Voti Novara AP

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Voti Novara AP

Messaggio da tozzi » sabato 3 febbraio 2018, 17:55

Lanni 8 Almeno due interventi strepitosi. Sicuro, attento e vigile anche nelle uscite. La concorrenza di Agazzi gli fa bene e ne ero certo.
Mogos 7,5 Guadagna con caparbietà e mestiere il pallone che serve a Monachello per il secondo gol. Dietro soffre, tiene duro e qualche volta balla come gli altri.
De Santis 7 Con Cosmi sta diventando un gran giocatore, e sta anche imparando qualche fondamentale zozzo del mestiere.
Padella 7 Nel primo tempo balla un po', nella ripresa baluardo.
Gigliotti 6,5 Vedi Padella, con qualche sbavatura in più, ma poi al dunque tanta grinta.
Martinho 6,5 In crescita, non lascia buchi sulla fascia di competenza e sfiora un gol che sarebbe stato di gran classe nel finale.
Addae 8 Non ci sono più aggettivi per un simile gladiatore. Top player della categoria, che con Cosmi potrebbe giocare anche in porta.
Buzzegoli 7,5 Un gol di quella fattura è tale da oscurare qualche passaggio a vuoto, rispetto a una gara dove complessivamente mostra personalità.
Bianchi 7 Lotta, finalmente, da par suo, prende e dà un sacco di botte ed esce malconcio.
Lores Varela 6 Proprio perché ne sono un estimatore, credo che sia andato meno bene di altre volte. Alcuni piazzati calciati con sufficienza, non deve succedere. Bella palla a Monachello a inizio ripresa, unico guizzo.
Monachello 9 Giù il cappello. Questo è un giocatore di serie superiore. Se nel finale potessimo vederlo con Favilli...
Clemenza 6,5 Entra bene in partita, tiene palla lontano dalla difesa.
Carpani 6 Non entra benissimo in partita. Forse la sentiva particolarmente, da giocatore e tifoso, dato il particolare momento.

Cosmi 10 La partita di Vercelli era stata di quelle che possono segnare un destino in negativo. Bravissimo a ricomporre i cocci, opportuna la decisione della società di farglielo fare lontano dalle pressioni. Il voto per il lavoro in settimana e per la grinta beduina che ci ha messo in panchina.

I 99: 10 La loro vittoria. Gente che dopo la batosta di Vercelli non ci ha pensato un minuto ed è ripartita di nuovo. Date le condizioni climatiche, la lontananza della trasferta e il momento, sembra un luogo comune ma si tratta di storie di vero eroismo.

Bellini 7,5 Non è banale, ha risposto presente al momento giusto. Sia con il mercato, sia finalmente stando con la squadra in un frangente così delicato. Si è preso qualche coro di contestazione dal settore, ora dimostri maturità e se lo tenga, senza risposte piccate e continuando a lavorare in silenzio per ricucire con i fatti. La strada intrapresa per me è quella giusta, impegno sul mercato e ora, maggiore presenza. L'obiettivo è comune, dobbiamo salvarci.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

pikioboy
Contatta:

Re: Voti Novara AP

Messaggio da pikioboy » sabato 3 febbraio 2018, 18:01

Lanni 6,5
Mogos 6,5
Padella 6,5
De Santis 6
Gigliotti 6,5
Martinho 6,5
Buzzegoli 7
Addae 7
Bianchi 6,5
Varela 6,5
Monachello 7,5

Clemenza 6
Carpani 6

Cosmi 7
-31

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

NILO

Messaggio da NILO » sabato 3 febbraio 2018, 18:12

Varela ha dimostrato che sa fare la secondoa punta da titolare e basta. Oggi buona prestazione.
Non può fare nient'altro e spero che Cosmi lo abbia capito
L'Ascoli è di tutti e di nessuno.

