Inutile far finta di nulla

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

TERZI1898
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Re:

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 13 novembre 2017, 9:47

GREZZO ha scritto:
domenica 12 novembre 2017, 21:01
Benissimo Cinaglia? Cinaglia per me peggiore in campo in assoluto. Imbarazzante proprio. Ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare. Ma la colpa è di chi ce lo mette a fare il terzino sinistro.
Parlati, invece, bene anche secondo me.
Capitolo Chirico':
Chi ha permesso di trasformare il nostro stadio una bolgia di tifosi avversari è semplicemente UNO STUPIDO. Qui si tratta di STUPIDITÀ. Gente che siede su strutture traballanti, gente che siede su scaloni non più coperti e un oceano di tifosi avversari che trasformano la gara una gara in trasferta. STUPIDI!
A questo punto a sinistra meglio puntare su Pinto, che magari soffre un pò in fase difensiva, ma almeno è giusto di piede e quando si attacca può dare più ampiezza.
Concordo sull'ultimo punto. Ieri abbiamo giocato quasi in trasferta, anche perché la curva "vecchia" come era prima anche la sud, permette un coinvolgimento maggiore da parte dei tifosi, mentre nella nostra curva questo riesce, oltre a non essere molto capiente (infatti io sono dovuto andare sui distinti). Una cosa poi sui distinti parterre: era la prima volta che vedevo la partita li, ma chi ci va sempre come fate a vedere la partita li? Cioè se stai in alto tutto sommato bene, ma se stai un gradino più basso non si vede niente, con sto cancello enorme davanti, le panchine che coprono la fascia, dove stavo io c'era pure l'ambulanza davanti. Pagare 13,50 per vedere la partita li è una follia.
"Noi non supereremo mai questa fase"

Rex Erection
Settore Stadio: Radio

Re: Inutile far finta di nulla

Messaggio da Rex Erection » lunedì 13 novembre 2017, 10:29

Qualcuno sa spiegarli la vicenda della moglie di guarna?

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 13 novembre 2017, 10:31

Rex Erection ha scritto:
lunedì 13 novembre 2017, 10:29
Credo che qualcuno gli ha sputato; quando sono uscito ho visto lei che diceva questo e poi è uscito lo stesso Guarna (ho capito che era la moglie perché ho visto lui, altrimenti non sapevo chi fosse); credo poi ci fosse pure il padre li che stava a litigare con qualcuno perché ho sentito lo stesso Guarna chiedergli "dove è tuo padre?".

pikioboy
Contatta:

Messaggio da pikioboy » lunedì 13 novembre 2017, 10:35

In realtà c'è stata pure gente che in curva (non al centro) ha rischiato di venire alle mani dopo il raddoppio di Chirico.
Preciso che non erano ultras...anzi credo che gli ultras non se ne siano neanche accorti.
"I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

"Abbiamo la fortuna di avere un Presidente e dei soci che non han fretta e ansia di andare in Serie A, ma quando saremo pronti tutti, città e società allora la squadra potrà ambire alla promozione;non significa che abbiamo un profilo basso o che non siam ambiziosi, ma non siamo interessati ad andare in Serie A se non ci sono le condizioni per restarci”.(Andrea Cardinaletti, 11/1/17)
Paulista ha scritto: In generale, io invece di sbraitare dieci giorni di fila contro Maresca, mi tengo le bestemmie in serbo se non vedo un mercato degno dei soldi incassati con Orsolini e che probabilmente incasseremo con Favilli. Allora si che mi girano le palle.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 13 novembre 2017, 10:46

TERZI1898 ha scritto:
lunedì 13 novembre 2017, 10:31
Credo che qualcuno gli ha sputato; quando sono uscito ho visto lei che diceva questo e poi è uscito lo stesso Guarna (ho capito che era la moglie perché ho visto lui, altrimenti non sapevo chi fosse); credo poi ci fosse pure il padre li che stava a litigare con qualcuno perché ho sentito lo stesso Guarna chiedergli "dove è tuo padre?".
Ne ho letto in giro. Se è vero, si tratta di episodio inqualificabile.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

"Il cervello comanda il cuore, ma senza il cuore il cervello non funziona" (Francesco Bellini, 19 novembre 2014).

