Curva sud INQUALIFICABILE

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

mike

Re: Curva sud INQUALIFICABILE

Messaggio da mike » sabato 10 febbraio 2018, 21:43

NILO ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 21:35
Ragazzi ma a Novara c'era chi al gol voleva ricacciare i giocatori che erano venuti ad esultare. Lo so per certo. Garantito proprio. Per fortuna qualcuno li ha bloccati con le buone.
Però cominciamo un po' a dirle tutte le cose.
Mamma mia
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da GREZZO » sabato 10 febbraio 2018, 21:50

Dopo oggi penso che i giochi siano chiusi dai. Bisogna essere oggettivi, non ci sono proprio le condizioni per andare avanti a sperare. C'è una depressione che oggi è scaturita in uno sfogo di chi non né può proprio più.
Mi dispiace ma il discorso della squadra DI UN PIANETA DIVERSO (Empoli) contro noi una squadretta è un ragionamento che NON PUÒ E NON DEVE ESISTERE. È una putta nata in un campionato di serie B.
Noi qui abbiamo INTOSTATO il Pescara di Zeman Verratti Immobile Insigne, INTOSTATO il Pescara di Oddo Lapadula, INTOSTATO il grande Cagliari di Rastelli, NON ABBIAMO CONCESSO sconfitte in casa a Benevento e Spal, con la bava alla bocca stavamo espugnando Ferrara e buttando il cuore oltre l'ostacolo non abbiamo perso a VERONA lo scorso anno. NON REGGE PIÙ LA PUTTA NATA della squadra nettamente più forte di te. Squadra molle senza FEROCIA. La ferocia è una cosa diversa dalla cattiveria.
Squadra messa male in campo, L'Empoli ha fatto 2 tiri in porta e ciò costituisce una aggravante a prescindere delle paperopoli in serie della difesa. Ho visto l'Empoli abbozzare solo contropiedi facendo possesso palla basso per farti alzare e agire in ripartenza. Nei primi 10 minuti in cui avevamo iniziato bene....... abbiamo concesso 2 ripartenze 3 contro 3 da MANICOMIO. Ah, così ti salvi?
2 episodi EMBLEMATICI. IL primo il calcio d'angolo per noi sullo 0-0 buttato nel cesso cioè Martinho per Buzzegoli li vicino che di prima la sgrizza fuori. Ma che cazz o di calcio d'angolo è? Mai visto nella storia na Fregna de quessa. Ma battilo là in mezzo direttamente pure i calci d'angolo ve volete nventa'?
IL secondo punizione interessante alla trequarti con quasi tutta la squadra in area pronta ad aspettare il cross: ziolatro la batte laterale per farsi ridare il pallone e DARLA INDIETRO al difensore ultimo uomo e ricominciare l'azione. Cioè sono allibito. Sono episodi che dimostrano una sola cosa: una disarmante mancanza di lucidità mentale, di concentrazione e di FEROCIA. Giochi contro la prima in classifica........ probabilmente quel calcio d'angolo può rappresentare l'unica occasione pericolosa per passare in vantaggio e tu pensi a fare il GIOCHERELLIERE.
Squadra di autentici sbandati in campo.
Cioè fino a 2 mesi fa quando noi facevamo possesso palla infinito e gli altri non toccavano palla e poi puntualmente alla prima occasione ci purgavano.......era che in serie B non puoi fare so gioco........oggi che l'Empoli ha fatto solo possesso palla senza fare un tiro o azione in porta abbiamo una squadra contro la quale non puoi fare niente troppo più forte. Mah!
Noi ZERO TIRI IN PORTA!......... Perché quello di De Santis non è un tiro.
Squadra di BALLERINI che non sa regalare al pubblico manco MEZZO MINUTO di trans agonistica. COSMI, che non è uno stregone, sembra un fake del cattivo. Paradossale. Vergognatevi.
LA CONTESTAZIONE è il minimo che si può chiedere oggi..........il minimo!
Ultima modifica di GREZZO il sabato 10 febbraio 2018, 21:59, modificato 2 volte in totale.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 10 febbraio 2018, 21:54

Grezzo ineccepibile nell'analisi (vivaddio). Non nella proiezione futura perché non si può e non si deve mollare.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 10 febbraio 2018, 22:05

Grezzo che aggiungere.....solita analisi intelligente. Anche se mi sentirei di rendere onore all'Empoli squadra che così com'è sarebbe al centro classifica in A. L'Empoli ogni anno fa uscire talenti di assoluta eccellenza. Che dire di Zajc? Vesely, Castagnetti, Krunic? Gente dalla tecnica che viene da lontano, fatta di competenze....di gente che capisce di calcio....se no non stai per una ventina d anni fra A e B.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 10 febbraio 2018, 22:20

