A chi interessa piu' l'ASCOLI Calcio?

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchio Ole'
Settore Stadio: Curva Sud

A chi interessa piu' l'ASCOLI Calcio?

Messaggio da Picchio Ole' » lunedì 12 febbraio 2018, 14:41

Questa secondo me e' la vera domanda che ci dobbiamo porre. Siamo ancora legati a questa squadra oppure lo facciamo solo per abitudine? Tanti miei amici, parenti, semplici conoscenti, tifometristi storici che hanno abbandonato, non si riconoscono piu' in questa squadra e soprattutto in questa tifoseria. La tribuna dopo tre anni e' lontana dall'essere pronta, stiamo rasentando il ridicolo e i risultati pessimi della squadra sono per me non il primo problema. Spaccatura totale Bellini-Cardinaletti-Ultras con un uomo vero e allenatore capace come Cosmi che non puo' certo fare miracoli. O si ricrea un entusiasmo vero oppure la stagione va a put####### e con lei gli orgogli stupidi di un popolo che ha bisogno di entusiasmarsi per una "semplice partita di pallone" per ritrovarsi!
COSTANTINO guidaci dall'alto!!

asbr73

Re: A chi interessa piu' l'ASCOLI Calcio?

Messaggio da asbr73 » lunedì 12 febbraio 2018, 14:47

Per me è ragione primaria di vita.
Molti della mia età la pensano sicuramente come me.
Molti per vari motivi sono alquanto tiepidi, almeno per le mie sensazioni.

NILO

Messaggio da NILO » lunedì 12 febbraio 2018, 15:17

La stagione è andata già a put####### ma già i tifosi hanno messo le mani avanti che se retrocediamo non è colpa loro.
mica che è colpa solo loro
è ANCHE colpa loro
che gli piaccia o no.
Sennò qua è facile, quando vince vince la curva,m quando si perde la sud non retrocede.. effregna comoda qua la storia!
L'Ascoli è di tutti e di nessuno.

FIDUCIA UN ca##o!

Pampali
Presidente
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Pampali » lunedì 12 febbraio 2018, 15:52

NILO ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 15:17
è ANCHE colpa loro
mah, non sono d’accordo!
maresca e fiorin, i due comici, non li abbiamo scelti noi!
la baby-gang che va sul campo, neanche!
io in asc-emp ho visto 20-30 empolesi, loro lottano per la serie a!
in pro vercelli-ascoli, eravamo in 100, noi lottiamo per non retrocedere.
boh....neanche sforzandomi riesco ad individuare nostre colpe!
"PAMPALI' JR"

MODERATORE "TIFOMETRO BIANCONERO"

:maglia: :bandiera2:

NILO

Messaggio da NILO » lunedì 12 febbraio 2018, 15:54

allora non è MAI merito loro quando le cose vanno bene. MAI.

FIDUCIA UN ca##o!

Piceno

Messaggio da Piceno » lunedì 12 febbraio 2018, 16:19

Pampali ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 15:52
mah, non sono d’accordo!
maresca e fiorin, i due comici, non li abbiamo scelti noi!
la baby-gang che va sul campo, neanche!
io in asc-emp ho visto 20-30 empolesi, loro lottano per la serie a!
in pro vercelli-ascoli, eravamo in 100, noi lottiamo per non retrocedere.
boh....neanche sforzandomi riesco ad individuare nostre colpe!
Se ragioni così, è merito dei 68 empolesi la vittoria ed il loro primo posto? No. È chiaramente merito della loro società. Se gli empolesi fossero stati 3000 come i foggiani, il merito della vittoria sarebbe stato dei 3000 tifosi? Se i giocatori li sceglie la società quando si perde, li sceglie anche quando si vince. Quindi è evidente che i tifosi, nel calcio moderno, spostano poco o nulla. Sennò realtà come Carpi, Empoli, Cittadella non si spiegherebbero. A noi fa comodo pensare che più ne siamo sugli spalti e più siamo forti e vinciamo, ma non è così.
Il tifo serve a far dare qualcosa in più ai giocatori, se sono in grado di recepire lo spirito della tifoseria. Oppure può essere anche un freno, se i giocatori non sono in grado di assorbire anche le critiche più insensate che potrebbero piovere dagli spalti. Il tifo è un'arma a doppio taglio...non è artefice né di insuccessi e né di vittorie, ma può incidere sui giocatori in base al loro carattere. Nel calcio di oggi non esistono più cuor di leoni tra i calciatori, sono semplici professionisti che vengono pagati per dare un calcio ad un pallone, per cui la questione della maglia sudata, della storia, dell'orgoglio appartiene ad un calcio che non esiste più.
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

Pampali
Presidente
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Pampali » lunedì 12 febbraio 2018, 16:29

