A chi interessa piu' l'ASCOLI Calcio?

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Nostalgico

Re: A chi interessa piu' l'ASCOLI Calcio?

Messaggio da Nostalgico » martedì 13 febbraio 2018, 6:29

Delpicchiopervicaci ha scritto: In un clima di TOTALE distensione e collaborazione....

https://youtu.be/GoL3CZ4X1Wk
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Comunque, se lo scrive l'avvocato dei tifosi può essere veritiero.

sbt1976
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da sbt1976 » martedì 13 febbraio 2018, 9:26

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 23:42
Mi sai dire se per caso c'è un precedente del genere nelle partite casalinghe nella nostra storia in serie B? Cioè sole due vittorie, a memoria mai ricordato, solo in A nel 2007 che a questo punto era una sola, però sono abbastanza giovane...
SERIE B:
72-73 15(V) 2(N) 2(P) 19GIOCATE
73-74 13(V) 6(N) 0(P)
76-77 12(V) 7(N) 0(P)
77-78 17(V) 2(N) 0(P)
85-86 13(V) 6(N) 0(P)
90-91 12(V) 6(N) 1(P)
92-93 10(V) 7(N) 2(P)
93-94 12(V) 7(N) 0(P)
94-95 5(V) 10(N) 4(P)
02-03 11(V) 5(N) 3(P)
03-04 11(V) 8(N) 4(P) 23GIOCATE
04-05 11(V) 4(N) 6(P) 21GIOCATE
07-08 13(V) 4(N) 4(P)
08-09 10(V) 4(N) 7(P)
09-10 8(V) 7(N) 6(P)
10-11 10(V) 7(N) 4(P)
11-12 8(V) 5(N) 8(P)
12-13 7(V) 5(N) 9(P)
15-16 9(V) 4(N) 8(P)
16-17 5(V) 10(N) 6(P)
17-18 2(V) 5(N) 4(P) 11GIOCATE

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » martedì 13 febbraio 2018, 19:10

sbt1976 ha scritto:
martedì 13 febbraio 2018, 9:26
SERIE B:
72-73 15(V) 2(N) 2(P) 19GIOCATE
73-74 13(V) 6(N) 0(P)
76-77 12(V) 7(N) 0(P)
77-78 17(V) 2(N) 0(P)
85-86 13(V) 6(N) 0(P)
90-91 12(V) 6(N) 1(P)
92-93 10(V) 7(N) 2(P)
93-94 12(V) 7(N) 0(P)
94-95 5(V) 10(N) 4(P)
02-03 11(V) 5(N) 3(P)
03-04 11(V) 8(N) 4(P) 23GIOCATE
04-05 11(V) 4(N) 6(P) 21GIOCATE
07-08 13(V) 4(N) 4(P)
08-09 10(V) 4(N) 7(P)
09-10 8(V) 7(N) 6(P)
10-11 10(V) 7(N) 4(P)
11-12 8(V) 5(N) 8(P)
12-13 7(V) 5(N) 9(P)
15-16 9(V) 4(N) 8(P)
16-17 5(V) 10(N) 6(P)
17-18 2(V) 5(N) 4(P) 11GIOCATE
Le famose salvezze in serie B del passato accolte col tripudio di folle oceaniche a Piazza del Popolo. Nei sogni.
Amen.

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » martedì 13 febbraio 2018, 22:34

kalemekbboss ha scritto: Le famose salvezze in serie B del passato accolte col tripudio di folle oceaniche a Piazza del Popolo. Nei sogni.
Amen.
Ora, ahimè, certe salvezza vengono viste come fallimenti e non già come obiettivi conquistati.

mike

Messaggio da mike » mercoledì 14 febbraio 2018, 8:04

NILO ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 15:17
La stagione è andata già a put####### ma già i tifosi hanno messo le mani avanti che se retrocediamo non è colpa loro.
mica che è colpa solo loro
è ANCHE colpa loro
che gli piaccia o no.
Sennò qua è facile, quando vince vince la curva,m quando si perde la sud non retrocede.. effregna comoda qua la storia!
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

mike

Messaggio da mike » mercoledì 14 febbraio 2018, 8:04

Nostalgico ha scritto:
martedì 13 febbraio 2018, 22:34
Ora, ahimè, certe salvezza vengono viste come fallimenti e non già come obiettivi conquistati.
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

TERZI1898
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da TERZI1898 » mercoledì 14 febbraio 2018, 9:23

Nostalgico ha scritto:
Quest'anno una eventuale salvezza verrebbe accolta lo stesso con folle oceaniche, per come stiamo messi adesso. Come abbiamo festeggiato due anni fa e l'anno scorso. Ora però è chiaro che su questa proprietà c'erano altre aspettative: con Benigni il massimo che potevi aspirare era salvarti, considerando poi che dovevi farlo sempre recuperando qualche punto di penalizzazione. Si festeggiava delle salvezze miracolose, ma nessuno credo inneggiava a Benigni (dal 2007 in poi la curva lo ha sempre contestato, ricordiamocelo, altrimenti sembra che la tifoseria è contro Bellini così senza motivi, mentre prima era pro Benigni). Visto le potenzialità di questa proprietà credo sia lecito che uno si aspetta di più: poi se dobbiamo accontentarci di una salvezza all'ultima giornata mi sta pure bene: se retrocedo mi sta meno bene.
"Noi non supereremo mai questa fase"

