SERSE COSMI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Re: DELUSO DA COSMI!

Messaggio da tozzi » domenica 13 maggio 2018, 11:59

Forse ha ragione paolo69, prestissimo per trarre conclusioni. Venerdì è cruciale e si sa, nel calcio tutto quel che rimane è il risultato conclusivo. Mi auguro di poter chiudere questo topic venerdì alle 22.30.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 13 maggio 2018, 13:40

Conclusioni o no...... Cosmi è già da ieri il TECNICO che ha fatto più punti (media) di tutti i tecnici era Bellini serie B superando Mangia ieri.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 13 maggio 2018, 13:55

GREZZO ha scritto:
domenica 13 maggio 2018, 13:40
Conclusioni o no...... Cosmi è già da ieri il TECNICO che ha fatto più punti (media) di tutti i tecnici era Bellini serie B superando Mangia ieri.
Senza dubbio. Purtuttavia ha anche beneficiato di potenzialità superiori della squadra sia in termine di motivazione sia in termine di risorse superiori. Faccio solo due nomi: Agazzi e Cherubin. Più il rientro di Mengoni. Non sembra ma questo ha sistemato la difesa che nell'ultimo periodo ha molto ben giocato. La squadra aveva ed ha ampie potenzialità per salvarsi e sta ottenendo ciò che era nelle sue possibilità.

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » domenica 13 maggio 2018, 14:20

E aggiungerei che obiettivamente questo è uno dei campionati più scarsi mai visti... sulla squadra che aveva Mangia rispetto a questa direi che sulla carta era nettamente più forte. Alla fine Cosmi ha fatto un gran lavoro, a parte alcune prestazioni in cui non ci ha capito molto, e spero che si possa ripartire da lui...
Oetzi ha scritto: Senza dubbio. Purtuttavia ha anche beneficiato di potenzialità superiori della squadra sia in termine di motivazione sia in termine di risorse superiori. Faccio solo due nomi: Agazzi e Cherubin. Più il rientro di Mengoni. Non sembra ma questo ha sistemato la difesa che nell'ultimo periodo ha molto ben giocato. La squadra aveva ed ha ampie potenzialità per salvarsi e sta ottenendo ciò che era nelle sue possibilità.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 13 maggio 2018, 15:18

Agazzi era finito in Lega pro in panchina e Cherubin non giocava da una vita. Io dico che Cosmi ha saputo motivare e riabilitare questi due giocatori.

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO » domenica 13 maggio 2018, 15:32

Aggiungo che Gigliotti come esterno sinistro dei tre della difesa era un disastro (ricordate le critiche su di lui in Ascoli Salernitana). Il mister ha avuto l’intuizione di spostarlo al centro dei tre della difesa e il francese e’ diventato un altro giocatore.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 13 maggio 2018, 15:47

GIDIODI ha scritto:
domenica 13 maggio 2018, 14:20
E aggiungerei che obiettivamente questo è uno dei campionati più scarsi mai visti... sulla squadra che aveva Mangia rispetto a questa direi che sulla carta era nettamente più forte. Alla fine Cosmi ha fatto un gran lavoro, a parte alcune prestazioni in cui non ci ha capito molto, e spero che si possa ripartire da lui...

Prima salviamoci....poi

francesco71

Messaggio da francesco71 » domenica 13 maggio 2018, 19:01

Le mosse ottimali di Cosmi finora:

- tre acquisti azzeccati all'ultimo mercato, mosse che il mister ha almeno avvallato: Agazzi , Monachello e Cherubin; non male nemmeno Kanutè
- lavoro specifico su Varela e Pinto che hanno migliorato il loro rendimento e superato remore psicologiche
- spostamento di Gigliotti al centro della difesa con a fianco un difensore esperto (Mengoni o Cherubin)
- l'invenzione di Baldini mezzala, che ieri ha dato i suoi frutti
- Addae in campo sempre e comunque anche spostato di ruolo per non rinunciare alla sua fisicità

picenofelix

Messaggio da picenofelix » domenica 13 maggio 2018, 19:21

Dico la mia, con il rischio di sembrare di remare controcorrente; Cosmi, finora, ha fatto un lavoro encomiabile, in una stagione irrimediabilmente segnata da una gestione manageriale, con riferimento al mercato estivo e, in parte, invernale, decisamente carente... Per non dire altro. Orbene, il tecnico attuale è arrivato in situazione di emergenza sostituendo il noto duo di esordienti (altra scelta scellerata...) e ha fatto o sta facendo il possibile; però, a mio avviso, chiuderei con lui alla fine di quest'anno a prescindere dal''esito (che, ovviamente, ci si augura positivo). Non è la mia tipologia di tecnico, uno che ha costruito molta della sua carriera sulla innegabile teatralità, idee tecniche normali e niente di particolare... Poi, sono convinto che se ti comporti come un attore in panchina, a più di qualche giocatore la cosa può non far piacere e non fa ben al gruppo... Perciò, mio originale punto di vista, a fine stagione via, possibilmente insieme a Giaretta e ( no ci credo) al ragioniere iesino, oltre a un buon numero di calciatori. Se possibile...
"... domiti hic Picentes et caput gentis Asculum." (Lucio Anneo Floro, Epitomae rerum romanorum, I, XIX)

