Il Comunicato Ufficiale degli Ultras 1898

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Oetzi
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Il Comunicato Ufficiale degli Ultras 1898

Messaggio da Oetzi » venerdì 22 dicembre 2017, 9:47

Piceno ha scritto:
giovedì 21 dicembre 2017, 12:49
Il lecchinismo è mirato ad ottenere qualcosa.
Visto che mi hai accusato, ora dimmi cosa avrei ottenuto da Bellini, Cardinaletti o chi altri...altrimenti hai detto una grande stron.zata che avresti potuto evitare.
Io i miei compagni di fede non li mando a quel paese, dove lo avresti letto? Facciamo a inventarci le cose? Solamente in alcuni atteggiamenti non mi ci rivedo. Stop. O non si può dire? O quello che pensano e scrivono gli ultras deve essere legge per tutti?
Anche io potrei far notare differenze di "trattamento" avute tra il quadrettato, il rajoniere e l'ex socio ascolano da parte di certa stampa, certi social e certi tifosi...lecchinismo anche in questo caso? Boh...non è un mio problema e non mi interessa. Solo per dire che se uno volesse trovare incoerenze, le troverebbe ovunque.
Se sono un tifoso che da fiducia alla proprietà (in generale, non a Bellini) ed aspetta che si compiano fatti negativi prima di attaccarla, di cosa vorresti accusarmi?
Bellini non me lo sono sposato, ma nemmeno l'ho mai insultato. È questo il problema forse? Essere troppo educato?
Resta il fatto che a me importa solo dell'Ascoli. Se sparisse l'Ascoli io smetterei di seguire il calcio. La mia fede è il Picchio. Stop. Qualsiasi altra "grandezza" che vive parallelamente all'Ascoli, per me non rappresenta l'Ascoli. L'Ascoli è una ed una sola. È la maglia, è la squadra della mia città. Io stesso, come tifoso, vengo dopo l'Ascoli e senza l'Ascoli conterei zero, per come la vedo io.
Comunque che siamo ultimi, da tifoso dell'Ascoli, non ho problemi a spiegarlo a mio figlio. Avrei più difficoltà a spiegargli il perché per certi tifosi conta sempre più la composizione dirigenziale (Lovato, Marruocco, Cardinaletti, Giaretta) rispetto al calcio giocato. Vedremo se e quando Bellini venderà, torneremo ad essere interessati solo al campo, ai moduli e non più agli euro. Ho i miei dubbi al riguardo, perché oramai l'andazzo è chiaro: i tifosi vogliono essere ascoltati anche sulle questioni gestionali.
Poi che Bellini ha fatto il suo tempo, lo scrivo tranquillamente e spero che venda. Ma a chi?
Detto ciò, per tornare IT avrei aspettato gennaio per fare il comunicato.
Comunque tu prendi di mira sempre quei tifosi che tu pensi che siano non filosocietari. E difendi chi pensi lo siano. Il mio caso è sintomatico. Evita di attaccare i tuoi compagni di fede. Vedrai che non avrai più bisogno di spiegarti. Anche dire che i tifosi sono interessati più agli euro che al campo è assai pesante. Poi al solito troverai da dire che il tuo discorso era riferito a chi voleva essere sentito per questioni gestionali....quando sei ultimo si tende a capire bene come fare per risollevarsi....ognuno trova la risposta dove vuole.

alex67

Messaggio da alex67 » venerdì 22 dicembre 2017, 9:50

Piceno ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 9:38
Eccome no!!
Sono Bellini, lo sanno tutti!!
Buon Natale!!
Sei Bellini?
Consiglio:licenzia qualche dipendente della Società ascolano....

