Curva sud INQUALIFICABILE

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

TERZI1898
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud INQUALIFICABILE

Messaggio da TERZI1898 » domenica 11 febbraio 2018, 19:52

SoloAP ha scritto:
domenica 11 febbraio 2018, 12:31
Concordo su quasi tutto Terzi. Ma sul 1-2 lo stadio doveva essere una bolgia.
Assolutamente d'accordo, guarda io sono per il tifo all'inglese, di cantare sempre a prescindere dal risultato. Poi però ieri si era creata una situazione strana. Come se gli ultras si sono risentiti delle critiche arrivate dagli altri tifosi e a quel punto hanno deciso, pur sul 1-2, di non tornare ad incitare la squadra. Una cosa cosi non era mai successa. Qualcuno cita la partita con la Carrarese. Anche li contestiamo sullo 0-2, poi tutti a festeggiare per il gol del 3-2. Sentivo gente che diceva se pareggiamo non provate ad esultare. Ma che stai a di? Cioè io se contesto la società perché sto penultimo poi non devo esultare se pareggiamo? Ma che discorsi sono? Che non siamo tutti tifosi? Perché a qualcuno piace retrocedere? Anche perchè ieri finchè la curva cantava a me è sembrato che gli altri non gli andasse dietro. Tanto che ad un certo punto Gianni e Mauro si sono stufati e si sono tolti dal lanciare i cori. Però credo che se vogliamo ricompattarci come curva la cosa passa da loro due, che sono gli unici che riescono a trascinare maggiormente, con tutto il rispetto per gli altri ragazzi che comunque ci mettono la faccia.
"Noi non supereremo mai questa fase"

angelo1965
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da angelo1965 » domenica 11 febbraio 2018, 21:26

NILO ha scritto:Il sangue negli occhi oggi era inutile, dato che giocavamo a torello al primo pressing. Partita gestita, erano più forti. Ci voleva la partita perfetta ed un po' di culo.
il culo l'hai avuto, la partita perfetta non l'hai fatta per due errori.
Quando giochi contro chi è superiore non puoi fare errori.
Io sono più ottimista oggi che ieri e se questa è la squadra dal cesena in poi, ci salviamo.
Cori o non cori che non cambiano la valutazione di oggi.
Sinceramente se non ci sosteniamo non ci salviamo, invece. Sta guerra da checche offese non serve ad un ca##o di nessuno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelo1965

Messaggio da angelo1965 » domenica 11 febbraio 2018, 21:35

ilsardo ha scritto:Sulla contestazione si può discutere. Sicuramente è deleteria per la squadra, d'altra parte chi paga il biglietto ha il diritto di dissentire.
Ma... Al gol dell'1-2 c'è gente che non ha esultato.
Io questo non riesco a comprenderlo. Come fa chi ha la "malattia" del Picchio a trattenersi dall'esultare? Come si fa a non fremere fino al novantesimo sperando nel 2-2?
Sarò strano io. Anche se volessi non ce la farei.
Eppure già con la Carrarese è successo. 3-2 all'ultimo e c'è chi insultava...ancora oggi non mi capacito.
Non ci si crede ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » domenica 11 febbraio 2018, 22:06

La partita come spesso accade e' stata decisa da paperino.....Lanni. Poi si possono trovare tutte le colpe del caso....tifosi che non cantano......?? Ma non scherziamo in tre anni abbiamo perso più' partite in casa che in 10 anni di A. Cosmi mi deve spiegare che senso ha far giocare Mogos......e Baldini in panca......? Per il resto vedere 12 persone in panchina che messi insieme non fanno x un giocatore di B....dovrebbe far capire....chi ci ha affossato veramente....

Paulista
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Paulista » lunedì 12 febbraio 2018, 11:56

Voglio dire la mia senza leggere i commenti precedenti, solo dal titolo del thread: sabato ero in curva, la prestazione della sud è stata ridicola e vergognosa, preconcetta e imbarazzante, punto. Appena iniziata la partita dopo due secondi il primo coro contro la società e Cardinaletti e solo dopo un timido "noi vogliamo vincere". Dopo di che nel primo tempo il nulla cosmico se non un flebile tentativo di fare un coro nuovo e con la scusa che non lo sapeva nessuno in pratica sembrava di stare ad una processione dove cantano solo le vecchiette che vanno a messa 10 volte a settimana. Tra l'altro sempre sti cori lunghissimi e lagnosi fuori misura, i cori sembrano delle cantilene funebri, una palla incredibile. Secondo tempo peggio mi sento, neanche dopo aver trovato il gol con un quarto d'ora a disposizione è tornata la vecchia grinta, niente di niente. La squadra certamente non disponeva all'entusiasmo, ma qua gli ultras hanno anteposto la loro battaglia contro la società alla salvezza stessa e a me e molti altri invece interessa prima l'ascoli e poi il resto. La teoria del "solo noi e voi" tanto decantata a Novara è una grandissima cazzata e un errore strategico che tra le altre cose sta mettendo in crisi anche Cosmi, costretto a barcamenarsi in una maniera che ne depotenzia le note capacità di stimolare squadra e ambiente. Se è prioritario che gli interessi personali di qualcuno che aizza la folla siano preponderanti rispetto alla salvezza io non ci sto. Ah, partita appiccata per l'ennesima volta da quel piscione in porta e dalla curva nessuna disapprovazione verso il caro amichetto. Sulla questione stadio io leccaculismo pro-Castelli impedisce a questi prodi eroi difensori eterni della fede anche solo di fare un coro contro di lui in tre anni. penso che anche la vecchia guardia del Settembre avrebbe a che ridire contro questo schifo. Saluti e forza Picchio, sempre.

