Solo 3 punti da recuperare!!! Fuori chi non lotta e ripartire.

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

NILO

Re: Solo 4 punti da recuperare!!! Fuori chi non lotta e ripartire.

Messaggio da NILO » martedì 30 gennaio 2018, 1:19

Comunicato che fa una tenerezza immensa per quanto è contraddittorio dall'inizio alla fine.
L'Ascoli è di tutti e di nessuno.

FIDUCIA UN ca##o!

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » martedì 30 gennaio 2018, 1:51

finisco adesso di farmi il mio solito giretto da cane sciolto e dopo di leggere il TB e gli diversi gruppi di FB veramente capisco quanto sia di saggia la frase usata dal Grande Vujadin Boškov al definirci = Ascolano o con piedi sotto terra, o con piedi sopra cielo... mai ascolano con piedi sulla terra!“

Mai e neppure mai ..............a Gennaio tutti matti e incazzati con la società perché Ganz non firmava...Ganz firma e oggi c'e chi scrive che il Presidente del Pescara fece una festa privata per la sua partenza, che lui e un brocco, e che nen serve pe gnente. Il povero ragazzo fuori forma e a solo due gare, senza che nessuno gli serva palloni buoni, e stato sostituito, gia accantonato e classificato da bidone dagli 50,000 allenatori che abbiamo in citta ( e tutti gli espatriati anche ). Continui a legge, e leggi il comunicato ultimo di tifosi che dichiarano che siamo nella mer## senza societa ect ect . Invece quella societa che dicono inesistente a gia aperto il portafoglio e comperato giocatori. Che non siano buoni o no e discutibile, non di certo Il Presidente Bellini mica restato a guardare. Segui avanti e leggi i giornali ed e tutto un lamento negativo.

Ma non sarà che i famosi tifosi definiti da Boskov hanno magari sbagliato sito stadio e squadra ? . Che io ricordi il Picchio non e mica un oggetto e situazioni con l'acqua fino al collo ne ho vissute da tanti ma tanti anni, e così non vedo mica questa situazione di disastro che si parla da tutte le parti. E non la sento cosi anche se nel peggiore dei casi andiamo anche in Serie C perche L'AScoli per me e una fede. Fede che non si compra regala o si vende. Una fede che si porta nel cuore e essendo fede va vissuta con grande forza e onore. A tutti i disfattisti in circolazione, recalete da sa pianta che e ora e passata.......

FORZA MAGICO PICCHIO
:bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

Marcello Dam
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Marcello Dam » martedì 30 gennaio 2018, 6:33

Grande pantera!! Ricominciamo a mettere i piedi per terra...grazie!
Ancora sogno questa MITICA SQUADRA: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-Bellotto (Greco)-Quadri

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Oetzi » martedì 30 gennaio 2018, 12:35

Piceno ha scritto:
lunedì 29 gennaio 2018, 23:00
Per me "vecchia guardia" è chi c'era fino a Natale, un modo per distinguerli dai nuovi.
Comunque questo tuo parlare indicando tra i tifosi ipotetici "voi" differenti da "noi" (volevate...desideravate) è un modo per distinguere i tifosi "veri" dai "finti"? Mica ti capisco.
Sabato ero a Vercelli, se c'eri anche tu avrai visto ciò di cui parlo: molti giocatori hanno fatto un'amichevole.
Non è questione do leader, ognuno di loro è un uomo e dovrebbe far uscire la determinazione da dentro. Quella che hanno messo a Brescia ed Avellino per capirci, non secoli fa. Magari perdevamo lo stesso, ma non in quel modo ridicolo. Io da sempre sostengo la squadra, anche quando in passato si contestava. Ma se eri a Vercelli, avrai sentito anche tu i cori lanciati dagli ultras "noi vogliamo gente che lotta" e "fuori le palle ragazzi fuori le palle". Evidentemente lo scarso impegno è apparso palese a tutti, senza distinzione tra noi e voi. Io non contesto la squadra, ma pretendo che perdano morendo sul campo, anche se sono scarsi.
I leader non c'entrano nulla. I leader servono a fare gruppo. Il mio era un discorso legato alla determinazione agonistica di ogni singolo. Lo stesso discorso che ha fatto il mister in sala stampa. Ognuno di loro deve dare tutto, sennò si togliessero la maglia che indossano se hanno deciso che non se la sentono di combattere per questi colori. Li rispetterei come uomini per la coerenza.
Mi tocca riquotarti. Non sono molto d'accordo sui vecchi e nuovi in quanto tutti mi sembrano chi più chi meno giù di corda. Ma sostanzialmente i problemi sono centrati. Non esistono il noi e voi hai ragione anche se spesso non ti sei tirato indietro nel rimarcare la dicotomia con altri me compreso. Ma sono d'accordo che non serva ora, che occorra unità di intenti. Sostegno alla squadra ma anche giusto richiamo ad un comportamento più professionale. A tutti i livelli. Gianni Luzi ha rimarcato un episodio ovvero che un dirigente fosse con Fiorin a Vercelli. Per carità uno esce con chi vuole magari però non è opportuno farlo a ridosso di un incontro importante. Significa scavare il terreno sotto i piedi a chi c'è. Io credo che non ci stanno con la testa in molti. Per tutti scelgo Clemenza che pure è il meno colpevole. Quando si presenta ai microfoni da veramente l'idea del ragazzino....di atteggiamento femminile come dice Cosmi. Anche altri sembrano molli dentro....negli atteggiamenti....Altri si lustrano, sono attenti alle telecamere. Sono distratti. Altri per certo sembrano soffrire pene d'amore. Insomma è un approccio non professionale. X Franz. I vecchi non mancano tecnicamente. Forse. Mancano nello spogliatoio.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 30 gennaio 2018, 16:14

