ASCOLI : CITTADELLA 1 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikkio75
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Sconfitta meritata!

Messaggio da pikkio75 » sabato 20 gennaio 2018, 21:39

Se chiudi il primo tempo in vantaggio....il secondo tempo o fai il muro a centrocampo....o metti Clemenza che in velocità' ti crea superiorità.......Mogos doveva essere sostituito....ma Cinaglia nn c'è'......
Martinho....non c'è la faceva......ma Cinaglia non c'è'.....

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 20 gennaio 2018, 21:48

walter junior ha scritto:
sabato 20 gennaio 2018, 18:48
Col senno del poi è facile parlare .... ma iniziarne con i 3 nuovi (Ganz e Martinho soprattutto) è stato un errore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo ha ammesso anche Cosmi. E vederlo sbagliare e dire ho sbagliato è una dinostrazione tale di forza e sicurezza, che ancor piu di prima sono convinto di quanto sia un grande allenatore.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » sabato 20 gennaio 2018, 22:02

tozzi ha scritto:
Lo ha ammesso anche Cosmi. E vederlo sbagliare e dire ho sbagliato è una dinostrazione tale di forza e sicurezza, che ancor piu di prima sono convinto di quanto sia un grande allenatore.
Si è fatto prendere dalla smania di scartare il regalo. Ci sta.
Sull'ultimo cambio...probabilmente ha pensato che eravamo così in difficoltà che mettere un difensore ci sarebbe servito a poco. L'unica era mettere un giocatore più offensivo per cercare una ripartenza per tenerli un po'lontani dalla porta.
Se poi prendiamo gol trenta secondi dopo il cambio...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

tozzi
Moderatore

Re: ASCOLI : CITTADELLA 1 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi » sabato 20 gennaio 2018, 22:02

Curva Sud spettacolare. Qualcosa almeno ha funzionato .
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Rex Erection
Settore Stadio: Radio

Messaggio da Rex Erection » sabato 20 gennaio 2018, 22:03

pikkio75 ha scritto:
sabato 20 gennaio 2018, 21:39
Se chiudi il primo tempo in vantaggio....il secondo tempo o fai il muro a centrocampo....o metti Clemenza che in velocità' ti crea superiorità.......Mogos doveva essere sostituito....ma Cinaglia nn c'è'......
Martinho....non c'è la faceva......ma Cinaglia non c'è'.....
ma cinaglia non c è...
Allegati
renato-zero-914984.gif
renato-zero-914984.gif (636.77 KiB) Visto 235 volte

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » sabato 20 gennaio 2018, 22:16

Ci vuole qualcuno che sappia giocare palla al piede per gli attaccanti. Buzzegoli non basta e non basta nemmeno Bianchi. Martinho oggi non ha spinto a sufficienza. I suoi movimenti a rientrare verso il centro davanti all'area possono essere devastanti per le difese avversarie. E' l'unico che puo' mettere la palla insieme a Clemenza se non vuoi sacrificare Monachello 20 metri indietro

Rom74AP

Messaggio da Rom74AP » sabato 20 gennaio 2018, 22:20

luigi61 ha scritto:Io sinceramente non sto incazzato per niente, perchè quando perdi contro una squadra che ti è superiore di tre spanne e meriti di perdere, che ti vuoi incazzà?? Il Cittadella squadra migliore che ho visto al Del Duca finora,.
Detto questo, secondo me il buon Cosmi oggi c’ha messo del suo, a cominciare dalla formazione iniziale. Hai messo dal primo minuti tutti e tre i nuovi, quando sai perfettamente che nessuno dei tre ha novanta minuti nelle gambe. Soprattutto Ganz, che sai dovrà essere sostituito dopo 50 minuti. Si poteva iniziare benissimo con Varela (che da subentrante rende la metà) per poi inserire Ganz. In questo modo i cambi erano obbligati e per fortuna che non si è infortunato nessuno, se no vedevi che musica.
A proseguire, a 7 minuti dalla fine, quando vedi che ti hanno massacrato per tutto il secondo tempo, che è un miracolo che stai ancora pareggiando, quando è finita la benzina praticamente a tutti, metti dentro Rosseti! A fare che?? Ma visto che è un miracolo il pareggio, ma vedi ci tenertelo, no provare a vincere!
Spero che questa sconfitta sia servita da lezione un po’ a tutti, ai tifosi che si erano illusi che con tre innesti eri diventato uno squadrone e all’allenatore Che oggi ha peccato cdi umiltà, perchè tenere un pareggio oggi, era oro colato.
Analisi che condivido

