Ho avuto un'erezione

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GREZZO
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Ho avuto un'erezione

Messaggio da GREZZO » venerdì 22 dicembre 2017, 14:24

NILO ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 14:10
Scusa ma l'esterno a dx nel 352 lo ha fatto 3 anni Liechsteiner che hai i piedi a ferro da stiro dai. Mogos l'esterno a 5 lo fa egregiamente. Poi se lo paragoni a Candreva vabbè alzo le mani. Ieri, e non solo ieri, ha praticamente ricoperto 3 ruoli: esterno, centrale di difesa e mezzala.
C'ha il blocco muscolare inferiore pare uno sciatore. Marmo puro. Ha una struttura fisica da alto giocatore di A.
Caratteristiche completamente opposte. Lo svizzero ha una velocità di inserimento da paura lascia perdere i piedi a ferro. Dai su MOGOS ad attaccare ha ancora grossi limiti. Nel 3-5-2 se ci fai caso tende a stare sempre almeno 5 metri dietro. O poi che ti devo dire...............per me nel 3-5-2 gli esterni devono essere abili a difendere ma soprattutto devono avere grandi doti offensive. Io ieri nen so viste n'azione di sfondamento sulle fascie, manco una. Poi che è uno che ha struttura piena è ovvio..............uno che in difesa ti recupera palloni pazzeschi e mette le pezze.....perfetto. Ma quando ha un aiuto sugli esterni (cioè da terzino puro) io lo vedo molto meglio inserito. Poi per l'amore di DIO.................è anche vero che è un ruolo che probabilmente ha fatto pochissimo in carriera....................quindi può migliorare
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » venerdì 22 dicembre 2017, 15:29

kalemekbboss ha scritto:1a1 va bene.
Speriamo che Lanni si rimetta che gia teneme Iron Man, l’uomo ragno ce lu poteme resparagna.
Per me la priorità è un mediano ancora in attività. Se rientra Mignanelli, farei uno sforzo per Orsolini e Vita. Forse una prima punta. Non serve altro.
Ma come forse???
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » venerdì 22 dicembre 2017, 15:46

Io credo che da oggi in poi quando si prendere un allenatore, chiunque sia, si aspetta la prima partita: se in formazione non mette Addae è da esonerare subito. Non capisco come faceva stare fuori in una squadra del genere. L'azione in cui è andato al tiro di sinistro è da centrocampista completo, box to box, come dicono gli inglesi. Detto questo ieri credo siano stati due punti persi, per come abbiamo giocato nel secondo tempo meritavamo di vincere. Purtroppo i limiti della squadra sono evidenti: sugli esterni soprattutto uscito Mogos siamo di una pochezza disarmante: a parte l'infortunio di Mignanelli che ci può stare, è stato commesso un grosso errore in costruzione della rosa. Non abbiamo un giocatore mancino a parte lui e a parte Pinto che però sembra uno rimediato all'ultimo minuto per arrivare a 11. Cioè anche avessimo avuto un Carpani mancino lo potevi adattare in quella zona di campo. Per esempio se avevi un giocatore con le caratteristiche di Jankto ci facevi giocare lui, come lo stesso Jankto fece qualche volta. Quello purtroppo è un problema grosso, perché fai troppa fatica a costruire con Cinaglia esterno a sinistra. Poi davanti quelli siamo: io sinceramente come avevo detto prima di ieri mi piacerebbe vedere Varela falso nueve con Clemenza o Baldini a supporto come ieri: oppure togli uno in mezzo (naturalmente non Addae) e li metti tutti e tre e te la giochi sugli spazi stretti, in velocità, per vie centrali, bypassando le corsie esterne dove già fai fatica e poi anche se arrivi al cross in mezzo non è che hai grosse soluzioni.
"Noi non supereremo mai questa fase"

