SERSE COSMI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Re: DELUSO DA COSMI!

Messaggio da Oetzi » venerdì 1 giugno 2018, 22:36

obn ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 20:32
In un modo o nell'altro...
ha sempre ragione chi vince e/o centra l'obiettivo...
Grazie Serse
Vero. Però bo. Nonostante l'ottimo finale, siamo sempre stati sotto. E rimane il play out in cui ci è andata bene. Conquistare un play out non è motivo di cui ci si possa vantare molto. Castori allora?

Rom74AP

Messaggio da Rom74AP » venerdì 1 giugno 2018, 22:41

In alcune occasioni non mi ha convinto in pieno....soprattutto nella presentazione di alcuni giocatori arrivati a gennaio.....e nella loro relativa gestione....però ragazzi ci ha salvato!!!
Onore a Cosmi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994

ilsardo
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da ilsardo » sabato 2 giugno 2018, 11:07

RAGNO ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 21:20
Thunder.....se al 93" Aramu non si mangia un gol fatto....a quest'ora parlavamo di altro....
Il calcio VIVE di episodi...se ti girano a favore bene....altrimenti piangi!!!!
Il Cesena ha costruito la sua salvezza in casa sui...pali colpiti dal Frosinone (al 90^) e dal Parma (sullo 0-1 per il Parma)...si è ritrovato 6 punti in classifica contro 2 punti nel caso i pali fossero stati gol....e senza 4 punti sarebbe retrocesso....
Spesso DIMENTICHIAMO che il calcio è un gioco...vive di episodi...pensa al gol divorato da Padella e tu dal 1-0 ti ritrovavi in C al 93" con ul gol facile sbagliato di Aramu...1000 post sul tifometro sarebbero stati diversi....forse il futuro dell'ASCOLI sarebbe stato diverso...tutto in un episodio....non scordiamocelo...
La vita è fatta di piccoli episodi che possono avere grandi conseguenze.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 2 giugno 2018, 13:19

Oetzi ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 22:36
Vero. Però bo. Nonostante l'ottimo finale, siamo sempre stati sotto. E rimane il play out in cui ci è andata bene. Conquistare un play out non è motivo di cui ci si possa vantare molto. Castori allora?
Cosmi ha fatto gli stessi punti di Castori dal giorno in cui è subentrato a Fiorin.
Quindi Castori si può vantare e Cosmi no?
Se Cosmi lo avessi assunto lo stesso identico giorno in cui è stato assunto Castori..........il giorno prima di Ascoli-Brescia l'Ascoli avrebbe chiamato 50,5 punti cioè già salvo e già salvo prima di Pescara Ascoli. Ma che cazz stete decenn ragazzi?
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

BENITO FORNACIARI
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO FORNACIARI » sabato 2 giugno 2018, 13:35

A chi dice che Cosmi ha avuto una rosa migliore di Maresca, ricordo che Cosmi a dicembre ha fatto con Perez Santini in attacco 6 punti in 4 partite, 3 pareggi e 1 vittoria.

andreapame

Messaggio da andreapame » sabato 2 giugno 2018, 13:36

Io credo che avere un solo dubbio su cosmi è da psicopatici

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 2 giugno 2018, 13:42

GREZZO ha scritto:
sabato 2 giugno 2018, 13:19
Cosmi ha fatto gli stessi punti di Castori dal giorno in cui è subentrato a Fiorin.
Quindi Castori si può vantare e Cosmi no?
Se Cosmi lo avessi assunto lo stesso identico giorno in cui è stato assunto Castori..........il giorno prima di Ascoli-Brescia l'Ascoli avrebbe chiamato 50,5 punti cioè già salvo e già salvo prima di Pescara Ascoli. Ma che cazz stete decenn ragazzi?
Ascolta a me Cosmi non piace. Ha fatto un'impresa? Bene. Abituati alla fame anche un panino ha la prelibatezza di un piatto da gourmet. Ci siamo salvati. Io aggiungo per il rotto della cuffia...Poi boh ma che gioco avete visto?

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 2 giugno 2018, 13:46

andreapame ha scritto:
sabato 2 giugno 2018, 13:36
Io credo che avere un solo dubbio su cosmi è da psicopatici

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Io ne ho più di uno. Non mi sento psicopatico. Come si dice al dottore nei pacchi: ringrazio dell'offerta e vado avanti.

