Solo 5 punti da recuperare!!! Fuori chi non lotta e ripartire.

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

simo82
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Solo 4 punti da recuperare!!! Fuori chi non lotta e ripartire.

Messaggio da simo82 » domenica 28 gennaio 2018, 22:49

tozzi ha scritto:simo82, stanotte non mi fai dormire cazzarola ... dai no, penso che sia una cacata. Lo spero.
Io non so cosa sperare... so solo che quella non puó (non lo é sicuramente!!!) la forza dell'Ascoli

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

franz
Moderatore

Messaggio da franz » domenica 28 gennaio 2018, 22:53

Va male. Accidenti se va male, Tra ieri ed oggi ho ricostruito dentro di me la storia di questo campionato, dalla squadra fatta ad agosto che dava qualche dubbio per le tante scommesse presenti ma che, nel primo periodo, si stava assestando con diversi risultati utili consecutivi e un obiettivo, quello della salvezza, pienamente in linea.
Poi è arrivata la partita col Bari, dove in pochi istanti hai perso la difesa titolare, trovata dopo il problema a Mengoni con Padella e Gigliotti. Poi è andata peggio........... in poche partite hai perso 6 titolari, tra cui il più forte attaccante della B a detta di molti, e vorrei vedere qualsiasi squadra senza sei titolari. Il che ha evidenziato ancora di più il problema di agosto e la mancanza di sostituzioni adatte. Coperta corta, ma chi avrebbe potuto prevedere la strage di titolari? Ricordiamoci anche che a quel tempo, per errori arbitrali, dicevamo tutti che ci mancavano diversi punti, punti che se oggi li avessimo ci porrebbero ancora in una situazione abbastanza tranquilla.
Ed invece sembrava andarci tutto male. Anzi no, ci è andato tutto male, fino ad arrivare alla sostituzione del mister, e anche chi continuava a rimarcare gli errori di agosto a quel punto ha dovuto, almeno parzialmente, darsi una calmata. Una calmata ancora più dovuta ora che degli acquisti sono stati fatti e soldi sono stati spesi (per me manca ancora qualcosa ma è un altro discorso).
Perché la partita di ieri? Gli errori di agosto sono stati corretti o no? Eppure ancora qualcosa non va; se col Cittadella hai perso di fronte ad una squadra più forte, come hai fatto a perdere con la Pro Vercelli?
Evidentemente il problema è un altro: ieri sarebbe bastato avere metà del mordente avuto col Brescia (e non c'erano i nuovi acquisti) e l'avresti portata in porto. Invece ieri i nostri giocavano un'amichevole e la Pro giocava per i punti.
Bene ha fatto a dire quel che ha detto Cosmi, se pur, da allenatore navigato, credevo avrebbe gestito meglio i nuovi arrivi per la forma dei singoli e per le conseguenze (schierandoli subito ha praticamente sfiduciato chi è stato sostituito). Un po' mi pareva il discorso di Petrone che faceva dei nomi ma il senso era quello: i giocatori in campo non fanno quello che voglio io. Scopriremo presto se i correttivi verranno usati, basterà vedere la formazione schierata col Novara; scopriremo presto se i giocatori hanno capito che devono dare tutto, basterà vederli in campo col Novara.
Però......... però adesso credo che l'atteggiamento di "sostenere la squadra sempre" che qualcuno ha probabilmente interpretato come "che mi frega, anche se va male mi becco gli applausi", vada cambiato. ora è il momento per i giocatori di dimostrare di essere da Ascoli, di buttarsi a capofitto e "sputare sangue" su ogni pallone. Il tempo scorre, le partite residue diminuiscono, l'obiettivo è ancora lì, occorre dare tutto per andare a prenderlo. Senza più alibi, senza scusanti perché in campo non ci vanno dirigenti e mister ma loro e, proprio dalle loro parole, la struttura per fare bene c'è (qualcuno l'ha paragonata a quella dell'Atalanta, da serie superiore), il mister non è inesperto, i rinforzi sono arrivati.
Poche chiacchiere e darci dentro, selfie a volontà......... ma dopo la parita; parlare con i tifosi va bene........ ma per commentare una bella prestazione; sgommare con l'auto è ok......... ma per dimostrare gioia dopo una vittoria.
Questo, per me vale per chi ha comunque fatto il suo dovere (dico solo due nomi: Addae, che ancora qualcuno chiama piedi storti; Mogos, da qualcuno definito allora "riserva della riserva"), che deve dare di più e trascinare i compagni. Vale soprattutto per chi (qui non voglio fare nomi, sarebbe antipatico) ha fatto solo "il compitino". Il compitino non basta: tirate fuori l'orgoglio, tirate fuori gli attributi, fateci vedere cosa siete capaci di fare (presi uno per uno, tecnicamente, è una squadra adeguata; però come per la partita di ieri, chissà perché, il totale è inferiore alla somma dei singoli)
Col Novara si vedrà, per tanti versi è una partita topica.
Poi , spero, ci sarà chi diventerà cosciente che non siamo più ad agosto 2017 ma a gennaio 2018 e che le cose sono cambiate, ma viene in secondo piano rispetto a quello che i giocatori possono e devono fare in campo.
A sabato prossimo
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

