Voti Avellino Ascoli

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Curva Sud

Voti Avellino Ascoli

Messaggio da tozzi » sabato 16 dicembre 2017, 17:29

Ragni 7,5 Attento e reattivo, nel primo tempo la racconti grazie a lui. Al suo attivo anche una parata di altri tempi, alla Garella (diremmo noi più vecchietti).
Mogos 6 Soffre maledettamente la verve di Bidaoui, tiene botta. Chiffi gli nega un rigore solare, Buzzegoli lo mette davanti al portiere ma non sfrutta.
De Santis 6 Lotta e non commette errori evidenti, soffre maggiormente quando entra Ardemagni. Alterna buone giocate ad ingenuità.
Padella 7 Gladiatorio e attento, guida la resistenza nel bunker.
Gigliotti 6,5 Tiene botta dietro e ci prova senza fortuna su punizione.
Cinaglia 6 Non benissimo specialmente dietro, ma ha al suo attivo l'assist per il gol di Perez.
Addae 7,5 Ammonito ingiustamente in avvio, non si fa condizionare dalla spada di Damocle e mette in mostra la solita solidità e una tecnica che sarebbe ora di riconoscergli, visto che contrariamente a chi fa il regista di mestiere non perde un pallone.
Buzzegoli 5,5 Perde come al solito palloni pericolosissimi, anche se nel finale pennella una magia che Mogos non sfrutta.
Carpani 5,5 Non la sua migliore prestazione, lotta ed esce comunque con la maglia sudata.
Lores Varela 6,5 La prestazione sarebbe da 8, tecnica e grinta, tigna giusta in fase difensiva, il primo gol nasce da una sua azione caparbia e sopraffina, ma l'errore sotto porta nel finale appicca la vittoria. Non riesco a perdonarlo. Comunque con Cosmi altro giocatore.
Perez 6 Lotta e trova un gol liberatorio, dopo tanta sofferenza.
Bianchi 7 Ingresso decisivo in un momento di grande difficoltà. Sfiora il gol vittoria.
Pinto 6 Non sfigura e anzi sistema una fascia dove Cinaglia aveva iniziato a soffrire.
Santini 5,5 Non un grande impatto, entrando fresco poteva fare più male.

Cosmi 8 Eravamo ai minimi termini, ma lo spirito della squadra sembra davvero trasformato. Dal suo arrivo due punti che potevano essere sei con un maggiore aiuto della sorte (e oggi con un arbitraggio equo).

I 60 eroi: L'Ascoli non muore mai fin quando porta sessanta persone ad Avellino in una situazione come questa.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

stucaz
Settore Stadio: Distinti

Re: Voti Avellino Ascoli

Messaggio da stucaz » sabato 16 dicembre 2017, 19:35

Con maggiore sorte e arbitraggio equo, ok sono d’accordo, ma manca una altra cosa fondamentale da aggiungere affinché si sarebbero potuti fare 6 punti ... qual’e?? È molto semplice!!

domino

Messaggio da domino » sabato 16 dicembre 2017, 20:15

Tozzi sei un grande 👍😉
Una passeggiata per le strade della città vecchia ascolana è come lo sfogliare a caso un volume di storia dell'arte e avere la fortuna di incontrare le illustrazioni più rappresentative e espressive dei vari periodi dell'arte italiana. (J.P.Sartre)

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » sabato 16 dicembre 2017, 20:42

Per me Varela è da 7 oggi, secondo tempo sontuoso.
"Noi non supereremo mai questa fase"

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior » sabato 16 dicembre 2017, 21:08

Ragni 7,5
Mogos 6.5
De Santis 6
Padella 6.5
Gigliotti 6,5
Cinaglia 6
Addae 7,5
Buzzegoli 5,5
Carpani 5,5
Lores Varela 7
Perez 6
Bianchi 6.5
Pinto 6
Santini 5.5

obn

Messaggio da obn » sabato 16 dicembre 2017, 21:19

walter junior ha scritto:
sabato 16 dicembre 2017, 21:08
Ragni 7,5
Mogos 6.5
De Santis 6
Padella 6.5
Gigliotti 6,5
Cinaglia 6
Addae 7,5
Buzzegoli 5,5
Carpani 5,5
Lores Varela 7
Perez 6
Bianchi 6.5
Pinto 6
Santini 5.5
:okyy:
con una sfumatura di voto in più per le insufficienze e quanto meno per Carpani

GREZZO

Messaggio da GREZZO » sabato 16 dicembre 2017, 21:55

Varela è Addae su tutti. Sontuosi proprio.
Praticamente sono i primi 2 acquisti importanti visto che il MAGAZZINIERE il primo gli faceva fare l'esterno destro e il secondo il panchinaro.
Ma ste cose uno non le dice oggi ziocantante.........che Varela è na mezza punta libera sta scritto nei manuali del calcio.
Varela a campo largo può essere devastante ma pure nu friche' de nanne lu sa.
Squadra quadrata, ruvida e cinica. Purtroppo ancora una volta passiamo in vantaggio senza poi vincere. Stavolta però credo sia casuale la cosa.
Solo una cosa voglio dire...........a Ragni ne ho dette di tutti i colori contro la Ternana.........rimane un portiere a mio avviso modesto e ancora ruvido anche se molto spettacolare da vedere (alla fine trasforma in miracoli anche parate piuttosto semplici)......... però mi spiace dirlo ma io ho percepito un senso di sicurezza e garanzia che non avevo dai tempi di Marconcini
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Sbn71