FIDUCIA UN ca##o!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 3 febbraio 2018, 20:07

Lanni 7
Una prodezza, un intervento difficile e tanta tanta sicurezza.
Mogos 6
Solita stazza fisica sempre sul pezzo ma solita timidezza che lo costringe a tornare sempre indietro. Lotta e stringe i denti nella seconda parte con ripartenze a vuoto.
De Santis 6
Qualche sbavatura nel primo tempo e molta confusione con tanti errori in appoggio. Nel secondo tempo concentrato e con grande personalità.
Padella 6,5
Immenso quando si esalta in acrobazie aeree. Guida la tenuta di tutto il reparto difensivo
Gigliotti 5,5
Primo tempo largamente insufficiente con sbavature, insicurezza e qualche svarione. Nel secondo tempo stringe i denti e combatte con il resto della squadra. Giocatore terrorizzato.
Martinho 5,5
Mai aggressivo e ancora in difficoltà nel ritmo partita. Prezioso Tatticamente, ma sotto la media
Buzzegoli 7
Il gol del pareggio è un eurogol, una prodezza. Mole impressionante di palloni smistati ma alcune (troppe) debolezze in leziosità, una delle quali ci costa un grosso rischio.
Bianchi 6
Espressione di un giocatore esperto Tatticamente sempre prezioso
Addae 7,5
Primi 25 minuti del secondo tempo di livello strepitoso. Guida il pressing alto, mostra denti e unghia. Uomo ovunque. Una spanna sopra a tutti i 22 in campo. Leader assoluto
Varela 6
Nu Chiove! Ruolo ideale per l'uruguagio. Poco lucido in fase offensiva ma prezioso Tatticamente e in interdizione
Monachello 7
Ho sempre avuto un debole per questo giocatore. Onestamente mi sento di dire che è il giocatore dell'era Bellini più da serie A (nell'attuale senza il potenziale). Ha la rapidità di esecuzione che in B non ha nessuno.
Clemenza 5,5
Non mi è piaciuto. Solito individualista macchinoso. Cosmi urla GIOCALA. Ecco....... appunto!
Carpani 5,5
Ho rivisto trame già viste e cioè fallo da dietro ai limiti dell'area sulla sinistra. Punizione......... fortunatamente senza gol.
Cosmi 6,5
Si ripropone guardingo e manda in campo una squadra terrorizzata (lo dice lui). Il pareggio è casuale, una prodezza. Da lì in poi frusta senza voce. Media punti 1,285 dal suo arrivo. Con 4 gare esterne e 3 casalinghe. Media da salvezza in grande anticipo. Potrebbe non bastare.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Picchio92

Messaggio da Picchio92 » sabato 3 febbraio 2018, 21:21

Ho avuto modo di seguire la partita senza telecronaca...con solamente le voci dal campo...

bè, finalmente abbiamo un Allenatore con la A maiuscola! Durante tutto il secondo tempo ha guidato i nostri in ogni minimo
movimento...IMPRESSIONANTE VERAMENTE!!

GRANDE MISTER

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 3 febbraio 2018, 21:27

Picchio92 ha scritto:
sabato 3 febbraio 2018, 21:21
Ho avuto modo di seguire la partita senza telecronaca...con solamente le voci dal campo...

bè, finalmente abbiamo un Allenatore con la A maiuscola! Durante tutto il secondo tempo ha guidato i nostri in ogni minimo
movimento...IMPRESSIONANTE VERAMENTE!!

GRANDE MISTER
Coddue che lemana!!!!
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Paulista
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Paulista » sabato 3 febbraio 2018, 23:03

Grande vittoria, due trasferte tre punti alla fine va bene..quando perdiamo faceme troppe casì. Ora un ciclo durissimo, ma chissà che da qualche parte non ci scappi la sorpresa. I miei voti:

Lanni 6,5: una parata d'istinto su un tiro comunque centrale e successivo ad una mischia dove poteva uscire. Nel finale fa una maschera in uscita per la quale chiede scusa. A me non piace, ma oggi si è guadagnato la pagnotta e lui rende bene quando si sente sicuro, per cui non resta che sperare che prenda fiducia,

Mogos 6: ho la sensazione che a breve rivedremo la belva di qualche settimana fa.

De Santis 6: talentuoso ed esuberante, a volte troppo.

Padella 6,5: cresce col passare dei minuti.

Gigliotti 6: male nel primo tempo, comunque affidabile.

Martinho 6: piede delicatissimo, bene nel secondo tempo ma all'inizio non mi era piaciuto. A volte mi sembra timido e con i mezzi che ha è un peccato

Bianchi 6,5: in netta ripresa.

Buzzegoli 7,5: un punto in più per il grandissimo gol. Dopo la scadente prestazione di Vercelli oggi gioca secondo me la sua miglior partita della stagione. Un solo errore che stavamo per pagare caro.

