SERSE COSMI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Re: DELUSO DA COSMI!

Messaggio da Oetzi » venerdì 1 giugno 2018, 0:38

Picchio_Ale ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 0:20
Dopo tutte le critiche un doveroso e opportuno ringraziamento da parte di tutti noi.

BENITO FORNACIARI
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO FORNACIARI » venerdì 1 giugno 2018, 0:58

Grazie mister.

obn

Messaggio da obn » venerdì 1 giugno 2018, 1:00

Picchio_Ale ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 0:20
Dopo tutte le critiche un doveroso e opportuno ringraziamento da parte di tutti noi.

fab

Messaggio da fab » venerdì 1 giugno 2018, 7:14

Preside’ prepara la statua di cosmi e mettitela nel salotto almeno x 5 anni

Wascoli

Messaggio da Wascoli » venerdì 1 giugno 2018, 8:27

Grazie Mister||| :bandiera2: :bandiera: :bandiera2: :bandiera:
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)

bomber
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da bomber » venerdì 1 giugno 2018, 8:46

Grazie grazie grazie...ieri di ritorno a casa in macchina eravamo d'accordo che questa é una impresa anche superiore a quella di castori, che aveva una squadra di gran lunga più forte...forse lo capiamo solo ora...anche perché almeno io personalmente ci credevo pochissimo...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 1 giugno 2018, 9:01

GRAZIE MISTER E MI SCUSO SE IN PASSATO HO AVUTO DUBBI SUL TUO OPERATO!
A me sarebbe piaciuto vedere un ASCOLI propositivo, a prescindere dal materiale calcistico non eccelso (comunque 8/11 di squadra con presenze in A ed oltre 70-80 presenze in B...non gli ultimi arrivati....), ma una salvezza val bene tutto...e probabilmente subentrare in corsa, in mezzo a giocatori sfiduciati...non era semplice!!!
Se dovesse restare ad ASCOLI ne sarei felice....magari con uomini di sua scelta e con preparazione atletica/tecnica/tattica da luglio....si potrà fare meglio!
UN BACIONE!!!

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » venerdì 1 giugno 2018, 9:23

Ci siamo salvati non subendo gol nelle ultime 4 partite, infilando tre 0-0 consecutivi, di cui due decisivi. Non credo sia possibile per un allenatore fare un calcio divertente quando arrivi a Novembre con una squadra ultima. Che poi lavorando bene con questa rosa qualcosa di buono puoi anche proporre, ma ad un certo punto devi fare delle scelte e per salvarti ci vuole altro. Credo che Cosmi abbia fatto un miracolo. Le scuse non dovono venire da chi lo ha criticato in passato; ci sta, fa parte del calcio: però chi lo ha etichettato come un vecchio ciccione bravo solo a fare il personaggio penso che almeno un passo indietro dovrebbe farlo. Questa salvezza è per la maggior parte sua, insieme a giocatori come Agazzi, Cherubin, Mengoni, Addae, Bianchi....che ad un certo punto hanno preso in mano lo spogliatoio...
"Noi non supereremo mai questa fase"

Oetzi

Messaggio da Oetzi » venerdì 1 giugno 2018, 9:41

TERZI1898 ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 9:23
Ci siamo salvati non subendo gol nelle ultime 4 partite, infilando tre 0-0 consecutivi, di cui due decisivi. Non credo sia possibile per un allenatore fare un calcio divertente quando arrivi a Novembre con una squadra ultima. Che poi lavorando bene con questa rosa qualcosa di buono puoi anche proporre, ma ad un certo punto devi fare delle scelte e per salvarti ci vuole altro. Credo che Cosmi abbia fatto un miracolo. Le scuse non dovono venire da chi lo ha criticato in passato; ci sta, fa parte del calcio: però chi lo ha etichettato come un vecchio ciccione bravo solo a fare il personaggio penso che almeno un passo indietro dovrebbe farlo. Questa salvezza è per la maggior parte sua, insieme a giocatori come Agazzi, Cherubin, Mengoni, Addae, Bianchi....che ad un certo punto hanno preso in mano lo spogliatoio...
Sono io. No nessun passo indietro. Rimangono i ringraziamenti per il buon lavoro svolto per i risultati conseguiti, ma per me è e rimane un allenatore non adatto a questa piazza. Anzi per il bene di tutti gli auguro le migliori soddisfazioni anche altrove.

