SPIEGATEMI QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

perry

SPIEGATEMI QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI

Messaggio da perry » giovedì 1 febbraio 2018, 7:56

Chiedo venia ma cerco un parere su questo ultimo anno di campagna acquisti: questa estate mandiamo via giocatori esperti ancora sotto contratto per prendere scommesse,non professionisti o recuperati da infortuni. Risultato: alcuni di questi non hanno mai giocato è ancora restano in bianconero, altri sono stati dati in prestito poiché non all’altezza altri ancora hanno continuato nei loro infortuni....alla fine abbiamo chiuso il girone penultimo. NON PARLO DEGLI ALLENATORI POICHÉ È UNA BARZELLETTA secondo il mio modesto parere. Ora nel mercato di riparazione ci si attenderebbe un recupero con rinforzi adeguati e pronti per giocare: abbiamo preso tutti giocatori che non giocavano da 6 a 12 mesi ed abbbiamo venduto un difensore jolly andato alla cremonese squadra playoff(quindi tanto scarso non era). Mi domando: ma veramente la società vuole salvarsi?
Ma un allenatore come Cosmi come può essere d’accordo con questa politica? Quale sono le sue motivazioni per essere venuto ad Ascoli? Volevo un vs parere poiché mi sembra di non conoscere più il calcio DI OGGI!

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: SPIEGATEMI QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI

Messaggio da tozzi » giovedì 1 febbraio 2018, 8:23

Metti insieme troppe cose. A giugno si è fatto un disastro di cui paghiamo ancora le conseguenze. A gennaio per me si è fatto il massimo e di qualità se ne è innestata parecchia. Pib
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

perry

Messaggio da perry » giovedì 1 febbraio 2018, 8:50

tozzi ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 8:23
Metti insieme troppe cose. A giugno si è fatto un disastro di cui paghiamo ancora le conseguenze. A gennaio per me si è fatto il massimo e di qualità se ne è innestata parecchia. Pib
🤔 perse 2 su 2 ! Qualità speriamo che tra un mese non sia troppo tardi! Svegliarsi per favore!

Piceno

Messaggio da Piceno » giovedì 1 febbraio 2018, 9:26

Ma che ci starà da commentare sul mercato non lo capisco proprio. Bisogna solo che chi andrà in campo si decida a mettere l'impegno che serve e che a Vercelli hanno lasciato nello spogliatoio. Non serve altro.
Eppure è così semplice: se corri e lotti non perdi (anche se sei inferiore, vedi noi ad Avellino e Brescia, ma anche col Palermo e col Frosinone, vedi la Pro Vercelli contro di noi) e forse ti salvi...se cammini perdi e retrocedi (vedi noi a Vercelli...ed in tante partite degli ultimi 3 anni)...
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » giovedì 1 febbraio 2018, 9:33

Per quanto come ho scritto metta assieme due mercati completamente differenti, e per quanto alla fine condivida ciò che dice Piceno, teniamo il topic per i voti o giudizi sul mercato (invernale).
Per il cabaret ho spostato qua http://tifometrobianconero.net/viewtopi ... 39#p778339
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » giovedì 1 febbraio 2018, 9:50

Uhm! Commentare il mercato non è facile.
Ma credo che difficilmente si poteva fare di più partendo da dove siamo partiti.
Mi spiego meglio... tra le pericolanti (o pseudo tali) Carpi ed Entella han sicuramente fatto meglio di noi. L'Entella prendendo Giannetti, attaccante pronto che avrebbe fatto anche al caso nostro (però noi non potevamo aspetta il 31 per prende un attaccante...anche se col senno del poi hai fatto 0 punti da quando hai ripreso il campionato) e Cremonesi; il Carpi facendo obiettivamente un bel mercato con Melchiorri prima e Garritano ieri. Il Foggia è un'incognita, le altre hanno fatto poco o nulla.
Quindi il mercato di riparazione è stato un discreto mercato, il problema sono stati gli ultimi 15 giorni di agosto dove su una discreta base hai innestato il nulla cosmico.
In attacco per le ultime gare potremmo riavere anche Favilli.
E comunque l'innesto più importante deve essere la voglia di lottare, di correre e di vincere...assente ingiustificata dopo la sosta.
Mai più Cittadella e soprattutto Vercelli.
Ultima modifica di pikioboy il giovedì 1 febbraio 2018, 10:21, modificato 1 volta in totale.
-37