Piceno

Messaggio da Piceno » venerdì 22 dicembre 2017, 10:05

Oetzi ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 9:47
Comunque tu prendi di mira sempre quei tifosi che tu pensi che siano non filosocietari. E difendi chi pensi lo siano. Il mio caso è sintomatico. Evita di attaccare i tuoi compagni di fede. Vedrai che non avrai più bisogno di spiegarti. Anche dire che i tifosi sono interessati più agli euro che al campo è assai pesante. Poi al solito troverai da dire che il tuo discorso era riferito a chi voleva essere sentito per questioni gestionali....quando sei ultimo si tende a capire bene come fare per risollevarsi....ognuno trova la risposta dove vuole.
Fortunatamente la mia vita non è il TB, per cui sono abituato a relazionarmi con tanti interlocutori, anche molto stimati nel loro ruolo specifico che non è il calcio. Direi che tutto sommato mi faccio comprendere, non mi lamento.
Ma quando occorrono competenze specifiche per argomentare, è anche più facile essere ascoltati e compresi da chi cerca soluzioni.
Nel calcio siamo invece tutti tuttologi, per cui è proprio come dici tu: quando sei ultimo la verità uno la trova dove vuole, non dove c'è. E spiegarsi è tempo perso.
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

alex67

Messaggio da alex67 » venerdì 22 dicembre 2017, 10:11

Piceno ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 10:05
Fortunatamente la mia vita non è il TB, per cui sono abituato a relazionarmi con tanti interlocutori, anche molto stimati nel loro ruolo specifico che non è il calcio. Direi che tutto sommato mi faccio comprendere, non mi lamento.
Ma quando occorrono competenze specifiche per argomentare, è anche più facile essere ascoltati e compresi da chi cerca soluzioni.
Nel calcio siamo invece tutti tuttologi, per cui è proprio come dici tu: quando sei ultimo la verità uno la trova dove vuole, non dove c'è. E spiegarsi è tempo perso.
Presidente, ci dica lei dove stà la verità....

Oetzi

Messaggio da Oetzi » venerdì 22 dicembre 2017, 10:56

Piceno ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 10:05
Certo che ti fai comprendere. Attacchi e giustamente sei attaccato. Hai difeso l'impresentabile duo sin dall'inizio e quando provavo a dire che questi ci avrebbero portato alla rovina subito mi davi in testa. È come se tu abbia bisogno di un nemico da attaccare. Quando invece nella vita occorre ampiezza di vedute che accettino il parere degli altri.