Grande Blek

Inutile far finta di nulla

Messaggio da Grande Blek » lunedì 13 novembre 2017, 10:46

Picchio92 ha scritto:Ciliegina sulla torta: a Buzzegoli e Padella, a fine primo tempo, è stato vietato l'ingresso negli spogliatoi.

Più alla frutta di così?
Non capisco. Chi lo avrebbe vietato e perchè ?

TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 » lunedì 13 novembre 2017, 10:51

tozzi ha scritto:
lunedì 13 novembre 2017, 10:46
Ne ho letto in giro. Se è vero, si tratta di episodio inqualificabile.
Questo è quello che ho capito, ho riportato solo quello che ho visto e sentito; poi su come sono andate precisamente le cose non so. Concordo comunque che è stato un brutto episodio; peccato perché c'erano stati anche applausi per Guarna dalla curva.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » lunedì 13 novembre 2017, 10:55

Grande Blek ha scritto:
lunedì 13 novembre 2017, 10:46
Non capisco. Chi lo avrebbe vietato e perchè ?
Ho letto un trafiletto di giornale su fb. Sembrerebbe che Buzzegoli (di Padella leggo qua ora) volesse entrare negli spogliatoi a fine primo tempo per caricare i compagni e qualche addetto glielo abbia impedito. Non so se sia vero o no, ma se anche lo fosse, catalogherei sotto la voce eccesso di zelo. Pensiamo alle criticità serie, che purtroppo ce ne sono tante.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

"Il cervello comanda il cuore, ma senza il cuore il cervello non funziona" (Francesco Bellini, 19 novembre 2014).

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » lunedì 13 novembre 2017, 12:43

Rex Erection ha scritto:
lunedì 13 novembre 2017, 10:29
Io la conosco abbastanza bene, perchè al protagonista passivo (il suocero di Guarna e uno dei primissimi tifosi ascolani, sponsor in tempi non sospetti) ho telefonato e parlato per mezz'ora ieri sera.
Preso dall'indignazione ho anche fatto un post su Fb a riguardo.
Post che, dopo un pò, il suiocero di guarna, la figlia e lo stesso guarna mi hanno ringraziato molto per la vicinanza, però forse era meglio toglierlo perchè l'unica cosa era dimenticare e lasciar sbollire la cosa.
L'ho tolto e ho i9nsistito con un altro amico di Fb che,m dopo un paio d'ore, ne aveva messo uno simile.
Privatamente, anche se è stata dura perchè, per principio, mi ha detto che lui non si faceva censurare da nessuno, come se una richiesta dal protagonista passivo fosse una voglia di censura.

Rex Erection
Settore Stadio: Radio

Messaggio da Rex Erection » lunedì 13 novembre 2017, 16:56

lafaina2 ha scritto:
lunedì 13 novembre 2017, 12:43
Io la conosco abbastanza bene, perchè al protagonista passivo (il suocero di Guarna e uno dei primissimi tifosi ascolani, sponsor in tempi non sospetti) ho telefonato e parlato per mezz'ora ieri sera.
Preso dall'indignazione ho anche fatto un post su Fb a riguardo.
Post che, dopo un pò, il suiocero di guarna, la figlia e lo stesso guarna mi hanno ringraziato molto per la vicinanza, però forse era meglio toglierlo perchè l'unica cosa era dimenticare e lasciar sbollire la cosa.
L'ho tolto e ho i9nsistito con un altro amico di Fb che,m dopo un paio d'ore, ne aveva messo uno simile.
Privatamente, anche se è stata dura perchè, per principio, mi ha detto che lui non si faceva censurare da nessuno, come se una richiesta dal protagonista passivo fosse una voglia di censura.
Perdonami ma non c ho capito un ca##o della tua supercazzola.. Quindi, ricapitolando.. Qualche pirla ha sputato alla moglie di guarna,così.... Senza motivo...?