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

luigi61

Messaggio da luigi61 » giovedì 1 febbraio 2018, 10:15

perry ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 8:50
🤔 perse 2 su 2 ! Qualità speriamo che tra un mese non sia troppo tardi! Svegliarsi per favore!
A me sinceramente quando uno finisce un commento con "svegliarsi per favore", come se gli altri fossero tutti "gioccoloni addermite" e lui solo sta sveglio, mi passa la voglia di rispondere e commentare. Se sai già tutto e gli altri si devono svegliare, che chiedi a fare pareri e commenti?
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 1 febbraio 2018, 10:15

perry ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 7:56
Chiedo venia ma cerco un parere su questo ultimo anno di campagna acquisti: questa estate mandiamo via giocatori esperti ancora sotto contratto per prendere scommesse,non professionisti o recuperati da infortuni. Risultato: alcuni di questi non hanno mai giocato è ancora restano in bianconero, altri sono stati dati in prestito poiché non all’altezza altri ancora hanno continuato nei loro infortuni....alla fine abbiamo chiuso il girone penultimo. NON PARLO DEGLI ALLENATORI POICHÉ È UNA BARZELLETTA secondo il mio modesto parere. Ora nel mercato di riparazione ci si attenderebbe un recupero con rinforzi adeguati e pronti per giocare: abbiamo preso tutti giocatori che non giocavano da 6 a 12 mesi ed abbbiamo venduto un difensore jolly andato alla cremonese squadra playoff(quindi tanto scarso non era). Mi domando: ma veramente la società vuole salvarsi?
Ma un allenatore come Cosmi come può essere d’accordo con questa politica? Quale sono le sue motivazioni per essere venuto ad Ascoli? Volevo un vs parere poiché mi sembra di non conoscere più il calcio DI OGGI!
E' semplicissimo. Ti mancava un esterno sinistro e hai preso Martinho, ti mancavano 2 punte e hai preso Ganz e Monachello. Il portiere di riserva non era adeguato lo hai mandato via e hai preso uno esperto come AGAZZI. A centrocampo mancava un vice Buzzegoli visto che Castellano non è ritenuto pronto e hai preso un COLORED che può anche rivestire il ruolo di mezzala. In difesa hai aggiunto un elemento a sx e ora abbiamo (con Mengoni) 5 difensori + Addae adattabile. Il tutto dando via le due punte Santini e Perez e un JOLLY come Cinaglia che non serve più perchè non giocherebbe mai oggi.
Partendo dal presupposto che sei in un mercato di GENNAIO dove NESSUNO si INDEBOLISCE dando via i pezzi migliori ma dove tutti cercano di rinforzarsi ANDANDO a CERCARE o CHI è FUORI LISTA o chi non ha giocato mai perchè ai MARGINI o chi è reduce da INFORTUNI premusimibilmente superati o qualche fuori lista dalla A che è disposto a scendere.....................................................Domanda: ti sei RINFORZATO o NON TI SEI RINFORZATO secondo te rispetto alla formazione con cui sei SCESO a BRESCIA?