GREZZO

Messaggio da GREZZO » venerdì 22 dicembre 2017, 16:25

TERZI1898 ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 15:46
Io credo che da oggi in poi quando si prendere un allenatore, chiunque sia, si aspetta la prima partita: se in formazione non mette Addae è da esonerare subito. Non capisco come faceva stare fuori in una squadra del genere. L'azione in cui è andato al tiro di sinistro è da centrocampista completo, box to box, come dicono gli inglesi. Detto questo ieri credo siano stati due punti persi, per come abbiamo giocato nel secondo tempo meritavamo di vincere. Purtroppo i limiti della squadra sono evidenti: sugli esterni soprattutto uscito Mogos siamo di una pochezza disarmante: a parte l'infortunio di Mignanelli che ci può stare, è stato commesso un grosso errore in costruzione della rosa. Non abbiamo un giocatore mancino a parte lui e a parte Pinto che però sembra uno rimediato all'ultimo minuto per arrivare a 11. Cioè anche avessimo avuto un Carpani mancino lo potevi adattare in quella zona di campo. Per esempio se avevi un giocatore con le caratteristiche di Jankto ci facevi giocare lui, come lo stesso Jankto fece qualche volta. Quello purtroppo è un problema grosso, perché fai troppa fatica a costruire con Cinaglia esterno a sinistra. Poi davanti quelli siamo: io sinceramente come avevo detto prima di ieri mi piacerebbe vedere Varela falso nueve con Clemenza o Baldini a supporto come ieri: oppure togli uno in mezzo (naturalmente non Addae) e li metti tutti e tre e te la giochi sugli spazi stretti, in velocità, per vie centrali, bypassando le corsie esterne dove già fai fatica e poi anche se arrivi al cross in mezzo non è che hai grosse soluzioni.
Comunque che c'aveme na scarogna nera è un dato di fatto quest'anno dai. Uno può contestare tutto ma alla fine a De Santis cosa gli vai a dire? 20 anni, ha una personalità pazzesca. E' cioè un difensore con i controcaz zi. Clemenza e Baldini sono giocatori importanti. Il problema non è Mignanelli..........................alla fine dei conti Cinaglia avrebbe potuto tirare la carretta...............il problema è che siamo stati consegnati nelle mani di un dilettante, quesse è lu problema. A cui si aggiungano una caterva senza precedenti di GRAVI infortuni. Tutto qui. Sta squadra comunque negli ultimi 5 turni ha perso solo 1 gara allo scadere del tempo regolamentare. Cioè il valore in campo c'è, non è che non c'è.....................è che è stato gestito tutto in malo modo. Adesso ci vuole un miracolo perchè il problema è che devi fare un campionato da PLAY OFF al ritorno. Sarebbe bastato l'esonero dopo Ascoli-Foggia che come minimo avevamo 2 punti di più e forse FAVILLI. Perchè che te pinse chi lo ha infortunato FAVILLI?
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » venerdì 22 dicembre 2017, 16:49

GREZZO ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 16:25
Comunque che c'aveme na scarogna nera è un dato di fatto quest'anno dai. Uno può contestare tutto ma alla fine a De Santis cosa gli vai a dire? 20 anni, ha una personalità pazzesca. E' cioè un difensore con i controcaz zi. Clemenza e Baldini sono giocatori importanti. Il problema non è Mignanelli..........................alla fine dei conti Cinaglia avrebbe potuto tirare la carretta...............il problema è che siamo stati consegnati nelle mani di un dilettante, quesse è lu problema. A cui si aggiungano una caterva senza precedenti di GRAVI infortuni. Tutto qui. Sta squadra comunque negli ultimi 5 turni ha perso solo 1 gara allo scadere del tempo regolamentare. Cioè il valore in campo c'è, non è che non c'è.....................è che è stato gestito tutto in malo modo. Adesso ci vuole un miracolo perchè il problema è che devi fare un campionato da PLAY OFF al ritorno. Sarebbe bastato l'esonero dopo Ascoli-Foggia che come minimo avevamo 2 punti di più e forse FAVILLI. Perchè che te pinse chi lo ha infortunato FAVILLI?
Credo che inizialmente, a livello di rosa, potevi dire che ti mancava un esterno difensivo mancino, per il resto prima di tutti gli infortuni stavi messo bene. E' chiaro che con Aglietti, vale a dire un allenatore normale, che a me piace, a qualcuno magari no, ma comunque è un allenatore normale di categoria, eravamo in zona salvezza tranquillamente. Però credo che l'errore della scelta tecnica sia stato un gravissimo errore: prendere Petrone che veniva da campionati vinti anche se in piazze piccole ci poteva stare, ma la scelta di Maresca no: l'abbiamo detto tutti qua dentro, era una scelta folle e adesso ne paghiamo le conseguenze.