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » lunedì 13 novembre 2017, 17:06

Rex Erection ha scritto:
lunedì 13 novembre 2017, 16:56
Perdonami ma non c ho capito un ca##o della tua supercazzola.. Quindi, ricapitolando.. Qualche pirla ha sputato alla moglie di guarna,così.... Senza motivo...?
la supercazzola è quella.
Il resto tienitelo, per favore.

franz
Moderatore

Messaggio da franz » martedì 14 novembre 2017, 0:33

Perché tacere certe cose? Si fa una supercazzola su Mangia, si ironizza, si fanno battute e poi si "censura" un episodio che è frutto di totale ineducazione?
Uno dei problemi è proprio questo: mancanza di EDUCAZIONE E RISPETTO..
Li vogliamo far passare sotto silenzio? Allora non "impermalosiamoci" per altre cose simili. L'etica, se c'è, è una ed una sola, non a comodo.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » martedì 14 novembre 2017, 9:39

franz ha scritto:
martedì 14 novembre 2017, 0:33
Perché tacere certe cose? Si fa una supercazzola su Mangia, si ironizza, si fanno battute e poi si "censura" un episodio che è frutto di totale ineducazione?
Uno dei problemi è proprio questo: mancanza di EDUCAZIONE E RISPETTO..
Li vogliamo far passare sotto silenzio? Allora non "impermalosiamoci" per altre cose simili. L'etica, se c'è, è una ed una sola, non a comodo.
Franz, fallo con chi vuoi, ma con me: non ti attaccare al tuo pseudo corretto politicamente (tendenzioso cmq) .
Io ho detto (e vale anche per rex ecc...) è lo stesso protagonista, sua figlia ed il genero che, direttamente, ha chiesto di tener basso il fatto affinchè sbollisca.
(ieri sono stato a trovarelo ed ancora è un fascio di nervi , di scuse e altro...voi pensate facile che nel tuo stadio, tra la tua gente, persone conosciute, sia possibile superare che sputino, tirino la birra addosso, urlino put####### ecc...a tua figlia rea di amare un tuo ex portiere che, nella fattispecie nulla c'entra col clima pesante che si respirava allo stadio. Ed erano tifosi del parterre, certamente non ultras o che e , altra cosa, uno di essi passa, come il protagonistasuocero di guarna, per filosocietario. (quindi non c'entrava la guerra di posizione tutta ascolana di questo periodo)

Poi se non si vuole rispettare tale volontà, e diversi, ovvio, non lo hanno fatto, appartiene alla sfera personale.

Abbiamo rifatto il maestro con la punta rossa e blu. anzi l'influencer (per stare alla moda)

franz
Moderatore

Messaggio da franz » mercoledì 15 novembre 2017, 20:23

lafaina2 ha scritto:
martedì 14 novembre 2017, 9:39
Franz, fallo con chi vuoi, ma con me: non ti attaccare al tuo pseudo corretto politicamente (tendenzioso cmq) .
Io ho detto (e vale anche per rex ecc...) è lo stesso protagonista, sua figlia ed il genero che, direttamente, ha chiesto di tener basso il fatto affinchè sbollisca.
(ieri sono stato a trovarelo ed ancora è un fascio di nervi , di scuse e altro...voi pensate facile che nel tuo stadio, tra la tua gente, persone conosciute, sia possibile superare che sputino, tirino la birra addosso, urlino put####### ecc...a tua figlia rea di amare un tuo ex portiere che, nella fattispecie nulla c'entra col clima pesante che si respirava allo stadio. Ed erano tifosi del parterre, certamente non ultras o che e , altra cosa, uno di essi passa, come il protagonistasuocero di guarna, per filosocietario. (quindi non c'entrava la guerra di posizione tutta ascolana di questo periodo)

Poi se non si vuole rispettare tale volontà, e diversi, ovvio, non lo hanno fatto, appartiene alla sfera personale.

Abbiamo rifatto il maestro con la punta rossa e blu. anzi l'influencer (per stare alla moda)
Grazie Maurizio per aver colto il punto della situazione, e cioè il cambiare opinione all'occorrenza, quando è "utile". Proprio a quello volevo arrivare.

Sai, ricordo bene quello che si scrisse al tempo di Mangia, sulla trasparenza mancata, sul fatto che i tifosi "devono sapere" eccetera eccetera.

