SERSE COSMI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Pantera
Presidente

Re: DELUSO DA COSMI!

Messaggio da Pantera » domenica 18 febbraio 2018, 17:06

il 2-0 di Frosinone pare che tutti vanno contro i giocatori ; e COSMI ? non ha nessuna colpa ?
Il Calciomercato e stato fatto anche da lui o no ? e fin adesso io veramente non vedo
in che cosa lui possa essere meglio di Fiorin. Non condivido questo massacro solo
agli giocatori.
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

ilducabolognese

Messaggio da ilducabolognese » domenica 18 febbraio 2018, 17:21

Con Ganz, Martinho e Cherubin abbiamo rovinato il mercato di gennaio.
Forse Melchiorri accanto a Monachello e Coricò svincolato, oltre a un difensore
con i controfiocchi avrebbe dato tutt'altro risultato. Oltre a un gran risparmio.

perry

Messaggio da perry » domenica 18 febbraio 2018, 18:23

Cosmi si sta dimostrando un personaggio alquanto presuntuoso in quanto non ha l’umilta’ di lasciare da parte il gioco propositivo (per quello ci vogliono i giocatori) e dedicarsi ad un gioco maschio con una difesa a 4 per non prendere sempre la media di 2 goal a partita! Poi vorrei sapere se la campagna acquisti di gennaio è stata da lui avallata in quanto anche qui abbiamo fatto una pessima figura da incompetenza. Il problema è che non esistono più le persone umili: mi sembra che disse che chi voleva conquistarsi un posto in squadra doveva prima vomitare dallo sforzo........avranno forse vomitato troppo che i suoi polli non si sono mai retti in piedi......ed il tempo per recuperare la condizione fisica c’ è stato!

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da tozzi » domenica 18 febbraio 2018, 18:27

Pantera ha scritto:
domenica 18 febbraio 2018, 17:06
il 2-0 di Frosinone pare che tutti vanno contro i giocatori ; e COSMI ? non ha nessuna colpa ?
Il Calciomercato e stato fatto anche da lui o no ? e fin adesso io veramente non vedo
in che cosa lui possa essere meglio di Fiorin. Non condivido questo massacro solo
agli giocatori.
Il mercato lo ha fatto Giaretta su indicazione di Cardinaletti e Bellini. Non credo che Cosmi debba avere la colpa del mercato. Col senno di poi oggi ha commesso qualche errore: come qualcuno mi aveva fatto notare, Martinho era meglio che riposasse. Agazzi a priori ci stava tutto, il campo però non ha premiato la scelta. Ora almeno si insista con lui, altrimenti col tourbillon dei portieri diventiamo una barzelletta. Agazzi è un ottimo portiere per la categoria e per un po' si deve insistere con lui. Il rigore tutta la vita doveva tirarlo Monachello. Quando ho visto andare Buzzegoli, con la partita che stava (non) giocando, purtroppo ho avuto la sensazione che l'esito del penalty fosse già scritto. Le responsabilità vanno affidate a chi è presente alla contesa. Però Cosmi mi sembra davvero l'ultima scialuppa, se vogliamo possiamo affondare anche quella ma dopo non abbiamo altro.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » domenica 18 febbraio 2018, 18:33

tozzi ha scritto:
domenica 18 febbraio 2018, 18:27
Il mercato lo ha fatto Giaretta su indicazione di Cardinaletti e Bellini. Non credo che Cosmi debba avere la colpa del mercato. Col senno di poi oggi ha commesso qualche errore: come qualcuno mi aveva fatto notare, Martinho era meglio che riposasse. Agazzi a priori ci stava tutto, il campo però non ha premiato la scelta. Ora almeno si insista con lui, altrimenti col tourbillon dei portieri diventiamo una barzelletta. Agazzi è un ottimo portiere per la categoria e per un po' si deve insistere con lui. Il rigore tutta la vita doveva tirarlo Monachello. Quando ho visto andare Buzzegoli, con la partita che stava (non) giocando, purtroppo ho avuto la sensazione che l'esito del penalty fosse già scritto. Le responsabilità vanno affidate a chi è presente alla contesa. Però Cosmi mi sembra davvero l'ultima scialuppa, se vogliamo possiamo affondare anche quella ma dopo non abbiamo altro.
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Pantera
Presidente