ducati_desmoquattro

Messaggio da ducati_desmoquattro » lunedì 12 febbraio 2018, 13:42

Paulista ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 11:56
Voglio dire la mia senza leggere i commenti precedenti, solo dal titolo del thread: sabato ero in curva, la prestazione della sud è stata ridicola e vergognosa, preconcetta e imbarazzante, punto. Appena iniziata la partita dopo due secondi il primo coro contro la società e Cardinaletti e solo dopo un timido "noi vogliamo vincere". Dopo di che nel primo tempo il nulla cosmico se non un flebile tentativo di fare un coro nuovo e con la scusa che non lo sapeva nessuno in pratica sembrava di stare ad una processione dove cantano solo le vecchiette che vanno a messa 10 volte a settimana. Tra l'altro sempre sti cori lunghissimi e lagnosi fuori misura, i cori sembrano delle cantilene funebri, una palla incredibile. Secondo tempo peggio mi sento, neanche dopo aver trovato il gol con un quarto d'ora a disposizione è tornata la vecchia grinta, niente di niente. La squadra certamente non disponeva all'entusiasmo, ma qua gli ultras hanno anteposto la loro battaglia contro la società alla salvezza stessa e a me e molti altri invece interessa prima l'ascoli e poi il resto. La teoria del "solo noi e voi" tanto decantata a Novara è una grandissima cazzata e un errore strategico che tra le altre cose sta mettendo in crisi anche Cosmi, costretto a barcamenarsi in una maniera che ne depotenzia le note capacità di stimolare squadra e ambiente. Se è prioritario che gli interessi personali di qualcuno che aizza la folla siano preponderanti rispetto alla salvezza io non ci sto. Ah, partita appiccata per l'ennesima volta da quel piscione in porta e dalla curva nessuna disapprovazione verso il caro amichetto. Sulla questione stadio io leccaculismo pro-Castelli impedisce a questi prodi eroi difensori eterni della fede anche solo di fare un coro contro di lui in tre anni. penso che anche la vecchia guardia del Settembre avrebbe a che ridire contro questo schifo. Saluti e forza Picchio, sempre.
Meno male, mi sembrava di essere una mosca bianca, un derelitto che cantava fuori dal coro solo per aver fatto notare sta cosa. Giusti anche i riferimenti a Lanni e Castelli.
Ok senza più inutili e sterili polemiche, spero che tutti, uniti, si ritorni al proprio ruolo tenendo nella giusta priorità quello che conta veramente e cioè l'ASCOLI e la sua salvezza.

FORZA PICCHIO!!!

63100

Messaggio da 63100 » lunedì 12 febbraio 2018, 13:58

Paulista ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 11:56
Ma scusa è,visto che avevi tutte ste cose da dire che non ti piacciono,invece di esporle qui,potevi dirle sabato nel settore ai diretti interessati,no?
Per l'Ascoli hai speso la vita....onorare il tuo nome la nostra unica partita

asbr73

Messaggio da asbr73 » lunedì 12 febbraio 2018, 14:11

Comunque si sta esagerando.
La realtà è che è sempre la squadra a trascinare il pubblico. Ed infatti negli ultimi 3 anni in casa ne abbiamo vinte solo una su quattro anche se il supporto della curva non è mai mancato.
Si vuole spostare il problema : come se fossimo penultimo per colpa della curva, dove gran parte degli spettatori sono adolescenti che stanno lì per stare col gruppo degli amici (la partita è quasi collaterale) o "tifosi tiepidi".
Alcuni tifometristi lo stanno ribadendo : il vero cruccio è avere una Rosa fra le meno redditizie degli ultimi 30 anni ed avere dato fiducia a dirigenti che ci hanno riempito di giocatori mediocri con contratti che peseranno in futuro (a mio avviso seguendo sovente logiche estranee all'Ascoli) senza un corrispettivo valore sul campo.
Non sopravvalutiamo la sacrosanta amarezza di un pubblico ripetutamente tradito da prestazioni indifendibili.

