SERSE COSMI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchio Ole'
Settore Stadio: Curva Sud

Re: DELUSO DA COSMI!

Messaggio da Picchio Ole' » lunedì 14 maggio 2018, 15:02

Serse si e' innamorato di noi, l'ho capito vedendolo in giro per Ascoli e rendendosi disponibile a parlare dovunque con noi tifosi. Si e' incazzato in panchina tante volte, ha fatto probabilmente alcuni errori, ma ci ha messo sempre la faccia e ha rivitalizzato alcuni giocatori dati per "morti". Non so' come finira' venerdi', sara' dura perche' il Brescia ha due risultati su tre, pero' essere arrivati a giocarcela fino all'ultimo secondo per una salvezza diretta, mi fa pensare che 'l'uomo che aspetta sulla riva del fiume" abbia fatto gia' un "quasi" miracolo sportivo, che solo alcuni ottusi non riescono a capire.
COSTANTINO guidaci dall'alto!!

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » lunedì 14 maggio 2018, 15:18

Con un po' di ritardo condivido il tuo pensiero.
Non avevo simpatia per Sonetti ma festeggiai, lustri orsono, la promozione con la sua firma.
Non avevo una grande stima in Ferrari ma ci portò, con merito, ad un passo dal traguardo (maledetto 118°).
Stessa sensazione per Cosmi, non apprezzo il suo gioco, non mi piace il suo atteggiamento "grintoso/teatrale" (non ritengo offensivo il termine) sopratutto perché poche volte lo ha trasmesso ai suoi giocatori. Ma è fuor di dubbio che se, come mi auguro e sono moderatamente convinto, dovessimo raggiungere l'agognato traguardo una buona parte del merito sarà la sua ed avrà così giustamente guadagnato una riconferma attraverso la quale, manovrando dall'inizio, potrà dimostrare il suo valore.
Fermo restando che in questa rincorsa è stato anche aiutato da elementi importanti, portati dal vituperato DS, e da belle prestazioni di alcuni dei vecchi che, evidentemente, tanto scarsi non sono/erano (Baldini docet).
tozzi ha scritto: Alla fine è un po' come era Sonetti. Difficilmente ti convincerà nelle scelte e nel gioco, ma se riuscirà a portarci al traguardo dovremo dirgli grazie, indubbiamente.
Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk

picenofelix

Messaggio da picenofelix » lunedì 14 maggio 2018, 19:56

Bè, per Grezzo "teatrale" è sinonimo di "fake", mentre per Wood, Cosmi ha la stessa gestualità di Mazzone (forse la stessa umanità? Chiamiamola così...); io credo che il senso del mio messaggio lo abbia colto Oetzi. Lunga vita al re!!!!
"... domiti hic Picentes et caput gentis Asculum." (Lucio Anneo Floro, Epitomae rerum romanorum, I, XIX)

missi

Messaggio da missi » lunedì 14 maggio 2018, 22:09

Sarà Teatrale ma ha le palle dis dire sempre le cose in faccia,se ascoltate bene le sue interviste quando parla di tattica e di movimenti in campo fa capire che ne mastica tanto di calcio solo che se non hai gli interpreti tutta la tua teoria va in fumo....
È riuscito a far diventare calciatore vero pure Pinto...e gli stessi Bianchi e Baldini nessuno immaginava che potessero giocare in un centrocampo a tre eppure se siamo ancora in vita è forse grazie a loro e ad Agazzi...altra scelta coraggiosa....
Dai SERSE l'ultimo sforzo e poi lascia pure questa piazza di allenatori....le chiacchiere stanno a zero i punti fatti con la tua gestione ci porterebbe ai primi posti in classifica ,ma ad alcuni non piaci perché sei Teatrale....erano meglio i due preti ....oppure DeSisti.
O povero me eppure noi siamo cresciuti con Mazzone Sonetti....io sono fiero che tu ti sia seduto sulla nostra panchina comunque vada.....Grazie MISTER!!!!
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!

Marcello Dam
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Marcello Dam » lunedì 14 maggio 2018, 22:29

L'unica cosa che mi piace poco di Serse sono gli
anelli della mano...anche al pollice!!!

Per tutto il resto sia se finirà Bene sia se finirà male, e mi gratto, grazie Serse...allenatore vero!!
Ancora sogno questa MITICA SQUADRA: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-Bellotto (Greco)-Quadri

RAGNO

Messaggio da RAGNO » martedì 15 maggio 2018, 7:16

Missi...cresciuti con Mazzone è vero....certamente non con Sonetti (che è stato 1 anno soltanto ad Ascoli e nonostante ci avesse riportato in A con un 4^ posto a 42 punti...con 37 punti si retrocedeva...spareggio Taranto Casertana....fu mandato via da Rozzi per la A dell'anno successivo...).
Speriamo di salvarci...poi si vedrà....credo che tante cose cambieranno...se resteremo in B...