Capitolo giocatori che non hanno giocato da un pò! Fina a prova contraria NU GIOCATORE è NU GIOCATORE e si allena, quindi al limite manca il ritmo partita acquisibile in 2/3 settimane al massimo giocando spezzoni. Non parliamo cioè di EX giocatori che s'è MBRIACATE pe NANNE e che na panza GONFIA se remette a fà lu giocatore è? Quindi adesso FAVILLI, secondo il vostro ragionamento, è NU CESSE nel senso che naddranne NON GIOCHERA' da 1 anno quasi? Oppure ORSOLINI il BOLOGNA che cavolo ci fa che non gioca da MESI? Ovvio che il mercato di GENNAIO è questo. E' un riciclo ovviamente, ma dentro a questo riciclo devi saperti muovere anche con un pò di fortuna.
Onestamente non capisco. Abbiamo ora in squadra 3 elementi esperti che hanno fatto la serie A (Martinho, Cherubin e Agazzi) e credo che fosse quello che ci serviva per dare una maggiore esperienza ad una rosa che era piena di giovani. Hai preso 2 PUNTE che nel panorama calcistico Nazionale di serie B SAREBBERO delle prime scelte di valore indiscusso..............................................hai un TECNICO TOP PLAYER (questo non significa che basta solo lui): è STATA RISVOLTATA LA ROSA, IL TECNICO, LO STAFF come un calzino sostanzialmente accrescendo in qualità ed esperienza in campo (pure Monachello qualche esperienza la ha è?).
Dico io più questo non si poteva proprio fare.
Il mercato di GENNAIO è come se uno va dallo sfascia carrozze e gli serve un SEDILE...........................sta piene di sedili rotti ammaccati..................puoi trovare un SEDILE USATO integro ma molto sporco lurido...................LO PUOI LAVARE è hai un bel sedile integro. Speriamo sia così...........................ma questo è l'ambito di AZIONE. Speriamo di salvarci ma vorrei fare un appello......e cioè la tiritera contro la Società oramai non serve + ad una minchia perchè il tempo stringe e abbiamo le possibilità di salvarci e ORA DEVONO ESSERE i giocatori gli UNICI RESPONSABILI...............metterci cuore, rabbia, FEROCIA perchè hanno tutti i mezzi tecnici per farlo. CONTINUARE con questa tiritera significa CONSEGNARE alla ROSA e ai GIOCATORI (gente neccò strana e sensibile) UN ALIBI PRIMA di cominciare a COMBATTERE. Siamo almeno FURBI navodda..................cerchiamo di ragionare PER LA NOSTRA CONVENIENZA individuale (la mia, la tua.....): schiaffi ai PAPPAMOLLA da adesso in poi fino a GIUGNO! Poi vediamo.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Lusica

