Tifosi Ascoli: “Bellini, torna in città e metti fine a questo spettacolo indegno”

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

GIDIODI

Re: Tifosi Ascoli: “Bellini, torna in città e metti fine a questo spettacolo indegno”

Messaggio da GIDIODI » venerdì 10 novembre 2017, 23:24

tozzi ha scritto: Resto convinto, e lo ribadisco, che se davvero diventasse più "stanziale" (cosa che è tutta da vedere, ma lui lo ha preannunciato non io), piano piano le cose si risolverebbero. In presenza le cose le guardi tu in prima persona e può cambiare il mondo (e l'interpretazione che ne dai).
Purtroppo penso che lui ne abbia le tasche piene... e penso anche, dopo giorni di riflessione e di commenti, che la replica non sia farina del suo sacco, avallata, senza capirla profondamente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Re: Tifosi Ascoli: “Bellini, torna in città e metti fine a questo spettacolo indegno”

Messaggio da lafaina2 » sabato 11 novembre 2017, 7:19

tozzi ha scritto:
venerdì 10 novembre 2017, 21:37
Resto convinto, e lo ribadisco, che se davvero diventasse più "stanziale" (cosa che è tutta da vedere, ma lui lo ha preannunciato non io), piano piano le cose si risolverebbero. In presenza le cose le guardi tu in prima persona e può cambiare il mondo (e l'interpretazione che ne dai).
Lo spero anche io, amico mio.
Deve avere l'umiltà di calarsi nella realtà locale, e magari avere la forza di dargli la sua impronta senza piegare tutto al suo modello.
Fondendo le qualità esistenti nella tifoseria e le sue personali.

Ma il tempo stringe, ne è stato perso in gran quantità, anzi è stato utilizzato malissimo.

Speriamo

luigi61
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da luigi61 » sabato 11 novembre 2017, 8:00

lafaina2 ha scritto:
sabato 11 novembre 2017, 7:19
Lo spero anche io, amico mio.
Deve avere l'umiltà di calarsi nella realtà locale, e magari avere la forza di dargli la sua impronta senza piegare tutto al suo modello.
Fondendo le qualità esistenti nella tifoseria e le sue personali.

Ma il tempo stringe, ne è stato perso in gran quantità, anzi è stato utilizzato malissimo.

Speriamo
Mah, non per contraddirvi, ma quello che auspicate lo vedo come un’utopia!
Vorrebbe dire che ogni parte dovrebbe fare un bel bagno d’umiltà e non un passo, ma dieci all’indietro. E conoscendo (non personalmente chiaro) le parti in causa, vi pare possibile? Per me no. Dovrebbero essere spinti a farlo per un bene superiore, cioè l’Ascoli, e qui bisognerebbe vedere quanto conta, per ognuno, questo bene superiore. E qui ci starebbero bene un bel po’ di puntini di sospensione......
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati
Johann Wolfgang von Goethe

lafaina2
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Gialla

Messaggio da lafaina2 » sabato 11 novembre 2017, 8:18

luigi61 ha scritto:
sabato 11 novembre 2017, 8:00
Mah, non per contraddirvi, ma quello che auspicate lo vedo come un’utopia!
Vorrebbe dire che ogni parte dovrebbe fare un bel bagno d’umiltà e non un passo, ma dieci all’indietro. E conoscendo (non personalmente chiaro) le parti in causa, vi pare possibile? Per me no. Dovrebbero essere spinti a farlo per un bene superiore, cioè l’Ascoli, e qui bisognerebbe vedere quanto conta, per ognuno, questo bene superiore. E qui ci starebbero bene un bel po’ di puntini di sospensione......
Ovvio luigi (anzitutto ciao, come stai?),
l'unica via è quella di un tempo di confronti chiari e diretti.
Poi, tante cose, potrebbero venire da sole.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » sabato 11 novembre 2017, 8:22

lafaina2 ha scritto: Ovvio luigi (anzitutto ciao, come stai?),
Esatto
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Grande Blek

Messaggio da Grande Blek » sabato 11 novembre 2017, 8:36

lafaina2 ha scritto: Ovvio luigi (anzitutto ciao, come stai?),
Se è come dici tu, la strada presa è questa dei confronti diretti, speriamo che ci porti da qualche parte...