Addae 7: monumentale, come il cimitero che accoglie le spoglie di chiunque gli passi nel raggio di venti metri. Bright sei grande.

Varela 6,5: si sacrifica molto, se solo diventasse più decisivo..

Monachello 7,5: mi chiedo come mai uno così faccia la serie B dopo aver cambiato cento squadre; forse è na coccia calla? No perchè questo ha fisico, piede, fiuto del gol. Lemana.

Clemenza e Carpani 6

Serse 7: Oggi moccicava, all'inizio l'esclusione di Baldini non l'ho digerita ma alla fine ha avuto ragione. Squadra quadrata, ottimo secondo tempo.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 3 febbraio 2018, 23:19

Paulista ha scritto:
sabato 3 febbraio 2018, 23:03
Grande vittoria, due trasferte tre punti alla fine va bene..quando perdiamo faceme troppe casì. Ora un ciclo durissimo, ma chissà che da qualche parte non ci scappi la sorpresa. I miei voti:

Lanni 6,5: una parata d'istinto su un tiro comunque centrale e successivo ad una mischia dove poteva uscire. Nel finale fa una maschera in uscita per la quale chiede scusa. A me non piace, ma oggi si è guadagnato la pagnotta e lui rende bene quando si sente sicuro, per cui non resta che sperare che prenda fiducia,

Mogos 6: ho la sensazione che a breve rivedremo la belva di qualche settimana fa.

De Santis 6: talentuoso ed esuberante, a volte troppo.

Padella 6,5: cresce col passare dei minuti.

Gigliotti 6: male nel primo tempo, comunque affidabile.

Martinho 6: piede delicatissimo, bene nel secondo tempo ma all'inizio non mi era piaciuto. A volte mi sembra timido e con i mezzi che ha è un peccato

Bianchi 6,5: in netta ripresa.

Buzzegoli 7,5: un punto in più per il grandissimo gol. Dopo la scadente prestazione di Vercelli oggi gioca secondo me la sua miglior partita della stagione. Un solo errore che stavamo per pagare caro.

Addae 7: monumentale, come il cimitero che accoglie le spoglie di chiunque gli passi nel raggio di venti metri. Bright sei grande.

Varela 6,5: si sacrifica molto, se solo diventasse più decisivo..

Monachello 7,5: mi chiedo come mai uno così faccia la serie B dopo aver cambiato cento squadre; forse è na coccia calla? No perchè questo ha fisico, piede, fiuto del gol. Lemana.

Clemenza e Carpani 6

Serse 7: Oggi moccicava, all'inizio l'esclusione di Baldini non l'ho digerita ma alla fine ha avuto ragione. Squadra quadrata, ottimo secondo tempo.
Alcune considerazioni.
Allora non sono solo io ad averlo notato.....De Santis ha piede talentuoso. Avevo avuto misere sensazioni ma oggi effettivamente qualcun altro ha colto. Siamo sicuri che sia solo un difensore? Per me questo col rientro di Mengoni può tornare buono anche al posto di uno come Buzzegoli a centrocampo.
Martinho al momento lo chiamerei Martino. Giocatore italianissimo ma comunque ccn peso atomico considerevole.
Varela....Ragazzi farà pure incazzare ma io non lo toglierei mai. E' un fiume carsico che corre sottotraccia e crea spazio e lo toglie agli altri. Ha il difetto di non tagliare e di rallentare un po. Ma è tra i 3 4 tecnicamente più forti.
Monachello è molto simile fisicamente a Perez. Ma è molto più talentuoso. Di colpo abbiamo realizzato le gerarchie dei nuovi acquisti. Sportella ma poi sa stoppare saltare tirare.....una belva.

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Picchio_Ale » sabato 3 febbraio 2018, 23:32

tifoascoliebasta non potrà rispondere per un mese.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 4 febbraio 2018, 12:57