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » sabato 2 giugno 2018, 14:23

Partiamo da uno stato di fatto: in Ascoli non si può fare un calcio innovativo, moderno perché la critica non è un eccezione in Ascoli ma una consuetudine.
Detto questo un allenatore come Cosmi, Castori hanno tanta di quella puzza sotto al naso che i criticoni se li magna e recaca in un attimo e i fatti e i punti conquistati lo dimostrano.
Ad Ascoli salvo alcuni allenatori illuminati e cito solo Giampaolo che comunque ha subito tante vessazioni possono allenare solo allenatori tipo Cosmi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 2 giugno 2018, 14:37

Oetzi ha scritto:
sabato 2 giugno 2018, 13:42
Ascolta a me Cosmi non piace. Ha fatto un'impresa? Bene. Abituati alla fame anche un panino ha la prelibatezza di un piatto da gourmet. Ci siamo salvati. Io aggiungo per il rotto della cuffia...Poi boh ma che gioco avete visto?
Io ho visto il gioco che piace a me. Molto muscolo, grande tenuta atletica (avversari demoliti atleticamente nella parte finale del campionato), possesso palla (troppo) è grande compattezza dei reparti. Poi ho visto una minuziosa cura nella difesa su palle inattive è una minuziosa cura su schemi (anche originali) su palle inattive a favore. In parole povere, una squadra robusta. E io lAscoli lo voglio robusto, non bello.
Da un punto di vista tattico............semplice e a volte anche scontato, non piacevole e senza cura alcuna di estetismo ma sicuramente entusiasmante ed agonistico. Da ASCOLI!
A me piace questo tipo di calcio qui.........ma a me, ovvio.
E poi la comunicazione.........ascoltare parlare Cosmi è delizioso. Sempre.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » sabato 2 giugno 2018, 14:45

Cosa gli vogliamo dire a Cosmi? Cosa poteva inventarsi con quello che aveva in mano? Tu puoi metterci tutta l'intelligenza tattica che vuoi ma se non hai le persone giuste, capaci di fare quel che vuoi, devi limitarti, almeno, a non fare danno. E su questo ci è riuscito benissimo. Gli infortuni di quest'anno avrebbero messo in crisi qualsiasi allenatore. Non avevamo e non abbiamo fenomeni se non qualche nome che, tra la media della B, puó essere un valore aggiunto ma ce li siamo giocati con gli infortuni. E non venitemi a dire che il mercato di gennaio l'ha fatto lui. A gennaio prendi quello che trovi e sappiamo pure i soldi - il pacchetto più grosso - chi e come li ha voluti spendere. Tutti bravi a fare i fenomeni con i Caputo e Dionisi in forma per tutto il campionato. Noi siamo riusciti a far segnare Monachello senza che gli arrivasse un pallone buono da giocare sui piedi. Io avrei voluto Cosmi con la squadra di tre anni fa o con quella dello scorso anno. I fenomeni che l'hanno preceduto, pur con piccoli gioiellini in campo, sono riusciti a fare meno di quello che Cosmi ha fatto nel girone di ritorno. Già solo il fatto di aver ridotto drasticamente il numero di reti subite, pur con gli stessi interpreti del girone di andata, vorrà pure significare qualcosa o no? Vogliamo parlare di Addae che ha fatto un campionato favoloso cambiando totalmente il modo di giocare? È diventato uno dei più disciplinati in campo riducendo drasticamente gli interventi scomposti che negli anni precedenti gli avevano fatto guadagnare decine di cartellini. E Pinto? E Mogos?
Che cosa ci aspettavamo da Cosmi? Che venisse qui e ci portasse alla promozione o ai playoff? Ma non scherziamo. A settembre, molti, proprio qui, ci davano già per retrocessi. Sapevamo qual'era il livello tecnico del gruppo. Alle mancanze si è sopperito con la forza che il mister è riuscito a trasmettere anche grazie a Bazzani. Questi ragazzi hanno fatto una impresa a cui nessuno credeva. Il merito è loro ma anche grazie a questo allenatore che, rispetto a chi lo ha preceduto, ha ricostruito uno spogliatoio che qualche problemino ce lo aveva. Basta sentire l'intervista di Mengoni rilasciata a fine partita e capirete.