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » sabato 11 novembre 2017, 17:45

clash ha scritto: il corteo non è contro la società,è un corteo prima della partita.ne sono stati fatti tanti,lo fai di proposito a mischiare le cose o no?
per me lo fai di proposito.
tu, picchio75(che più di quello non è), e altri 2 o 3,non rasentate il ridicolo,lo avete proprio passato.
ci ha da fare lafaina,che ve sta pure a responne
Forse non hai capito. Non c'e' una sola parola, tra i miei messaggi, che parla di "strumentalizzazione". Non penso che la gente si faccia imbeccare alla prima cosa che sente raccontare. Io semmai ho fatto una riflessione su chi mette benzina sul fuoco. Su chi sa dove metterla, se serve. E non erano certamente i tifosi quelli a cui mi riferivo, siano essi ultras o altri gruppi organizzati. Siamo in un forum pubblico e mi guardo bene dal dire o precisare altro rispetto a quello che ho gia' detto.
I temi affrontati dal comunicato degli ultras sono molteplici ed il corteo che ne fa seguito, per forza di cose, quantomeno pubblicamente, ne sposa il contenuto il quale - non credo di dire stupidaggini - tocca chiaramente anche l'attuale organizzazione societaria. Da questo punto di vista, ma piu' in generale, lo ritengo prematuro ed inopportuno ma lo dico alla luce delle osservazioni che facevo sopra. Perche', caro Clash, non mi sembra che ci sia stata la fila per spegnere l'incendio che sta per nascere. Ed e' questo che mi conferma quanto purtroppo sto constatando da un po' di tempo.

Per il resto non penso affatto di essere ridicolo ne' di aver mai acceso i toni delle discussioni di questo forum. Semmai mi stupisco del fatto che tu possa dare cosi facili giudizi senza nemmeno conoscere. Ma ci sta. Sui social capita questo ed altro. Anzi, rispetto a quello che capita di leggere in altre parti, qui e' un'oasi felice.

Pallmall
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da Pallmall » sabato 11 novembre 2017, 17:54

clash ha scritto: ma quale minaccia, è un modo di dire.in ascoli si usa,ma che sei canadese?
io non sono arrivato a comprendere quel concetto,perchè il concetto espresso dal comunicato della tifoseria,non è quello,e non c'è niente di sottinteso.
se lo volete capire bene,se non lo volete capire,bene uguale.
tanto da chi pensa sempre male,al marcio,alle manovre oscure,non mi aspetto mai niente di buono,e soprattutto mai niente d'intelligente.
arrivederci campionissimi
Ti ripeto, hai proprio confuso il senso di quanto e' stato osservato sopra. E' vero che in passato ed anche recentemente qualcuno ha avuto la malsana idea di pensare che certe manifestazioni fossero "imbeccate" ad arte su disposizione di qualcuno. Questo ragionamento, giustamente, e' un ragionamento che fa leva sulle "trame oscure" e, specie se letto mettendoci accanto la parola "politica", regge poco o comunque puo' reggere solo per poche e trascurabili persone. Poteva reggere sulla questione stadio, magari. Non regge sulla questione societa'.

