Curva sud INQUALIFICABILE

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud INQUALIFICABILE

Messaggio da Oetzi » sabato 10 febbraio 2018, 19:24

Nostalgico ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 18:54
Atteggiamento VERGOGNOSO.
Sei partito con la polemica SOSAAA, ci può stare, non conosco a fondo la questione anche se non penso che la società abbia messo quei soldi alle poste per fottere un po' di interessi. Sei passato a qualche coro contro ed assoluta apatia nel tifare pro, tanto da far mollare chi, come sempre, ci stava provando. Il finale chi c'era lo ha visto, soliti sguardi di sfida verso chi provava a sostenere la squadra con ancora VENTI minuti da giocare.
Se questo è il NOI e Voi non ci resta che pregare LORO.
A tutto c'è un perché. Al pubblico non piace perdere, agli ultras ancora meno. Noi siamo l'Ascoli Calcio è stato un richiamo ad uno stile ad un modo di interpretare il calcio ad un modo di perdere....Si può dire di tutto agli ultras non che manchino di buona fede. Il limite era superato la contestazione non poteva rientrare dopo un goal del tutto casuale e non frutto di uno stile da Ascoli Calcio.

NILO

Messaggio da NILO » sabato 10 febbraio 2018, 19:29

Cosmi uomo con pale cubiche parla molto chiaro (e tra l'altro non smentisce la mia visione della partita).
L'Ascoli è di tutti e di nessuno.

FIDUCIA UN ca##o!

paolo69

Messaggio da paolo69 » sabato 10 febbraio 2018, 19:35

si sa che è la squadra trascinare il tifo e non viceversa, non facciamo gli ipocriti.questo almeno nella maggior parte dei casi. forse si sarà esagerato nell'atteggiamento oggi ma non è facile tenersi. una cosa però mi sento di dirla, non è che i tifosi lo possono prendere sempre in quel posto. ci sta parecchia rassegnazione ma di chi è la colpa?, non credo certo di chi va a vedere la partita. il calcio è diventato uno spettacolo e se lo spettacolo fa pietà che vuoi aspettarti. i risultati portano applausi, le vittorie cori di festeggiamenti, da quanto non vinciamo in casa?

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 10 febbraio 2018, 19:39

paolo69 ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 19:35
si sa che è la squadra trascinare il tifo e non viceversa, non facciamo gli ipocriti.questo almeno nella maggior parte dei casi. forse si sarà esagerato nell'atteggiamento oggi ma non è facile tenersi. una cosa però mi sento di dirla, non è che i tifosi lo possono prendere sempre in quel posto. ci sta parecchia rassegnazione ma di chi è la colpa?, non credo certo di chi va a vedere la partita. il calcio è diventato uno spettacolo e se lo spettacolo fa pietà che vuoi aspettarti. i risultati portano applausi, le vittorie cori di festeggiamenti, da quanto non vinciamo in casa?

luigi61

Messaggio da luigi61 » sabato 10 febbraio 2018, 19:43

paolo69 ha scritto:
Ti rispondo subito.
Oggi è venuto con me allo stadio una persona non tifosa dell’Ascoli, diciamo neutrale. Siamo arrivati a mezz’ora dall’inizio, pubblico scarso, ma poteva starci. A dieci minuti dall’inizio il suo commento è stato: mamma mia che clima deprimente, sembra di stare in chiesa. Ma c’è qualche sciopero del tifo?
Questo per dire che è vero che lo spettacolo non aiuta, ma il clima era quello che era anche prima che la partita iniziasse. Oggi è stato proprio surreale dai!!
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

paolo69

Messaggio da paolo69 » sabato 10 febbraio 2018, 19:51

saremmo stati sottotono, ci saranno spaccature, io all'inizio ho sentito comunque un discreto tifo. 2700 abbonati, 4500 spettatori senza ospiti, con tutte le situazioni contingenti che conosciamo, non sono pochi. empoli con un piede in serie A con 68 tifosi al seguito, non credo che l'abbiano vinta loro la partita. non voglio giustificare nessuno, la critica ci sta tutta per la componente tifo ma rendiamoci conto della tragedia, calcistica e non solo, che stiamo vivendo.

io dico un autocritica delle altre componenti quando ci sarà?

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » sabato 10 febbraio 2018, 20:02

Oetzi ha scritto: A tutto c'è un perché. Al pubblico non piace perdere, agli ultras ancora meno. Noi siamo l'Ascoli Calcio è stato un richiamo ad uno stile ad un modo di interpretare il calcio ad un modo di perdere....Si può dire di tutto agli ultras non che manchino di buona fede. Il limite era superato la contestazione non poteva rientrare dopo un goal del tutto casuale e non frutto di uno stile da Ascoli Calcio.
Ok quindi se pareggiavi di natica al 90° non festeggiavi perché non sarebbe stato un gol da Ascoli Calcio? Ma mi faccia il piacere, diceva il Principe.

ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro » sabato 10 febbraio 2018, 20:03

paolo69 ha scritto:
Non averemmo giocato benissimo, ma io ho visto una squadra che ha cercato di farlo senza rischiare.... ricordiamoci di Vercelli e del Cittadella.... e probabilmente la posizione in classifica non aiuta i giocatori ad essere sereni in campo già in condizioni normali, figuriamoci con una contestazione.
A me è dispiaciuto che gli ultras, normalmente trascinatori del gioco, siano andati allo stadio col preciso, premeditato intento di contestare e, se posso dire, mettere zizzania tra i tifosi in un momento in cui occorre unità di intenti, e lo hanno fatto durante la partita, già dai primi minuti fin dallo 0-0, contro una squadra forte e dopo la bella vittoria di Novara.
Sinceramente non ci azzeccava proprio.
Io penso che durante la partita si debba solo incitare, per le contestazioni e i cori ostili c'è tempo e luogo.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 10 febbraio 2018, 20:05

paolo69 ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 19:51
saremmo stati sottotono, ci saranno spaccature, io all'inizio ho sentito comunque un discreto tifo. 2700 abbonati, 4500 spettatori senza ospiti, con tutte le situazioni contingenti che conosciamo, non sono pochi. empoli con un piede in serie A con 68 tifosi al seguito, non credo che l'abbiano vinta loro la partita. non voglio giustificare nessuno, la critica ci sta tutta per la componente tifo ma rendiamoci conto della tragedia, calcistica e non solo, che stiamo vivendo.

io dico un autocritica delle altre componenti quando ci sarà?
Questo che dici è sacrosanto, meno quello che hai scritto nel post precedente, perché così retrocediamo sicuro. C'è una componente che non deve mai mancare, e non è vero che è la squadra a trascinare il tifo. Questo sarà forse vero a Carpi, in Ascoli non è mai stato così. Comunque, sia, ripartiamo. Alla fine loro saranno a Frosinone, e poi anche a Palermo, quindi di là da quanto successo oggi ci possiamo contare. Però le contestazioni si fanno al fischio finale (magari anche se vinci), ma non a partita in bilico.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » sabato 10 febbraio 2018, 20:07

tozzi ha scritto: Questo che dici è sacrosanto, meno quello che hai scritto nel post precedente, perché così retrocediamo sicuro. C'è una componente che non deve mai mancare, e non è vero che è la squadra a trascinare il tifo. Questo sarà forse vero a Carpi, in Ascoli non è mai stato così. Comunque, sia, ripartiamo. Alla fine loro saranno a Frosinone, e poi anche a Palermo, quindi di là da quanto successo oggi ci possiamo contare. Però le contestazioni si fanno al fischio finale (magari anche se vinci), ma non a partita in bilico.
Sacrosanto

Johnny

Messaggio da Johnny » sabato 10 febbraio 2018, 20:14

tozzi ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 20:05
Però le contestazioni si fanno al fischio finale (magari anche se vinci), ma non a partita in bilico.
:Dx :Dx :Dx
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)

ilsardo
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da ilsardo » sabato 10 febbraio 2018, 20:22

Sulla contestazione si può discutere. Sicuramente è deleteria per la squadra, d'altra parte chi paga il biglietto ha il diritto di dissentire.
Ma... Al gol dell'1-2 c'è gente che non ha esultato.
Io questo non riesco a comprenderlo. Come fa chi ha la "malattia" del Picchio a trattenersi dall'esultare? Come si fa a non fremere fino al novantesimo sperando nel 2-2?
Sarò strano io. Anche se volessi non ce la farei.
Eppure già con la Carrarese è successo. 3-2 all'ultimo e c'è chi insultava...ancora oggi non mi capacito.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 10 febbraio 2018, 20:28

ilsardo ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 20:22
Sulla contestazione si può discutere. Sicuramente è deleteria per la squadra, d'altra parte chi paga il biglietto ha il diritto di dissentire.
Ma... Al gol dell'1-2 c'è gente che non ha esultato.
Io questo non riesco a comprenderlo. Come fa chi ha la "malattia" del Picchio a trattenersi dall'esultare? Come si fa a non fremere fino al novantesimo sperando nel 2-2?
Sarò strano io. Anche se volessi non ce la farei.
Eppure già con la Carrarese è successo. 3-2 all'ultimo e c'è chi insultava...ancora oggi non mi capacito.
Oggi a un certo punto mi sono aggrappato a quel precedente per sperare. Il clima lo richiamava, purtroppo non c'è stato lo stesso epilogo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 10 febbraio 2018, 20:33

Nostalgico ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 20:02
Ok quindi se pareggiavi di natica al 90° non festeggiavi perché non sarebbe stato un gol da Ascoli Calcio? Ma mi faccia il piacere, diceva il Principe.
No festeggiavi ovviamente e sarebbe stato merito della squadra. Tutti avrebbero esultato. Ma ciò non è avvenuto. Resta quindi una prestazione scialba non da Ascoli e senza goal di natica al 90.

NILO

Messaggio da NILO » sabato 10 febbraio 2018, 21:35

Ragazzi ma a Novara c'era chi al gol voleva ricacciare i giocatori che erano venuti ad esultare. Lo so per certo. Garantito proprio. Per fortuna qualcuno li ha bloccati con le buone.
Però cominciamo un po' a dirle tutte le cose.
L'Ascoli è di tutti e di nessuno.

FIDUCIA UN ca##o!

Rispondi