Io credo che per quanto riguarda il calciomercato più di questo non si poteva fare. O prendevi giocatori pronti atleticamente di seconda scelta (titolari di LEGA PRO o seconde scelte con qulche presenza di B (tipo Mazzotta) oppure ti catapultavi su giocatori di indiscussa qualità tecnica ma che per un motivo o n'altro non ha la condizione perchè non ha giocato con continuità. In entrambe i casi stavamo qui a contestare (vedasi SARKIAPO' dalla Lituania).
Non si poteva fare perchè non è facile convincere UNO che sta performando bene in B a vestire la maglia dell'ultima in classifica e IN TEMPI BREVI (primi 10 giorni di GENNAIO)....................diffcile anche farselo dare in prestito............a noi i giocatori servivano prima di SUBITO in attacco e a sx. Dopo aver cambiato l'allenatore le unioche possibilità erano queste. Si è scelta la seconda ipotesi..........................una specie di ALL IN.
Per quanto mi riguarda non è una questione di calciomercato..................i fattori sono innumerevoli..............non ultimo uno spogliatoio NON AFFIATATO nel senso che lavora da pochi giorni insieme: molti se ne sono andati, altri sono arrivati, lo staff è nuovo.................insomma in questi 2 mesi si è assistito ad un VIA VAI.............sostanzialmente. Questa senso di NON AFFIATAMENTO è proprio palesato dalla mancanza di agonismo.....................non si percepisce la LOTTA INTEGRALE della squadra.
E da questo punto di vista le giustificazioni ci sarebbero. Però ciò che mi ha lasciato perplesso è la GESTIONE di TUTTO CIO' da parte dello STAFF................che ha avuto modo di pensare, pianificare questo tipo di assistamento PREVISTO insieme alla Società. E' questo che mi lascia perplesso. Probabilmente COSMI ha trovato un GRUPPO piuttosto ignorante quando è venuto anche se limitato tecnicamente....................e si è ritrovato, con tutti questi cambi in uscita ed entrata, con un NON GRUPPO...............e con 2 NUOVI dall'ingaggio FORTE.
Tutto questo da parte di COSMI non me lo sarei aspettato. Ovviamente erano RISCHI preventivati, gestiti nella peggiore maniera possibile.........................ora speriamo solo che il TEMPO assesti l'equilibrio di squadra e la VOGLIA di combattere.
Io il calciomercato oramai manco lo prendo + in considerazione...........................con una ROSA di questa uno si potrebbe METTERE UNA BENDA e giocare da BENDATO e SALVARSI a fine APRILE.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Oetzi