obn

Messaggio da obn » lunedì 12 febbraio 2018, 14:31

asbr73 ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 14:11
Comunque si sta esagerando.
La realtà è che è sempre la squadra a trascinare il pubblico. Ed infatti negli ultimi 3 anni in casa ne abbiamo vinte solo una su quattro anche se il supporto della curva non è mai mancato.
Si vuole spostare il problema : come se fossimo penultimo per colpa della curva, dove gran parte degli spettatori sono adolescenti che stanno lì per stare col gruppo degli amici (la partita è quasi collaterale) o "tifosi tiepidi".
Alcuni tifometristi lo stanno ribadendo : il vero cruccio è avere una Rosa fra le meno redditizie degli ultimi 30 anni ed avere dato fiducia a dirigenti che ci hanno riempito di giocatori mediocri con contratti che peseranno in futuro (a mio avviso seguendo sovente logiche estranee all'Ascoli) senza un corrispettivo valore sul campo.
Non sopravvalutiamo la sacrosanta amarezza di un pubblico ripetutamente tradito da prestazioni indifendibili.
Riprova ne è che al mercato di gennaio si è riusciti a "piazzare" solo Santini... gli altri restano, e in caso di malaugurata retrocessione saranno una zavorra economica che molto probabilmente impedirà l'allestimento di una squadra davvero competitiva...
Per cui pensiamo a salvarci in tutti i modi possibili...

asbr73

Messaggio da asbr73 » lunedì 12 febbraio 2018, 14:39

Carissimo obn forse è davvero la tua riflessione la paura più grande.
Si può cadere ma bisogna sapere rialzarsi.
Nel nostro caso la malaugurata serie c dovrebbe essere almeno l'occasione di ricreare un gruppo ambizioso e di scaricare ogni zavorra.
Anche io non so se sarà possibile coi nostri presupposti.
Speriamo davvero di non doverlo scoprire.

Durk85

Messaggio da Durk85 » lunedì 12 febbraio 2018, 14:51

Secondo me abbiamo riprovato a fare come col Frosinone in casa l'anno scorso...visto che portò bene...
[b][/b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare

Paulista

Messaggio da Paulista » lunedì 12 febbraio 2018, 14:57

63100 ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 13:58
Ma scusa è,visto che avevi tutte ste cose da dire che non ti piacciono,invece di esporle qui,potevi dirle sabato nel settore ai diretti interessati,no?

Ciao mr duro e puro, già fatto grazie. Ma tu sai scrivere solo questo ogni volta? No perchè sono costretto a scriverti sempre la stessa risposta, ma sei circondato solo da gente pavida? Te lo ripeto..Per l'esattezza l'ho detto a GL a Parma, all'allenamento prima della partita conl'Entella e Sabato. Nessun problema ogni volta, non ho mica bisogno del permesso..il problema più che altro è suo che ogni volta zittito gitra i tacchi e se ne va senza rispondere. Può bastare per non farmi dare del coniglio da voi depositari della fede?
Incece di leccare il culo a Castelli e Lanni seguite l'esempio di chi vi ha preceduto, tutti uniti verso la salvezza e le contestazioni fuori dai novanta minuti. Ah, la squadra fa pena su questo siamo d'accordo (lo scrivo in risposta all'osservazione fatta dopo il tuo intervento).

caput picentium

Messaggio da caput picentium » lunedì 12 febbraio 2018, 15:05

Ritengo che le critiche costruttive siano sempre - e ripeto sempre - utili.
Post come quelli di Paulista (e mi rivolgo a lui perché il suo atteggiamento è una costante quando ci si addentra in certi temi) no.
Perché denotano un astioso pregiudizio, la voglia perversa di insinuare sempre qualcosa. E tutto questo è deleterio.
Lasciamo stare le dietrologie.

BENITO FORNACIARI

Messaggio da BENITO FORNACIARI » lunedì 12 febbraio 2018, 15:07

Ma qualcuno mi puo’ spiegare cosa vuol dire quel “Noi e Voi” di Novara con quanto accaduto sabato.

Paulista

Messaggio da Paulista » lunedì 12 febbraio 2018, 15:18

Com'è, tutta questa gente con l'alias in latino con il fascino per l'impero appena trova pan per focaccia si rifugia nel vecchio e debole suggerimento di Ban? Mah, poca cosa davvero. Io non ho bisogno di insinuare, i fatti sono sotto gli occhi di tutti.
La politica del "noi e voi", cioè di provare a salvare una squadra già debole tecnicamente e caratterialmente senza la società anzi contro la società, è una decisione folle che infatti non ci sta portando da nessuna parte. A pensarla così è la stragrande maggiornza del mondo non ultras. Che sabato la curva sia stata pietosa è quasi un complimento. La società merita ore e ore di critiche, in primis per aver costruito una squadra penosa a luglio, ma durante i novanta minuti si fa il tifo fino a restare senza voce. Dopo l'1-2 siamo stati scandalosi come tifosi, punto.

Rispondi