Oetzi ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 22:05
Grezzo che aggiungere.....solita analisi intelligente. Anche se mi sentirei di rendere onore all'Empoli squadra che così com'è sarebbe al centro classifica in A. L'Empoli ogni anno fa uscire talenti di assoluta eccellenza. Che dire di Zajc? Vesely, Castagnetti, Krunic? Gente dalla tecnica che viene da lontano, fatta di competenze....di gente che capisce di calcio....se no non stai per una ventina d anni fra A e B.
Non lo metto in dubbio. Ma è bastata una loffa di De Santis con papera del loro portiere per buttare in un nanosecondo tutte le loro certezze cominciando a spazzare fuori il pallone e correre ai ripari inserendo un difensore aggiunto al posto del trequartista. Questo perché sei sempre una squadra di serie B.........e mi viene da dire: PAURA È?
Se Ganz segna pareggi una partita assurda.
Tu mi insegni che se fossi tu tifoso dell'Empoli in un forum biancoceleste scriveresti che una squadra che deve salire in A non può permettersi di pareggiare al 93esimo una partita controllata con ordinaria amministrazione. E questo è il segno che la debolezza sta sempre ovunque. La devi stanare!
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

sempre fidelis
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da sempre fidelis » sabato 10 febbraio 2018, 22:39

paolo69 ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 19:35
si sa che è la squadra trascinare il tifo e non viceversa, non facciamo gli ipocriti.questo almeno nella maggior parte dei casi. forse si sarà esagerato nell'atteggiamento oggi ma non è facile tenersi. una cosa però mi sento di dirla, non è che i tifosi lo possono prendere sempre in quel posto. ci sta parecchia rassegnazione ma di chi è la colpa?, non credo certo di chi va a vedere la partita. il calcio è diventato uno spettacolo e se lo spettacolo fa pietà che vuoi aspettarti. i risultati portano applausi, le vittorie cori di festeggiamenti, da quanto non vinciamo in casa?
:GoodJOB: :GoodJOB: :coolguy: :coolguy:
Sempre Fidelis

Frasi di Vujadin Boskov

Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo... mai ascolano con piedi sulla terra!
Benny Carbone con sue finte disorienta avversari ma anche compagni.

L'Italia calcistica "vede e giudica"...
Finale Play off Perugia:...noi 8000/voi 4000 scarsi...ma de che steme a parlà!

A proposito di pecore...leggi qui...
http://www.corriereadriatico.it/ANCONA/ ... 6064.shtml

asbr73

Messaggio da asbr73 » sabato 10 febbraio 2018, 22:44

Grezzo perfetto e inconfutabile.

Oggi è molto difficile pensare di non mollare mentalmente (parlo di noi come tifosi).
Ero allo stadio e non ho mai avuto la sensazione di essere in partita se non nei primi minuti.

La mediocrità della nostra squadra è a tratti imbarazzante.
Io voglio sperare che il D. S. venga liquidato al più presto in quanto riesco a sperare solo in un nuovo gruppo di giocatori per la serie C. Cioè vedo come unico futuro positivo cercare gli uomini giusti per creare un ciclo vincente. Non penso proprio che chi ha scovato questa accozzaglia di pedatori abbia la capacità di allestire una rosa adeguata per ritrovare la serie b.
Insomma penso sia prioritario cambiare D. S..
E prepararsi mentalmente e praticamente alla C, che sia di vertice.
Ultima modifica di asbr73 il sabato 10 febbraio 2018, 23:30, modificato 1 volta in totale.