Messaggio da Oetzi » martedì 30 gennaio 2018, 18:10

GREZZO ha scritto:
martedì 30 gennaio 2018, 16:14
Io credo che per quanto riguarda il calciomercato più di questo non si poteva fare. O prendevi giocatori pronti atleticamente di seconda scelta (titolari di LEGA PRO o seconde scelte con qulche presenza di B (tipo Mazzotta) oppure ti catapultavi su giocatori di indiscussa qualità tecnica ma che per un motivo o n'altro non ha la condizione perchè non ha giocato con continuità. In entrambe i casi stavamo qui a contestare (vedasi SARKIAPO' dalla Lituania).
Non si poteva fare perchè non è facile convincere UNO che sta performando bene in B a vestire la maglia dell'ultima in classifica e IN TEMPI BREVI (primi 10 giorni di GENNAIO)....................diffcile anche farselo dare in prestito............a noi i giocatori servivano prima di SUBITO in attacco e a sx. Dopo aver cambiato l'allenatore le unioche possibilità erano queste. Si è scelta la seconda ipotesi..........................una specie di ALL IN.
Per quanto mi riguarda non è una questione di calciomercato..................i fattori sono innumerevoli..............non ultimo uno spogliatoio NON AFFIATATO nel senso che lavora da pochi giorni insieme: molti se ne sono andati, altri sono arrivati, lo staff è nuovo.................insomma in questi 2 mesi si è assistito ad un VIA VAI.............sostanzialmente. Questa senso di NON AFFIATAMENTO è proprio palesato dalla mancanza di agonismo.....................non si percepisce la LOTTA INTEGRALE della squadra.
E da questo punto di vista le giustificazioni ci sarebbero. Però ciò che mi ha lasciato perplesso è la GESTIONE di TUTTO CIO' da parte dello STAFF................che ha avuto modo di pensare, pianificare questo tipo di assistamento PREVISTO insieme alla Società. E' questo che mi lascia perplesso. Probabilmente COSMI ha trovato un GRUPPO piuttosto ignorante quando è venuto anche se limitato tecnicamente....................e si è ritrovato, con tutti questi cambi in uscita ed entrata, con un NON GRUPPO...............e con 2 NUOVI dall'ingaggio FORTE.
Tutto questo da parte di COSMI non me lo sarei aspettato. Ovviamente erano RISCHI preventivati, gestiti nella peggiore maniera possibile.........................ora speriamo solo che il TEMPO assesti l'equilibrio di squadra e la VOGLIA di combattere.
Io il calciomercato oramai manco lo prendo + in considerazione...........................con una ROSA di questa uno si potrebbe METTERE UNA BENDA e giocare da BENDATO e SALVARSI a fine APRILE.
Tu insisti con la forza della rosa....per me l'obiettivo massimo a cui questa rosa può ambire è la salvezza. Se ci si riesce.....

GREZZO

Messaggio da GREZZO » mercoledì 31 gennaio 2018, 7:29

Certo...........sei ultimo in classifica. Pure l'Empoli se lo metti ultimo oggi farebbe fatica a salvarsi.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

asbr73

Messaggio da asbr73 » sabato 3 febbraio 2018, 17:06

Come accennato 7 giorni fa la Statistica - che sembrava darci buone possibilità oggi - è stata buon profeta.
Non mi sorprenderebbe una sorpresa contro l'Empoli reduce da 4 vittorie di fila...
E pure il Frosinone non compie passi falsi da tanto tempo...
Speriamo!
Ultima modifica di asbr73 il sabato 3 febbraio 2018, 17:18, modificato 1 volta in totale.

asbr73

Messaggio da asbr73 » sabato 3 febbraio 2018, 17:09

So che hanno vinto Vercelli Foggia e Brescia ma non sono scappate rispetto a noi.
Inoltre vittoria fondamentale quantomeno in ottica play out.

paolo69

Messaggio da paolo69 » sabato 3 febbraio 2018, 17:16

peccato per le vittorie delle altre, credo però che fino all'avellino saranno tutte coinvolte per cui adesso recuperiamo un pò di fiducia e continuiamo a lottare su ogni pallone.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 3 febbraio 2018, 17:19

paolo69 ha scritto:peccato per le vittorie delle altre, credo però che fino all'avellino saranno tutte coinvolte per cui adesso recuperiamo un pò di fiducia e continuiamo a lottare su ogni pallone.
La classifica si accorcia. Guarda il Novara
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » sabato 3 febbraio 2018, 17:25

Vittoria di importanza fondamentale.
Fino all'Avellino tutte a tiro. (Con l'Avellino maggiore indiziata).
Ora il calendario è proprio brutto...però senza questa vittoria sarebbe stato mortale...così saremmo ancora vivi...
E comunque prima bisogna giocarle...poi si accettano le sconfitte.
-27

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 3 febbraio 2018, 17:27

Io dico che la serie prosegue sabato. Forse un punto però non tre.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

asbr73

Messaggio da asbr73 » domenica 11 febbraio 2018, 13:05

Frosinone dopo tempo immemore ha perso e sembra improponibile un secondo stop consecutivo.

La salvezza è rimasta a 4 punti come dopo Vercelli.

Preoccupa la squadra così arruffona e pasticciona ma è positivo che non sembri certo allo sbando.

Sono convinto che giocando come devono col Cesena non ci sarà nessun problema con la tifoseria, che non mi pare abbia fatto nulla di così forte nei confronti di giocatori e proprietà.

Siamo in ballo e spereremo fino alla fine.
Certo I bonus dopo domenica saranno veramente finiti.

asbr73

Messaggio da asbr73 » domenica 11 febbraio 2018, 13:19

Aggiungo che non dovremo sorprenderci Sabato sera di vedere una classifica terribile con la salvezza a 6 o 7 punti e la quartultima a +5.

Abbiamo sciupato tante partite e le conseguenze iniziano a sentirsi...

Forza Ascoli.

Rispondi