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 15 maggio 2018, 15:32

picenofelix ha scritto:
lunedì 14 maggio 2018, 19:56
Bè, per Grezzo "teatrale" è sinonimo di "fake", mentre per Wood, Cosmi ha la stessa gestualità di Mazzone (forse la stessa umanità? Chiamiamola così...); io credo che il senso del mio messaggio lo abbia colto Oetzi. Lunga vita al re!!!!
:mrgreen: :mrgreen: Sinceramente mi era parso di leggere non un messaggio tra le righe ma una vera e propria recensione. Poi boh! Non è la tua tipologia tecnico, uno che ha idee tecniche normali e niente di particolare e uno che ha costruito, quindi, la sua carriera sul "personaggio". Più che un messaggio da interpretare io leggo di un Tecnico sufficente che ha costruito la sua carriera tutto sul personaggio e non sulla estrema bravura tecnica. E torno a ripetere che trattasi di FAKE, cioè di un falso BRAVO allenatore come descizione, uno che punta tutto sul personaggio, sulla recita, sul teatro................sulle MASCHERE appunto. Per questo motivo................a fine stagione VIA insieme a molti altri..................lo scrivi sempre tu è? Via, quindi, non serve a niente. Poi se questo voleva essere un messaggio da cogliere (io non lo vedo) sarà stato bravo OETZI e tu lo sottolinei ma lui non fa altro che dire che Mazzone non era teatrale ma genuino.....................quindi se proprio proprio, tappandomi gli occhi, il tuo voleva essere un messaggio......è quello di un COSMI non genuino.........................il cui significato in lingua italiana è NON AUTENTICO, NON SPONTANEO.....................esattamente sinonimo di FALSO, cioè un FAKE. Hai lasciato la prima parte......................Le Roi est mort, vive le Roi!...................ma il Re era morto già..............

:okyy:
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

picenofelix

Messaggio da picenofelix » martedì 15 maggio 2018, 16:54

Ci sta quello che dici, Grezzo... Credo ci sia ancora, da parte mia, la possibilità di avere un'opinione ovviamente non condivisibile... Io non conosco Cosmi personalmente... La mia impressione, sulla quale è inutile dilungarsi e non avrebbe senso spaccare il capello con approfondite quanto noiose disamine dei termini, è che non sia tutto quanto voglia apparire... Mi sbaglio? Può darsi... Tuttavia, ripeto, lunga vita al re.
"... domiti hic Picentes et caput gentis Asculum." (Lucio Anneo Floro, Epitomae rerum romanorum, I, XIX)

GREZZO

Messaggio da GREZZO » martedì 15 maggio 2018, 19:43

picenofelix ha scritto:
martedì 15 maggio 2018, 16:54
Ci sta quello che dici, Grezzo... Credo ci sia ancora, da parte mia, la possibilità di avere un'opinione ovviamente non condivisibile... Io non conosco Cosmi personalmente... La mia impressione, sulla quale è inutile dilungarsi e non avrebbe senso spaccare il capello con approfondite quanto noiose disamine dei termini, è che non sia tutto quanto voglia apparire... Mi sbaglio? Può darsi... Tuttavia, ripeto, lunga vita al re.
Magari è il suo valore aggiunto......................la maschera intendo
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » giovedì 31 maggio 2018, 22:38

Grazie Serse!
:GoodJOB: :sioux: \:D/ :sshappy: :sshappy: :Dx
Ok, adesso potete chiudere.
:lol3:
KEEP CALM and the C.A.B.

Lorthirk
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Lorthirk » giovedì 31 maggio 2018, 23:05

GRAZIE SERSE!

lapertecara
Settore Stadio: Radio

Messaggio da lapertecara » giovedì 31 maggio 2018, 23:32

grazie serse

ilsardo

Messaggio da ilsardo » giovedì 31 maggio 2018, 23:33

Grazie Serse.
Non so se comprendiamo a pieno il valore dell'impresa che hai compiuto.

paolo69

Messaggio da paolo69 » giovedì 31 maggio 2018, 23:34

credo di si, grazie Serse sei riuscito a fare un'impresa, un capolavoro sportivo.

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale » venerdì 1 giugno 2018, 0:20

Dopo tutte le critiche un doveroso e opportuno ringraziamento da parte di tutti noi.

Rispondi