VenaBianconera

Messaggio da VenaBianconera » sabato 10 febbraio 2018, 23:30

GREZZO ha scritto:Dopo oggi penso che i giochi siano chiusi dai. Bisogna essere oggettivi, non ci sono proprio le condizioni per andare avanti a sperare. C'è una depressione che oggi è scaturita in uno sfogo di chi non né può proprio più.
Mi dispiace ma il discorso della squadra DI UN PIANETA DIVERSO (Empoli) contro noi una squadretta è un ragionamento che NON PUÒ E NON DEVE ESISTERE. È una putta nata in un campionato di serie B.
Noi qui abbiamo INTOSTATO il Pescara di Zeman Verratti Immobile Insigne, INTOSTATO il Pescara di Oddo Lapadula, INTOSTATO il grande Cagliari di Rastelli, NON ABBIAMO CONCESSO sconfitte in casa a Benevento e Spal, con la bava alla bocca stavamo espugnando Ferrara e buttando il cuore oltre l'ostacolo non abbiamo perso a VERONA lo scorso anno. NON REGGE PIÙ LA PUTTA NATA della squadra nettamente più forte di te. Squadra molle senza FEROCIA. La ferocia è una cosa diversa dalla cattiveria.
Squadra messa male in campo, L'Empoli ha fatto 2 tiri in porta e ciò costituisce una aggravante a prescindere delle paperopoli in serie della difesa. Ho visto l'Empoli abbozzare solo contropiedi facendo possesso palla basso per farti alzare e agire in ripartenza. Nei primi 10 minuti in cui avevamo iniziato bene....... abbiamo concesso 2 ripartenze 3 contro 3 da MANICOMIO. Ah, così ti salvi?
2 episodi EMBLEMATICI. IL primo il calcio d'angolo per noi sullo 0-0 buttato nel cesso cioè Martinho per Buzzegoli li vicino che di prima la sgrizza fuori. Ma che cazz o di calcio d'angolo è? Mai visto nella storia na Fregna de quessa. Ma battilo là in mezzo direttamente pure i calci d'angolo ve volete nventa'?
IL secondo punizione interessante alla trequarti con quasi tutta la squadra in area pronta ad aspettare il cross: ziolatro la batte laterale per farsi ridare il pallone e DARLA INDIETRO al difensore ultimo uomo e ricominciare l'azione. Cioè sono allibito. Sono episodi che dimostrano una sola cosa: una disarmante mancanza di lucidità mentale, di concentrazione e di FEROCIA. Giochi contro la prima in classifica........ probabilmente quel calcio d'angolo può rappresentare l'unica occasione pericolosa per passare in vantaggio e tu pensi a fare il GIOCHERELLIERE.
Squadra di autentici sbandati in campo.
Cioè fino a 2 mesi fa quando noi facevamo possesso palla infinito e gli altri non toccavano palla e poi puntualmente alla prima occasione ci purgavano.......era che in serie B non puoi fare so gioco........oggi che l'Empoli ha fatto solo possesso palla senza fare un tiro o azione in porta abbiamo una squadra contro la quale non puoi fare niente troppo più forte. Mah!
Noi ZERO TIRI IN PORTA!......... Perché quello di De Santis non è un tiro.
Squadra di BALLERINI che non sa regalare al pubblico manco MEZZO MINUTO di trans agonistica. COSMI, che non è uno stregone, sembra un fake del cattivo. Paradossale. Vergognatevi.
LA CONTESTAZIONE è il minimo che si può chiedere oggi..........il minimo!
Non fa mezza piega

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

wood

Messaggio da wood » domenica 11 febbraio 2018, 3:34

ducati_desmoquattro ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 20:03
Non averemmo giocato benissimo, ma io ho visto una squadra che ha cercato di farlo senza rischiare.... ricordiamoci di Vercelli e del Cittadella.... e probabilmente la posizione in classifica non aiuta i giocatori ad essere sereni in campo già in condizioni normali, figuriamoci con una contestazione.
A me è dispiaciuto che gli ultras, normalmente trascinatori del gioco, siano andati allo stadio col preciso, premeditato intento di contestare e, se posso dire, mettere zizzania tra i tifosi in un momento in cui occorre unità di intenti, e lo hanno fatto durante la partita, già dai primi minuti fin dallo 0-0, contro una squadra forte e dopo la bella vittoria di Novara.
Sinceramente non ci azzeccava proprio.
Io penso che durante la partita si debba solo incitare, per le contestazioni e i cori ostili c'è tempo e luogo.
Ma quale premeditato! Nel primo tempo si è provato in tutti i modi di far cantare la gente. Ogni tanto guardatevi intorno per vedere chi tiene le braccia alzate.
Oggi non siamo riusciti ne a tifare ne a contestare
ImmagineImmagine