Piceno ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 16:19
Se ragioni così, è merito dei 68 empolesi la vittoria ed il loro primo posto? No. È chiaramente merito della loro società. Se gli empolesi fossero stati 3000 come i foggiani, il merito della vittoria sarebbe stato dei 3000 tifosi? Se i giocatori li sceglie la società quando si perde, li sceglie anche quando si vince. Quindi è evidente che i tifosi, nel calcio moderno, spostano poco o nulla. Sennò realtà come Carpi, Empoli, Cittadella non si spiegherebbero. A noi fa comodo pensare che più ne siamo sugli spalti e più siamo forti e vinciamo, ma non è così.
Il tifo serve a far dare qualcosa in più ai giocatori, se sono in grado di recepire lo spirito della tifoseria. Oppure può essere anche un freno, se i giocatori non sono in grado di assorbire anche le critiche più insensate che potrebbero piovere dagli spalti. Il tifo è un'arma a doppio taglio...non è artefice né di insuccessi e né di vittorie, ma può incidere sui giocatori in base al loro carattere. Nel calcio di oggi non esistono più cuor di leoni tra i calciatori, sono semplici professionisti che vengono pagati per dare un calcio ad un pallone, per cui la questione della maglia sudata, della storia, dell'orgoglio appartiene ad un calcio che non esiste più.
boh, davi avere frainteso il mio post. qua si parla di colpe nostre! ho spiegato perché non ne vedo! non ho giustificato l’operato della società!
"PAMPALI' JR"

MODERATORE "TIFOMETRO BIANCONERO"

:maglia: :bandiera2:

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » lunedì 12 febbraio 2018, 16:32

Ripeto cercare scuse di una sconfitta e di una stagione casalinga vergognosa da parte di società' e conduzione tecnica è ridicolo....
Noi ci siamo sempre stati, sabato in molti hanno sciolto il sacco causa situazione imbarazzante....
Ma i tifosi non hanno scelto i trenta atleti, attualmente in rosa...e i tecnici.....quindi......di cosa vogliamo parlare?? Certo c' era una preventivata contestazione a Cardinaletti....ma mi sembra logico.....quindi ds...amministratore ....e presidente....iniziassero a pensare di dimettersi e lasciare a gente vogliosa e competente...

Piceno

Messaggio da Piceno » lunedì 12 febbraio 2018, 16:38

pikkio75 ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 16:32
Ripeto cercare scuse di una sconfitta e di una stagione casalinga vergognosa da parte di società' e conduzione tecnica è ridicolo....
Noi ci siamo sempre stati, sabato in molti hanno sciolto il sacco causa situazione imbarazzante....
Ma i tifosi non hanno scelto i trenta atleti, attualmente in rosa...e i tecnici.....quindi......di cosa vogliamo parlare?? Certo c' era una preventivata contestazione a Cardinaletti....ma mi sembra logico.....quindi ds...amministratore ....e presidente....iniziassero a pensare di dimettersi e lasciare a gente vogliosa e competente...
Concordo, società inadeguata.
Ma se ci dovessimo salvare per puro culo, è evidente che i meriti non sarebbero di chi non ha scelto i trenta atleti. Come scritto da Nilo, colpe e meriti sono sempre di chi sceglie i giocatori. Se il tuo ragionamento fila in un verso, fila per forza anche nell'altro.

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » lunedì 12 febbraio 2018, 16:54

Noto che la memoria corta (cortissima) è una delle caratteristiche principali qui dentro.
VENTIQUATTRO GIORNATE....VENTIQUATTRO GIORNATE...IN CASA ED IN TRASFERTA..... SOSTEGNO INCONDIZIONATO ad una squadra ultima in classifica (o giù di lì).....
Ed oggi, bisogna sentir dire che la COLPA dell'attuale posizione in classifica è ANCHE della tifoseria CHE NON CI TIENE.....

Visto che è carnevale....
https://www.pianetalowcost.it/372-large ... corare.jpg

Addio, mi avete fatto venire il vomito.

p.s.
ANZI, non sono ventiquattro giornate, sono DUE ANNI e VENTIQUATTRO GIORNATE....
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 12 febbraio 2018, 17:18

Può darsi pure che nell'ultima partita la curva non abbia spinto a dovere i ragazzi, ma pensate veramente che altrimenti avremmo pareggiato la partita? Di sicuro non può essere colpa nostra la posizione in classifica. Il fattore campo esiste, perché ci sono squadre che oggettivamente nella storia hanno fatto del fattore campo un fattore importante. Al momento da noi questo non puoi averlo. Il "Miedo Escenico" era l'effetto che il Bernabeu aveva, o forse ha ancora sugli avversari. Però oggettivamente, come fai a creare un effetto così con una curva mobile di tremila posti, una tribuna vuota perché incompleta e una tribuna ovest scoperta che se c'è rischio di pioggia la gente non ci va?. Un fattore campo importante lo crei se riesci ad avere uno stadio pieno, non solo una curva che canta. E' innegabile che le squadre inglesi in europa lo sfruttano molto. Basta vedere il rendimento che hanno dentro e fuori casa nelle coppe. Quindi il fattore campo può essere importante, però al momento più di tanto non possiamo fare.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Piceno

