SPIEGATEMI QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Piceno
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPIEGATEMI QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI

Messaggio da Piceno » giovedì 1 febbraio 2018, 11:41

Perché Signori lo reputi pronto?
Se l'avessimo preso, molti se non tutti avrebbero detto quello che hai scritto per Martinho e Cherubin: "A Venezia ha giocato 140' in un girone e l'anno scorso e retrocesso col Vicenza...società vergognosa!!"...difatti a Terni lunedì era in panchina all'inizio, è subentrato a fine 1T...
Questo solo per dire che vedo e leggo "2 pesi e 2 misure" nei giudizi dati ai nostri acquisti e a quelli delle altre squadre.
Io condivido il pensiero di Grezzo: il tempo degli alibi per i giocatori è terminato...in campo ci vanno loro, i punti devono farli loro, né noi e né la società. Quindi devono metterci la grinta che non ho visto a Vercelli. Perché se ce la mettono, la salvezza è possibile.
Poi a giugno che sia Bellini a farsi da parte, se non vuole più andare avanti. Ma prima salviamoci.
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

Dada85ap

Messaggio da Dada85ap » giovedì 1 febbraio 2018, 11:49

Io, nel giudicare, parto da un presupposto, che quando si invocano a gran voce colpi e acquisti a Gennaio, spesso la baracca è già bella che appesa. Tanto è vero che nella storia del calcio, difficilmente le rivoluzioni nel mercato invernale hanno pagato. Perché si prendono cattivi giocatori? No, non credo. O meglio non sempre. Ma semplicemente per la difficoltà che hanno dei giocatori (anche forti) di incidere su una squadra che si trova in una situazione già abbastanza compromessa, la difficoltà di trovare un adeguato amalgama di squadra, di creare un vero e proprio spogliatoio, che spesso nel calcio sono le armi più importanti, più del singolo campione. Noi ascolani possiamo testimoniarlo... ci siamo salvati sempre di squadra e raramente per grandi campioni.
Dunque la rivoluzione a Gennaio già di per sé mi lascia freddo, diffidente. Perché le possibilità di riuscita sono sempre molto basse. Un 20-30 % secondo me. Faccio due esempi: la Ternana l'anno scorso, dopo un girone di andata bruttissimo operò molto sul mercato, prendendo giocatori importanti anche se apparentemente alla frutta (Ledesma, Diakité) e alla fine riuscì a salvarsi. La rivoluzione pagò. Ma ricordo anche, per esempio, il Como di due anni fa. Che da fanalino di coda fece un mercato importante, altisonante, ma che non sortì alcun effetto e retrocesse senza dare segni di vita.
Per un motivo semplice: perché il calcio non è un insieme di figurine, perché il calcio è uno sport di SQUADRA. Perché il calcio risponde a tante variabili difficilmente calcolabili, non è una somma dei valori dei singoli.
Passando a noi, e alla nostra situazione particolare, io dico che dopo lo scempio estivo e questo girone di andata drammatico, provare a mettere mano e a risollevare questa situazione era molto difficile.
Giocatori forti di categoria e subito pronti è quasi impossibile prenderli. Perché? Per due motivi: perché chi ce l'ha se li tiene e perché uno forte che sta giocando bene in un'altra squadra difficilmente viene ad impelagarsi in una situazione come la nostra. Dunque hai due possibilità: o puntare su giocatori pronti che stanno facendo bene in serie C, oppure su giocatori importanti che per un motivo o per l'altro devono essere rivitalizzati.
L'Ascoli ha scelto - non so se a ragione o a torto, lo dirà il campo - questa seconda strada. Per provare ad alzare il tasso tecnico.
Abbiamo preso tutti giocatori che per la categoria sono dei top, ma che appunto vanno in fretta messi nella condizione di incidere realmente. Ce la faremo? Non so, per i motivi detti all'inizio resto molto scettico. Ma rimango dell'idea che in questa sessione si sia fatto il massimo (o quasi) e che le nefandezze atroci siano state compiute quest'estate, quanto si è voluta tentare la fortuna con una sfrontatezza e una presunzione senza precedenti.
Ad ogni modo, se l'Ascoli recupererà la rabbia agonistica e la condizione fisica delle ultime partite del 2017 io credo che questa squadra avrà qualche possibilità di salvarsi, grazie anche all'aiuto dei nuovi.
Se invece non si salirà di condizione e continueremo a scendere in campo avulsi, molli, svuotati come le prime partite del 2018 non c'è acquisto che tenga. Retrocederemo con tutte le scarpe.