Oetzi ha scritto:
sabato 3 febbraio 2018, 23:19
Alcune considerazioni.
Allora non sono solo io ad averlo notato.....De Santis ha piede talentuoso. Avevo avuto misere sensazioni ma oggi effettivamente qualcun altro ha colto. Siamo sicuri che sia solo un difensore? Per me questo col rientro di Mengoni può tornare buono anche al posto di uno come Buzzegoli a centrocampo.
Martinho al momento lo chiamerei Martino. Giocatore italianissimo ma comunque ccn peso atomico considerevole.
Varela....Ragazzi farà pure incazzare ma io non lo toglierei mai. E' un fiume carsico che corre sottotraccia e crea spazio e lo toglie agli altri. Ha il difetto di non tagliare e di rallentare un po. Ma è tra i 3 4 tecnicamente più forti.
Monachello è molto simile fisicamente a Perez. Ma è molto più talentuoso. Di colpo abbiamo realizzato le gerarchie dei nuovi acquisti. Sportella ma poi sa stoppare saltare tirare.....una belva.
Varela nell'era Maresca lo avrei preso a schiaffo però era fuori ruolo. Da libero mi piace molto. È un trequartista atipico di grande movimento e con grande spirito di sacrificio in interdizione. Certo se qualche volta avesse il guizzo..........
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Zebro'

Messaggio da Zebro' » domenica 4 febbraio 2018, 13:27

GREZZO ha scritto: Varela nell'era Maresca lo avrei preso a schiaffo però era fuori ruolo. Da libero mi piace molto. È un trequartista atipico di grande movimento e con grande spirito di sacrificio in interdizione. Certo se qualche volta avesse il guizzo..........
Più che altro se ghie la facesse a nen fass frega' la palla tutte lì vodde....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

asc: noi siamo la regina delle marche
sbt: si ma voi mo retrocedete
asc: ca##o parli stai in serie D
sbt: si ma io ho 4 mila spettatori.. VOI!?!?!? VOI!?!?
asc: noi siamo un tifoseria coerente contro benigni non ci veniamo
sbt: NON E' VERO PERCHE' NEL 1972 IN SERIE B NOI VOI ETC ETC
asc: guarda tutte le tifoserie hanno le loro magagne e cazzate nel corso della storia, errare è umano
sbt: si ma tanto quest'anno retrocedete e andate in eccellenza etc etc etc

repetita at libitum sfumando...

è inutile che ci parlate.. semplice.. Ignorare.

chi non porta l'Ascoli non pozza più cacà

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 4 febbraio 2018, 13:36

GREZZO ha scritto:
domenica 4 febbraio 2018, 12:57
Varela nell'era Maresca lo avrei preso a schiaffo però era fuori ruolo. Da libero mi piace molto. È un trequartista atipico di grande movimento e con grande spirito di sacrificio in interdizione. Certo se qualche volta avesse il guizzo..........
Quando manca ti accorgi che manca. Intanto è un lottatore. Poi è il solo che cerca certe giocate, e quante punizioni prende.

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » domenica 4 febbraio 2018, 15:24

Azzeccato modulo, comunque il cambio di Carpani da tremare i polsi.....un mare di bene ma impatto nelle partite zero......io ricordo ancora L' ingresso di Settembrini....me lo sogno.....
Sinceramente spero nella rescissione di tre elementi....che nulla hanno a che fare con la B......e il tesseramento di un centrocampista tra gli svincolati......a centrocampo non abbiamo cambi adeguati......

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 4 febbraio 2018, 15:46

pikkio75 ha scritto:
domenica 4 febbraio 2018, 15:24
Azzeccato modulo, comunque il cambio di Carpani da tremare i polsi.....un mare di bene ma impatto nelle partite zero......io ricordo ancora L' ingresso di Settembrini....me lo sogno.....
Sinceramente spero nella rescissione di tre elementi....che nulla hanno a che fare con la B......e il tesseramento di un centrocampista tra gli svincolati......a centrocampo non abbiamo cambi adeguati......
Vero....Carpani è tornato a fare il Carpani. Però se c'è uno che si inserisce a supporto questo è lui. Inoltre era l' unico dico l,unico che taglia qualche volta in verticale. Il tutto quando si vedeva perché col contrasto luce ombra
Della tribuna si vedeva male la tv.

Lusica

Messaggio da Lusica » domenica 4 febbraio 2018, 19:26

Zebro' ha scritto:
domenica 4 febbraio 2018, 13:27
Più che altro se ghie la facesse a nen fass frega' la palla tutte lì vodde....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
A me invece piacerebbe che una volta cercasse di rimanere di tigna in piedi quando subisce qualche contatto.
Non mi sono mai piaciuti i giocatori che cadono sempre appena sfiorati, tant'è che pure sabato l'arbitro lo aveva battezzato e per farsi fischiare un fallo è stato necessaria la segnalazione dell'assistente.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Rispondi