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » mercoledì 14 febbraio 2018, 9:40

Nostalgico ha scritto:
Senza voler difendere a tutti i costi la contestazione, ma le dichiarazioni della società a maggio erano ben diverse. Si parlava di alzare l'asticella e negli occhi e e nelle orecchie dei tifosi ciò poteva significare solo non avere la salvezza come obiettivo da festeggiare.
Ora è logico che allo stato attuale la salvezza sarebbe festeggiata.
Ma molto fa anche la comunicazione. Il "sogniamo insieme" o "l'alzare l'asticella" porta entusiamo e abbonamenti; ma se alle parole non seguono i fatti si trasformano in un boomerang che crea grande disaffezione, spaesamento ed anche una non bella sensazione di essere stati presi in giro.
A mio modesto avviso sarebbe stato sufficiente non alzare così tanti l'asticella delle aspettative (ed i soci usciti su questo non sono comunque esenti da colpe, perchè anche loro fecero quelle dichiarazioni) e non sarebbe stato un problema lottare per la salvezza fino all'ultima giornata. Così è più difficile. Anche se son convinto che comunque la gran parte della tifoseria sia sul pezzo.
La sincerità con i tifosi paga. Sempre.
Ultima modifica di pikioboy il mercoledì 14 febbraio 2018, 9:58, modificato 1 volta in totale.
-40

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » mercoledì 14 febbraio 2018, 9:46

TERZI1898 ha scritto: Quest'anno una eventuale salvezza verrebbe accolta lo stesso con folle oceaniche, per come stiamo messi adesso. Come abbiamo festeggiato due anni fa e l'anno scorso. Ora però è chiaro che su questa proprietà c'erano altre aspettative: con Benigni il massimo che potevi aspirare era salvarti, considerando poi che dovevi farlo sempre recuperando qualche punto di penalizzazione. Si festeggiava delle salvezze miracolose, ma nessuno credo inneggiava a Benigni (dal 2007 in poi la curva lo ha sempre contestato, ricordiamocelo, altrimenti sembra che la tifoseria è contro Bellini così senza motivi, mentre prima era pro Benigni). Visto le potenzialità di questa proprietà credo sia lecito che uno si aspetta di più: poi se dobbiamo accontentarci di una salvezza all'ultima giornata mi sta pure bene: se retrocedo mi sta meno bene.
Sulle folle in caso di salvezza ho qualche dubbio, a meno che Bellini non passa la porchetta, e qui i dubbi diventano certezze :) che non la passa. In merito alle aspettative, è ovvio, con un Presidente così facoltoso, tutti speravamo in campionati diversi e meno sofferti. Ma sta andando così, in massima parte per colpa sua (io continuo a sostenere che l'errore più grosso di quest'anno non è l'aver mandato via Cacia e Giorgi ma il come, non dal punto di vista etico ma da quello pratico, che ti ha appiccato il mercato) ed in parte da altri fattori (infortuni ed errori arbitrali concentrati nello stesso periodo). Arriviamo alla fine è tireremo le somme, sperando in un segno positivo davanti. In quel caso si potrebbe continuare a seguire il progetto, magari un po' sgangherato (fatto di giocatori di proprietà, di giovanili, di centro sportivo..), sperando che tutte le componenti (compresi tifosi, stampa e amministrazione) trovino la famosa "unità d'intenti" tanto citata ma poco seguita, ad oggi. (Noi e Voi e gli altri cit.)

AUGUSTUS REX
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da AUGUSTUS REX » mercoledì 14 febbraio 2018, 17:52

Generalizzare è sempre sbagliato. Riferendomi alla partita di sabato e solo a quella, ciò che mi ha fatto saltare i nervi è stato che, con l'uscita di G.L. il tifo, anche se scarsino sino a quel momento, è finito del tutto. Ora vorrei che qualcuno mi spiegasse il motivo, che qualcuno mi giustificasse una scelta del genere: si perdeva 5-0? No. I giocatori tiravano indietro la gamba? No, davano tutto ciò che possono dare. C'erano in campo Sommese e Micolucci? No. E allora? Ho dovuto assistere alla scena rivoltante del centro curva che insultava chi provava a tifare (tra questi io) forse confondendo il sostegno alla squadra con quello alla Società, cose da pazzi! Se non posso urlare il mio sostegno al Picchio che ci vado a fare allo stadio? Sto a casa davanti alla tv; e infatti farò così con il Cesena per la prima volta dal 1974. Ah ma queste cose non si possono dire.....le critiche non sono accettate, la curva è infallibile....non si possono neanche scrivere perchè QUELLI ci leggono...come se sabato non avessero visto tutti quello che è successo! Ma và và...
Augustus Rex

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » mercoledì 14 febbraio 2018, 18:10

