconda, però è solo la mia personale impostazione e spero di aver torto per quel che dico subito appresso.
Dal punto di vista teorico potremmo stare a discutere all'infinito sul punto, sarà il campo a gettare luce anche su questo profilo.
Credo che su un punto siamo tutti d'accordo: oggi questi abbiamo, e con questi ci dobbiamo salvare.
Io, invece, credo che a Gennaio è stato fatto un grandissimo lavoro. L'Ascoli oggi ha una rosa tra le prime 6-7 della categoria e mi tengo basso. Purtroppo, come dicevo giorni fa, a fronte di un livello tecnico piuttosto aumentato si è avuto un abbassamento della guardia perchè questo tipo di giocatori non solo non hanno caratteristiche da gladiatori ma non possiamo neanche pretendere che si calano nella CITTA' in pochissimo tempo. Io ribadisco che se questa squadra potesse giocare in condizioni psicologiche NORMALI.................sa quante squadre acciaccherebbe? Purtroppo la nostra posizione di classifica NON PREVEDERA' mai da qui alla fine la possibilità di affrontare una gara in condizioni psicologiche NORMALI. MAI! E' questo il più grosso NEMICO. Questo succederà sia quando stai perdendo sia quando starai vincendo dove la paura di vincere di mettere in condizioni di rischiare.
Credo che con 3 risultati utili consecutivi la squadra potrà rafforzarsi psicologicamente...................il problema è che quando arriveranno se arriveranno?
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

obn

Messaggio da obn » martedì 20 febbraio 2018, 16:52

GREZZO ha scritto:
martedì 20 febbraio 2018, 16:45
Io, invece, credo che a Gennaio è stato fatto un grandissimo lavoro. L'Ascoli oggi ha una rosa tra le prime 6-7 della categoria e mi tengo basso. Purtroppo, come dicevo giorni fa, a fronte di un livello tecnico piuttosto aumentato si è avuto un abbassamento della guardia perchè questo tipo di giocatori non solo non hanno caratteristiche da gladiatori ma non possiamo neanche pretendere che si calano nella CITTA' in pochissimo tempo. Io ribadisco che se questa squadra potesse giocare in condizioni psicologiche NORMALI.................sa quante squadre acciaccherebbe? Purtroppo la nostra posizione di classifica NON PREVEDERA' mai da qui alla fine la possibilità di affrontare una gara in condizioni psicologiche NORMALI. MAI! E' questo il più grosso NEMICO. Questo succederà sia quando stai perdendo sia quando starai vincendo dove la paura di vincere di mettere in condizioni di rischiare.
Credo che con 3 risultati utili consecutivi la squadra potrà rafforzarsi psicologicamente...................il problema è che quando arriveranno se arriveranno?
Scusa Grezzo, però un mercato è buono se prendi ciò che ti serve. Il contesto era noto a gennaio. Se uno prende dei buoni fiorettisti quando gli servono dei buoni gladiatori non si può dire che abbia fatto un buon mercato perché i fiorettisti sono bravi ed efficienti (eppoi... eppoi... non tutti cioè).
Comunque è un discorso ormai superato (lo dico a me stesso): ribadisco che questi abbiamo e con questi dobbiamo salvarci.
Ciao grande! :coolguy:
Ultima modifica di obn il martedì 20 febbraio 2018, 17:02, modificato 1 volta in totale.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » martedì 20 febbraio 2018, 16:58

Adesso ci stà da fare i punti.....e contestare il meno possibile giocatori e tecnico.
Chi invece insulterò fino a fine campionato sono i due dirigenti con contratto fino al 2019.....che il loro stipendio lo prenderanno.....e di questa maglia non frega nulla........
Per il resto spero che quello che stanno facendo provare a tutti noi tifosi......un giorno lo provino sulla loro pelle.....Via da Ascoli...e spero che neanche si facciano vedere in giro.......

Rispondi