Oetzi

Messaggio da Oetzi » venerdì 1 giugno 2018, 9:49

Oetzi ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 9:41
Sono io. No nessun passo indietro. Rimangono i ringraziamenti per il buon lavoro svolto per i risultati conseguiti, ma per me è e rimane un allenatore non adatto a questa piazza. Anzi per il bene di tutti gli auguro le migliori soddisfazioni anche altrove. Io non ce l'ho con lui ed i suoi comportamenti istrionici. Questa squadra aveva ampie prospettive di salvezza rafforzate ancor di più a gennaio. Ha ottenuto ciò che era ampiamente nelle possibilità della squadra. Non dico che fosse da promozione....ma nemmeno da ultime cinque. Almeno una decina ci erano inferiori penso al Carpi, alla Cremonese il Cesena l'Avellino lo Spezia oltre a quelle finite sotto. Ricapitolando. Grazie della salvezza ma anche biglietto pagato per qualche corso di aggiornamento.

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » venerdì 1 giugno 2018, 10:50

Oetzi ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 9:49
Si però i suoi numeri parlano di una squadra da salvezza tranquilla, no di una salvezza strimizzita, senza considerare tutte le difficoltà che si possono incontrare con il subentrare in una situazione disperata, perchè quella era una situazione disperata. Poi se pensavamo che da Dicembre a Maggio tenevamo il ritmo delle prime allora alzo le mani.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Thobia
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Thobia » venerdì 1 giugno 2018, 11:02

RAGNO ha scritto:
venerdì 1 giugno 2018, 9:01
GRAZIE MISTER E MI SCUSO SE IN PASSATO HO AVUTO DUBBI SUL TUO OPERATO!
A me sarebbe piaciuto vedere un ASCOLI propositivo, a prescindere dal materiale calcistico non eccelso (comunque 8/11 di squadra con presenze in A ed oltre 70-80 presenze in B...non gli ultimi arrivati....), ma una salvezza val bene tutto...e probabilmente subentrare in corsa, in mezzo a giocatori sfiduciati...non era semplice!!!
Se dovesse restare ad ASCOLI ne sarei felice....magari con uomini di sua scelta e con preparazione atletica/tecnica/tattica da luglio....si potrà fare meglio!
UN BACIONE!!!
Però dalle dichiarazioni di Bellini mi sembra si stia partendo col piede sbagliato...
Lui dice che Addae andrà via!
Ebbene, se vuoi che Cosmi resti perché non gli chiedi cosa ne pensa?
Cosmi (o chi per lui) deve ritrovarsi una rosa di giocatori imposti d lui?
Ma stiamo scherzando??
KEEP CALM and the C.A.B.

Thunder

Messaggio da Thunder » venerdì 1 giugno 2018, 12:07

Tutti esteti del bel calcio, invece Serse ha azzeccato in pieno la chiave tattica: se l'Entella è una squadra da difesa statica, tu fai lo stesso: con due risultati su tre a sfavore sono loro che si dovevano sbilanciare, ma non ne avevano i mezzi.
Anche Sonetti era un atroce anticalcio, ma con lui siamo andati in serie A, mi pare...
ABOLIZIONE COMPLETA DI SONDAGGI SUL MIGLIOR GIOVANE, VIDEO DI GIOCATORI CHE CANTANO INNI E ATTIVITA' EQUO SOLIDALE

obn

Messaggio da obn » venerdì 1 giugno 2018, 20:32

In un modo o nell'altro...
ha sempre ragione chi vince e/o centra l'obiettivo...
Grazie Serse

RAGNO

Messaggio da RAGNO » venerdì 1 giugno 2018, 21:20

Thunder.....se al 93" Aramu non si mangia un gol fatto....a quest'ora parlavamo di altro....
Il calcio VIVE di episodi...se ti girano a favore bene....altrimenti piangi!!!!
Il Cesena ha costruito la sua salvezza in casa sui...pali colpiti dal Frosinone (al 90^) e dal Parma (sullo 0-1 per il Parma)...si è ritrovato 6 punti in classifica contro 2 punti nel caso i pali fossero stati gol....e senza 4 punti sarebbe retrocesso....
Spesso DIMENTICHIAMO che il calcio è un gioco...vive di episodi...pensa al gol divorato da Padella e tu dal 1-0 ti ritrovavi in C al 93" con ul gol facile sbagliato di Aramu...1000 post sul tifometro sarebbero stati diversi....forse il futuro dell'ASCOLI sarebbe stato diverso...tutto in un episodio....non scordiamocelo...

Rispondi