FROSINONE : ASCOLI 2 : 0 Fuori le @@lleeeeeeeeeeee

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

luigi61
Settore Stadio: Curva Sud

Re: FROSINONE : ASCOLI 2 : 0 Fuori le @@lleeeeeeeeeeee

Messaggio da luigi61 » domenica 18 febbraio 2018, 19:47

tozzi ha scritto:
domenica 18 febbraio 2018, 19:09
Fai prima a levarlo. Se sta in panchina non può tirare i piazzati. Noi vogliamo gente che lotta.
Buzzegoli o si infortuna o se no ne lu leva nisciuna!!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

VenaBianconera

Messaggio da VenaBianconera » domenica 18 febbraio 2018, 19:57

pikioboy ha scritto:Abbiamo visto la stessa partita.
L'unico dubbio è cosa sarebbe potuto accadere se avessimo segnato il 2/1.
Secondo me comunque sarebbe cambiato poco.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se segnavi Il rigore la partita sarebbe finita 5 a 1 perché loro avrebbero giocato a pallone, cosa che oggi non hanno fatto perché si sono resi conto che eravamo al di sotto delle loro aspettative

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

obn

Messaggio da obn » domenica 18 febbraio 2018, 20:05

Le pagelle le omettiamo per non deprimerci ulteriormente?

franz
Moderatore

Messaggio da franz » domenica 18 febbraio 2018, 20:30

Siamo tutti arrabbiati, inutile azzuffarci tra di noi, per questo ho cancellato dei post.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 18 febbraio 2018, 20:32

obn ha scritto:
domenica 18 febbraio 2018, 20:05
Le pagelle le omettiamo per non deprimerci ulteriormente?
Kanoute 7. Addae 6,5. Mignanelli e Ganz 6 di stima. De Santis 6. Il settore 10. Il resto velo pietoso.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » domenica 18 febbraio 2018, 20:34

Il problema qua non è che hai perso col Frosinone o con l'Empoli, perché in fondo è vero che ci poteva stare perdere, in due partite dove comunque non abbiamo fatto manco schifo (meglio oggi secondo me). Il problema è che siamo in una situazione di classifica disperata, che ti fa vivere male pure sconfitte che in altre situazioni sarebbero state accettabili (se tra Vercelli e Cittadella facevi tipo due punti, già la si viveva diversamente, erano due sconfitte arrivate dopo una lunga serie di risultati positivi). Forse è vero che loro una volta in vantaggio ci hanno aspettato, magari è pure vero che se facevi il 2-1 poi ci facevano subito il terzo, però intanto facciamolo sto 2-1. Le occasioni le abbiamo avute, non le abbiamo sfruttate, per errori o bravura del portiere. Errore di Addae di testa da solo, bravo il portiere su Kanoute, errore di Buzzegoli dal dischetto. Questo è già il terzo che sbagliamo su 5. A Salerno ci è costato probabilmente due punti, oggi e con il Parma potevi riaprire le partite. Nei due anni passati Cacia ne ha sbagliati due: uno a Chiavari quando si perdeva 4-0 e uno se non erro con il Latina, partita che comunque sbloccammo subito dopo; due errori pressoché ininfluenti. Ecco questo adesso potrebbe essere un problema, che non hai nemmeno chi ti tira i rigori e adesso si arriva in una fase cruciale, dove tutti i particolari fanno la differenza. I rigori poi si possono sbagliare, però spesso non è un caso se uno come Cacia nei momenti cruciali i rigori li tiravi dentro ed un Fossati invece se lo fa parare. Credo che un giocatore di una squadra penultima in classifica, in casa della prima, sotto di due gol, dovrebbe tirare quel rigore con un missile sotto la traversa; preferisco che me lo spara in curva piuttosto che mi fa la rincorsa piano, guarda il portiere e poi glie lo tira addosso. Perez è spastico, però a Cesena all'ultimo minuto tira una bomba sotto la traversa. Per il resto si sono viste le solite difficoltà nell'essere pericolosi. Non riusciamo mai ad andare sul fondo: da una parte perchè Mogos non riesce a spingere bene se gli altri sono schierati, dall'altra perché comunque oggi giocavi con Baldini che non è mancino, quindi tendeva sempre ad andare dentro: abbiamo fatto tutti cross dalla trequarti, soprattutto con De Santis, e non possiamo pensare che questo segna sempre come contro l'Empoli. Importante adesso recuperare Mignanelli a sinistra, magari Baldini lo puoi mettere di la, sul suo piede: nel 3-5-2 gli esterni devono essere del piede giusto, altrimenti non hai ampiezza. Non male l'ingresso di Kanoute, però va rivisto: qua ultimamente sembrano tutti bravi appena entrano in campo, poi dopo dopo qualche partita...
"Noi non supereremo mai questa fase"