L'unica certezza siamo noi tifosi, che ci saremo sempre. Questa sarà davvero l'arma in più.
AVANTI ASCOLI, PRENDIAMOCI QUESTA SALVEZZA.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » giovedì 1 febbraio 2018, 12:24

Dada85ap ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 11:49
Io, nel giudicare, parto da un presupposto, che quando si invocano a gran voce colpi e acquisti a Gennaio, spesso la baracca è già bella che appesa. Tanto è vero che nella storia del calcio, difficilmente le rivoluzioni nel mercato invernale hanno pagato. Perché si prendono cattivi giocatori? No, non credo. O meglio non sempre. Ma semplicemente per la difficoltà che hanno dei giocatori (anche forti) di incidere su una squadra che si trova in una situazione già abbastanza compromessa, la difficoltà di trovare un adeguato amalgama di squadra, di creare un vero e proprio spogliatoio, che spesso nel calcio sono le armi più importanti, più del singolo campione. Noi ascolani possiamo testimoniarlo... ci siamo salvati sempre di squadra e raramente per grandi campioni.
Dunque la rivoluzione a Gennaio già di per sé mi lascia freddo, diffidente. Perché le possibilità di riuscita sono sempre molto basse. Un 20-30 % secondo me. Faccio due esempi: la Ternana l'anno scorso, dopo un girone di andata bruttissimo operò molto sul mercato, prendendo giocatori importanti anche se apparentemente alla frutta (Ledesma, Diakité) e alla fine riuscì a salvarsi. La rivoluzione pagò. Ma ricordo anche, per esempio, il Como di due anni fa. Che da fanalino di coda fece un mercato importante, altisonante, ma che non sortì alcun effetto e retrocesse senza dare segni di vita.
Per un motivo semplice: perché il calcio non è un insieme di figurine, perché il calcio è uno sport di SQUADRA. Perché il calcio risponde a tante variabili difficilmente calcolabili, non è una somma dei valori dei singoli.
Passando a noi, e alla nostra situazione particolare, io dico che dopo lo scempio estivo e questo girone di andata drammatico, provare a mettere mano e a risollevare questa situazione era molto difficile.
Giocatori forti di categoria e subito pronti è quasi impossibile prenderli. Perché? Per due motivi: perché chi ce l'ha se li tiene e perché uno forte che sta giocando bene in un'altra squadra difficilmente viene ad impelagarsi in una situazione come la nostra. Dunque hai due possibilità: o puntare su giocatori pronti che stanno facendo bene in serie C, oppure su giocatori importanti che per un motivo o per l'altro devono essere rivitalizzati.
L'Ascoli ha scelto - non so se a ragione o a torto, lo dirà il campo - questa seconda strada. Per provare ad alzare il tasso tecnico.
Abbiamo preso tutti giocatori che per la categoria sono dei top, ma che appunto vanno in fretta messi nella condizione di incidere realmente. Ce la faremo? Non so, per i motivi detti all'inizio resto molto scettico. Ma rimango dell'idea che in questa sessione si sia fatto il massimo (o quasi) e che le nefandezze atroci siano state compiute quest'estate, quanto si è voluta tentare la fortuna con una sfrontatezza e una presunzione senza precedenti.
Ad ogni modo, se l'Ascoli recupererà la rabbia agonistica e la condizione fisica delle ultime partite del 2017 io credo che questa squadra avrà qualche possibilità di salvarsi, grazie anche all'aiuto dei nuovi.
Se invece non si salirà di condizione e continueremo a scendere in campo avulsi, molli, svuotati come le prime partite del 2018 non c'è acquisto che tenga. Retrocederemo con tutte le scarpe.

L'unica certezza siamo noi tifosi, che ci saremo sempre. Questa sarà davvero l'arma in più.
AVANTI ASCOLI, PRENDIAMOCI QUESTA SALVEZZA.
Perfetto.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero » giovedì 1 febbraio 2018, 13:34

La domanda da porsi come diceva qualcuno è: Siamo più forti rispetto alla partita di Brescia?
Secondo me si ma siamo sempre una grossa incognita........pozza i bbè

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » giovedì 1 febbraio 2018, 13:38

tozzi ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 11:37
Nell'area tecnica?
Area tecnica intendo organigramma. Scusa sono stato vago ma non mi ricordo con precisione. Comunque mi riferivo ad un link postato qua sopra (non ricordo il thread) qualche giorno fa che al ritorno di bellini ci potrebbero essere nuove figure. Olè.