clash

Messaggio da clash » venerdì 22 dicembre 2017, 13:02

Piceno ha scritto:
giovedì 21 dicembre 2017, 12:49
Il lecchinismo è mirato ad ottenere qualcosa.
Visto che mi hai accusato, ora dimmi cosa avrei ottenuto da Bellini, Cardinaletti o chi altri...altrimenti hai detto una grande stron.zata che avresti potuto evitare.
Io i miei compagni di fede non li mando a quel paese, dove lo avresti letto? Facciamo a inventarci le cose? Solamente in alcuni atteggiamenti non mi ci rivedo. Stop. O non si può dire? O quello che pensano e scrivono gli ultras deve essere legge per tutti?
Anche io potrei far notare differenze di "trattamento" avute tra il quadrettato, il rajoniere e l'ex socio ascolano da parte di certa stampa, certi social e certi tifosi...lecchinismo anche in questo caso? Boh...non è un mio problema e non mi interessa. Solo per dire che se uno volesse trovare incoerenze, le troverebbe ovunque.
Se sono un tifoso che da fiducia alla proprietà (in generale, non a Bellini) ed aspetta che si compiano fatti negativi prima di attaccarla, di cosa vorresti accusarmi?
Bellini non me lo sono sposato, ma nemmeno l'ho mai insultato. È questo il problema forse? Essere troppo educato?
Resta il fatto che a me importa solo dell'Ascoli. Se sparisse l'Ascoli io smetterei di seguire il calcio. La mia fede è il Picchio. Stop. Qualsiasi altra "grandezza" che vive parallelamente all'Ascoli, per me non rappresenta l'Ascoli. L'Ascoli è una ed una sola. È la maglia, è la squadra della mia città. Io stesso, come tifoso, vengo dopo l'Ascoli e senza l'Ascoli conterei zero, per come la vedo io.
Comunque che siamo ultimi, da tifoso dell'Ascoli, non ho problemi a spiegarlo a mio figlio. Avrei più difficoltà a spiegargli il perché per certi tifosi conta sempre più la composizione dirigenziale (Lovato, Marruocco, Cardinaletti, Giaretta) rispetto al calcio giocato. Vedremo se e quando Bellini venderà, torneremo ad essere interessati solo al campo, ai moduli e non più agli euro. Ho i miei dubbi al riguardo, perché oramai l'andazzo è chiaro: i tifosi vogliono essere ascoltati anche sulle questioni gestionali.
Poi che Bellini ha fatto il suo tempo, lo scrivo tranquillamente e spero che venda. Ma a chi?
Detto ciò, per tornare IT avrei aspettato gennaio per fare il comunicato.
cosa hai ottenuto lo sai solo tu,prendo atto che continui nella tua opera.facendo notare differenze di trattamento di certi social,certi tifosi,certi giornalisti,scambi i certi con me,che non sono e chiamo certi,quindi su questo tasto chiedilo direttamente agli interessati,visto che il mio trattamento verso la società e mr.canada (dopo parma non mi viene nemmeno più di scriverlo il nome) è stato sempre di assoluta buona fede,essendo io legato solo ed esclusivamente all'ascoli e ad un giudizio sereno e mai prevenuto verso nessuno (tantomeno il pallone gonfiato a quadretti).
dai fiducia alla società,ancora? aspetti gennaio per tirare le somme? ancora? cioè fammi capire,ma in questi mesi sei stato sulla luna o marte? no perchè oltre ai fatti oggettivi,per citarne uno,alla più grande vendita della storia dell'ascoli calcio (e io lo chiamo ascoli calcio,se non vi sta vene sai che me ne frega?),è corrisposto un mercato (avallato dalla societa',mica dagli ultras),quantomeno scadente, e improntato su altri fattori e poi su quello tecnico.
sai perche' certi tifosi infilano il naso nella composizione dirigenziale,perchè se la composizione dirigenziale facesse gli interessi dell'ascoli,a nessuno fregherebbe niente,invece dati alla mano,al canadese e mr c. di queste cose gli interessa fino a un certo punto,anzi faceme quasi per niente,ma mica lo dico io,lo dice la storia.
poi dopo cadete dalla nuvole (era benigni docet),e piagnete sei mesi.
aspettiamo gennaio,poi pure febbraio e marzo,la costruzione di una squadra degna della serie b e della storia dell'ascoli,non è e se avverrà,non sarà un regalo della società,ma solo il compimento del loro e solo loro dovere.
DA SEMPRE NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Piceno