Messaggio da Sbn71 » sabato 16 dicembre 2017, 23:46

Ragni 7,5
Mogos 5.5
De Santis 6
Padella 6.5
Gigliotti 6,5
Cinaglia 5.5
Addae 7,5
Buzzegoli 5,5
Carpani 5,5
Lores Varela 7
Perez 6
Bianchi 6.5
Pinto 6
Santini 5.5

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale » domenica 17 dicembre 2017, 0:49

GREZZO ha scritto:
sabato 16 dicembre 2017, 21:55
Varela è Addae su tutti. Sontuosi proprio.
Praticamente sono i primi 2 acquisti importanti visto che il MAGAZZINIERE il primo gli faceva fare l'esterno destro e il secondo il panchinaro.
Ma ste cose uno non le dice oggi ziocantante.........che Varela è na mezza punta libera sta scritto nei manuali del calcio.
Varela a campo largo può essere devastante ma pure nu friche' de nanne lu sa.
Squadra quadrata, ruvida e cinica. Purtroppo ancora una volta passiamo in vantaggio senza poi vincere. Stavolta però credo sia casuale la cosa.
Solo una cosa voglio dire...........a Ragni ne ho dette di tutti i colori contro la Ternana.........rimane un portiere a mio avviso modesto e ancora ruvido anche se molto spettacolare da vedere (alla fine trasforma in miracoli anche parate piuttosto semplici)......... però mi spiace dirlo ma io ho percepito un senso di sicurezza e garanzia che non avevo dai tempi di Marconcini
Ma come ti è tornato in mente il grande Marconcini?

ascoli75

Messaggio da ascoli75 » domenica 17 dicembre 2017, 1:46

Ragni 8
Mogos 5 troppo impreciso
De Santis 6
Padella 6.5
Gigliotti 6.5
Cinaglia 5
Addae 6.5
Buzzegoli 6.5 tocca moltissimi palloni e lentamente da ordine al centrocampo nonostante qualche errore
Carpani 4,5 tanta volontà ma non è da B
Varela 6 buon secondo tempo ma prima parte da dimenticare e goal mangiato nel finale imperdonabile
Perez 5;5
Bianchi 6.5
Pinto 6
Santini 5

Marcello Dam

Messaggio da Marcello Dam » domenica 17 dicembre 2017, 2:00

Non l'ho vista...per scaramanzia!
Ma se la sensazione di grezzo ha un fondamento di verità, cioè questo portiere da sicurezza, allora é fatta!!
Salvezza sicura...anche senza acquisti!!
Forza Serse!!
Forza Ascoli!!!
Ancora sogno questa MITICA SQUADRA: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-Bellotto (Greco)-Quadri

BENITO FORNACIARI
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO FORNACIARI » domenica 17 dicembre 2017, 8:32

Io invece ho visto una buona partita di Buzzegoli che ha fornito assist importanti, anche a lui la cura di Serse sta giovando. Prima con Lillo e Greg in panchina prendeva la palla e o la dava indietro o la passava in orizzontale a 2 cm di distanza, mentre adesso verticalizza di piu’. Voto 7
Capitolo Carpani, partita pessima, tranne un buono spunto nel primo tempo, ha praticamente sbagliato tutti i passaggi. Voto 5
Sul portiere che vi devo dire, sono due anni che dico che Lanni e’ un portiere sopravvalutato, Ragni e’ stato a volte spettacolare oltre il dovuto ma ha dimostrato di avere un ottimo piazzamento, Voto 7,5
Cosmi voto 8, mi aggrappo alle sue spalle e alla sua saggezza e conoscenza calcistica. Anche nella vita sono contrario ai giovani rottamatori che vendono fumo. Quello che mi meraviglia di questo uomo e’ che in una settimana e’ stato in grado di fare la tac ai giocatori e di capire le loro attitudini, sembra che sia con noi dal ritiro estivo. E’ lui il nostro fuoriclasse.

Picchio92

Messaggio da Picchio92 » domenica 17 dicembre 2017, 8:57

Marcello Dam ha scritto:Non l'ho vista...per scaramanzia!
Ma se la sensazione di grezzo ha un fondamento di verità, cioè questo portiere da sicurezza, allora é fatta!!
Salvezza sicura...anche senza acquisti!!
Forza Serse!!
Forza Ascoli!!!
non scherziamo...senza 4 acquisti validi, anche Serse ci saluterà il 15 gennaio

GREZZO

Messaggio da GREZZO » domenica 17 dicembre 2017, 13:55

Picchio_Ale ha scritto:
domenica 17 dicembre 2017, 0:49
Ma come ti è tornato in mente il grande Marconcini?
Perché è stato il mio primo giocatore idolo. Avevo 6 anni. Che portiere.......
Anche lui parava con i piedi, cosce e ginocchia.
Portieri alla Garella non esistono più...........forse Ragni è l'uddeme.
Comunque portiere molto grezzo stilisticamente, ma elastico e spettacolare. Se non fa pisciate prenderebbe sempre 7 in pagella. Fa diventare miracolo pure un retropassaggio spazzato via con i piedi.
Ultima modifica di GREZZO il domenica 17 dicembre 2017, 13:59, modificato 1 volta in totale.
........ma rimango dell'opinione che una volta braccata la preda la devi sbranare, e non fartela scappare all'ultimo........by Zebro'

Lesson n° 2: SCANZETEVE!!! by Zebrò

"Il passato non lo puoi più cambiare, il futuro lo puoi cambiare" By Francesco Bellini

Picchio_Ale
Moderatore Plus

Messaggio da Picchio_Ale » domenica 17 dicembre 2017, 13:56

GREZZO ha scritto:
domenica 17 dicembre 2017, 13:55
Perché è stato il mio primo giocatore idolo. Avevo 6 anni. Che portiere.......
..... pazzo scatenato

Rispondi