wood

Messaggio da wood » domenica 13 maggio 2018, 19:55

picenofelix ha scritto:
domenica 13 maggio 2018, 19:21
Dico la mia, con il rischio di sembrare di remare controcorrente; Cosmi, finora, ha fatto un lavoro encomiabile, in una stagione irrimediabilmente segnata da una gestione manageriale, con riferimento al mercato estivo e, in parte, invernale, decisamente carente... Per non dire altro. Orbene, il tecnico attuale è arrivato in situazione di emergenza sostituendo il noto duo di esordienti (altra scelta scellerata...) e ha fatto o sta facendo il possibile; però, a mio avviso, chiuderei con lui alla fine di quest'anno a prescindere dal''esito (che, ovviamente, ci si augura positivo). Non è la mia tipologia di tecnico, uno che ha costruito molta della sua carriera sulla innegabile teatralità, idee tecniche normali e niente di particolare... Poi, sono convinto che se ti comporti come un attore in panchina, a più di qualche giocatore la cosa può non far piacere e non fa ben al gruppo... Perciò, mio originale punto di vista, a fine stagione via, possibilmente insieme a Giaretta e ( no ci credo) al ragioniere iesino, oltre a un buon numero di calciatori. Se possibile...
Quindi anche Mazzone era teatrale?
ImmagineImmagine

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » domenica 13 maggio 2018, 20:20

wood ha scritto: Quindi anche Mazzone era teatrale?
Preferisco un teatrale vincente, incrociamo le dita, che un moscio perdente

Oetzi

Messaggio da Oetzi » domenica 13 maggio 2018, 21:47

wood ha scritto:
domenica 13 maggio 2018, 19:55
Quindi anche Mazzone era teatrale?
Mazzone non era teatrale ma genuino.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 13 maggio 2018, 22:33

Mio parere personale:
Trovo piuttosto grave l'uso disinvolto di un aggettivo, TEATRALE, che altro non indica che una rappresentazione irreale.......... cioè una recita. Lo trovo grave perché ha il sapore di un intendimento quasi offensivo, forse senza quasi. Sostanzialmente si sta esprimendoo il giudizio di un FAKE. FAKE ad essere precisi..........va avanti da un bel po' come definizione.
Mi limiterei quindi ad usare termini come GESTUALITÀ e cioè forme di espressione corporee fatte di movimenti. COSMI è l'apice dell'espressionismo calcistico con una CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE fuori dal COMUNE, una capacità di SINTESI COMUNICATIVA rivoluzionaria, ARGUTA in dettagli che in questo mondo di ipocrisia nessuno ha la maniera e probabilmente la sincerità di raccontare. Un NARRATORE puro di calcio e l'ULTIMO DEI SINCERI. Mi fa amare il gioco del calcio perché lui ingloba tutte le sfaccettature. Tatticamente non il SUPERGENIO che ti aspetti ma un grande INSEGNANTE di calcio. Uno dei pochi Romantici rimasti in giro. In una sola parola..........un TECNICO da ASCOLI. E PREGO il Signore per la salvezza e per un ulteriore campionato di B con Cosmi.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

GIDIODI

Messaggio da GIDIODI » lunedì 14 maggio 2018, 9:20

GREZZO ha scritto:
domenica 13 maggio 2018, 22:33
Mio parere personale:
Trovo piuttosto grave l'uso disinvolto di un aggettivo, TEATRALE, che altro non indica che una rappresentazione irreale.......... cioè una recita. Lo trovo grave perché ha il sapore di un intendimento quasi offensivo, forse senza quasi. Sostanzialmente si sta esprimendoo il giudizio di un FAKE. FAKE ad essere precisi..........va avanti da un bel po' come definizione.
Mi limiterei quindi ad usare termini come GESTUALITÀ e cioè forme di espressione corporee fatte di movimenti. COSMI è l'apice dell'espressionismo calcistico con una CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE fuori dal COMUNE, una capacità di SINTESI COMUNICATIVA rivoluzionaria, ARGUTA in dettagli che in questo mondo di ipocrisia nessuno ha la maniera e probabilmente la sincerità di raccontare. Un NARRATORE puro di calcio e l'ULTIMO DEI SINCERI. Mi fa amare il gioco del calcio perché lui ingloba tutte le sfaccettature. Tatticamente non il SUPERGENIO che ti aspetti ma un grande INSEGNANTE di calcio. Uno dei pochi Romantici rimasti in giro. In una sola parola..........un TECNICO da ASCOLI. E PREGO il Signore per la salvezza e per un ulteriore campionato di B con Cosmi.
:okyy: :okyy: :okyy:

AUGUSTUS REX
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da AUGUSTUS REX » lunedì 14 maggio 2018, 10:05

Cosmi è troppo "gestuale", Fiorin non lo è per niente.....Il mio pensiero è che l'allenatore in panchina può comportarsi come meglio crede, com'è nella sua natura; Cosmi è "genuino" come sor Carletto, di questo sono certo. Ciò che conta perciò sono i risultati, ciò che esprime il campo. Su Cosmi non ho un'opinione certa e definitiva, diciamo che vorrei giudicarlo alla guida di una squadra da lui assemblata...
Augustus Rex

Rispondi