Messaggio da Piceno » venerdì 22 dicembre 2017, 13:49

clash ha scritto:
venerdì 22 dicembre 2017, 13:02
cosa hai ottenuto lo sai solo tu,prendo atto che continui nella tua opera.facendo notare differenze di trattamento di certi social,certi tifosi,certi giornalisti,scambi i certi con me,che non sono e chiamo certi,quindi su questo tasto chiedilo direttamente agli interessati,visto che il mio trattamento verso la società e mr.canada (dopo parma non mi viene nemmeno più di scriverlo il nome) è stato sempre di assoluta buona fede,essendo io legato solo ed esclusivamente all'ascoli e ad un giudizio sereno e mai prevenuto verso nessuno (tantomeno il pallone gonfiato a quadretti).
dai fiducia alla società,ancora? aspetti gennaio per tirare le somme? ancora? cioè fammi capire,ma in questi mesi sei stato sulla luna o marte? no perchè oltre ai fatti oggettivi,per citarne uno,alla più grande vendita della storia dell'ascoli calcio (e io lo chiamo ascoli calcio,se non vi sta vene sai che me ne frega?),è corrisposto un mercato (avallato dalla societa',mica dagli ultras),quantomeno scadente, e improntato su altri fattori e poi su quello tecnico.
sai perche' certi tifosi infilano il naso nella composizione dirigenziale,perchè se la composizione dirigenziale facesse gli interessi dell'ascoli,a nessuno fregherebbe niente,invece dati alla mano,al canadese e mr c. di queste cose gli interessa fino a un certo punto,anzi faceme quasi per niente,ma mica lo dico io,lo dice la storia.
poi dopo cadete dalla nuvole (era benigni docet),e piagnete sei mesi.
aspettiamo gennaio,poi pure febbraio e marzo,la costruzione di una squadra degna della serie b e della storia dell'ascoli,non è e se avverrà,non sarà un regalo della società,ma solo il compimento del loro e solo loro dovere.
Hai messo troppa carne al fuoco, forse mi sopravvaluti.
Aspetto gennaio per la fiducia solo perché mi era parso che dall'incontro tra Bellini e tifosi ci fosse stato un accordo in cui Bellini si era impegnato a fare "il suo dovere" (come hai giustamente detto) al mercato. E Cosmi ne è il garante. Tutto qui.
I precedenti non depongono a favore, è vero. Ma non siamo mai stati ultimi come oggi e non c'era mai stato un confronto schietto tra Bellini e tifosi. Se entro metà gennaio non ci sarà stato nessun mercato, credo che Cosmi si dimetterà perché ha le palle per farlo. Mi auguro di no, ma se così sarà allora si che sto comunicato verrà rivalutato.
Per la salvezza dell'Ascoli, io spero che non si arrivi a tutto ciò. Ma non dipende da noi...sennò avremmo vinto anche ieri...
LA NOSTRA FEDE NON FALLIRA' MAI !!!

wood

Messaggio da wood » sabato 23 dicembre 2017, 17:47

Posto qui questa ottima iniziativa degli ultras
http://www.picenotime.it/articoli/28711.html
ImmagineImmagine

NILO

Messaggio da NILO » sabato 23 dicembre 2017, 17:55

Bravi. Grande Gianni. Chiusa nel migliore dei modi un espisodio triste. Bravissimi.
L'Ascoli è di tutti e di nessuno.

FIDUCIA UN ca##o!

paolo69

Messaggio da paolo69 » sabato 23 dicembre 2017, 17:56

gesto quantomeno opportuno, facessero tutti così nella vita sai quanto ca##o si camperebbe meglio. gli errori si fanno, le cazzate non te nè dico, per fortuna spesso ci viene data la possibilità di rimediare e in questo la curva ha agito per il meglio.

simo82

Messaggio da simo82 » sabato 23 dicembre 2017, 18:58

NILO ha scritto:Bravi. Grande Gianni. Chiusa nel migliore dei modi un espisodio triste. Bravissimi.
Di un altro pianeta... se ne cloniamo un paio le nostre disgrazie non esisterebbero... e ci sarebbero anche meno chiacchiere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 23 dicembre 2017, 19:27

Grandi davvero
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Nostalgico

Messaggio da Nostalgico » sabato 23 dicembre 2017, 21:02

Lo so che è Natale ma la tentazione di non essere troppo buonista e di essere "politically incorrect" è troppo forte:
Se gli ultras rubano (generalizzo)sbagliano, se gli ultras riparano il danno.... GRANDI
Se Bellini sbaglia (tecnico e mercato), semare, Bellini corregge gli errori, tecnico e rinforzi (spereme), atto dovuto.... Boh.
Battute a parte, ottima iniziativa anche se io in linea di principio sono per il "chi sbaglia paga", visto che ci sono anche le immagini.

Inviato dal mio DLI-L42 utilizzando Tapatalk

Rispondi