AUGUSTUS REX ha scritto:
mercoledì 14 febbraio 2018, 17:52
Generalizzare è sempre sbagliato. Riferendomi alla partita di sabato e solo a quella, ciò che mi ha fatto saltare i nervi è stato che, con l'uscita di G.L. il tifo, anche se scarsino sino a quel momento, è finito del tutto. Ora vorrei che qualcuno mi spiegasse il motivo, che qualcuno mi giustificasse una scelta del genere: si perdeva 5-0? No. I giocatori tiravano indietro la gamba? No, davano tutto ciò che possono dare. C'erano in campo Sommese e Micolucci? No. E allora? Ho dovuto assistere alla scena rivoltante del centro curva che insultava chi provava a tifare (tra questi io) forse confondendo il sostegno alla squadra con quello alla Società, cose da pazzi! Se non posso urlare il mio sostegno al Picchio che ci vado a fare allo stadio? Sto a casa davanti alla tv; e infatti farò così con il Cesena per la prima volta dal 1974. Ah ma queste cose non si possono dire.....le critiche non sono accettate, la curva è infallibile....non si possono neanche scrivere perchè QUELLI ci leggono...come se sabato non avessero visto tutti quello che è successo! Ma và và...
Però scusami, per me i tempi con cui ha descritto la cosa non sono proprio esatti. E' successo altre volta che sia partita la contestazione e poi, o per un gol o per qualsiasi episodio, la curva è tornata ad incitare la squadra. Sta volta è successo questo: qualche coro di contestazione, tra cui uno per Bellini, ed ecco che qualcuno dalle zone più in alto diciamo, che fino ad allora non aveva aperto bocca per cantare, ha iniziato ad inveire contro i ragazzi del centro curva. Da li in poi poi è come dici tu, però diciamo le cose come stanno per favore. Poi un'altra cosa: nel primo tempo G.L. se la prende con chi insulta i giocatori per un passaggio sbagliato o per un errore. Ecco, queste cose a me non sembrano siano mai partito dal centro curva. Dall'alto e dai lati si gente gente che insulta i giocatori per tutta la partita. C'era uno che stava in alto a sinistra da dove ero io che insultava tutti i giocatori, anche pesantemente, tipo figli di eccetera; insulti verso Lanni che potrà sbagliare ma ricordiamoci che è un simbolo per noi. Si può dire che ha sbagliato, ma gli insulti? Quanti errori ha fatto Buffon in questi ultimi anni? vi immaginate uno juventino dare del figlio di a Buffon? A me ste cose fanno girare le scatole, no contestare una società che ha costruito una squadra che sta penultima. A me se insultano Cardinaletti non frega niente, se qualche da del figlio di .... a Lanni invece mi gira. Ecco, ultimamente in curva si fa questo, si insultano i nostri giocatori e la colpa non è certo degli ultras.
"Noi non supereremo mai questa fase"

AUGUSTUS REX
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da AUGUSTUS REX » mercoledì 14 febbraio 2018, 18:32

Perfettamente d'accordo ma per descrivere tutte le dinamiche della curva sabato scorso avrei dovuto stare un'ora alla tastiera...
Augustus Rex

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » mercoledì 14 febbraio 2018, 22:58

http://www.picenotime.it/articoli/29733.html
Ecco il risultato della caciara di sabato. I soldi ci sono, come detto in precedenza, si aspettano solo le indicazioni dei sindaci. Sembrerebbe che i nostri dirigenti sono solo incapaci e non ladri.
Un paio di volte quest'anno la parte ultras, a mio modestissimo parere, ha toppato in termini di tempismo. Fece quel comunicato alla vigilia della partita col Foggia ed è andata come è andata. Ora, dopo una bella vittoria col Novara, l'uscita "infelice" sui soldi.
Tante altre volte la contestazione era stata mirata alla fine delle partite e dopo periodi neri. Non si può fare la molla, si incassa il gol giù a criticare, si segna, bolgia. È vero, il tifo è umorale, ma se ricordo l'atmosfera dopo quel 0 a 3 col Torino in casa alcuni anni fa ancora mi emoziono. Certo, sicuramente altra squadra altri giocatori.
Chiudo riagganciandomi ad Augustus, sabato è stato veramente deprimente sentirsi offesi e guardati in cagnesco solo per voler sostenere la squadra (anch'io ero tra quelli) ma, conto uno, sbagli a rimanere fuori.

NILO

Messaggio da NILO » mercoledì 14 febbraio 2018, 23:16

questa è una di quelle cose per cui comprendo benissimo che Bellini si tiene alla larga da certi soggetti e non li ascolta. E ringraziassero pure iddio che non c'è scappata una querela.
L'Ascoli è di tutti e di nessuno.

FIDUCIA UN ca##o!

Picchio92

Messaggio da Picchio92 » mercoledì 14 febbraio 2018, 23:48

Ma se il 22 dicembre 2016 l'amministratore unico dichiarò che erano stati già superati i 50000€, e che con alcuni contributi della lega si sarebbero raggiunti i 100000€ nel giro di qualche mese....come è possibile che la cifra sia quella ora?

Sia chiaro, non sto accusando nessuno...vorrei solo capire.

Rispondi