GREZZO

Messaggio da GREZZO » venerdì 22 dicembre 2017, 17:03

TERZI1898 ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 16:49
Credo che inizialmente, a livello di rosa, potevi dire che ti mancava un esterno difensivo mancino, per il resto prima di tutti gli infortuni stavi messo bene. E' chiaro che con Aglietti, vale a dire un allenatore normale, che a me piace, a qualcuno magari no, ma comunque è un allenatore normale di categoria, eravamo in zona salvezza tranquillamente. Però credo che l'errore della scelta tecnica sia stato un gravissimo errore: prendere Petrone che veniva da campionati vinti anche se in piazze piccole ci poteva stare, ma la scelta di Maresca no: l'abbiamo detto tutti qua dentro, era una scelta folle e adesso ne paghiamo le conseguenze.
La scelta folle ci può pure stare se vuoi sperimentare. Io come tutti l'ho contestata ma poi l'ho avallata nel senso che a me piacciono gli esperimenti. L'errore è stato non fare subito marcia indietro dopo Foggia. Ma già a CARPI onestamente qualcosa non aveva funzionato a livello di prestazione........................

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » venerdì 22 dicembre 2017, 17:18

GREZZO ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 17:03
La scelta folle ci può pure stare se vuoi sperimentare. Io come tutti l'ho contestata ma poi l'ho avallata nel senso che a me piacciono gli esperimenti. L'errore è stato non fare subito marcia indietro dopo Foggia. Ma già a CARPI onestamente qualcosa non aveva funzionato a livello di prestazione........................
Che poi Maresca non è stato esonerato, si è dimesso lui, altrimenti sarebbe andato avanti, non so per quante partite, ma con la Cremonese sicuro...

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » venerdì 22 dicembre 2017, 17:38

GREZZO ha scritto: Caratteristiche completamente opposte. Lo svizzero ha una velocità di inserimento da paura lascia perdere i piedi a ferro. Dai su MOGOS ad attaccare ha ancora grossi limiti. Nel 3-5-2 se ci fai caso tende a stare sempre almeno 5 metri dietro. O poi che ti devo dire...............per me nel 3-5-2 gli esterni devono essere abili a difendere ma soprattutto devono avere grandi doti offensive. Io ieri nen so viste n'azione di sfondamento sulle fascie, manco una. Poi che è uno che ha struttura piena è ovvio..............uno che in difesa ti recupera palloni pazzeschi e mette le pezze.....perfetto. Ma quando ha un aiuto sugli esterni (cioè da terzino puro) io lo vedo molto meglio inserito. Poi per l'amore di DIO.................è anche vero che è un ruolo che probabilmente ha fatto pochissimo in carriera....................quindi può migliorare
Su questo aspetto devo dare ragione a Grezzo nel senso che Mogos rende meglio se si appoggia ad un esterno di centrocampo. In ogni caso ieri ha fatto una partita di ottimo livello. Anche la tenacia con la quale, in un primo momento, ha rifiutato il cambio cercando di resistere e continuate a correre, pur dopo l'infortunio, e' qualita' che ho potuto apprezzare, finora, solo in Addae. Stiamo parlando, infatti, di due giocatori che seppur non di classe eccelsa ed eleganza, sono due punti inamovibili di questa squadra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tifoascoliebasta

Messaggio da tifoascoliebasta » venerdì 22 dicembre 2017, 18:20

Pampali ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 7:41
Ho avuto un'erezione
Era ora

GREZZO

Messaggio da GREZZO » venerdì 22 dicembre 2017, 18:56

Pallmall ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 17:38
Su questo aspetto devo dare ragione a Grezzo nel senso che Mogos rende meglio se si appoggia ad un esterno di centrocampo. In ogni caso ieri ha fatto una partita di ottimo livello. Anche la tenacia con la quale, in un primo momento, ha rifiutato il cambio cercando di resistere e continuate a correre, pur dopo l'infortunio, e' qualita' che ho potuto apprezzare, finora, solo in Addae. Stiamo parlando, infatti, di due giocatori che seppur non di classe eccelsa ed eleganza, sono due punti inamovibili di questa squadra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo Addae paga la mole e anche un po' la testa nel senso che vedo un ragazzo che fa ancora oggi fatica ad ambientarsi.........basta ascoltare le rare interviste ancora non parla l'italiano nel senso che fa proprio fatica a specceca' due parole. Altrimenti Addae è un giocatore veramente rarissimo. Onestamente negli ultimi 2 anni ha avuto una crescita tecnica veramente notevole, parlo di qualità. Tatticamente è stato sempre forte. Tanto è che oggi è in grado di ricoprire il mezzo a destra in maniera esemplare e anche con grande qualità. Il passaggio a Perez (fuorigioco) è di alta scuola, così come l'inserimento che lo ha portato al tiro. Ho sempre sognato un ADDAE offensivo perché ha le doti per farlo. Certamente se tutti lo allenano per tappare i buci il giocatore ritarda a livello di carriera. È comunque sempre il giocatore a cui a giro tutti i tecnici non hanno poi saputo fare a meno...........sembra cioè, alla fine, quello che quando in una rissa in cui stai prendendo un sacco di botte......lo vai a chiamare per farti dare na mano fatta bene.
Cosmi per esempio è stato subito bravo a capire che ADDAE non deve fare il compitino di interdizione e di smistamento a 1 tocco.......ma deve sfondare ziolatro.
Io ci vedo cioè un giocatore anche di potenziali qualità.
Su Mogos non discuto il giocatore, a me fa impazzire ma non oggi, da l'anno scorso......... però ecco non ce lo vedo a ricoprire l'esterno offensivo anche se a 5. Almici era diverso, aveva qualità di palleggio, un buon piede. Mogos è un dinamico di sfondamento che deve partire in velocità, si deve impallare per creare pericolosità altrimenti non ti fa la giocata, anzi in fase di costruzione passa sempre la palla indietro, non offende. Per capirci........Cinaglia lo fa........prova l'uno contro uno......poi è fuori ruolo e vabbè è un discorso diverso.
Da terzino invece sovrappone parte da dietro e quindi esalta le sue qualità, cioè quelle di difensivo con scorribanda.
Qui chiudo il discorso.........per intenderci..... Mignanelli è l'esterno a 5 ideale per come la penso io..........tecnico, veloce, capacità di fare dribbling.........e un minimo di copertura.
Per me l'esterno a 5 lo può fare bene un terzino con spiccate caratteristiche offensive. Come fu Di Marco.......