Piceno

Messaggio da Piceno » giovedì 1 febbraio 2018, 13:40

desstinobianconero ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 13:34
La domanda da porsi come diceva qualcuno è: Siamo più forti rispetto alla partita di Brescia?
Secondo me si ma siamo sempre una grossa incognita........pozza i bbè
Esatto.
Siamo più forti della Pro Vercelli? Si...ma ci abbiamo perso 2-0...
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 1 febbraio 2018, 13:44

kalemekbboss ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 11:18
Mia spiegazione per questa campagna acquisti. Ganz e Monachello mi piacciono anche se ne avrei preso uno e un laterale offensivo. Purtroppo Palermo e Juve questo avevano da darci. Per il resto come ad agosto sei andato a prendere scommesse e giocatori rotti in modo da spendere poco ma fare plusvalenza se ti dice bene. Si diceva servono giocatori pronti per lottare. E infatti pronti via zero punti in due partite. Ti servivano un laterale sinistro e un difensore. E infatti hai preso Martino (che non mi sembra il laterale che ti serviva) e Cherubin che non giocano da un anno e mezzo ma costano zero. Nel frattempo hai dato via un giocatore integro di 23 anni con 50 presenze in B e pronto per giocare perché era l'unico che aveva mercato insieme ad Addae e Lanni ma di quelli se ne riparla a Giugno. Dicevano a centrocampo stiamo a posto (ma di cosa) e alla fine l'unico giocatore pronto per giocare che prendono è un centrocampista (pe fortuna). Insomma poche idee ma ben confuse come al solito. La figura che abbiamo fatto col Carpi è da record. A ciò si aggiunge un DS incompetente, presuntuoso, senza contatti che sta dove sta perché esegue gli ordini provenienti da Torino e dal Canada. Sono buoni tutti a prendere cinquanta giocatori all'ingrosso e vedere se ce ne sta due tre che sa fa a pallo'. La scusa che chi ti ci viene a Gennaio non regge proprio. Basta che vi vedete le decine di trasferimenti di giocatori pronti, un esempio per tutti Signori. Purtroppo tu non hai contatti con nessuno a parte la Juve, il Palermo e Di Campli, non hai competenza e non vuoi investire per vincere le partite ma per tutelare il capitale. Stop. Ci toccherà affidarci per il terzo anno al culo di svitol. Nel frattempo tenersi forte perché si legge di possibili cambi nell'area tecnica. Ad maiora!
Perdonami ma non ho capito il discorso Cinaglia. Cinaglia avrà 50 presenze in B (l'anno scorso fuori rosa quasi) la maggior abbondante parte delle quali fatte da subentrato (riserva)..................ma Martinho ne ha 64 in B più 60 in A. Monachello ne ha 56. Ganz ne ha 63, Cherubin 89 in B e 110 in A, Agazzi 91 in B e 110 in A..............tralasciando il giovane COLORED (solo 7 presenze in B ma alla prima stagione a 19 anni) non capisco il concetto che esprimi, cioè quali scommesse? Cioè GANZ, MONACHELLO, MARTINHO, AGAZZI e CHERUBIN sarebbero scommesse? Boh, non ti capisco onestamente! A me pare tutto meno che in questo MERCATO si siano andate a prendere scommesse. Casomai.................giocatori NON ANCORA IN FORMA che è un concetto però diverso di scommessa visto che questi al massimo fra 10/15 giorni avranno il massimo della forma e il ritmo partita. Non capisco cioè il concetto di scommessa! Non capisco neanche che tipo di ruolo titolare avrebbe potuto avere Cinaglia in questa rosa da qui in avanti visto che il campionato di ritorno non è composto da sole 2 partite, quelle che abbiamo perso. Boh! Vedremo!
A GENNAIO l'unica cosa che puoi fare è quella di metterci una PEZZA..................non è che puoi fare la squadra a GENNAIO. Cioè che tipo di calciomercato avresti impostato tu? Tieni conto che il 50% del calciomercato è stato fatto il 7 Gennaio, quindi i 3 acquisti di rilievo hanno avuto, rispetto agli altri movimenti, più tempo per entrare in condizione (hanno già giocato 2 partite). Agazzi non ha bisogno di chissà quale forma atletica. Il giovane del PESCARA è un giovane ed integro. CHERUBIN è l'uomo esperto che farà il vice GIGLIOTTI. Cosa si doveva fare?
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » giovedì 1 febbraio 2018, 13:51

CHERUBIN è andato a Brescia per firmare.....ma non ha superato le visite mediche.....fonte Brescia news.........