Beh, una situazione ugualmente "sensibile" mi trova della stessa opinione di allora, e non perché conosco il suocero (sicuramente lo conosci meglio tu), ma perché trovo indegno prendersela con una donna in generale e con la moglie di un giocatore in particolare. Quel che è successo è giusto rimanga tra chi l'ha vissuto anche perché la nostra tifoseria non ci fa una bella figura........... così com'era giusto che a suo tempo la vicenda Mangia restasse confinata ai diretti interessati. ricordi no?

Tu mi insegni che è pieno di "cattivi maestri" apparentemente ammantati delle più pure intenzioni, e di gente che cambia opinione in base alla convenienza.

Per concludere.....magari fossi un influencer, così potrei trasmettere certi pensieri, invece ci troviamo circondati da maldicenze, menzogne, chiacchiericcio, visioni parziali.......... tendenziosità.

Che ci vuoi fare amico mio, così è il mondo.

Grazie ancora.
PER CHI CI HA FATTO SOGNARE, E HA SCRITTO LA NOSTRA STORIA,
A ROZZI COSTANTINO, ONORE E ETERNA GLORIA!

lafaina2

Messaggio da lafaina2 » ieri, 15:15

franz ha scritto:
mercoledì 15 novembre 2017, 20:23
Grazie Maurizio per aver colto il punto della situazione, e cioè il cambiare opinione all'occorrenza, quando è "utile". Proprio a quello volevo arrivare.

Sai, ricordo bene quello che si scrisse al tempo di Mangia, sulla trasparenza mancata, sul fatto che i tifosi "devono sapere" eccetera eccetera.

Beh, una situazione ugualmente "sensibile" mi trova della stessa opinione di allora, e non perché conosco il suocero (sicuramente lo conosci meglio tu), ma perché trovo indegno prendersela con una donna in generale e con la moglie di un giocatore in particolare. Quel che è successo è giusto rimanga tra chi l'ha vissuto anche perché la nostra tifoseria non ci fa una bella figura........... così com'era giusto che a suo tempo la vicenda Mangia restasse confinata ai diretti interessati. ricordi no?

Tu mi insegni che è pieno di "cattivi maestri" apparentemente ammantati delle più pure intenzioni, e di gente che cambia opinione in base alla convenienza.

Per concludere.....magari fossi un influencer, così potrei trasmettere certi pensieri, invece ci troviamo circondati da maldicenze, menzogne, chiacchiericcio, visioni parziali.......... tendenziosità.

Che ci vuoi fare amico mio, così è il mondo.

Grazie ancora.
Prego, ma non capisco.
Non sono abituato a prendere le cose per la cima dei capelli.

Mangia?
I tifosi devono sapere?
boh...(senza sarcasmo)

Il fatto.
Tu hai detto che, in risposta a me, questa storia va resa pubblica il più possibile e se ne debba parlare ovunque negli ambienti.

Io ho ribadito, prima e dopo, che siccome c'è un tifosissimo ascolano (uno sponsor da decenni dell'ascoli e uno che si fa dieci trasferte l'anno quando va male e che quando lo incontri il primo discorso va sulla partita e sulla squadra...io lo vedo almeno una volta a settimana, perchè altrimenti ci sentiamo) che ha espresso la sua volontà di tenerla bassa nel tenore perchè la cosa sbollisca.

Il fatto, d'altronde c'è stato, tutti i protagonisti (compreso il suocero di guarna) non ci hanno fatto una bella figura. La polizia è intervenuta, tutti i tifosi sanno che è avvenuto.
Ancora non ho capito bene, il suocero di guarna sì, chi sono i due tifosi che hanno fatto il gesto osceno verso la moglie di guarna .
Ma se potessimo almeno qui, lasciarla andare certamente ci ringrazierà.

Se non la ci si fa, va bene lo stesso.

Mangia? I tifosi devono sapere? a quando parliamo di quanto è grande l'universo?
Ultima modifica di lafaina2 il giovedì 16 novembre 2017, 15:17, modificato 1 volta in totale.

Rispondi