Detto questo........non credo che Cosmi continuerà col 3-5-1-1 a Gennaio. Secondo me di base farà un 4-3-1-2. Anche perché adesso devi fare di necessità virtù ma poi sogna pedalare e provare a vincere. Il 3-5-1-1 lo puoi fare fuori casa magari contro squadre molto più forti.....

Emanuele92
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da Emanuele92 » venerdì 22 dicembre 2017, 21:08

Prendiamo Antenucci e Galabinov e via

Lusica

Messaggio da Lusica » sabato 23 dicembre 2017, 1:09

Signori, Prendetemi per pazzo, anche io stento a credere a quello che sto dicendo, ma a me Cinaglia sta piacendo molto a sinistra, molto più di Mignanelli (poi come titolare gradirei tutt'altro ovviamente)
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 23 dicembre 2017, 5:50

Lusica ha scritto:
sabato 23 dicembre 2017, 1:09
Signori, Prendetemi per pazzo, anche io stento a credere a quello che sto dicendo, ma a me Cinaglia sta piacendo molto a sinistra, molto più di Mignanelli (poi come titolare gradirei tutt'altro ovviamente)
Zio tordo. Cinaglia è na zeppa tosta per gli altri sulla fascia. Sarà adattato. Ma chi se ne frega?

Oetzi

Messaggio da Oetzi » sabato 23 dicembre 2017, 6:03

TERZI1898 ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 15:46
Su Addae. Fantastico. Aglietti ci mise un girone per capire che era fondamentale. Il duo invece non lo avevano ancora capito. Col Pescara l'ho visto giocare verso la fine esterno alto di destra. Ha avuto anche una buona occasione. Spero che a Cosmi baleni un'idea folle ovvero Addae centravanti. Lo dico perché è una roccia...di testa è na bomba. Forse non ha l'agilità per liberarsi col dribbling, ma a parte forse Clemenza non ne vedo uno in grado. È migliorato molto di piede e secondo me segnerebbe catarve di goal. Su Cinaglia no invece. Cinaglia in fascia a me piace tanto.

maurizio

Messaggio da maurizio » sabato 23 dicembre 2017, 8:56

Oetzi ha scritto:
sabato 23 dicembre 2017, 6:03
Su Addae. Fantastico. Aglietti ci mise un girone per capire che era fondamentale. Il duo invece non lo avevano ancora capito. Col Pescara l'ho visto giocare verso la fine esterno alto di destra. Ha avuto anche una buona occasione. Spero che a Cosmi baleni un'idea folle ovvero Addae centravanti. Lo dico perché è una roccia...di testa è na bomba. Forse non ha l'agilità per liberarsi col dribbling, ma a parte forse Clemenza non ne vedo uno in grado. È migliorato molto di piede e secondo me segnerebbe catarve di goal. Su Cinaglia no invece. Cinaglia in fascia a me piace tanto.
Però ora...a Brescia ci serve centrale in difesa....l'unico che ha modo di contrastare Caracciolo e le palle alte ....una limana in campo e una in panchina. ...

Rispondi