Il mio discorso invece e' ben diverso. Il mio discorso fa riferimento a tutt'altro. Di persona tr lo spiego volentieri

Lusica

Messaggio da Lusica » sabato 11 novembre 2017, 19:02

Io dico solo una cosa in questo stucchevole botta e risposta: io i comportamenti indegni li ricordo ancora chiaramente e mi sembravano ben diversi. Poi la società, in primis il presidente, si deve mettere in mente che quest'anno bastava veramente poco in più per campare tranquilli e loro non lo hanno fatto. E se qualcuno gli fa notare gli errori non necessariamente va alla guerra contro Bellini.
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
(Jorge Luis Borges)

igig75

Messaggio da igig75 » domenica 12 novembre 2017, 10:17

MA DI TUTTE QUESTE CHIACCHIERE NEMMENO UN ACCENNO NEL COMUNICATO CHE UN SOCIO SPONSORIZZA LA SAMB VERGOGNOSO , CARO LAFAINA DOVE STAVANO I SOCI ASCOLANI IL GIORNO DEL FUNERALE DELLA MOGLIE DI ROZZI, MA LA COLPA È PURE DI BELLINI CHE DOVEVA ASSICURARSI DELLA PRESENZA SOCIETARIA, O SERVONO SOLO A METTE ZIZZANIA NEI BAR O RACCONTANDO LE COSE DENTRO AI BAR DOVE STA QUESTA GENTE ADESSO. IO PENSO CHE DOPO LA PROMOZIONE BELLINI NON SERVE PIÙ PERCHÉ IL GROSSO È STATO FATTO , E POI TUTTI QUELLI CHE VENGONO AD ASCOLI NON VANNO BENE PRIMA LOVATO POI CARDINALETTI NESSUNO ANDRÀ BENE PERCHÉ C'È SEMPRE UNO DEI SOCI CHE NON È CONTENTO . CMQ RIPETO PERCHÉ GLI ULTRAS NON HANNO CHIESTO DELUCIDAZIONI AL SIGNORE CHE HA SPONSORIZZATO LA SAMB E NON HA CACCIATO UN EURO DI SPONSOR PER IL PICCHIO PERCHÉ PERCHÉ PERCHÉ PERCHÉ

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi » domenica 12 novembre 2017, 13:40

Mah, non mi pare che il comunicato usi la mano morbida coi soci. Ad ogni modo ora c'è la partita.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12 Maggio 1989).

Wascoli

Messaggio da Wascoli » domenica 12 novembre 2017, 13:58

igig75 ha scritto:
domenica 12 novembre 2017, 10:17
MA DI TUTTE QUESTE CHIACCHIERE NEMMENO UN ACCENNO NEL COMUNICATO CHE UN SOCIO SPONSORIZZA LA SAMB VERGOGNOSO , CARO LAFAINA DOVE STAVANO I SOCI ASCOLANI IL GIORNO DEL FUNERALE DELLA MOGLIE DI ROZZI, MA LA COLPA È PURE DI BELLINI CHE DOVEVA ASSICURARSI DELLA PRESENZA SOCIETARIA, O SERVONO SOLO A METTE ZIZZANIA NEI BAR O RACCONTANDO LE COSE DENTRO AI BAR DOVE STA QUESTA GENTE ADESSO. IO PENSO CHE DOPO LA PROMOZIONE BELLINI NON SERVE PIÙ PERCHÉ IL GROSSO È STATO FATTO , E POI TUTTI QUELLI CHE VENGONO AD ASCOLI NON VANNO BENE PRIMA LOVATO POI CARDINALETTI NESSUNO ANDRÀ BENE PERCHÉ C'È SEMPRE UNO DEI SOCI CHE NON È CONTENTO . CMQ RIPETO PERCHÉ GLI ULTRAS NON HANNO CHIESTO DELUCIDAZIONI AL SIGNORE CHE HA SPONSORIZZATO LA SAMB E NON HA CACCIATO UN EURO DI SPONSOR PER IL PICCHIO PERCHÉ PERCHÉ PERCHÉ PERCHÉ
Secondo me i tifosi fanno finta di non vedere perchè è più comodo contestare Bellini e non un (e dico uno solo) socio che sta perennamente nel territorio, almeno la mia impressione è questa.
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)

Rispondi