Lusica

Messaggio da Lusica » lunedì 29 gennaio 2018, 1:16

È una vita che ci lamentiamo che manca il regista, ma poi ogni volta che ne prendiamo uno (Pirrone e Buzzegoli) ci lamentiamo che non ci piacciono i registi.
Magari affianco a Buzzegoli mettiamoci Addae a fare legna e consegnargli i palloni, invece di quella nullità succhiastipendio di Bianchi, giocatore che non corre, non imposta, non recupera palloni, non si inserisce. Non fa niente di niente.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Marcello Dam
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Marcello Dam » lunedì 29 gennaio 2018, 6:06

Lo spero anche io....ma ho dei dubbi!!

Tuttavia ora basta con questi "strani pensieri" e restituiamo al Novara lo scherzo dell'andata...
che ancora mi fa rodere il culo quella partita persa...!!!
Ancora sogno questa MITICA SQUADRA: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-Bellotto (Greco)-Quadri

asbr73

Messaggio da asbr73 » lunedì 29 gennaio 2018, 9:08

Dopo Novara, gara da vincere, davvero la salvezza passa per il Del Duca. Guardatevi il calendario e giudicate se non sono partite abbordabili.
Dopo l'Empoli avremo Cesena, Salernitana, Ternana, Bari e Carpi: tutte appetibili e occasioni propizie se ti vuoi salvare.
È possibile!

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 29 gennaio 2018, 9:48

Quoto Franz. Lo dico ma non lo faccio per la lunghezza post. Un passaggio è importante. Qualche calciatore non si impegna abbastanza o non a sufficienza. È vero. A me molti di loro non sembrano proprio maturi. Franz cita i selfie. Ha ragione. Molti si nutrono della loro bellezza della realtà virtuale. A questi farei solo una cosa. Niente telefonino. Sono certo che molti tornerebbero sulla terra.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 29 gennaio 2018, 10:09

simo82 ha scritto:
domenica 28 gennaio 2018, 22:49
Io non so cosa sperare... so solo che quella non puó (non lo é sicuramente!!!) la forza dell'Ascoli

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Il mercato a mio avviso inganna. Ganz è arrivato come partita di giro nell'affare Di Francesco con la Juve. Monachello è arrivato in prestito cioè a costo stipendio.
Martinho non ha prezzo di mercato. In sostanza io non vedo soldi spesi nel mercato. O se li vedo arrivano dalle cessioni dei tre e dal risparmio sui loro stipendi. Per me l'Ascoli rimane una società molto povera che non solo non può promettere un fantascientifico premio salvezza ma inizia a pagare gli stipendi in ritardo. Poi se qualcuno mi chiede se possiamo salvarci io dico di si. Al 70 per cento ci salveremo. Umiltà e abbraccio collettivo potranno essere le armi in più. Non credo nella sciattagine del non pagato. Credo nella sciattagine educativa di molti calciatori che devono ritornare sulla terra.

ASKL

Messaggio da ASKL » lunedì 29 gennaio 2018, 10:22

Stipendi pagati in ritardo?
EDIT: mi sono informato, è successo solo lo scorso mese ritardo di una settimana perchè bisoganva attendere il ritorno di Bellini che doveva pagare alcuni documenti........
Ultima modifica di ASKL il lunedì 29 gennaio 2018, 10:37, modificato 1 volta in totale.
CIAO ALFREDO
Ci sono persone tra i nostri tifosi che nella vita non hanno vinto mai niente. Solo quando vince l'Ascoli si sentono protagonisti perchè riescono a vincere pure loro. Ecco, vede, quando penso a questi tifosi mi commuovo. (COSTANTINO ROZZI)
ZIOLATRO®

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 29 gennaio 2018, 10:29

Io comunque sta cosa del fatto che abbiamo perso a Vercelli perché eravamo sbilanciati non la capisco. Abbiamo perso perché non abbiamo fatto un tiro in porta, non siamo mai stati pericolosi. Ma loro hanno fatto uguale, solo con un atteggiamento diverso, ma non è che ci hanno ammattito. Abbiamo preso gol perché Martinho su una respinta di calcio d'angolo nostro ha dato la palla a loro. Non è che abbiamo preso un contropiede così perché giocavamo con il 3-4-1-2, ma perchè Martinho ha sbagliato quel pallone. Se stavi con il 3-5-2 non cambiava nulla, non è che il modulo incide su quanti giocatori vanno a saltare e su chi resta dietro.
"Noi non supereremo mai questa fase"