Messaggio da Pantera » domenica 18 febbraio 2018, 19:09

tozzi ha scritto:
domenica 18 febbraio 2018, 18:27

Caro Tozzi voglio fare una precisazione ; io non e che tiro la croce su COSMi perché sono amareggiato dal risultato o voglio
trovare un colpevole. Ma il punto e questo ; non vedo che lui sia capace di trasmettere forza e fiducia al gruppo.
Rifiuto di pensare che tutti siano degli asini come molti definiscono. E alla fine dei conti , e lui l'allenatore e lui
deve da prendere le responsabilita. Tutto qui ; la squadra mi sembra molto intimorita e credo che non trova la forma
do poter esprimersi calcisticamente. A tutto questo aggiungi anche che la prossima partita giocando in casa,
io leggo che la curva non e che aiuti anche molto. In poche parole,a 360 gradi , l'ambiente e molto difficile, pesante e non
aiuta niente. La giusta lezione non può essere quella della rabbia, e gli insulti, ma invece quella della fiducia ; sono essere umani
come tutti noi. :coolguy:
Ultima modifica di Pantera il domenica 18 febbraio 2018, 19:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque
:bandiera: :bandiera: :bandiera:

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 18 febbraio 2018, 19:11

Pantera ha scritto:
domenica 18 febbraio 2018, 19:09
Caro Tozzi voglio fare una precisazione ; io non e che tiro la croce su COSMi perché sono amareggiato dal risultato o voglio
trovare un colpevole. Ma il punto e questo ; non vedo che lui sia capace di trasmettere forza e fiducia al gruppo.
Rifiuto di pensare che tutti siano degli asini come molti definiscono. E alla fine dei conti , e lui l'allenatore e lui
deve da prendere le responsabilita. Tutto qui ; la squadra mi sembra molto intimorita e credo che non trova la forma
do poter esprimersi calcisticamente. A tutto questo aggiungi anche che la prossima partita giocando in casa,
io leggo che la curva non e che aiuti anche molto. In poche parole,a 360 gradi , l'ambiente e molto difficile e non
aiuta niente.
La curva sabato sarà una bolgia. Se non si vince, le colpe saranno altrove. Vero per il resto, Cosmi per ora sta fallendo la missione. Se non riesce lui, però, significa che non era una missione possibile.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

pikkio75

Messaggio da pikkio75 » lunedì 19 febbraio 2018, 11:01

Cosmi lo reputo responsabile quanto Maresca, avvallare le scelte scellerate di un mercato di gennaio.....vergognoso......dove il Ds......ancora una volta non nè azzeccata una......è da dimissioni immediate......
Guardate io sto rivalutando alcune scelte di Maresca che credo che alla fine, visto che si è permesso di chiedere un portiere....che ad oggi ci ha tolto minimo 7 punti........, e il voler far fuori Bianchi....aveva anch'esso un perchè......
quindi credo che lo stesso Maresca qualche giocatore buono lo aveva chiesto.........
i responsabili senza appello sono: Giaretta aspetto le sue dimissioni irrevocabili x scelte vomitevoli......quadriennali a tutti...bidoni compresi...... (le squadre si possono fare anche con prestiti.....) Cardinaletti mettere la testa sotto la sabbia e non affrontare subito i problemi è stato deliterio..... ( dire sempre signor sì e non riportare spesso la realtà.....è stato un danno......) e seppur in parte minore, aver avvallato il mercato e le scelte tecniche molto discutibili lo stesso Cosmi, il quale con la partita di Vercelli si è giocato la stagione......

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » lunedì 19 febbraio 2018, 11:07

pikkio75 ha scritto:
lunedì 19 febbraio 2018, 11:01
Cosmi lo reputo responsabile quanto Maresca, avvallare le scelte scellerate di un mercato di gennaio.....vergognoso......dove il Ds......ancora una volta non nè azzeccata una......è da dimissioni immediate......
Guardate io sto rivalutando alcune scelte di Maresca che credo che alla fine, visto che si è permesso di chiedere un portiere....che ad oggi ci ha tolto minimo 7 punti........, e il voler far fuori Bianchi....aveva anch'esso un perchè......
quindi credo che lo stesso Maresca qualche giocatore buono lo aveva chiesto.........
i responsabili senza appello sono: Giaretta aspetto le sue dimissioni irrevocabili x scelte vomitevoli......quadriennali a tutti...bidoni compresi...... (le squadre si possono fare anche con prestiti.....) Cardinaletti mettere la testa sotto la sabbia e non affrontare subito i problemi è stato deliterio..... ( dire sempre signor sì e non riportare spesso la realtà.....è stato un danno......) e seppur in parte minore, aver avvallato il mercato e le scelte tecniche molto discutibili lo stesso Cosmi, il quale con la partita di Vercelli si è giocato la stagione......
Guarda secondo me le colpe nella dirigenza andrebbero invertite.
E poi mi chiedo ma quanti sono i giocatori in orbita Di Campli nella nostra rosa?
-41