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » domenica 18 febbraio 2018, 20:59

A onor del vero il Frosinone ci ha fatto giocare anche all'andata e visto che noi non siamo riusciti a segnare lo hanno fatto loro al 95esimo.
Detto questo oltre all'anonimo Buzzegoli io dire che Gigliotti o si mette in testa di darsi da fare oppure se ne può tornare da dove è venuto.
Guardate come si fa saltare al minuto 1.44 del servizio di Piceno time.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 18 febbraio 2018, 21:17

GIDIODI ha scritto:
domenica 18 febbraio 2018, 20:59
A onor del vero il Frosinone ci ha fatto giocare anche all'andata e visto che noi non siamo riusciti a segnare lo hanno fatto loro al 95esimo.
Detto questo oltre all'anonimo Buzzegoli io dire che Gigliotti o si mette in testa di darsi da fare oppure se ne può tornare da dove è venuto.
Guardate come si fa saltare al minuto 1.44 del servizio di Piceno time.

Questi due e in parte anche Padella hanno affrontato la gara con atteggiamento inaccettabile, molle, non da battaglia. Il primo lo puoi sostituire, avendo Kanoute, il secondo è più complicato perché, maledizione, non hai nessuno dietro. Avendo tutti a disposizone oggi io in difesa giocherei con De Santis (nelle ultime gare il migliore o almeno il meno peggio là dietro), Mengoni (Dio sa quanto ne avremmo bisogno, della sua personalità e grinta), Cherubin (che avrebbe qualità molto superiori agli altri). Purtroppo sia Mengo che Cherubin bisogna cercarli su chi l'ha visto.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » domenica 18 febbraio 2018, 21:31

tozzi ha scritto: Questi due e in parte anche Padella hanno affrontato la gara con atteggiamento inaccettabile, molle, non da battaglia. Il primo lo puoi sostituire, avendo Kanoute, il secondo è più complicato perché, maledizione, non hai nessuno dietro. Avendo tutti a disposizone oggi io in difesa giocherei con De Santis (nelle ultime gare il migliore o almeno il meno peggio là dietro), Mengoni (Dio sa quanto ne avremmo bisogno, della sua personalità e grinta), Cherubin (che avrebbe qualità molto superiori agli altri). Purtroppo sia Mengo che Cherubin bisogna cercarli su chi l'ha visto.
Un Diop non sarebbe pronto??

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 18 febbraio 2018, 21:43

albatros.67 ha scritto:
domenica 18 febbraio 2018, 17:16
Queste sono offese gratuite e pesanti che vanno ben al di là della critica sportiva (anche pesante)...
Tra l'altro Buzzegoli ,da qiello che sò,ha anche un figlio disabile.....

P.S. non sono assolutamente un estimatore di Buzzegoli..tutt'altro!
Quoto. È criticabile la prestazione non la persona che comunque si impegna. Anche se la gran parte dei guai dell'Ascoli sta li come ho più volte sostenuto.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 18 febbraio 2018, 21:54

GIDIODI ha scritto:
domenica 18 febbraio 2018, 21:31
Un Diop non sarebbe pronto??

Grande prospetto ma mettere un ragazzino ora non è proprio il caso. Un miracolo, Mengoni che torna a disposizione, allora sì ... ora servono uomini fatti e maturi.

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » domenica 18 febbraio 2018, 22:41

tozzi ha scritto: Grande prospetto ma mettere un ragazzino ora non è proprio il caso. Un miracolo, Mengoni che torna a disposizione, allora sì ... ora servono uomini fatti e maturi.
Forse hai ragione ha appena 18 anni ma credo che peggio del francese non possa fare

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 18 febbraio 2018, 22:41

GIDIODI ha scritto:
domenica 18 febbraio 2018, 22:41
Forse hai ragione ha appena 18 anni ma credo che peggio del francese non possa fare

Anche come posizione non è quella. Diop gioca sul lato destro.

Lusica

Messaggio da Lusica » domenica 18 febbraio 2018, 23:48

A me qualche giocatore inizia a far venire qualche dubbio. Penso sia assurdo che un giocatore professionista tiri tre calci d'angolo rasoterra, quanto meno di rabbia il terzo lo tiri lungo sul secondo palo.
Per non parlare di un rigore tirato in quel modo.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » domenica 18 febbraio 2018, 23:53

Lusica ha scritto:A me qualche giocatore inizia a far venire qualche dubbio. Penso sia assurdo che un giocatore professionista tiri tre calci d'angolo rasoterra, quanto meno di rabbia il terzo lo tiri lungo sul secondo palo.
Per non parlare di un rigore tirato in quel modo.
Se non ricordo male un suo calcio d'angolo osceno diede il via al contropiede gol di Vercelli. Partita che non ho ancora digerito.

Rispondi