"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 20 gennaio 2018, 23:14

TERZI1898 ha scritto:
sabato 20 gennaio 2018, 21:38
Personalmente mi sento di scagionare Cosmi per quel cambio. Martinho non ce la faceva più, a quel punto mancava poco e ci poteva stare di giocartela con un assetto un pò più offensivo magari per frenarli un pò. Poi ti è andata male, ma l'alternativa era mettere Pinto, altro non potevi fare visto che non hai più nemmeno Cinaglia.
Mah. Io avrei comunque messo Pinto. Tuttavia non è il cambio in se che ha appiccato la partita. Era da un po' che andavano in percussione. E' che sembravano più freschi a parità di tecnica. I nostri li ho visti imballati, come se avessero iniziato daccapo e ci trovassimo ad inizio agosto. Buzzegoli è croce e delizia della squadra fa girare la palla ma mi vengono sempre dubbi che sia genio o bidone. Io lo ammiro perché regista. Ma forse è dalla sua assenza che bisognerebbe iniziare un nuovo corso. Addae sempre al top lo proporrei in difesa.

ascoli75

Messaggio da ascoli75 » domenica 21 gennaio 2018, 0:52

Pallmall ha scritto:
sabato 20 gennaio 2018, 22:16
Ci vuole qualcuno che sappia giocare palla al piede per gli attaccanti. Buzzegoli non basta e non basta nemmeno Bianchi. Martinho oggi non ha spinto a sufficienza. I suoi movimenti a rientrare verso il centro davanti all'area possono essere devastanti per le difese avversarie. E' l'unico che puo' mettere la palla insieme a Clemenza se non vuoi sacrificare Monachello 20 metri indietro

Ma infatti, sull’ 1 a 0 per noi all’inizio del secondo tempo Bianchi e Addae spazzavano la palla dal limite dell’area come fossimo al novantesimo.....loro invece uscivano palla al piede....Purtroppo giochiamo da 3 anni con i soliti noti a centrocampo........un pianto amaro

Pampali
Presidente
Settore Stadio: SKY

Messaggio da Pampali » domenica 21 gennaio 2018, 4:32

quando nell’intervista ha affermato: dovevo scegliere se rischiare qualcosa mettendo rosseti e così passare a 3-4-1-2 o restare con lo stesso modulo inserendo....P I N T O....io mi sono quasi commosso e ho provato tenerezza per il povero serse!
"PAMPALI' JR"

MODERATORE "TIFOMETRO BIANCONERO"

:maglia: :bandiera2:

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 21 gennaio 2018, 7:10

Oetzi ha scritto: Mah. Io avrei comunque messo Pinto. Tuttavia non è il cambio in se che ha appiccato la partita. Era da un po' che andavano in percussione. E' che sembravano più freschi a parità di tecnica. I nostri li ho visti imballati, come se avessero iniziato daccapo e ci trovassimo ad inizio agosto. Buzzegoli è croce e delizia della squadra fa girare la palla ma mi vengono sempre dubbi che sia genio o bidone. Io lo ammiro perché regista. Ma forse è dalla sua assenza che bisognerebbe iniziare un nuovo corso. Addae sempre al top lo proporrei in difesa.
Credo che il richiamo dì preparazione sia stato importante. Ammesso che si possa chiamare richiamo.

akkussamondra7
Contatta:

Messaggio da akkussamondra7 » domenica 21 gennaio 2018, 7:34

pikioboy ha scritto:No dai il rigore è netto.
Lo aggancia da dietro col ginocchio.
Credo che senza fare processi...oggi abbiamo affrontato la squadra peggiore che potevamo incontrare.
Una squadra che esce sempre dai blocchi in modo esplosivo, che gioca da anni assieme e che ha comunque dei buoni giocatori (vido,kouame è un'ottima coppia di attaccanti.).
Noi davvero imballati e per tutti i 90 minuti. Loro andavano il doppio di noi.
Poi magari il punto potevi portarlo pure a casa. Però il giudizio sulla gara non sarebbe cambiato.
Il rigore nn c'e' invece...Mogos inizia a strattonare Settembrini ampiamente fuori area e non ci credo assolutamente che arbitro e guardialinee non abbiano visto...Era fallo dal limite...Purtroppo certe volte io penso che ci mandino arbitri che non conoscano il regolamento...
Detto questo SCONFITTA MERITATISSIMA ma forse senza sto rigore il pareggio lo avremmo riportato seppur immeritatamente...
Al contrario del buon Venturato quando l'anno scorso perse 2 volte con noi, se lo meritiamo di perdere noi lo ammettiamo non stiamo a piagne na settimana...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

TUTTO SAVEPLAYDELDUCA in un unico link
https://goo.gl/lIxoj0

SAVEPLAYDELDUCA ---- ARE YOU READY?!?
https://www.youtube.com/watch?v=0H1oIIC4BE4
GLI STADI DI COSTANTINO ROZZI
https://www.youtube.com/watch?v=l0-lPiqRnsQ

BENITO FORNACIARI
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO FORNACIARI » domenica 21 gennaio 2018, 8:12

Abbiamo preso un cazzotto sui denti fortissimo tutti quanti dall’allenatore ai giocatori a noi tifosi. Io all’intervallo guardavo la classifica per vedere quanto eravamo distanti dai playoff. Purtroppo ci sara’ tanto da lottare per riuscire a salvarsi e sara’ un impresa. C’e’ da mettere l’elmetto e tirare fuori la baionetta, c’e’ una guerra da affrontare. Vedere l’avversario che butta la palla in campo dalla panchina, un avversario che si tuffa alla Tania Cagnotto per procurarsi un rigore, un arbitro che permette ai nostri avversari per ben due volte di cambiarsi gli scarpini senza uscire dal campo non va bene.

akkussamondra7
Contatta:

Messaggio da akkussamondra7 » domenica 21 gennaio 2018, 8:23

BENITO FORNACIARI ha scritto:Abbiamo preso un cazzotto sui denti fortissimo tutti quanti dall’allenatore ai giocatori a noi tifosi. Io all’intervallo guardavo la classifica per vedere quanto eravamo distanti dai playoff. Purtroppo ci sara’ tanto da lottare per riuscire a salvarsi e sara’ un impresa. C’e’ da mettere l’elmetto e tirare fuori la baionetta, c’e’ una guerra da affrontare. Vedere l’avversario che butta la palla in campo dalla panchina, un avversario che si tuffa alla Tania Cagnotto per procurarsi un rigore, un arbitro che permette ai nostri avversari per ben due volte di cambiarsi gli scarpini senza uscire dal campo non va bene.
Post da incorniciare...

TUTTO SAVEPLAYDELDUCA in un unico link
https://goo.gl/lIxoj0

SAVEPLAYDELDUCA ---- ARE YOU READY?!?
https://www.youtube.com/watch?v=0H1oIIC4BE4
GLI STADI DI COSTANTINO ROZZI
https://www.youtube.com/watch?v=l0-lPiqRnsQ

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek » domenica 21 gennaio 2018, 9:26

akkussamondra7 ha scritto:Post da incorniciare...

Hanno vinto meritatamente ma hanno anche preso tutti gli insulti che meritavano.

Rispondi