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 11 febbraio 2018, 4:10

GREZZO ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 22:20
Non lo metto in dubbio. Ma è bastata una loffa di De Santis con papera del loro portiere per buttare in un nanosecondo tutte le loro certezze cominciando a spazzare fuori il pallone e correre ai ripari inserendo un difensore aggiunto al posto del trequartista. Questo perché sei sempre una squadra di serie B.........e mi viene da dire: PAURA È?
Se Ganz segna pareggi una partita assurda.
Tu mi insegni che se fossi tu tifoso dell'Empoli in un forum biancoceleste scriveresti che una squadra che deve salire in A non può permettersi di pareggiare al 93esimo una partita controllata con ordinaria amministrazione. E questo è il segno che la debolezza sta sempre ovunque. La devi stanare!
Anche Achille aveva un punto debole....il tallone. Il calcio non è sempre scienza esatta. Ma è uno sport che statisticamente premia di piu cio che è probabile rispetto a ciò che è possibile. Non è come la roulette. Quindi se una squadra è più forte probabilmente vince. E purtroppo per noi la botta di natica al 90 come la chiama nosyalgico è solo possibile ma meno probabile. Hai avuto con Ganz l'ultimo tiro ma in esso è riassunta tutta la competenza tecnica della squadra: approssimativa, stramba, improbabile. E giustamente hai perso.

SoloAP

Messaggio da SoloAP » domenica 11 febbraio 2018, 8:43

Concordo con chi ha fatto il post. Io sono uno di quelli che la squadra l'ha incitata quando il coro è partito da sopra. Qua si fanno questioni contro la società e si perde di vista l'obiettivo! Sul 2 a 1 mancava almeno un quarto d'ora alla fine è non esiste quello che è successo. Mi dissocio totalmente.

Mortimer

Messaggio da Mortimer » domenica 11 febbraio 2018, 11:06

Oetzi ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 22:05
riguardo Castagnetti va dato atto a GREZZO che lui lo diceva nel nostro primo anno di lega pro di prendere questo castagnetti.........i fatti gli danno ragione........per il resto ......la curva è fatta di esseri umani e la gente si è roota le palle di vedere le partite in casa puntualmente perse.......pero' ancora la salvezza è ancora lì a pochissimi punti dobbiamo contiunare a incitarli......così è controproducente.........bastano 2 vittorie di fila per uscirne...mancano tantissime partite.......

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » domenica 11 febbraio 2018, 11:14

Comunque, continuo a ripetere, ieri ho visto un atteggiamento tipico di una tifoseria con una squadra ultima e distaccata. Invece siamo ancora lì, la sconfitta l'avevo messa in conto (sicuramente non in questo modo), ci aspettano altre partite dall'esito sulla carta scontato (in negativo), ma se anche l'ambiente non supporta un gruppo già moscio di suo... allora si fa dura veramente.

Mortimer

Messaggio da Mortimer » domenica 11 febbraio 2018, 11:21

Nostalgico ha scritto:
domenica 11 febbraio 2018, 11:14
Comunque, continuo a ripetere, ieri ho visto un atteggiamento tipico di una tifoseria con una squadra ultima e distaccata. Invece siamo ancora lì, la sconfitta l'avevo messa in conto (sicuramente non in questo modo), ci aspettano altre partite dall'esito sulla carta scontato (in negativo), ma se anche l'ambiente non supporta un gruppo già moscio di suo... allora si fa dura veramente.
secondo me il nostro campionato comincierà con il cesena, perchè anmche a frosinone sarà molto difficile fare punti, in considerazione del fatto che abbiamo gli scontri diretti quasi tutti in casa con ternana, brescia, salernitana, cesena, avellino, carpi, e dopo cesena andremo a palermo, con cui avremmo affrontato le prime 3, io credo che ancora i margini per una salvezza ci sono, almeno provare ad arrivare ai playout per poi giocarsela con un Favilli in più nel motore.........pero' indubbiamente si deve cambiare marcia a comiciare di tifosi.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 11 febbraio 2018, 11:38

Mortimer ha scritto:
domenica 11 febbraio 2018, 11:21
secondo me il nostro campionato comincierà con il cesena, perchè anmche a frosinone sarà molto difficile fare punti, in considerazione del fatto che abbiamo gli scontri diretti quasi tutti in casa con ternana, brescia, salernitana, cesena, avellino, carpi, e dopo cesena andremo a palermo, con cui avremmo affrontato le prime 3, io credo che ancora i margini per una salvezza ci sono, almeno provare ad arrivare ai playout per poi giocarsela con un Favilli in più nel motore.........pero' indubbiamente si deve cambiare marcia a comiciare di tifosi.
Se si va a Frosinone pensando che il campionatop comincia col Cesena per me poniamo le basi per perdere entrambe, col Frosinone e col Cesena. Qua è ora di tornare con la testa alla salvezza, ieri questa testa non la aveva nessuno, né in campo (tranne forse Cosmi, ma se non la trasmette ai giocatori non serve) né sugli spalti.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Rispondi