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek » giovedì 1 febbraio 2018, 13:54

Abbiate pazienza ma a volte si ha la sensazione che le critiche (sacrosante in linea generale) siano funzionali a posteriori... Cinaglia va via ? Ci serviva. Cinaglia rimane ? Che ci facciamo... Martinho viene preso ? Non ha il fiato e non serve. Rimane dove sta ? Ci faceva comodo uno così... È nell’aria il prestito di Melchiorri ? Che ci fai è rotto. Va da un’altra parte ? Ecco ci serviva lui, no Ganz ..

NILO

Messaggio da NILO » giovedì 1 febbraio 2018, 13:56

l'hai capita blek.
Lascia perde.
L'Ascoli è di tutti e di nessuno.

FIDUCIA UN ca##o!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 1 febbraio 2018, 14:00

pikkio75 ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 13:51
CHERUBIN è andato a Brescia per firmare.....ma non ha superato le visite mediche.....fonte Brescia news.........
Brescia News non dice niente. Puoi postare il LINK?
A BRESCIA titolano..............Il Brescia non fa il botto finale. Okwonkwo sì, Cherubin no!
Che in italiano significa che noi abbiamo fatto il botto. Poi.....................boh se siete informati almeno mettete il link
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » giovedì 1 febbraio 2018, 14:07

Tuttomercato serie b......ma io dico come si a prendere un giocatore che non ha superato le visite due ore prima a Brescia????

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 1 febbraio 2018, 14:11

pikkio75 ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 14:07
Tuttomercato serie b......ma io dico come si a prendere un giocatore che non ha superato le visite due ore prima a Brescia????
Tuttomercato o Brescia News? Puoi postare il LINK? Ma pò esse vera una cosa del genere secondo te?

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » giovedì 1 febbraio 2018, 14:12

kalemekbboss ha scritto: Area tecnica intendo organigramma. Scusa sono stato vago ma non mi ricordo con precisione. Comunque mi riferivo ad un link postato qua sopra (non ricordo il thread) qualche giorno fa che al ritorno di bellini ci potrebbero essere nuove figure. Olè.
Ok. Ho letto anche io e come te ho le mie perplessità. Vediamo che succede.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » giovedì 1 febbraio 2018, 14:16

Piceno ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 11:41
Perché Signori lo reputi pronto?
Se l'avessimo preso, molti se non tutti avrebbero detto quello che hai scritto per Martinho e Cherubin: "A Venezia ha giocato 140' in un girone e l'anno scorso e retrocesso col Vicenza...società vergognosa!!"...difatti a Terni lunedì era in panchina all'inizio, è subentrato a fine 1T...
Questo solo per dire che vedo e leggo "2 pesi e 2 misure" nei giudizi dati ai nostri acquisti e a quelli delle altre squadre.
Io condivido il pensiero di Grezzo: il tempo degli alibi per i giocatori è terminato...in campo ci vanno loro, i punti devono farli loro, né noi e né la società. Quindi devono metterci la grinta che non ho visto a Vercelli. Perché se ce la mettono, la salvezza è possibile.
Poi a giugno che sia Bellini a farsi da parte, se non vuole più andare avanti. Ma prima salviamoci.
Pronto mica intendo che devi prendere Mandzukic. Pronto per me significa che è nel giro dei 18/20 che vedono il campo. Monachello, Ganz e Coulibaly lo sono. E pure Cinaglia. E come loro ce ne stavano tanti. Solo che costano di più dei fratturati. Martino e Cherubin non vedono il campo da più di un anno. Se tu un' operazione a zero euro così me la fai a Luglio mi va bene, mo no. Resta il fatto che in Ascoli non si muove foglia che Marotta non voglia. E a questo punto c'è da sperarlo perché se tu veramente hai speso 1.8 milioni per Ganz in un mercato di Gennaio in cui dovevi mettere urgentemente varie pezze (pronte all'uso) significa che sei un incompetente. E purtroppo Giaretta oltre a non avere nessun tipo di contatto per me è un incompetente totale e pure abbastanza fastidioso alla vista. Poi certo ci possiamo salvare e i giocatori possono fare di più, fatto sta che siamo a Febbraio. A Novara puoi pure perdere, ma se non si vede una reazione siamo con un piede al riviera.

Rispondi