Messaggio da Lusica » giovedì 1 febbraio 2018, 10:31

Mercato e preparazione si fanno ad luglio.
Difficile che a gennaio arrivi gente forte che ha sempre giocato prima.
Quindi o arriva gente forte, ma che non ha giocato (Monachello, Martinho, Ganz) o gente che ha giochicchiato, ma che non è detto che sia forte (Kanoutè).
L'altra ipotesi è avere giovani in prestito, ma sappiamo quanto rendono i giovani alla loro prima esperienza.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » giovedì 1 febbraio 2018, 11:00

Grezzo ineccepibile per me.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » giovedì 1 febbraio 2018, 11:12

tozzi ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 11:00
Grezzo ineccepibile per me.
Una campagna con molti punti interrogativi che spero si trasformino in esclamativi.

kalemekbboss
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da kalemekbboss » giovedì 1 febbraio 2018, 11:18

Mia spiegazione per questa campagna acquisti. Ganz e Monachello mi piacciono anche se ne avrei preso uno e un laterale offensivo. Purtroppo Palermo e Juve questo avevano da darci. Per il resto come ad agosto sei andato a prendere scommesse e giocatori rotti in modo da spendere poco ma fare plusvalenza se ti dice bene. Si diceva servono giocatori pronti per lottare. E infatti pronti via zero punti in due partite. Ti servivano un laterale sinistro e un difensore. E infatti hai preso Martino (che non mi sembra il laterale che ti serviva) e Cherubin che non giocano da un anno e mezzo ma costano zero. Nel frattempo hai dato via un giocatore integro di 23 anni con 50 presenze in B e pronto per giocare perché era l'unico che aveva mercato insieme ad Addae e Lanni ma di quelli se ne riparla a Giugno. Dicevano a centrocampo stiamo a posto (ma di cosa) e alla fine l'unico giocatore pronto per giocare che prendono è un centrocampista (pe fortuna). Insomma poche idee ma ben confuse come al solito. La figura che abbiamo fatto col Carpi è da record. A ciò si aggiunge un DS incompetente, presuntuoso, senza contatti che sta dove sta perché esegue gli ordini provenienti da Torino e dal Canada. Sono buoni tutti a prendere cinquanta giocatori all'ingrosso e vedere se ce ne sta due tre che sa fa a pallo'. La scusa che chi ti ci viene a Gennaio non regge proprio. Basta che vi vedete le decine di trasferimenti di giocatori pronti, un esempio per tutti Signori. Purtroppo tu non hai contatti con nessuno a parte la Juve, il Palermo e Di Campli, non hai competenza e non vuoi investire per vincere le partite ma per tutelare il capitale. Stop. Ci toccherà affidarci per il terzo anno al culo di svitol. Nel frattempo tenersi forte perché si legge di possibili cambi nell'area tecnica. Ad maiora!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » giovedì 1 febbraio 2018, 11:34

kalemekbboss ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 11:18
Mia spiegazione per questa campagna acquisti. Ganz e Monachello mi piacciono anche se ne avrei preso uno e un laterale offensivo. Purtroppo Palermo e Juve questo avevano da darci. Per il resto come ad agosto sei andato a prendere scommesse e giocatori rotti in modo da spendere poco ma fare plusvalenza se ti dice bene. Si diceva servono giocatori pronti per lottare. E infatti pronti via zero punti in due partite. Ti servivano un laterale sinistro e un difensore. E infatti hai preso Martino (che non mi sembra il laterale che ti serviva) e Cherubin che non giocano da un anno e mezzo ma costano zero. Nel frattempo hai dato via un giocatore integro di 23 anni con 50 presenze in B e pronto per giocare perché era l'unico che aveva mercato insieme ad Addae e Lanni ma di quelli se ne riparla a Giugno. Dicevano a centrocampo stiamo a posto (ma di cosa) e alla fine l'unico giocatore pronto per giocare che prendono è un centrocampista (pe fortuna). Insomma poche idee ma ben confuse come al solito. La figura che abbiamo fatto col Carpi è da record. A ciò si aggiunge un DS incompetente, presuntuoso, senza contatti che sta dove sta perché esegue gli ordini provenienti da Torino e dal Canada. Sono buoni tutti a prendere cinquanta giocatori all'ingrosso e vedere se ce ne sta due tre che sa fa a pallo'. La scusa che chi ti ci viene a Gennaio non regge proprio. Basta che vi vedete le decine di trasferimenti di giocatori pronti, un esempio per tutti Signori. Purtroppo tu non hai contatti con nessuno a parte la Juve, il Palermo e Di Campli, non hai competenza e non vuoi investire per vincere le partite ma per tutelare il capitale. Stop. Ci toccherà affidarci per il terzo anno al culo di svitol. Nel frattempo tenersi forte perché si legge di possibili cambi nell'area tecnica. Ad maiora!
Nel frattempo tenersi forte perché si legge di possibili cambi nell'area tecnica. Ad maiora!
Dove si legge oh?
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » giovedì 1 febbraio 2018, 11:37

kalemekbboss ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 11:18
Nell'area tecnica?

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » giovedì 1 febbraio 2018, 11:41

Siamo spacciati, inutile girarci intorno. Peccato davvero. Sarebbe bastato tenere quei due ad agosto, Leo e Cino a gennaio e ci saremmo salvati a spasso. Invece chi ti andiamo a prendere? Agazzi, Cherubin, Martinho, Kounatè, Monachello e Ganz, un mix tra ex giocatori di serie A, giocatori fuori forma e sbarbatelli di colore. Fino a sabato ci credo poi se le cose vanno male lascio perdere.

Rispondi