wheretheeaglesfly

Messaggio da wheretheeaglesfly » lunedì 29 gennaio 2018, 11:44

franz ha scritto:
domenica 28 gennaio 2018, 22:53
Gli errori di agosto sono stati corretti o no?
No.
Sia perché, in effetti, non abbiamo preso quello che ci serviva (non dico a livello di qualità, quella si dimostra sul campo), proprio a livello di ruoli scoperti.
Andava preso SUBITO un vice Mignanelli e invece abbiamo lasciato due partite agli avversari per svarioni difensivi sulla sinistra.
Né, tanto meno, abbiamo preso un centrale difensivo: ma scusate... eravamo in emergenza quando giocavamo con la difesa a 2, figurati adesso che giochiamo a tre.
Abbiamo fatto movimento in avanti per far girare moneta, prendendo due attaccanti potenzialmente validi, ma completamente fuori forma: e sotto questo profilo la risposta alla tua domanda è NO, per il semplice motivo che "rimediare" sarebbe stato impossibile. A gennaio due attaccanti pronti dal primo minuto non li trovi, punto. Ora siamo aggrappati alla speranza che tornino in forma nelle prossime 2-3 partite ... sperando anche che non sia troppo tardi, ce lo auguriamo tutti.
Quindi conclusione... è vero siamo a gennaio 2018 e non abbiamo agito per il meglio, a fronte di errori che, comunque, erano irrimediabili.
Ora la soluzione quale sarebbe? Prendere a "zampate" i giocatori? Pretendendo attaccamento da gente che sta qui da una settimana?
Certo, si può fare. Ma, di base, abbiamo rimandato e poi rimandato e poi ancora rimandato i giudizi, per poi trovarci a giudicare e condannare il risultato più scontato, nel modo più scontato.
"L'Ascoli è un bene sociale" C.Rozzi

DIE HARD

Messaggio da DIE HARD » lunedì 29 gennaio 2018, 12:36

Fino a poco più di quattro anni fa p' dda quattr zampate su pe lu cule ai giocatori ci sarebbe stata la fila, mo ce stengh solo io. I tempi cambiano. Doveipicchivolavano, bei tempi.

Piceno

Messaggio da Piceno » lunedì 29 gennaio 2018, 13:37

I nuovi sono incolpevoli, non scherziamo.
Tra l'altro non mi sembrano neanche troppo fuori forma, tranne Ganz che non ha minutaggio.
E chi c'era da luglio che sta vaccheggiando nelle ultime 2 partite. Dei distinguo è doveroso farli. È da loro che ci si aspetta di più, non dai nuovi. Sono loro che devono essere in grado di mettere i nuovi in condizione di essere utili...ma con prestazioni come quella di Vercelli?
Pure Cosmi è rimasto allibito...vediamo a Novara chi resterà in panchina degli 11 di Vercelli, da quello capiremo molte cose successe sabato scorso...
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

GREZZO

Messaggio da GREZZO » lunedì 29 gennaio 2018, 14:11

Ma de che steme a parlà? Di una squadra che in 2 gare ha fatto 2 tiri in porta (1 gol) da fuori area?
Na squadra che non reagisce, na squadra che non ha coraggio e ricomincia a fare possesso palla orizzontale e indietro?
A Vercelli non avevamo cominciato malvagiamente........................e paradossalmente proprio nel nostro momento migliore di prevalenza territoriale abbiamo subito il gol in contropiede. Che poi se uno va a vedere sono 2 gol in fotocopia..................nel senso che NESCIUNA ghiè la fa con decisione a DA NA ZAMPATA a su cazze de pallò.........................sempre con leggerezza su pseudorimpalli e può l'avversario che tira alla CECA tante è gol secure perchè lo spaventapassera oramai non fa paura manco più ai passeri. Anzi, a vedere bene....................sono 3 i GOL in FOTOCOPIA degli ultimi 4 presi. Squadra MOLLE con la testa nen se sa dove. Ovviamente COSMI è complice perchè nen pò esse che una squadra allenata da COSMI scenda in campo così molle sia dal punto di vista agonistico che atletico. Almeno oh.......................lu vide che lu CAMPE è nu campitte stritte.....................TIZZA sa cazze de pallà pe nen su..................na botta de cule.................no si fraseggi del cazz o che serve solo a far scorrere il tempo e l'avversario nen pò sta pè lu ride.................

A MARGINE: stai perdendo ce manca 15 menute e leva sa difesa a 3 no? e mitte ADDAE a fare la polvere agonistica là miezze!...................ziocantante.........................................
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 29 gennaio 2018, 14:19

Così mi piaci Grezzo, mena.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Oetzi

Messaggio da Oetzi » lunedì 29 gennaio 2018, 14:27

ASKL ha scritto:
lunedì 29 gennaio 2018, 10:22
Stipendi pagati in ritardo?
EDIT: mi sono informato, è successo solo lo scorso mese ritardo di una settimana perchè bisoganva attendere il ritorno di Bellini che doveva pagare alcuni documenti........
Gli stipendi vanno pagati quando è giusto. Ma non è lo stipendio in se. È che ti accorgi che viene fatto tutto a risparmio. Bellini deve capire che la popolarità costa. E che a mio avviso il braccino è troppo corto. Il mercato fatto non è all'altezza. Riserve si ma di A con ingaggi adeguati premi adeguati obiettivi adeguati. La cucina povera ma di gran classe costa comunque. Invece ancora una volta cosa è stato speso? Se Bellini non vuole spendere o non ce la fa cosa più probabile ceda ad un prezzo onesto....non impossibile....

Rispondi