fab

Messaggio da fab » sabato 2 giugno 2018, 15:26

:okyy:
Pallmall ha scritto:
sabato 2 giugno 2018, 14:45
Cosa gli vogliamo dire a Cosmi? Cosa poteva inventarsi con quello che aveva in mano? Tu puoi metterci tutta l'intelligenza tattica che vuoi ma se non hai le persone giuste, capaci di fare quel che vuoi, devi limitarti, almeno, a non fare danno. E su questo ci è riuscito benissimo. Gli infortuni di quest'anno avrebbero messo in crisi qualsiasi allenatore. Non avevamo e non abbiamo fenomeni se non qualche nome che, tra la media della B, puó essere un valore aggiunto ma ce li siamo giocati con gli infortuni. E non venitemi a dire che il mercato di gennaio l'ha fatto lui. A gennaio prendi quello che trovi e sappiamo pure i soldi - il pacchetto più grosso - chi e come li ha voluti spendere. Tutti bravi a fare i fenomeni con i Caputo e Dionisi in forma per tutto il campionato. Noi siamo riusciti a far segnare Monachello senza che gli arrivasse un pallone buono da giocare sui piedi. Io avrei voluto Cosmi con la squadra di tre anni fa o con quella dello scorso anno. I fenomeni che l'hanno preceduto, pur con piccoli gioiellini in campo, sono riusciti a fare meno di quello che Cosmi ha fatto nel girone di ritorno. Già solo il fatto di aver ridotto drasticamente il numero di reti subite, pur con gli stessi interpreti del girone di andata, vorrà pure significare qualcosa o no? Vogliamo parlare di Addae che ha fatto un campionato favoloso cambiando totalmente il modo di giocare? È diventato uno dei più disciplinati in campo riducendo drasticamente gli interventi scomposti che negli anni precedenti gli avevano fatto guadagnare decine di cartellini. E Pinto? E Mogos?
Che cosa ci aspettavamo da Cosmi? Che venisse qui e ci portasse alla promozione o ai playoff? Ma non scherziamo. A settembre, molti, proprio qui, ci davano già per retrocessi. Sapevamo qual'era il livello tecnico del gruppo. Alle mancanze si è sopperito con la forza che il mister è riuscito a trasmettere anche grazie a Bazzani. Questi ragazzi hanno fatto una impresa a cui nessuno credeva. Il merito è loro ma anche grazie a questo allenatore che, rispetto a chi lo ha preceduto, ha ricostruito uno spogliatoio che qualche problemino ce lo aveva. Basta sentire l'intervista di Mengoni rilasciata a fine partita e capirete.

:okyy:

One Love

Messaggio da One Love » sabato 2 giugno 2018, 15:42

Pienamente d’accordo con Pallmall
Inoltre c’è da dire che abbiamo quasi sempre dovuto affrontare le gare con “ l’acqua alla gola” il che non è psicologicamente l’ideale
In a world where you can choose to be anyone, be kind!

tozzi
Moderatore

Re: SERSE COSMI

Messaggio da tozzi » sabato 2 giugno 2018, 15:48

Ho modificato il titolo del topic, divenuto certamente inattuale.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Zebro'

Re: SERSE COSMI

Messaggio da Zebro' » sabato 2 giugno 2018, 15:54

Tipici atteggiamenti streppatori
asc: noi siamo la regina delle marche
sbt: si ma voi mo retrocedete
asc: ca##o parli stai in serie D
sbt: si ma io ho 4 mila spettatori.. VOI!?!?!? VOI!?!?
asc: noi siamo un tifoseria coerente contro benigni non ci veniamo
sbt: NON E' VERO PERCHE' NEL 1972 IN SERIE B NOI VOI ETC ETC
asc: guarda tutte le tifoserie hanno le loro magagne e cazzate nel corso della storia, errare è umano
sbt: si ma tanto quest'anno retrocedete e andate in eccellenza etc etc etc

repetita at libitum sfumando...

è inutile che ci parlate.. semplice.. Ignorare.

chi non porta l'Ascoli non pozza più cacà

Rispondi