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

sbt1976
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Messaggio da sbt1976 » lunedì 19 febbraio 2018, 13:57

pikioboy ha scritto:
lunedì 19 febbraio 2018, 11:07
Guarda secondo me le colpe nella dirigenza andrebbero invertite.
E poi mi chiedo ma quanti sono i giocatori in orbita Di Campli nella nostra rosa?
Sono 3: Favilli, De Santis, Lanni

Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' » lunedì 19 febbraio 2018, 14:26

Dico la mia con il piacere di essere smentito. Ieri ho visto una squadra l'Ascoli Calcio dare tutto in campo, penalizzata purtroppo dal non saper concretizzare una mole di gioco enorme a differenza di una squadra come il Frosinone prima in classifica non per caso che ha fatto goal a differenza nostra. Buzzegoli messo in croce per aver sbagliato il rigore, ma i goal di Brescia e Novara chi li ha fatti? Non e' un fulmine di guerra, per questo non gioca in A ma la colpa semmai e' di non aver in rosa un rigorista fisso. Il portiere loro ha fatto tre interventi da campione, abbiamo giocato alla pari con la capolista, fuori casa ci stiamo comportando dignitosamente, e' in casa che purtroppo vinciamo poco, e' li' che si fanno le salvezze o le promozioni. Kanoute' bravissimo, personalita' da vendere, ha toccato dieci palloni e non ne ha sbagliato nemmeno uno. Col rientro del Migna, questo ragazzo a dare velocita' al centrocampo, Baldini in crescita fisica e Monachello davanti a concretizzare, ci sono ancora speranze come dice Tozzi. E' un campionato strano, ce la possiamo ancora fare
COSTANTINO guidaci dall'alto!!

obn

Messaggio da obn » lunedì 19 febbraio 2018, 14:33

Sul giocato alla pari direi proprio di no. Loro erano sul due a zero e ti hanno lasciato fare il possesso palla.
Rispetto ad altre volte abbiamo imbroccato qualche conclusione, questo si. Ma il risultato non è mai stato in bilico.

albatros.67
Moderatore

Messaggio da albatros.67 » lunedì 19 febbraio 2018, 15:35

"Il senso di appartenenza che c'è ad Ascoli non lo cambierei con nessun'altra squadra.La storia ultracentenaria dell'Ascoli calcio,con tutto il rispetto per il Frosinone,non è paragonabile.Sono orgoglioso di essere su questa panchina e non mi arrenderò fino alla fine.Ad Ascoli c'è un amore che porta anche ad atteggiamenti autolesionisti,ma è proprio l'amore che gli ascolani hanno per la loro squadra che li porta anche ad esagerare".Serse Cosmi.
:Dx :Dx :sioux:
"IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA"
(F.De Andrè)

http://calciorusso.forumfree.it/

Wascoli

Messaggio da Wascoli » lunedì 19 febbraio 2018, 19:37

albatros.67 ha scritto:
lunedì 19 febbraio 2018, 15:35
"Il senso di appartenenza che c'è ad Ascoli non lo cambierei con nessun'altra squadra.La storia ultracentenaria dell'Ascoli calcio,con tutto il rispetto per il Frosinone,non è paragonabile.Sono orgoglioso di essere su questa panchina e non mi arrenderò fino alla fine.Ad Ascoli c'è un amore che porta anche ad atteggiamenti autolesionisti,ma è proprio l'amore che gli ascolani hanno per la loro squadra che li porta anche ad esagerare".Serse Cosmi.
:Dx :Dx :sioux:
:sioux: :sioux: :sioux: :sioux:
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)

Blackwhite
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Blackwhite » lunedì 19 febbraio 2018, 21:34

Ragazzi calma e gesso ve lo ripeto da mesi anche quando non eravamo in questa situazione.milmdiesse Giaretta ad Udine non faceva mercato ma semplicemente scouting. Se Pozzo faceva fare a lui mercato ve lo immaginate dove era ora l'Udinese? Questa é la realtà....ad oggi siamo retrocessi qui di peggio non possiamo fare. DObbiamo appoggiare la squadra in ogni gara lasciando da parte tutto ciò che non va dalla società alla squadra allo staff dirigenziale e tecnico. Abbiamo fatto imprese miracolose e salvezze insperate. Inutile fare tabelle perché poi le ultime giornate con squadre salve e demotivate può accadere di tutto....i giocatori leggono e chi é fragile di carattere ha una pressione maggiore che lo porta a non essere sereno....Partiamo dal fatto che siamo retrocessi quindi non prendiamocela,m però abbiamo ancora tante partite e possiamo fare una impresa.....speriamo che tutti ci credano anche perché molti hanno il contratto quindi da retrocessi hanno buone possibilità di restare qui...forza picchio sempre.

Rispondi