Messaggio da Piceno » lunedì 12 febbraio 2018, 17:26

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 17:18
Può darsi pure che nell'ultima partita la curva non abbia spinto a dovere i ragazzi, ma pensate veramente che altrimenti avremmo pareggiato la partita? Di sicuro non può essere colpa nostra la posizione in classifica. Il fattore campo esiste, perché ci sono squadre che oggettivamente nella storia hanno fatto del fattore campo un fattore importante. Al momento da noi questo non puoi averlo. Il "Miedo Escenico" era l'effetto che il Bernabeu aveva, o forse ha ancora sugli avversari. Però oggettivamente, come fai a creare un effetto così con una curva mobile di tremila posti, una tribuna vuota perché incompleta e una tribuna ovest scoperta che se c'è rischio di pioggia la gente non ci va?. Un fattore campo importante lo crei se riesci ad avere uno stadio pieno, non solo una curva che canta. E' innegabile che le squadre inglesi in europa lo sfruttano molto. Basta vedere il rendimento che hanno dentro e fuori casa nelle coppe. Quindi il fattore campo può essere importante, però al momento più di tanto non possiamo fare.
È vero quello che tu dici, del rendimento casalingo di alcune squadre. Ma molto dipende dalla personalità dei giocatori secondo me. E comunque in Serie B ed ancora di più in serie C, fino a 10 anni fa era storicamente difficile vincere in trasferta. Guardate oggi i risultati, quanti "2" escono fuori anche in piazze storicamente "calde" come la nostra? Una marea...
Vuol dire che il calcio è cambiato, in primis per "colpa" dei calciatori (sono loro che vanno in campo), inutile girarci attorno.

63100

Messaggio da 63100 » lunedì 12 febbraio 2018, 17:32

NILO ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 15:17
La stagione è andata già a put####### ma già i tifosi hanno messo le mani avanti che se retrocediamo non è colpa loro.
è ANCHE colpa loro
che gli piaccia o no.
Sennò qua è facile, quando vince vince la curva,m quando si perde la sud non retrocede.. effregna comoda qua la storia!
Troppo comodo...
La colpa è dei tifosi?
E da quando la colpa è dei tifosi se una squadra è ultima da sempre?
A si forse i tifosi avrebbero dovuto contestare(cosa fatta tra l'altro) dal primo giorno,per poi sentirsi dire da te e pochi altri,voi sapete solo contestare e fare i catastrofisti.
Tu sei furbo,na vodda sei contro la società,na vodda sei contro gl'ultras,na vodda contro i tifosi,ma tu di che sponda sei.
Forse ho capito,quella che giudica ma non piace essere giudicato,che non si espone mai ma c'è sempre.
Per l'Ascoli hai speso la vita....onorare il tuo nome la nostra unica partita

NILO

Messaggio da NILO » lunedì 12 febbraio 2018, 17:35

63100 ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 17:32
Troppo comodo...
La colpa è dei tifosi?
E da quando la colpa è dei tifosi se una squadra è ultima da sempre?
A si forse i tifosi avrebbero dovuto contestare(cosa fatta tra l'altro) dal primo giorno,per poi sentirsi dire da te e pochi altri,voi sapete solo contestare e fare i catastrofisti.
Tu sei furbo,na vodda sei contro la società,na vodda sei contro gl'ultras,na vodda contro i tifosi,ma tu di che sponda sei.
Forse ho capito,quella che giudica ma non piace essere giudicato,che non si espone mai ma c'è sempre.
No, la differenza mia con quelli come te è che io critico fino a dove ha senso criticare poi mi fermo.
La società ha compiuto dei disastri assoluti da luglio a novembre, dopodichè ha cacciato quei due buffoni e fatto mercato a gennaio.
Devo continuare a fare polemica così mi sento duro e puro come fate voi?
Io no, voi fate come vi pare.
E cmq se la colpa è della società se stiamo in questo stato comatoso (concordo) poi però bisognerebbe evitare di prendersi la paternità dei successi sennò diventa fare il frocio col culo degli altri.
Fanno bene bravi loro, sbagliano tutto fuori dalle palle.

FIDUCIA UN ca##o!

63100

Messaggio da 63100 » lunedì 12 febbraio 2018, 17:51

NILO ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 17:35
No, la differenza mia con quelli come te è che io critico fino a dove ha senso criticare poi mi fermo.
La società ha compiuto dei disastri assoluti da luglio a novembre, dopodichè ha cacciato quei due buffoni e fatto mercato a gennaio.
Devo continuare a fare polemica così mi sento duro e puro come fate voi?
Io no, voi fate come vi pare.
E cmq se la colpa è della società se stiamo in questo stato comatoso (concordo) poi però bisognerebbe evitare di prendersi la paternità dei successi sennò diventa fare il frocio col culo degli altri.
Fanno bene bravi loro, sbagliano tutto fuori dalle palle.
Quindi fino a quando potrò criticare questa gente messa in società(a caso)se dovessimo retrocedere(annunciata a giugno 2017)?
Per l'Ascoli hai speso la vita....onorare il tuo nome la nostra unica partita

Rispondi